(ot) ISDA-il ritorno del re

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

daniemt ha scritto:frank...cose stupende hai detto!!
ho vorrei dire....la vag.ops infuocata....adesso è troppo presto per parlarne...cosa giustissima...la mia prima inpressione...certo che fare quella fine li..in quel modo li...il supremo...l'essere invincibile ...morto per...mi fermo.
A regà...scusate...il problema di Sauron è tutto lì, il caro vaginone non è fisico, non può avere un corpo sino a che non ritrova l'anello...sino a quel momento incarna il concetto astratto del "male" ed agisce con il tramite dei suoi scagnozzi. Che poi cada in maniera stupida, può starci, ma in questo caso l'eroe è Frodo (il pescatore :D), che a dispetto delle sue dimensioni, mostra una forza d'animo ed una capacità di resistenza all'attrazione del male, anche aiutato dall'amicizia. La trilogia è tutta incentrata sulla ricerca del coraggio in due personaggi. Aragorn che trova coraggio nell'amore per quella strafig...ehm...per la principessa Elfica e Frodo che lo trova nell'amicizia del suo compagno Sam.

Concordo con Frank che è comunque mancato il vigore narrativo dei primi due episodi, ma d'altronde le scenografie portanti erano già state tutte mostrate....certo è che peter jackson poteva lasciare la morte di Saruman e dedicare meno tempo al reggente rincoglionito...ma tant'è...io non sono un regista.
CHIEDO IL PERMESSO DI METTERE SUL FORUM UNA POESIA DI CATULLO....CARO IL MIO POLLO!!!VUOI LA GUERRA?NON FACCIO MICA LA FINE DI SAUROS.
Caro il mio Dino Sauros, che me vuoi incollare del sublime Catullo? Passer delicia mano puellae? O vogliamo scrivere della boccuccia? O in assoluto il verso che appena peso 140 kg mi faccio tatuare su tutta la panza?

Odi et amo, quare ideam facias fortasse...nescio, sed fieri sentior et excrucior...

ed è così...ogni maledetta giornata...any given day...ma accetto il mio destino fieramente

ovviamente sto offtopicheggiando alla grande...ma mi piace questo connubio catullian-tolkeniano (e poi è notte...ho gli air nelle orecchie...una bottiglia di lucano...un report da 200 pagine da leggere...cosa voglio di più?)

Pisendlòv notturno
Van Saal
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

...ma insomma io vorrei semplicemente sapè se ce posso portà i nipotazzi a vedè sto terzo evento orafo o no.

Il mio temporeggiare è dovuto allo sfollamento ma se 'sto Saurok ke dovrebbe da fà il cattivo nn se vede, se soprattutto assomiglia a 'na...cosa...vabbè 'nsomma a quella cosa là...e delude(!) ...se il personaggio de Frodok è pure peggio ke nell'antri due episodi...se la LIV me la fanno vedè col contagocce...luci accecanti...pop-corn ke kosteno na cifra...ahooooooooo!

Ce se po' annà a vedello o no??

Dateme na risposta precisa e concisa, pure perkè l'avete quasi raccontato tutto il film, aho. :P

E poi ce stà Charlize Theron almeno nel cast? :wink:

Boni a nominà il nome de Catullo invano, pena le kat-saette.

"Povero Catullo, basta con le illusioni:
se muore, credimi, ogni cosa è perduta.
Una fiammata di gioia i tuoi giorni
quando correvi dove lei, l'anima tua voleva,
amata come amata non sarà nessuna:
nascevano allora tutti i giochi d'amore
che tu volevi e lei non si negava.
Una fiammata di gioia quei giorni.
Ora non vuole piú: e tu, coraggio, non volere,
non inseguirla, come un miserabile, se fugge,
ma con tutta la tua volontà resisti, non cedere.
Addio, anima mia. Catullo non cede piú,
non verrà a cercarti, non ti vorrà per forza:
ma tu soffrirai di non essere desiderata.
Guardati, dunque: cosa può darti la vita?
Chi ti vorrà? a chi sembrerai bella?
chi amerai? da chi sarai amata?
E chi bacerai? a chi morderai le labbra?
Ma tu, Catullo, resisti, non cedere"

ma soprattutto:

" Se ciascun l'interno affanno portasse scritto in fronte, quanti che invidia fanno farebbero pieta'! "(Metastasio)

best tolkiens
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

Karo Kat..io te lo consiglio a più livelli (sia x i nipoti che presumo piccoli, sia per te) perchè se hai visto i primi due capirai che va benissimo. E poi Sauron è un OCCHIO!
Il discorso sulla non fisicità di S. è che lui esercita il male prendendo possesso della mente altrui, facendo venire dubbi anche alla persone più insospettabili. Non è un personaggio che FA il male, induce gli altri ad ESSERE malvagi (vedi come sbrocca Frodo) il che è anche peggio..
Comunque io continuo a consigliare la lettura del libro.. :roll:

Kat spero di non aver rivelato troppo sulla trama..
ps vai tranquillo, la LIV non si vedrà tantissimo (abbastanza però) ma è stupenda.. :wink: (come il papà) (AAAHHH!!)

spero di rivederlo domani e/o giovedì..
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Ma chi è 'sta ISDA? 'N'amica vostra? :lol:
bleim©
Your Favourite Half-light
Your Favourite Half-light

Messaggio da bleim© »

OT (non me 'ntendo di anelli e robe varie...)
Martin Pollone ha scritto:
Odi et amo, quare ideam facias fortasse...nescio, sed fieri sentior et excrucior...
ti dico solo una cosa: alimortè tua e di chi continua a scrivere in latino in sto posto! vi voglio bene fino a un certo punto... :evil:
mo me piazzo io na firmetta niente male...tze... :x
Martin Pollone ha scritto: e poi è notte...ho gli air nelle orecchie...
gli air?? gli AIR???? sei proprio sicuro di avere gli air nelle orecchie?? bravo...catechizzati figliuolo... :wink:
morgana
Devoted
Devoted

Messaggio da morgana »

Uffa io non sono ancora andata a vederlo!!!
Non trovo nessuno che venga con me, se và avanti così mi tocca andare da sola!!! :cry: :cry: :cry:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

:shock:

---ehm----morghy--- 8)

...a pensarci bene lo trovo un poketto truculento per i nipotazzi, :roll: io c'andrei in settimana se ti va.... 8) ( ma i buoni mensa valgono al multisala?) ci si compra dei pop-corn...ci si bekka le due o tre orette di oreficeria...'na pizzetta ( qui pero' valgono, vè? ) due kiakkiere nella kat-mobile...metto su il cd dei Sea(bound)...watching over you...oveeeeer youuuuuuu... :D

Dimme de sì.

best yessssss 8)

P.S. Thanks Steel :wink:
Ultima modifica di katullo il mar gen 27, 2004 7:00 pm, modificato 1 volta in totale.
morgana
Devoted
Devoted

Messaggio da morgana »

Kat sono Molto lusingata!!! :oops:
Se dicessi di si???Sicuro che non mi daresti buca???
Io sono molto più cattiva di Sauron se mi ci metto!!! :evil: :twisted: :evil:

Tanti baci :wink:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Beh ma ke centra. Mika dovemo fà a gara de parolacce.
:roll:
Eppoi...se sei + de Saurok...e se come hanno detto l'esperti de sopra 'sto Saurok somiglia vagamente a... :shock: ...aho...ahoooooooooooooo...a ke oraaaaaaaaaaaa???

best :lol:s
elektrowerk
Devoted
Devoted

Messaggio da elektrowerk »

Non dimentichiamo che il libro e' stato scritto circa 50 anni fa in pieno periodo Guerra Mondiale, e che il "male" per Tolkien era palpabile ma non necessariamente presente (tanta allegoria storica) e che comunque questo libro era stato scritto per i bambini come continuazione dello Hobbit, solo che poi Tolkien si e' fatto prendere un po' la mano e alla fine scriveva per se stesso. Sauron ha bisogno dell'Anello per ritrovare la sua forma corporea (ergo il fatto che la sua cattiveria sia subdola e che attacca le menti umane come un virus) e il fatto che Frodo e Sam riescono a salvare la Terra di Mezzo dove nessuno dei grandi ci era riuscito e' un'altra allegoria che dimostra che la salvezza di un popolo deriva dalle azioni anche dei piu' piccoli, non solo da quelle di grandi capi e gerarchi - che cosi' passano in secondo piano. Sorry ma la mia tesi di Laurea era sul LOTR e per me e' una specie di fissazione!
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

utile
Noir
Master
Master

Messaggio da Noir »

Come è gia stato accennato: se pò sapè dove caxxo vanno Frodo e compagnia a fine film ? e sopratutto PERCHE' ????? Perchè non parte pure l'amico di Frodo? perchè frodo non resta con i suoi simili ? :roll: :shock: :roll: perchè ? perchè ?
:?: :?: :?: :?: :?:
In più: ma è un impressione mia o Pipino (detto Pisellino) e il suo amico sono gay e innamoratissimi tra loro ?? troooooppo teneri... :D

A parte tutto, il film è b-e-l-l-i-s-s-i-m-o e secondo me il prezzo del biglietto ve lo ripagate solo alla vista della fortezza di Gondor scavata nella montagna e con la scena dell'assalto degli umani a cavallo contro migliaia di orchi e bruttoni vari. Solo questo vale 6,50 euro. Il resto (ottimo) è tutto gratis ! :wink: :P :lol:

offro io... :wink:
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

Noir ha scritto:Come è gia stato accennato: se pò sapè dove caxxo vanno Frodo e compagnia a fine film ? e sopratutto PERCHE' ????? Perchè non parte pure l'amico di Frodo? perchè frodo non resta con i suoi simili ? :roll: :shock: :roll: perchè ? perchè ?
:?: :?: :?: :?: :?:
effettivamente dal film non si capisce completamente la destinazione, le motivazioni sono invece abbastanza chiare. Tra qualche mese probabilmente l'extended edition potrebbe essere più chiara a proposito. Comunque per chiunque voglia sapere cosa c'è al di là del grande mare consiglio la lettura del SDA e del Silmarillion. Ne vale la pena.
Per quanto riguarda Merry e Pipino..sono tenerissimi!! :D Gli Hobbit sono così carini e gentili!!
elektrowerk
Devoted
Devoted

Messaggio da elektrowerk »

@Noir: in effetti sarebbe dovuto partire anche l'amico di Frodo (Sam) come ring bearer (portatore dell'anello) ma lui preferisce rimanere nella Terra di Mezzo. Almeno secondo il libro.
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

*ovviamente se non avete visto il film/letto il libro non leggete quanto segue*

forse Frodo è rimasto più provato anche per via della "pugnalata".. Comunque Sam doveva restare per raccontare a tutti la storia e fare tanti piccoli Hobbit con Rosie!! :D
Rispondi

Torna a “Off-topic”