Halo Effect new songs: Your hopes to die (Update:13/11/06)

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Halo Effect new songs: Your hopes to die (Update:13/11/06)

Messaggio da curem »

Immagine

www.myspace.com/bandhaloeffect
From 16 october, two version of the new song "Things fall apart" (album version and remix) are available for listening and download on myspace.
Thank you!!

HALO EFFECT

-----------------------------------------------------------------------------------

Dal 16 ottobre, sono disponibili per l'ascolto e per il download, due versioni del nostro nuovo brano "Things fall apart" (album version e remix).
Grazie a tutti!!

HALO EFFECT

Testo disponibile sul nostro myspace

faith and devotion

PS: chi volesse scaricare i brani a 192kb può farlo qui http://mio.discoremoto.alice.it/curem/
Ultima modifica di curem il lun nov 13, 2006 9:07 am, modificato 4 volte in totale.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Raga, l'inglese zoppica... 'nnaggia!
@lieno
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da @lieno »

zoppica?!? :shock: ...e dove? :shock: , se vogliamo fare proprio i professori d'inglese l'unico dubbio che ho è su "I wish i'm sleeping", ma per il resto mi sembra proprio ok e poi concedimi un pò di licenza "poetica" :wink:....comunque magari prima di scrivere qualcosa te la passerò al vaglio per una eventuale correzione.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Non è che voglio fare il prof, ma se voi componete in inglese, e vi rivolgete a audiences internazionali, vi conviene stare attentissimi alla grammatica.

Anche gli Spandau Ballet cantavano Highly Strung dicendo "She DON'T talk to me", ma sulla britannicità dei 5 non si può dubitare.

Voi però siete italiani, e una licenza poetica finisce per essere un mistake.

Anyway, Be yourself, no matter what they say...
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Tufkad ha scritto:Non è che voglio fare il prof, ma se voi componete in inglese, e vi rivolgete a audiences internazionali, vi conviene stare attentissimi alla grammatica.

Anche gli Spandau Ballet cantavano Highly Strung dicendo "She DON'T talk to me", ma sulla britannicità dei 5 non si può dubitare.

Voi però siete italiani, e una licenza poetica finisce per essere un mistake.

Anyway, Be yourself, no matter what they say...
Non sapevo fossi docente di Lingua Inglese.
Il testo è bello così. E' fantastico così com'è!!!
Di errori clamorosi io non ne vedo e se proprio vogliamo andarli a scovare, in tutti i testi musicali ne possiamo individurare tanti. Molti anche da chi è italiano e scrive in italiano.
L'importante è il senso, il concetto, le emozioni che si vogliono trasmettere.......speriamo di aver raggiunto questo risultato.

faith and devotion
Ultima modifica di curem il lun ott 16, 2006 12:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

Ragazzi, ascoltatevi questa nostra ultima fatica! Con la speranza che vi piaccia! (in certe discussioni nemmeno entro, 'cause I don't care!!!!! :wink: ).
BONG!
MODEHEAD

PS: altre ghiotte novità sono in arrivo... :roll: (che dite... quella che stavamo registrando ieri potremmo dedicarla a qualcuno, no? :lol: )
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Ohè, ragazzi, mica volevo offendere...

Fate come volete. Good luck.

P.S.: non sono docente di inglese, ma per lavoro lo uso per almeno 2 ore al giorno. A qualcosa serve...
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Tufkad ha scritto:Ohè, ragazzi, mica volevo offendere...

Fate come volete. Good luck.

P.S.: non sono docente di inglese, ma per lavoro lo uso per almeno 2 ore al giorno. A qualcosa serve...
Bene, grazie.
Possiamo parlare del brano ora?

faith and devotion
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Il pezzo è Bellissimo!!
lo sviluppo del ritornello è splendido, davvero, come i suoni che lo accompagnano.. e la melodia entra in testa e non va più via.
complimenti! :D

p.s. anche il remix non scherza!
sariri
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da sariri »

Ed ora mio commento...ho ascoltato la canzone.. A parte il fatto che Curem è un amico sarò imparziale!

Trovo la base musicale BELLISSIMA. Mi ricorda moltissimo lo stile Depeche e soprattutto mi riporta alla mente Black Celebration e Music for The Masses prevalentemente. Il finale è quasi troncato, nel senso che ti aspetti una chiusura a dissolvimento con la musica che termina sempre a volume più basso ed invece "PLIN" il blocco...ti lascia la voglia di riascoltarla. :D

Bello l'inizio, la tonalità di voce molto calda, un po' troppo bassa (nel senso che è coperta dalla musica nella registrazione), ma ottima. Mi piace molto :oops:

Alle volte ha sfumature malinconiche e le trovo estremamente coinvolgenti emotivamente.

C'è qualche passaggio che non mi piace come uno strano quasi cambio di stile verso la fine, ma incalzante nel ritmo.

Insomma da 1 a 10 un 8 1/2 ce sta tutto :D Non sono una musicista e giudizi al di là del gusto personale non ne posso dare, ma la trovo davvero curata e fatta bene!

Complimenti HALO EFFECT! :D
Voglio il cd autografato 8) :oops: :lol: :D :D :D
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

mi piace, e bravo l'Alieno che si cimenta in tonalità estremamente rischiose per un vocalist. Se di difetto si può parlare è l'assoluta somiglianza al suono e all'attitudine depechomodiana. Cosa che rappresenta per me un limite, ma che può invece dare agli H.E. una certa popolarità e permettergli quindi di sperimentare in futuro uno stile che sia più personale.
Intricate Beauty
Excited
Excited
Contatta:

Messaggio da Intricate Beauty »

Vi avevo sentiti live all'Alpheus a Roma ed ero rimasta molto colpita dalla grande carica sprigionata dai vostri pezzi e dalla cura con cui venivano eseguite le covers DM ... da qualche tempo ho avuto modo di ascoltare con più attenzione le vostre tracks in versione studio e devo dire che sono rimasta molto piacevolmente coinvolta dalle emozioni che riuscite a trasmettere con ogni suono e vi confermo che Things Fall Apart ne è la conferma più palese alle mie orecchie ... l'ho ascoltata molto attentamente, mi sono concentrata sul testo, sul suo significato ... sulla voce che sembra carezzare le note decise e ammiccanti del ritornello ... l'armonia generale che scioglie il dolore e dona nuova speranza ad un cuore ferito ... non sono certo un critico musicale, e non pretendo di esserlo, però secondo me ciò che conta sono proprio le emozioni che una canzone riesce a trasmettere e a mio modesto parere voi avete centrato in pieno il bersaglio!

Just keep on men!
Cheers
Peace, out.
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

Beh... non possiamo che essere felici per i vostri commenti! Grazie di cuore! Ciò detto, riferendomi a Free, effettivamente l'amico J è ormai diventato un vocalist di tutto rispetto, anche se confesso che le parti vocali più alte del brano sono cantante da me ( :wink: )... per quanto riguarda invece il discorso sulla somiglianza con i DM concordo con il tuo pensiero... infatti stiamo lavorando per fare anche dei pezzi che si allontanino di più dai DM (qualcosa è già pronto!), parallelamente ad altri dai quali sia più facile riconoscere chi sono stati i nostri maestri!
BONG!
MODEHEAD
Higher_Love
Excited
Excited

Messaggio da Higher_Love »

molto bella!!!

complimenti ragazzi! :wink:

Sara
DriveANYWHERE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DriveANYWHERE »

io la conoscevo già!!! :wink: :wink: :wink:

bella bella bella

la somiglianza con pezzi dei dM periodo BC o MFTM è tanto evidente quanto difficile da "riprodurre", ma questo non puo' che far piacere, almeno dal mio punto di vista ... quindi ... continuate così!!!
Rispondi