(ot) l'ultimo samurai

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

(ot) l'ultimo samurai

Messaggio da daniemt »

zao

il film è godibile, si può vedere...ha alti e bassi....qualche lacrimuccia finta e cruise a forza studiato a interpreatare il samurai, si troverà come un pesce fuor d'acqua e acquisterà coscienza di se...diventerà l'eroe che conquisterà la simpatia di tutto il villaggio e si tromberà la fighina timida e triste.....

uffa.

w
le melanzane gratis.ops
doppelganger
Violator
Violator

Messaggio da doppelganger »

Preferisco i film giapponesi a questo "sfrutto-tendenza-ma_non-senza-meriti-puramente-visivi".

God save me from this fakement...
PS: oggi sono davvero reazionario...magari domani mi pentirò di aver detto le cose che penso veramente... :roll:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

starai scherzando??pentito???

W
KITANO
W
KUROSAWA
W
DANYEMTKU
W
DOPPELGKUNKER
doppelganger
Violator
Violator

Messaggio da doppelganger »

Con il cinema giapponese ho una rapporto di amore-incomprensione da molto tempo...a volte lo vedo per giorni e mi esalto ...poi mi stanco e maledico il tormento che provoca in me :) !
L'Adoro.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

W
RAN
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Anche io come tutti i frequentatori di questo thread (immagino) sono affascinato dalla cultura orientale, dalle arti marziali, dalle epiche leggende dei Samurai e dei ninja. Per tutti questi motivi mi incuriosiva vedere questo film, anche se avevo la sensazione/timore che si trattasse della solita americanata "sfrutto-tendenza-ma_non-senza-meriti-puramente-visivi". la "recensione lapidaria quanto telegrafica di Daniemt mi aveva messo in guardia una volta di più, accrescendo i miei sospetti.

Capirete la sorpresa quando mi sono accomodato sulla poltroncina del Warner Village l'altra sera, voglio sbilanciarmi per una volta: l'Ultimo Samurai è un film stupendo! Dopo un inizio stentato finisce con un crescendo di emozioni. Nota di encomio per i costumi: davvero notevoli. La trama poi è estremamente coinvolgente, e udite udite: c'è pure un FINALE, e di questi tempi non è poco. :lol:

Che aspettate, correte a guardarlo...non ve ne pentirete.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

ESOSO!!

NON CREDETEGLI!!!
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

io vorrei vederlo in quanto il giappone mi attira x parecchi aspetti (in primis il cibo e i manga! :wink: ) xò temo anch'io la solita "americanata". Però mi avete messo la curiosità..vi farò sapere!! :roll:
Noir
Master
Master

Messaggio da Noir »

Date retta allo zio Noir: è un film bellissimo!! bellobellobellobellobello

Ho fatto pure la mia solita figura da imbecille uscendo dal cinema con più di una evidente lacrimuccia, uff...
Ma tanto mica sono io l'eroe di turno, a quello ci pensa Tommaso Crociera vestito da samurai. :P
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

film bellissimo??
qui siamo propio alla frutta!!

w
lacrime di coccodrillo

steel se sei amante della cultura giapponese non perdere la retta via guardando qualcosa di una finzione spaventosa.....in confronto kurosawa come un carrarmato ci passa sopra e non lascia nulla di riconoscibile di cruise e compagnia bella...noir compreso. 8)
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

temo che lo guarderò comunque, ormai la curiosità.. Se non mi piacerà almeno potrò con gioia criticarlo appoggiandomi a solide basi.. :roll:
A proposito di film giapponesi qualcuno di voi ha mai visto "Tabù-Gohatto" di Nagisa Oshima? (l'avrò scritto bene?)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

certo che l'ho visto!!

ci ho pure la colonna sonora......monotematica ma bella.

ovviamente chi non poteva farla se non sakamoto.
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Non volevo nemmeno scomodare Kurosawa.

Daniemt, confrontare kurosawa con Edward Zwick (il regista dell'ultimo Samurai) è come fare un parallelo fra Fellini e Roland Emmerich... è ovvio che Kurosawa conosce ogni minima sfumatura delle tradizioni orientali e altri al confronto uscirebbero fuori con le ossa rotte...

Resta il fatto che l'ultimo Samurai è un film godibilissimo, una sorta di Braveheart con gli occhi a mandorla...

Perciò continuo a difendere la mia tesi: vale la pena vederlo! :wink:
Immagine
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

prima di difendere la tua tesi, amore di big, potresti leggere il primo aggettivo scritto da daniemt come giudizio sul film?

W
LEGGERE
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Certo che ho letto 8) compresa la parte relativa alla fighina timida e triste.....
Rispondi