(OT)Mitiche frasi da Film
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- strangelove74
- Ultra member

"che te lo dico a fare significa.... tu, stai parlando con qualcuno e gli fai "certo che Rachel Walsh è proprio un gran bel pezzo di figa che te lo dico a fare" , oppure se non sei d'accordo che una Lincon è meglio di una Cadillac che te lo dico a fare oppure se una cosa secondo te è buona ma tanto buona, minchia stiii peperoni...che te lo dico a fare ma a volte vuol anche voler dire "vai al Diavolo" tipo uno fa all'altro "ehi Bubbie dice che hai il cazzo piccolo" e Bubbie che te lo dico a fare e a volte non significa niente solo...... che te lo dico a fare"

strangelove74 ha scritto:"che te lo dico a fare significa.... tu, stai parlando con qualcuno e gli fai "certo che Rachel Walsh è proprio un gran bel pezzo di figa che te lo dico a fare" , oppure se non sei d'accordo che una Lincon è meglio di una Cadillac che te lo dico a fare oppure se una cosa secondo te è buona ma tanto buona, minchia stiii peperoni...che te lo dico a fare ma a volte vuol anche voler dire "vai al Diavolo" tipo uno fa all'altro "ehi Bubbie dice che hai il cazzo piccolo" e Bubbie che te lo dico a fare e a volte non significa niente solo...... che te lo dico a fare"
l'avevo postato io...che te lo dico a fare...gran bella citazione....che te lo dico a fare...
buona giornata a tutti i cinefili...!!! che ve lo dico a fare....
- worldfullofnothing
- Angel

"Lo senti ? Lo senti l'odore?"
"Cosa?"
"Napalm figliuolo, non c'é nient'ltro al mondo che odori cosi', mi piace l'odore del napalm di mattina, una volta una collina la bombardammo per 12 ore e finita l' azione andai lìsopra , non ci trovammo piu' nessuno, neanche un lurido cadavere di viet, ma quell'odore, si sentiva quell'odore di benzina, tutta la collina, odorava di ...... di vittoria"

(Apocalypse Now)
"Cosa?"
"Napalm figliuolo, non c'é nient'ltro al mondo che odori cosi', mi piace l'odore del napalm di mattina, una volta una collina la bombardammo per 12 ore e finita l' azione andai lìsopra , non ci trovammo piu' nessuno, neanche un lurido cadavere di viet, ma quell'odore, si sentiva quell'odore di benzina, tutta la collina, odorava di ...... di vittoria"
(Apocalypse Now)
-
higherlove
- Angel

continuo il filone-Troisi con stralci di dialoghi da "Pensavo fosse amore...":
-"Fammi vedè come pigli un confetto. Famm' verè!"
...
-"Aaaaah! Tà! Che c'è bisogno 'r fà tutt' chillu burdell'? ta-tra-ta-tra...allora ù ffai ppe ddà un pè...un fastidio..."
-"Che c'è...nel caffè???"
-"Veleno!"
-"vee-lee-no?"
-"chi è Raula?"
-"ma niente, è la fidanzata di Roberto il pellicciaio..."
-"e chi è Elena?"
-"nessuno...non ho detto <Elena>..."
-"ma sì che l'hai detto...mentre facevamo l'amore!"
-"Ma non ho detto <Elena>!"
-"Tu hai detto <Elena>, e io l'ho sentito!"
-"Ma non ho detto <Elena>, ho detto <eh, eh>...quelle cose che uno dice mentre fa l'amore..."
-"...uscivano dal cinema, Tommà...lui era uno bello...col foulard e la moto...si bracciavano...si baciavano...stavano assieme, Tommà...stavano proprio assieme..."
-"Ma perchè siete così sinceri con me? Perchè mi dite 'ste cose?"
-"ma come, Tommà, noi te lo diciamo per il tuo bene...tanto non era la ragazza per te..."
-"si, ma queste so' cose che non si dicono davanti...queste so' cose che so' sempre state dette alle spalle dell'interessato..."
-"vai, vai...dove vado? Questa dorme sempre...non dà soddisfazione..."
...
-"Come sta tua sorella? Ha trovato giovamento?"
-"Mia sorella?"
-"Con la cervicale, ha trovato giovamento?"
-"Ma quale sorella...'"
-"Ma tu non sei di Campobasso?"
-"Ma none, signò, nun song' 'e Campobasso...certo, si vui stat' semp' cu ll'uocch' chiusi ì addevent 'e Campobasso...ì so' chill' r ì capill', vi ricordate...che vi ho portato le ciocche...la bambina doveva scomparire, quell'altro se ne doveva andare...e comunque, signò, avit' fatt' na cosa..."
-"ma guarda che io non lavoro sui capelli da 6 mesi...soltanto fotografie, e magliette intime...hai portato qualche maglietta intima forse?"
-"come..allora vui n'avit' fatt' niente...?"
-"niende"
"...cu ì capill'...niente?"
-"Niende!!!"
-"...e allora com'è che non l'amo più??"

-"Fammi vedè come pigli un confetto. Famm' verè!"
...
-"Aaaaah! Tà! Che c'è bisogno 'r fà tutt' chillu burdell'? ta-tra-ta-tra...allora ù ffai ppe ddà un pè...un fastidio..."
-"Che c'è...nel caffè???"
-"Veleno!"
-"vee-lee-no?"
-"chi è Raula?"
-"ma niente, è la fidanzata di Roberto il pellicciaio..."
-"e chi è Elena?"
-"nessuno...non ho detto <Elena>..."
-"ma sì che l'hai detto...mentre facevamo l'amore!"
-"Ma non ho detto <Elena>!"
-"Tu hai detto <Elena>, e io l'ho sentito!"
-"Ma non ho detto <Elena>, ho detto <eh, eh>...quelle cose che uno dice mentre fa l'amore..."
-"...uscivano dal cinema, Tommà...lui era uno bello...col foulard e la moto...si bracciavano...si baciavano...stavano assieme, Tommà...stavano proprio assieme..."
-"Ma perchè siete così sinceri con me? Perchè mi dite 'ste cose?"
-"ma come, Tommà, noi te lo diciamo per il tuo bene...tanto non era la ragazza per te..."
-"si, ma queste so' cose che non si dicono davanti...queste so' cose che so' sempre state dette alle spalle dell'interessato..."
-"vai, vai...dove vado? Questa dorme sempre...non dà soddisfazione..."
...
-"Come sta tua sorella? Ha trovato giovamento?"
-"Mia sorella?"
-"Con la cervicale, ha trovato giovamento?"
-"Ma quale sorella...'"
-"Ma tu non sei di Campobasso?"
-"Ma none, signò, nun song' 'e Campobasso...certo, si vui stat' semp' cu ll'uocch' chiusi ì addevent 'e Campobasso...ì so' chill' r ì capill', vi ricordate...che vi ho portato le ciocche...la bambina doveva scomparire, quell'altro se ne doveva andare...e comunque, signò, avit' fatt' na cosa..."
-"ma guarda che io non lavoro sui capelli da 6 mesi...soltanto fotografie, e magliette intime...hai portato qualche maglietta intima forse?"
-"come..allora vui n'avit' fatt' niente...?"
-"niende"
"...cu ì capill'...niente?"
-"Niende!!!"
-"...e allora com'è che non l'amo più??"
-
black star
- Excited

-
DevotionalTour
- Angel

Il Signore degli Anelli: La compagnia dell'anello
Il mondo è cambiato. Lo sento nell'acqua, lo sento nella terra, lo avverto nell'aria. Molto di ciò che era si é perduto, perché ora non vive nessuno che lo ricordi. Tutto ebbe inizio con la forgiatura dei grandi Anelli. Tre furono dati agli elfi, gli esseri immortali più saggi e leali di tutti. Sette ai re dei nani, grandi minatori e costruttori di città nelle montagne. E nove, nove Anelli furono dati agli uomini, che più di tutti desiderano il potere. Ma tutti loro furono ingannati, perché venne creato un altro anello. Nella terra di Mordor, tra le fiamme del Monte Fato, Sauron, l'Oscuro Signore, forgiò in segreto un Anello sovrano, capace di dominare tutti gli altri: un Anello per domarli tutti.
Il mondo è cambiato. Lo sento nell'acqua, lo sento nella terra, lo avverto nell'aria. Molto di ciò che era si é perduto, perché ora non vive nessuno che lo ricordi. Tutto ebbe inizio con la forgiatura dei grandi Anelli. Tre furono dati agli elfi, gli esseri immortali più saggi e leali di tutti. Sette ai re dei nani, grandi minatori e costruttori di città nelle montagne. E nove, nove Anelli furono dati agli uomini, che più di tutti desiderano il potere. Ma tutti loro furono ingannati, perché venne creato un altro anello. Nella terra di Mordor, tra le fiamme del Monte Fato, Sauron, l'Oscuro Signore, forgiò in segreto un Anello sovrano, capace di dominare tutti gli altri: un Anello per domarli tutti.
- worldfullofnothing
- Angel

Ah, se si parla della saga, non si può non citare questo monologo di re Theoden, ne Il ritorno del re:DevotionalTour ha scritto:Il Signore degli Anelli: La compagnia dell'anello
"Avanti, e non temete l'oscurità! Desti! Desti, Cavalieri di Théoden! Lance saranno scosse! Scudi saranno frantumati! Un giorno di spade! Un giorno rosso! Prima che sorga il sole!
Cavalcate ora! Cavalcate ora! Cavalcate per la rovina e per la fine del mondo! Morte!"

-
DevotionalTour
- Angel

Il Signore degli Anelli: Le due torri
Dove sono cavallo e cavaliere? Dov'è il corno dal suono violento? Dove sono l'elmo e lo scudiero, e la fulgida capigliatura al vento? Dov'è la mano sull'arpa, e il rosso fuoco ardente? Dov'è la primavera e la messe, ed il biondo grano crescente? Son passati come pioggia sulla montagna, come raffiche di vento in campagna; I giorni scompaiono ad ovest, dietro i colli che un mare d'ombra bagna. Chi riunirà il fumo del legno morto incandescente? Chi tornerà dal Mare e potrà mirare il tempo lungo e fuggente?
Dove sono cavallo e cavaliere? Dov'è il corno dal suono violento? Dove sono l'elmo e lo scudiero, e la fulgida capigliatura al vento? Dov'è la mano sull'arpa, e il rosso fuoco ardente? Dov'è la primavera e la messe, ed il biondo grano crescente? Son passati come pioggia sulla montagna, come raffiche di vento in campagna; I giorni scompaiono ad ovest, dietro i colli che un mare d'ombra bagna. Chi riunirà il fumo del legno morto incandescente? Chi tornerà dal Mare e potrà mirare il tempo lungo e fuggente?
-
DevotionalTour
- Angel

Il Signore deglli Anelli: Il Ritorno del Re
Come fai a raccogliere le fila di una vecchia vita? Come fai ad andare avanti quando nel tuo cuore cominci a capire che non si torna indietro? Ci sono cose che il tempo non può accomodare, ferite talmente profonde che lasciano un segno.
La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato...
- Beh, non è poi così male!
- No. Non lo è...
Non vi dirò: "Non piangete!" Perchè non tutte le lacrime sono un male!
Come fai a raccogliere le fila di una vecchia vita? Come fai ad andare avanti quando nel tuo cuore cominci a capire che non si torna indietro? Ci sono cose che il tempo non può accomodare, ferite talmente profonde che lasciano un segno.
La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato...
- Beh, non è poi così male!
- No. Non lo è...
Non vi dirò: "Non piangete!" Perchè non tutte le lacrime sono un male!