(OT) - Il "Book Crossing"

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

FrankDj
Ultra member
Ultra member

(OT) - Il "Book Crossing"

Messaggio da FrankDj »

Salve, ragass!
Stasera stavo tornando dalle prove e, in macchina, nel frattempo ascoltavo la radio.
Ad un certo punto si è parlato di "Book Crossing" nel programma che stavo ascoltando: il Book Crossing, lo saprete, è la pratica di leggere un libro e poi "liberarlo", lasciandolo magari a disposizione di chi lo trova e lo potrà quindi leggere (in tram, in aeroporto, su una panchina...).

Riflettevo sui nostri tempi: sarà, ma dopo l'11 Settembre famoso ci siamo fatti più cauti. Anche grazie alle cronache quotidiane che, da allora, recepiamo in un altro modo (anche se lo sciopero dei mezzi a Milano "tira" di più, a ragione).

Insomma, ho provato a pensare come potrebbe pensare un kamikaze.
E mi sono visto, in un flash, lasciare un libro vicino ad una signora seduta sul tram e scendere. Il "flash" mi faceva capire che quel libro non era propriamente un libro...

Adesso, non è per eccedere di zelo, non è perchè sospetto a manetta di tutto, non è perchè non mi fido, ma questa pratica è quantomeno "inadeguata" ai tempi che stiamo vivendo.

E se non sbaglio la proposta del Book Crossing arriva dagli USA....insomma, potremmo ritrovarci prima o poi con un ordigno appoggiato in un tram in servizio.
Certo, potreste dire "esagerato". Da qualche tempo credo che questa non sia un'esagerazione.
Penso semplicemente che la cautela va osservata coscientemente.

--------------
Prima di "liberare" un libro lo dovete firmare e dargli un codice che prendete su un sito. Lo stesso sito che fa capo a questa iniziativa, poi, vende un timbrino ricaricabile con inchiostro ad olio (così sarà indelebile) che è in grado di velocizzare la pratica di firma e inserimento BCID (Book Crossing ID): costa 19,95 dollaroni. Iniziativa lodevole....

>Frank<
katullo
Educating
Educating

Re: (OT) - Il "Book Crossing"

Messaggio da katullo »

FrankDj ha scritto:...Lo stesso sito che fa capo a questa iniziativa, poi, vende un timbrino ricaricabile con inchiostro ad olio (così sarà indelebile) che è in grado di velocizzare la pratica di firma e inserimento BCID (Book Crossing ID): costa 19,95 dollaroni. Iniziativa lodevole....

>Frank<
...azz. :?

E non è meglio esser molto cauti? Magari una sbirciatina in libreria...

Ne approfitto per una rispettosa stretta (de manA ) Frank :wink:

best speculations
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Re: (OT) - Il "Book Crossing"

Messaggio da Steelrose »

FrankDj ha scritto:Lo stesso sito che fa capo a questa iniziativa, poi, vende un timbrino ricaricabile con inchiostro ad olio (così sarà indelebile) che è in grado di velocizzare la pratica di firma e inserimento BCID (Book Crossing ID): costa 19,95 dollaroni. Iniziativa lodevole....
a sentirne parlare mi era sempre parsa un'iniziativa lodevole (libri gratis che girano x le città)..ma ecco che si affacciano i primi dubbi.. :?
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

frank!!
veramente unabomber esisteva già da prima dell' 11 settembre....

w
pennarelli....no?no!
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

adesso tutti in piazza li davanti al parlamento con i cartelloni con scritto:

IO NON PAGO IL CANONE!!

cavolo se abitassi a roma.......

CORAGGIO TUTTI IN PIAZZA A SCIOPERARE!!!

W
QUARK
doppelganger
Violator
Violator

Messaggio da doppelganger »

Non so perchè ...ma mi è venuta anche e me l' idea di gridare- SONO STANCO DI VOI,POLITICI!!!!!ANDATE ALL'INFERNO!
Ma è solo qui che potrei dirlo pure con un tono semi-serio (non mi prendo sul serio manco io)...il bon-ton mi è stato inchiodato direttamente nel cervello e ...senza pietà...
PS:Avete visto lo scioperone di Milano????
Caspita... ho dovuto 2 volte tornare a casa.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

OLè!!!

ho il mio primo seguace.

gesù ha iniziato cosi?no?
Noir
Master
Master

Messaggio da Noir »

Si, ma Gesù era capellone e tu no !

Qui tra terroristi, pacifisti violenti, no-global devastatori, scioperanti molesti (che qualche dio li fulmini), chitarristi smanettoni, perbenisti deviati, batteristi che non stanno mai fermi, pseudo-dark fighetti, bassisti che non vanno mai a tempo, cani e gatti che vivono insieme, masse isteriche,
NON SI VIVE PIU'!!!!!

:lol:
inside1
Master
Master

Messaggio da inside1 »

sono un'incrocio mal riuscito tra una perbenista deviata e una pseudo -dark-fighetta...anche un po gatto...
Noir
Master
Master

Messaggio da Noir »

inside1 ha scritto:sono un'incrocio mal riuscito tra una perbenista deviata e una pseudo -dark-fighetta...anche un po gatto...
Mmmmmmmh........ quanto deviata????? :wink: :roll: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: .....
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

oddio qualcuno, noir , ti ha detto che sono un pelato cirio?
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

risulta che io sono un misto (se dovessi scegliere tra le categorie citate) tra una pacifista violenta e un gatto..
..curioso mix..un gatto pacifista violento? :? :|
Noir
Master
Master

Messaggio da Noir »

@Dan: a te non ti capisco. Non c'è niente da fare, per me sei ermetico e il tuo umorismo (pseudo?) lo è ancora più di te. O probabilmente sono troppo stupido io per starti dietro... :P :wink:
Noir
Master
Master

Messaggio da Noir »

Gatto pacifista violento....?
Ohmammamia.......... :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

per me noir parti prevenuto.....

ho scritto che ho dei seguaci...gesù ha iniziato così....e tu hai risposto....si ma gesù è capellone....io ho fatto una battuta scherzosissima (senza faccine perchè kat me le ha consumate tutte....) chiedendoti se sapevi che ero pelato..(cioè senza capelli)..ho aggiunto un cirio che potevo risparmiarmi perchè non molto originale...tutto nel più assoluto sereno riso....invisibile ma sincero.
presumo non ti abbia fatto sorridere per nulla......

mi dispiace che la mia simpatia non incontri i tuoi favori.

CITAZIONE ELEMENTARE.

daniele :roll:
Rispondi