(OT)Mitiche frasi da Film
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
higherlove
- Angel

...Monologo iniziale
Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera,
scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo,
scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici.
Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita;
scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa,
scegliete gli amici.
Scegliete una moda casual e le valigie in tinta,
scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo,
scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina.
Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz,
mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare.
Alla fine scegliete di marcire,
di tirare le cuoia in uno squallido ospizio,
ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi.
Scegliete il futuro, scegliete la vita.
Ma perché dovrei fare una cosa cosí?
Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro.
Le ragioni? Non ci sono ragioni.
Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Trainspotting
...Monologo finale
Io cambierò...
Metto la testa a posto, vado avanti, rigo dritto.
Scelgo la vita. Già adesso non vedo l'ora.
Diventerò esattamente come voi: il lavoro, la famiglia,
il maxitelevisore del cavolo,la lavatrice, la macchina,
il cd e l'apriscatole elettrico.
Buona salute, colesterolo basso, polizza vita, mutuo,
prima casa, moda casual, valigie,
salotto di tre pezzi, fai-da-te, telequiz, schifezze nella pancia, figli,
a spasso nel parco, orario di ufficio, bravo a golf, l'auto lavata,
tanti maglioni, natali in famiglia, pensione privata, esenzione fiscale,
tirando avanti lontano dai guai, in attesa del giorno in cui morirai.
Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera,
scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo,
scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici.
Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita;
scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa,
scegliete gli amici.
Scegliete una moda casual e le valigie in tinta,
scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo,
scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina.
Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz,
mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare.
Alla fine scegliete di marcire,
di tirare le cuoia in uno squallido ospizio,
ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi.
Scegliete il futuro, scegliete la vita.
Ma perché dovrei fare una cosa cosí?
Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro.
Le ragioni? Non ci sono ragioni.
Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Trainspotting
...Monologo finale
Io cambierò...
Metto la testa a posto, vado avanti, rigo dritto.
Scelgo la vita. Già adesso non vedo l'ora.
Diventerò esattamente come voi: il lavoro, la famiglia,
il maxitelevisore del cavolo,la lavatrice, la macchina,
il cd e l'apriscatole elettrico.
Buona salute, colesterolo basso, polizza vita, mutuo,
prima casa, moda casual, valigie,
salotto di tre pezzi, fai-da-te, telequiz, schifezze nella pancia, figli,
a spasso nel parco, orario di ufficio, bravo a golf, l'auto lavata,
tanti maglioni, natali in famiglia, pensione privata, esenzione fiscale,
tirando avanti lontano dai guai, in attesa del giorno in cui morirai.
- worldfullofnothing
- Angel

- lilianlove
- Angel

Pronti per il capolavoro???
Guida Galattica per Autostoppisti

Frasi
* Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli. (Ford)
* Il tempo è un'illusione, l'ora di pranzo è una doppia illusione. (Ford)
* Beeblebrox, universalmente riconosciuto come la stella meno brillante di svariati sistemi solari, è più famoso per la controversa vittoria su Humma Kavula, secondo il quale in molti erano convinti di avere votato al concorso per l'essere senziente peggio vestito dell'universo conosciuto. (Notizia al telegiornale)
* Il motore ad improbabilità infinita fu inventato svolgendo ricerche sull'improbabilità finita, spesso usata per rompere il ghiaccio alle feste facendo saltare simultaneamente tutte le molecole della biancheria dell'ospite di trenta centimetri sulla sinistra, secondo la teoria dell'indeterminazione. Molti autorevoli fisici protestarono animatamente, un po' perché squalificava la scienza, ma sopratutto perché non riuscivano a farsi invitare a quel genere di feste. (Guida galattica)
* Che cosa fare se vi trovate intrappolati senza alcuna speranza? Meditate su quanto siete fortunati che la vita finora vi abbia sorriso. O in alternativa se non vi avesse sorriso, il che viste le attuali circostanze sembrerebbe più probabile, meditate su quanto siete fortunati che la vita smetterà presto di tormentarvi. (Guida galattica)
* L'enciclopedia galattica nel capitolo dedicato all'amore afferma che è troppo complicato da definire. La guida galattica per autostoppisti invece, sull'argomento amore, dice evitatelo se possibile. (Guida galattica)
* Ho pieno il cervello di domande di cui vi assicuro nessuna delle risposte possibili mi ha mai portato una virgola di felicità; a parte una, LA domanda, l'unica della quale avrei voluto la risposta: è la ragazza giusta? E la risposta non è 42, è sì; indubbiamente, inevitabilmente, invariabilmente sì. E per una settimana nella mia triste ed effimera esistenza mi ha reso felice. (Arthur Dent)
Dialoghi
* Ford: hey, Zaphod, com'è che hai due teste?
Zaphod: Oh, sì, non è che ti fanno presidente se hai un cervello intero.
* Pensiero profondo: La risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto è... 42. Si, ci ho pensato attentamente è questa, 42. Certo sarebbe stato più semplice se avessi conosciuto la domanda.
Scienziata: Ma era LA domanda, la domanda fondamentale di tutto quanto!
Pensiero profondo: Questa non è una domanda! Solo quando conoscerete la domanda comprenderete la risposta.
Scienziata: E dacci la domanda fondamentale.
Pensiero profondo: Non posso, ma c'è qualcuno che può, un computer che calcolerà la domanda fondamentale. Un computer di tale e infinita complessità che la vita stessa farà parte della sua matrice operativa e voi assumerete nuove e più primitive forme ed entrerete nel computer a navigare i dieci milioni di anni di vita del suo programma. Io progetterò questo computer per voi e si chiamerà...
Guida Galattica per Autostoppisti

Frasi
* Barman, sei pinte di birra e presto, il mondo sta per finire. Tieni il resto, hai dieci minuti circa per spenderli. (Ford)
* Il tempo è un'illusione, l'ora di pranzo è una doppia illusione. (Ford)
* Beeblebrox, universalmente riconosciuto come la stella meno brillante di svariati sistemi solari, è più famoso per la controversa vittoria su Humma Kavula, secondo il quale in molti erano convinti di avere votato al concorso per l'essere senziente peggio vestito dell'universo conosciuto. (Notizia al telegiornale)
* Il motore ad improbabilità infinita fu inventato svolgendo ricerche sull'improbabilità finita, spesso usata per rompere il ghiaccio alle feste facendo saltare simultaneamente tutte le molecole della biancheria dell'ospite di trenta centimetri sulla sinistra, secondo la teoria dell'indeterminazione. Molti autorevoli fisici protestarono animatamente, un po' perché squalificava la scienza, ma sopratutto perché non riuscivano a farsi invitare a quel genere di feste. (Guida galattica)
* Che cosa fare se vi trovate intrappolati senza alcuna speranza? Meditate su quanto siete fortunati che la vita finora vi abbia sorriso. O in alternativa se non vi avesse sorriso, il che viste le attuali circostanze sembrerebbe più probabile, meditate su quanto siete fortunati che la vita smetterà presto di tormentarvi. (Guida galattica)
* L'enciclopedia galattica nel capitolo dedicato all'amore afferma che è troppo complicato da definire. La guida galattica per autostoppisti invece, sull'argomento amore, dice evitatelo se possibile. (Guida galattica)
* Ho pieno il cervello di domande di cui vi assicuro nessuna delle risposte possibili mi ha mai portato una virgola di felicità; a parte una, LA domanda, l'unica della quale avrei voluto la risposta: è la ragazza giusta? E la risposta non è 42, è sì; indubbiamente, inevitabilmente, invariabilmente sì. E per una settimana nella mia triste ed effimera esistenza mi ha reso felice. (Arthur Dent)
Dialoghi
* Ford: hey, Zaphod, com'è che hai due teste?
Zaphod: Oh, sì, non è che ti fanno presidente se hai un cervello intero.
* Pensiero profondo: La risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto è... 42. Si, ci ho pensato attentamente è questa, 42. Certo sarebbe stato più semplice se avessi conosciuto la domanda.
Scienziata: Ma era LA domanda, la domanda fondamentale di tutto quanto!
Pensiero profondo: Questa non è una domanda! Solo quando conoscerete la domanda comprenderete la risposta.
Scienziata: E dacci la domanda fondamentale.
Pensiero profondo: Non posso, ma c'è qualcuno che può, un computer che calcolerà la domanda fondamentale. Un computer di tale e infinita complessità che la vita stessa farà parte della sua matrice operativa e voi assumerete nuove e più primitive forme ed entrerete nel computer a navigare i dieci milioni di anni di vita del suo programma. Io progetterò questo computer per voi e si chiamerà...
E tu sei il mio cuore... potrei vivere senza il mio cuore?
Questa non era una prigione. Era una scuola del crimine, entrai con un laurea in Mariujiana, ne uscii con un Dottorato in Cocaina.
Jhonny Deep - The blow
a proposito, x ki ama alla follia il succitato gionni, suggerisco con cuore fegato milza e reni "il coraggioso" - "the brave"
da paura!.. predisposizionatevi a mille.. è stupendo ma un pò "duro"..
nn leggete assolutamente quello ke c'è scritto dietro il divuddì.. nn c entra!
tutto quello ke nn sn dialoghi.. è urlato da tutto il resto..
jhonny compreso..
cellò e ne vado fierissima!
baci
Blacky!
Questa non era una prigione. Era una scuola del crimine, entrai con un laurea in Mariujiana, ne uscii con un Dottorato in Cocaina.
Jhonny Deep - The blow
a proposito, x ki ama alla follia il succitato gionni, suggerisco con cuore fegato milza e reni "il coraggioso" - "the brave"
da paura!.. predisposizionatevi a mille.. è stupendo ma un pò "duro"..
nn leggete assolutamente quello ke c'è scritto dietro il divuddì.. nn c entra!
tutto quello ke nn sn dialoghi.. è urlato da tutto il resto..
jhonny compreso..
cellò e ne vado fierissima!
baci
Blacky!
GRANDEEEEEEEEEE!!!!!!-CoMpLEx84- ha scritto:BILL: Come sai io sono un grande appassionato di fumetti.. sopratutto di quelli sui supereroi, trovo che tutta la filosofia che circonda i supereroi sia affascinante.
Prendi il mio supereroe preferito.. Superman! Non è un grandissimo fumetto, la sua grafica è mediocre.. ma la filosofia.. la filosofia non è soltanto eccelsa, è unica.
Dunque, l'elemento fondamentale della filosofia dei supereroi è che abbiamo un supereroe e il suo alter-ego.. Batman è di fatto Bruce Wayne, L'Uomoragno è di fatto Peter Parker, quando quel personaggio si sveglia al mattino è Peter Parker, deve mettersi un costume per diventare l'Uomoragno. Ed è questa caratteristica che fa di Superman l'unico nel suo genere, Superman non diventa Superman, Superman è nato Superman, quando Superman si sveglia al mattino è Superman... il suo alter-ego è Clark Kent; Quella tuta con la grande "S" rossa è la coperta che lo avvolgeva da bambino quando i Kent lo trovarono, sono quelli i suoi vestiti.. quello che indossa come Kent: gli occhiali e l'abito da lavoro, quello è il suo costume. E' il costume che Superman indossa per mimetizzarsi tra noi, Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede.. e quali sono le caratteristiche di Clark Kent? E' debole, non crede in se stesso, ed è un vigliacco.. Clark Kent rappresenta la critica di Superman alla razza umana... più o meno come Beatrix Kiddo è la moglie di Tommy Brinton.
BEATRIX: Oh su.. siamo arrivati al punto.
BILL: Tu avresti indossato il costume di Brinton, ma tu sei nata Breatix Kiddo, e ogni mattina al tuo risveglio saresti stata Beatrix Kiddo.
BEATRIX: Stai dicendo che sono un supereroe?
BILL: Sto dicendo che sei un killer, un killer per diritto di nascita, lo sei sempre stata.. e lo sarai sempre.. Trasferirti ad El Paso, lavorare in un negozio di dischi usati, andare al cinema con Tommy, collezionare punti-premio.. quella sei tu che cerchi di camuffarti da ape operaia.. sei tu che cerchi di mimetizzarti nell'alveare.. ma tu non sei un'ape operaia, sei un'ape killer ribelle.. e puoi bere tutta la birra che vuoi, mangiare hamburger e ingrassare il culo a dismisura ma.. niente al mondo cambierà tutto questo.