Seabound

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

detunedMooD
Violator
Violator

Messaggio da detunedMooD »

forse a qualcuno può interessare... qui trovate quello che sta dietro a Avalon per quanto riguarda storia, atmosfera e immagini

http://www.seabound.de/inside.html

penso che il risultato sia perfetto, da brividi :wink:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

A ragion del vero "Contact" non ha strabiliato neanke me; lo stile è coerente col resto della produzione ma nell'insieme il brano è riduttivo dell'album che dovrebbe uscire il 19.01.04.

Beh non sarebbe la prima volta che si parte in seconda, ...succede nelle migliori famiglie... 8)

E' proprio per questo ke ho voluto esplorare un po' meglio.
Già da quello ke ho capito sarà il prossimo estratto ( "Transformer" ), ci dovrebbe essere energia da vendere.
Ma ho avuto modo anke di assaggiare cose come "Go International" e "Poisonous Friend"( gli spunti EBM citati ) o gustato "Soul Diver" nella classica conformazione di suoni Seabound, un grande pezzo che si apre lentamente lasciando spazio ad un tappetino elettronico formidabile.

E poi "Torch" che io trovo stupenda per melodia ed uso di synths.
A voler essere concisi io concepisco i Seabound come una fonte di suoni profondi e potenti.
Finora quasi niente ho trovato davvero deludente, ad iniziare dalla cover dei New Order ("Confusion") contenuta, tra l'altro, nel relativo tributo di qualke tempo fa.

"Avalost" è stata la prima esperienza all'ascolto anke per me.
E' bastata per seguire poi molto + attentamente la band.

best bounds
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

I Seabound si son fatti cattivi.

Beyond Flatline, come previsto, è un grande album da parte di una grande band. Solo non aspettatevi troppa atmosfera ( come magari nei precedenti No Sleep Demon e l'enigmatico White Nights di cui, finalmente, si svela l'arcano sul sito ufficiale...).
Qui la potenza e la ricerca dei suoni la fanno da padrone.

L'apertura con Transformer ( l'Antiseptic Remix è contenuto nella compilation "SepticIV") è all'insegna dell'energia con un ritmo martellante ed incalzante.

Passando per il primo estratto, Contact, si continua con la già citata e deliziosa Soul Diver per passare a Digital ke manifesta la vera e propria volontà del duo di volgersi alla scoperta di suoni. (quasi) Strumentale e sintetica.
Woofer molto sollecitati.

Quindi Poisonous Friend prima kikka ebm splendidamente rivestita di archi e ritrovata vena melodica. In questo caso molto vicini ai Colony 5, davvero un bel brano.
Separation, ancora circa due minuti e mezzo di campionamenti vocali e sperimentazione sonora.

E poi Torch: tra i brani migliori. Stile inconfondibile, atmosfera e melodia, grande elettronica.
Per fortuna il brano dura + di sei minuti.

Go International: ancora impronta ebm, velocità ed energia. Si sgambetta regolando ( ehm ) un po' i bassi dell'hi-fi, ke con l'intero album vengono messi a dura prova.

Si arriva a Watching Over You.
Beh, per me la perla dell'intero lavoro. L'apertura è grande, il prosieguo ancora meglio. Tra i brani + belli in assoluto della ( per ora breve ) carriera dei Sea.
Qui i suoni sono accompagnati da una stupenda melodia, per quanto potenti si fanno soffici e seducenti, fanno sì che si osservi tutto dall'alto, facendo sembrare quel tutto + piccolo...( sarà perkè abito in mansarda? :P ).

La conclusione con Icarus è ancora a dimostrazione di certa cultura strumentale, che in BF sembra aver affascinato ancora di + la band.

Ciò che mi cattura dei Seabound infatti ( e che confermano anche con Beyond Flatline) è il non ripetersi ossessivamente, creando comunque un vero e proprio stile a parte. Originalità insomma, che non abbandona i canoni (anche i + classici,vedi/senti 8) certe melodie) della buona attual-elettronica.
Poi possono anche non piacere, naturalmente. :wink:

Okkio alle casse!

Immagine

best listening
Rispondi