nn vale cambiarsi il nome in corsa.... ero li ke mi kiedevo kicavoloèstoqua!?!?!?
ecco adesso tutte le mie certezze sn andate a farsi un giro senza ritorno... se anke il pollone cambia nome tutto può succedere.... anke ke il cucchiaio alla fine esista!!!
cmq...news sui nostri???
bacini
Boh... bah... beh... io, siccome sono nata in casa di conti, e i conti me li metto in tasca senza nemmeno guardarli, sono andata in edicola a comprare la suddetta rivistina...
Fondamentalmente, l'articolo che ho letto non è altro che un tributo su carta stampata compilato all'indomani della pubblicazione di 101 in DVD.
E cominciamo subito "bene"... con la descrizione dell'immagine che si vede a tutto campo sulle prime due pagine: "Dave Gahan e Martin Gore davanti agli ottantamila (.....) nella tappa numero 101 del tour di Music For the Masses".
... peccato che l'immagine in questione sia sfacciatamente Early Eighties...
Vabbè...
Vi riporto solo la parte conclusiva dell'intervista; per il resto, non ho visto nulla di trascendentale...
Giudicate voi.
Una musica per le masse
18 giugno 1988: al Rose Bowl di Pasadena i Depeche Mode entrano nella leggenda del rock. Il ricordo di un testimone molto speciale: Martin Gore.
di Max Malagnino
(...)
C'è una sequenza, all'inizio del concerto di "101" (quello sul secondo DVD) in cui Martin Gore e Dave Gahan, che ha già iniziato a cantare "Behind The Wheel", si guardano intensamente, anche se solo per qualche istante, prima che Gahan raggiunga la sua postazione sul palco. All'epoca, Gahan era una persona molto più serena di ora e i suoi rapporti in seno al gruppo erano più stabili. "E' inutile negare", chiarisce Gore, "che rivedere "101" dopo tanti anni mi ha fatto un certo effetto, ma ormai ho imparato a gestire questo tipo di emozioni e non amo passare troppo tempo a guardarmi indietro. Preferisco sempre vivere nel presente. E' altrettanto inutile dire", chiarisce "che trascorrere tanti anni con le stesse persone è un po’ come fare vita di famiglia".
"Convivere con Dave non è stato facile. Ci sono stati momenti belli ma anche periodi di grande tensione. Adesso le cose fra di noi sono cambiate. Ognuno è andato per la sua strada ed è evidente che non ci vediamo più come prima, ci sentiamo per telefono, ogni tanto ci incontriamo. Sono stato a vedere uno degli ultimi show di Dave e lui è stato a vedere il mio. Ci siamo salutati nei camerini, ma non ci siamo mai scambiati opinioni sui rispettivi album. Dave si è fatto molto coinvolgere dal progetto di "Paper Monsters" e credo che per lui sia un'ottima cosa".
Sono in molti, come al solito, ad interrogarsi sul futuro dei Depeche Mode. Parlando del suo recente album solista, "Counterfeit 2", Martin Gore aveva rivelato che i Depeche Mode si erano dati appuntamento alla fine del 2003 per discutere del nuovo album. L'incontro ufficiale non è mai avvenuto, e il prossimo disco dei Mode è ancora avvolto nella nebbia. L'unico ad essere certo che l'album prenderà corpo è Andy Fletcher il quale, alla conferenza di presentazione del DVD di "101" (unico del gruppo) ha riferito di un Martin Gore intento a lavorare sulle nuove canzoni. E' lo stesso Martin a smorzare ogni speranza: "Andy è un inguaribile ottimista. E' vero che ho buttato giù quattro o cinque demo di materiale nuovo, ma in nessun modo si tratta di canzoni dei Depeche Mode. Non escludo niente, ma difficilmente credo che troveremo presto il tempo di tornare in studio tutti assieme. E, nel caso dovesse succedere, certamente non accadrà prima del 2005. Conosco bene i Depeche Mode. Quando iniziano a fare qualcosa, cancellano del tutto la parola scadenza".
Illuminatemi vi pregoooooooooooooo!! ragazzi a ottobre stavamo parlando di un nuovo album , chi scegliere come produttore , etc....etc.....
adesso stiamo quà a parlare e a piangere perchè sto Martin fa il prezioso e dice che nn c'è in progetto un nuovo album ma bensi i brani che sta componendo nn c'entrano niente con i Depeche!! E si, mi sa che il Martin è diventato un grande Frontman , un lupo dello showbiz!!
Ho una strana sensazione da Fimbles.........
Prepariamoci ad un'enciclopedica sfilza di Paper Monsters....
2005 Paper Monsters2
2006 Paper Mosters2 live (su MC, CD, SACD, DVD)
2007 Paper Monsters3
2008 Paper Mosters3 live (su MC, CD, SACD, DVD)
2009 Paper Monsters4
2010 Paper Mosters4 live (su MC, CD, SACD, DVD)
2011 Paper Monsters5
2012 Paper Mosters5 live (su MC, CD, SACD, DVD)
2013 Paper Monsters6
2014 Paper Mosters6 live (su MC, CD, SACD, DVD)
RIDATEMI I DEPECHE MODE!!!!!!
E visto che ci siete, ridatemi pure Martin Pollone!!!!
Grande Giorgia! Sei stata bravissima e tempestiva, come al solito...
Ieri sera mi sono fiondato in edicola per scartare subito Rockstar... immaginavo che non fosse nulla di particolare ma, non si sa mai... ed in effetti non sembra nulla di nuovo... ma... c'e' un ma... quel poco che dice Gore secondo me e' molto di piu' di cio' che sembra...
Il fatto e' che solitamente Martin e' restio a rilasciare anticipazioni e non parla se non c'e' gia' qualcosa di deciso. A differenza di Fletch le sue parole sono sempore poche ma quelle poche hanno un peso di un macigno.
Lo stile inoltre e' quello, come al solito, molto diplomatico, suo tipico. Cioe' tipico di chi usa le parole con parsimonia dicendo per far intendere.
Mio parere personale, che poi e'cio' che sostengo da tempo, e' che i Depeche Mode siano in realta' finiti molti anni fa ed il "progetto personale di Martin Lee Gore con la voce di David Gahan" stia sempre piu' prendendo corpo, e, cio' che ormai sembra sempre piu' evidente, *senza* quella voce.
Lasciatemi analizzare un po' le dichiarazioni di Mart:
"rivedere "101" dopo tanti anni mi ha fatto un certo effetto, ma ormai ho imparato a gestire questo tipo di emozioni e non amo passare troppo tempo a guardarmi indietro. Preferisco sempre vivere nel presente. E' altrettanto inutile dire", chiarisce "che trascorrere tanti anni con le stesse persone è un po’ come fare vita di famiglia".
Traduzione: e' stato bello ma e' finita. Ora guardo avanti. Vivere in famiglia ha i suoi lati positivi ma arriva sempre il momento di separarsi dai "genitori e dai fratelli".
"Convivere con Dave non è stato facile. Ci sono stati momenti belli ma anche periodi di grande tensione. Adesso le cose fra di noi sono cambiate. Ognuno è andato per la sua strada ed è evidente che non ci vediamo più come prima, ci sentiamo per telefono, ogni tanto ci incontriamo. Sono stato a vedere uno degli ultimi show di Dave e lui è stato a vedere il mio. Ci siamo salutati nei camerini, ma non ci siamo mai scambiati opinioni sui rispettivi album. Dave si è fatto molto coinvolgere dal progetto di "Paper Monsters" e credo che per lui sia un'ottima cosa".
Traduzione: come dicevo prima, vivere in "famiglia" e' bello ma si litiga spesso. Arriva il momento in cui preferisci stare lontano da un "fratello" per condurre la tua vita personale. David e' contento della sua, buon per lui. Ma ora facciamo vite diverse e separate.
Martin Gore aveva rivelato che i Depeche Mode si erano dati appuntamento alla fine del 2003 per discutere del nuovo album. L'incontro ufficiale non è mai avvenuto, e il prossimo disco dei Mode è ancora avvolto nella nebbia. L'unico ad essere certo che l'album prenderà corpo è Andy Fletcher il quale, alla conferenza di presentazione del DVD di "101" (unico del gruppo) ha riferito di un Martin Gore intento a lavorare sulle nuove canzoni. E' lo stesso Martin a smorzare ogni speranza: "Andy è un inguaribile ottimista. E' vero che ho buttato giù quattro o cinque demo di materiale nuovo, ma in nessun modo si tratta di canzoni dei Depeche Mode. Non escludo niente, ma difficilmente credo che troveremo presto il tempo di tornare in studio tutti assieme. E, nel caso dovesse succedere, certamente non accadrà prima del 2005. Conosco bene i Depeche Mode. Quando iniziano a fare qualcosa, cancellano del tutto la parola scadenza".
Traduzione: un fatto e' assodato e chiaro. Il previsto e tanto decantato incontro di fine anno *non* e' avvenuto. L'ottimismo di Fletch e' quindi fuori luogo.
Addirittura Martin arriva qui a dichiarare di star componendo canzoni MA NON PER I DEPECHE MODE!!!
Per concludere la mazzata finale: nell'anno appena iniziato sara' difficile che i DM tornino insieme in studio!
FORSE NEL 2005!!! No dico, ANCORA UN ANNO O ANCHE DI PIU'!!!
Non capisco che voglia dire con la frase sibillina "i Depeche Mode quando fanno qualcosa non hanno scadenza", che sia forse una frecciata a qualcuno? Qualcuno che pone delle scadenze? Che stia forse dicendo: " i DM quando lavorano devono dedicare tutto al gruppo, senza avere scadenze" dovute forse ad "altri" impegni???
Insomma... credo proprio che stavolta Gore si sia incazzato davvero. Ed a ragione.
Dave non doveva fare quelle sparate. Ma soprattutto non ai giornali ed alle TV.
Credo che da parte di David ci sia ormai la volonta' di proseguire personalmente un discorso che da tempo voleva iniziare. Un discorso che a Gore non va giu' e tutto sommato lo ha anche fatto capire a Gahan, il quale se l'e' legata al dito.
Ma come diceva giustamente Ashi tempo fa, perche' Mart avrebbe dovuto fare dei complimenti al disco dell' (ex?) compagno solo per farlo contento?
E' stato sincero, ed ora queste sono le conseguenze. Forse non rivedremo piu' insieme i Depeche Mode.
...ognuno in fondo perso dentro i fatti suoi...
Sensazione avvalorata ancor di piu' dall'ormai totale disinteresse di Alan Wilder nei confronti del suo passato. Il suo gesto di *non* voler avere niente a che fare con l' "operazione 101" mi sembra significativo della sua volonta' di persistere nel proposito di non tornare mai indietro.
Se non c'e' ancora scritta a grandi lettere la parola "FINE" e' solo per grazia di chissa' quale angelo...