Black vs Songs

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Black vs Songs

Sondaggio concluso il gio gen 11, 2007 8:16 am

Black Celebration
36
57%
Songs of Faith and Devotion
27
43%

Voti totali: 63

Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

Useless83 ha scritto:Immagine
:lol: :lol: :lol: :lol:
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

NeverLetMeDownAgain ha scritto:sono proprio curioso di vedere cosa sceglie e per quale album vota la zia Alya........ 8) 8) 8) :wink: :D :lol:
orgyporgy ha scritto:

non ci sarà mai niente come black celebration.

alya, stavolta ho fatto prima io :P
8)

Words are very unnecessary...

Immagine

Nei secoli dei secoli....Amen. :wink:
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Solo per una questione personale SOFAD...Ma BC è in assoluto un capolavoro di originalità musicale. Ma al cuore non si comanda! ;-)
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Uhm..ci pensavo ieri a cena! :lol:

mah, SOFAD per me rappresenta molto, mi riporta a periodi fantastici, da un punto di vista personale è intriso di ricordi maggiori e migliori di BC....

ma non è questo

in sofad ci sono 2 brani fantastici, e cioè WIMS e IYR, altri belli come IFY, però nel complesso, al di là del diverso periodo storico e della componente rockettara, credo che BC come album nel suo insieme, come complesso sia superiore...

mamma mia che contorto... :roll:
zenigata84
Ultra member
Ultra member

Messaggio da zenigata84 »

è difficilissimo per me rispondere ad una domanda come questa...

però, se proprio sono costretto a scegliere dico SOFAD...
ma BC e cmq un grandissimo capolavoro!!!
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

neuronifolli ha scritto:E' un dilemma, arduo al quadrato.
BC è un album unico, è qualcosa di così elettronicamente cupo...è il top degli anni 80.
Ma SOFAD è la perfezione...è in assoluto il massimo raggiunto dalla band e dal mio godimento modiano...non penso sia possibile più emulare o solo avvicinare quel picco eccelso.

Quindi, SOFAD, per sempre.
Ti stra quoto perchè hai scritto ciò che penso io.....

BC è un album unico, stupendo.. ma SOFAD è l apoteosi.... come qualcuno disse un pò di tempo fa....

Sulla Bibbia non si discute

:wink:
iamyou
Angel
Angel

Re: Black vs Songs

Messaggio da iamyou »

VP ha scritto:non mi sembra di aver notato qualcosa di simile nel forum (in caso contrario chi di dovere provveda a fare ciò che deve) e per questo propongo la cosa: una "sfida" :wink: tra Black Celebration e Songs of Faith and Devotion.
io propendo per Black anche se in effetti è proprio grazie a Songs che ho iniziato ad approfondire il discorso DM.
a voi l'ardua sentenza (con qualche motivazione se si va) :lol:
Mi dispiace ma questo è un plagio di una mia idea. All'epoca quasi mi linciavano (in 2 o 3 per la verità) xkè ho fatto un torneo di canzoni (peraltro ampiamente preannunciato nel thread "16 canzoni"). Non credo ci potrà essere una seconda edizione del torneo, nonostante i numerosi nuovi iscritti, ma il fatto è ke si appesantisce il forum. Per la cronaca vinse Enjoy the Silence di misura su NLMDA in finale. Terza Stripped che ha battuto Walking in My Shoes nella finale 3° e 4° posto. Non ho voglia di andare a cercare indietro ma se qcn ha la pazienza può disseppellire quei thread. Qui voto x SOFAD ma di misura.
Sister of night79
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Sister of night79 »

Come direbbe un Amico forumista:

è come chiedere " A chi vuoi più bene? a mamma o papà?"...

Sono entrambi album di spessore e di valore smisurato, diversi come genesi e come sviluppo ma complementari..
C'è oscurità in forme differenti ma volti di una stessa medaglia...

Volendo tracciare un percorso ideale degli album (come una sorta di concept), BC propone l'inquietudine e la decadenza fine a sè stessa, in SOFAD viene riproposta ed osannata con il "se" carico di speranza ed introspezione..

Tutto sempre secondo me... :wink:

Voto Black Faith and Devotion.. :wink:
Darkest_Star
Excited
Excited

Messaggio da Darkest_Star »

Oh!Qui sono parecchio in difficoltà.... però dato che devo scegliere scelgo BC...non mi stanco mai di ascoltarlo...non potrei MAI rinunciarci... ha quel lato così dark e introspettivo che mi fa impazzire!!!!!! :lol:
VP
Devoted
Devoted

Messaggio da VP »

Freestate ha scritto: uno degli album più importanti nella storia della musica popolare contemporanea
quoto questa affermazione. e aggiungo che non ritengo songs un capolavoro (cosa che ho già scritto da qualche parte qui nel forum "accattivandomi la simpatia" :wink: [scherzo ovviamente] di alcuni utenti e che mi ha fatto venire in mente l'idea di proporre 'sto giochino del sondaggio)
pronto alla flagellazione, attendo repliche :D
DriveANYWHERE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DriveANYWHERE »

SOFAD è un grande album perché rappesenta la svolta dei dM verso sonorità diverse dal passato e che hanno consentito loro di arrivare sino ai giorni d'oggi, nonostante la lunga carriera.

Proprio per questo, proprio per la rottura decisa col passato, SOFAD mi è stato a lungo indigesto.

Tutt'oggi pur considerandolo un grande album, non lo metto ai primi posti. Lo considero il più importante, ma non il più bello.

Violator e black celebration sono su un altro livello, su un altro mondo, in un'altra dimensione. Il primo, chiave di volta dell'elettronica moderna, il secondo, capolavoro dell'elettro-dark.
lorelian
Excited
Excited

Messaggio da lorelian »

Ascolto i DM da quando avevo 12 anni (ne ho 32!!!!). A caso capito qui, ma non a caso scelgo BC....
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

lorelian ha scritto:Ascolto i DM da quando avevo 12 anni (ne ho 32!!!!). A caso capito qui, ma non a caso scelgo BC....
ma come a caso???? :lol:

benvenuta/o.
Ultima modifica di Freestate il lun ott 16, 2006 4:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

sembrerò superficiale ma... Black Celebration tutta la vita 8)
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

lorelian ha scritto:Ascolto i DM da quando avevo 12 anni (ne ho 32!!!!). A caso capito qui, ma non a caso scelgo BC....
Quoto questo come uno dei migliori messaggi d'esordio da quando sono qua dentro!!! :wink:
Rispondi