Siete musicisti?

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

gahanci ha scritto:Monument, guarda la recensione della Workstation G-70, se vuoi un consiglio acquistala, è una raccolta di tutti gli strumenti a piano della Roland...............non gli manca nulla tra cui il jd800........................ :wink:
Ricevere consigli da amici che hanno i tuoi stessi gusti e passioni è sempre cosa buona e giusta!

Andrò a vedere, grazie!

:wink:
Things You Said
Devoted
Devoted

Messaggio da Things You Said »

Un vero peccato abitare tutti così distante, avremmo potuto condividire questa passione a base di oscillatori e filtri, magari mettendo su un gruppettino...
E per la gioia di monument suonare assieme Nothing to fear, The Sun And The Rainfall, Monument, Photographic, If You Want...
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Things You Said ha scritto:Un vero peccato abitare tutti così distante, avremmo potuto condividire questa passione a base di oscillatori e filtri, magari mettendo su un gruppettino...
E per la gioia di monument suonare assieme Nothing to fear, The Sun And The Rainfall, Monument, Photographic, If You Want...

E dire che ho tutto pronto...non farmici pensare...
:cry: :cry: :cry:
Things You Said
Devoted
Devoted

:( :( :(
V10LAT0R
Master
Master
Contatta:

Messaggio da V10LAT0R »

Suono la chitarra e canto nei Lonesome Heroes (tribute band di Leonard Cohen). Ho studiato per dieci anni chitarra classica... 8)
Things You Said
Devoted
Devoted

Oggi ho registrato la mia prima cover dei DM, che non poteva essere altro che Things You Said...
Se non fosse per problemi di copyright ve la farei sentire, ma purtroppo non si può... Comunque sono felicissimo!!!
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Things You Said ha scritto:Oggi ho registrato la mia prima cover dei DM, che non poteva essere altro che Things You Said...
Se non fosse per problemi di copyright ve la farei sentire, ma purtroppo non si può... Comunque sono felicissimo!!!
Bravo Things!
Complimenti!
Sentire su supporto audio un brano "prodotta" da te stesso è sempre una grande emozione!
Continua così!

manuela
Ultra member
Ultra member

Messaggio da manuela »

suonavo il flauto alle scuole medie ma la musica preferisco ascoltarla :D
Things You Said
Devoted
Devoted

x Monument: già... sensazione strana ed esaltante allo stesso tempo!
Differenza sostanziale della mia cover è la voce femminile della mia ragazza, che è davvero bravissima!
Il problema è che dovrei anche studiare, invece ora non mi riesco a fermare! :D
Peccato però non trovare nessun altro con cui suonare, magari col tempo...
-----
x manuela: il mitico "piffero" delle medie, chi non c'è passato... :D
Se ho sempre saputo leggere un pentagramma lo devo ai 3 anni delle medie...
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Things You Said ha scritto: Peccato però non trovare nessun altro con cui suonare, magari col tempo...
Ahh...non farmi ricordare!

P.S.: occhio a non trascurare gli studi..hehe!
ElettrOnicA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElettrOnicA »

se la voce la considerate uno strumento...bè potrei definirmi ank'io "musicante" :oops: :D
DeathisEverywear
Master
Master

Messaggio da DeathisEverywear »

..da un anno a questa parte mi diletto con la drum machine (Roland TR 505) vecchissima ,presa in prestito da un batterista che ancora non sa che non la rivedrà mai più ,anche se messa a confronto con le drum machine super fighe che ci sono adesso ne esce sicuramente perdente, non avendo quei 600/700 euro che mi avanzano la mia roland va più che bene... 8) poi se vogliamo dirla tutta qualcosa che potrebbe diventare una canzone l ho scritto...però.....mi imbarazza un pò farle leggere... :roll: sono timida!! :shock: ....
darkstar
Ultra member
Ultra member

Messaggio da darkstar »

a 19 anni suonavo la chitarra elettrica in un gruppo formato da 5 ragazze. Facevamo cover rock, grunge, punk tipo Nirvana, Red Hot, Crumberries, Hole, Green Day... Ho suonato anche in qualche pub, a teatro e una volta su un palco vero e proprio!. Una bella emozione. E' stato bello finchè è durato... poco più di un anno purtroppo :roll: la mia bellissima chitarra Ibanez RG470 giace nell'armadio ora... dopo tanti anni ho dimenticato quasi come si suona... :cry:
Alcesti
Excited
Excited

Messaggio da Alcesti »

Ciao a tutti, questo è il primo messaggio a cui rispondo. Io suono l'oboe da 6 anni e il flauto da circa 12 anni. Ho frequentato per un periodo il conservatorio e poi ho iniziato a suonare nella banda del mio quartiere. Mi piace suonare Mozart e Handel ma nel mio iPod ci sono Joy Division, Kraftwerk, New Order, Smith. Cure, Ulravox... e ovviamente i depeche.
A presto.
franz crack
Devoted
Devoted

Messaggio da franz crack »

Questo thread è fantastico; l'ho scoperto solo ora, e leggerlo tutto d'un fiato è stato stupendo!
Anche io ho una gran passione nel creare musica digitalmente (e non solo).
Sono totalmente autodidatta, questo il mio "cursus honorum", a partire dai 16 anni:
Registratore di suoni di Windows (!) :lol:
Creative Wave Studio
Nero Wave Editor
. Poi, finalmente, dopo aver acquisito un minimo di esperienza,
Syntrillium Cool Edit 2000(poi pro, poi audition), per far qualcosa di + serio.
Campionando, ritagliando e incollando un pò dovunque, mi sono finalmente avvicinato al mondo dei sequencer, con FL Studio.

Nel frattempo ho approfondito anche un po' il discorso strumenti reali, imparando a suonare la batteria dell'oratorio (!) e la chitarra classica che avevo a casa. Ora la batteria l'ho un pò lasciata perdere, ma ho una chitarra elettrica, con la quale registro sul mio pc, dotato di scheda M-AUDIO Audiophile_4096 tramite NI Guitar Rig.

Ho anche realizzato, dopo un anno di lavoro nei ritagli di tempo rubati all'università, una mia personale cover di Enjoy The Silence.

Ma per ora ho lavorato esclusivamente di chitarra e di pattern programmati, ma mi piacerebbe cimentarmi con le tastiere: coltivo perciò il sogno di comprarne una MIDI da "appiccicare" al pc e non staccarla più.
Il budget è intorno ai 200 €; cosa mi consigliate di prendere?
Quelle coi tasti pesati superano il prezzo che posso permettermi?
Hanno dei suoni incorporati come i synth o le si può gestire solo con del software su pc?

E un'ultima domanda, a proposito di software: ho usato per anni FL Studio, ma sento continuamente parlare di Reason: per chi li conosce entrambi, se messi a confronto, qual è il migliore? Quale il + facile da usare? Il + completo, pesante...? Ho bisogno della vostra esperienza! :wink:
Rispondi