Spunti sado/maso : che dite?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Spunti sado/maso : che dite?
Ho sempre pensato che in molte canzoni dei Depeche ci fossero chiari riferimenti
a rapporti sado-maso, anzi ,alcuni brani io li ho interpretati sempre in questo
senso. Pensate a IYR ,Master and servant ,Dressed in black: un lui in qualche modo
succube ,schiavo ,sessualmente e psicologicamente ,di una lei.
Anche leggendo il testo di Martyr...
Piu' che di "faith and devotion" religiosa spesso si tratta ,secondo me, di "faith
and devotion" di tipo sessuale.
Del resto ,credo che loro abbiano sempre giocato consapevolmente su questo
aspetto ambiguo, anche l'immagine di Martin negli anni 80 era molto suggestiva
in tal senso, vuoi nell'abbigliamento vuoi nel modo di porsi, nell'atteggiamento
psicologico.
In "Cerca" ho trovato un unico 3d, di un po' di tempo fa ,con riferimento
a temi di questo tipo, poi chiuso per motivi tecnici.
Devo dire che mi e' sembrato strano, a me sembra tutto cosi' evidente.
Secondo voi ??
a rapporti sado-maso, anzi ,alcuni brani io li ho interpretati sempre in questo
senso. Pensate a IYR ,Master and servant ,Dressed in black: un lui in qualche modo
succube ,schiavo ,sessualmente e psicologicamente ,di una lei.
Anche leggendo il testo di Martyr...
Piu' che di "faith and devotion" religiosa spesso si tratta ,secondo me, di "faith
and devotion" di tipo sessuale.
Del resto ,credo che loro abbiano sempre giocato consapevolmente su questo
in tal senso, vuoi nell'abbigliamento vuoi nel modo di porsi, nell'atteggiamento
psicologico.
In "Cerca" ho trovato un unico 3d, di un po' di tempo fa ,con riferimento
a temi di questo tipo, poi chiuso per motivi tecnici.
Devo dire che mi e' sembrato strano, a me sembra tutto cosi' evidente.
Secondo voi ??
Re: Spunti sado/maso : che dite?
Wave ha scritto: Del resto ,credo che loro abbiano sempre giocato consapevolmente su questo
psicologico.
....
Secondo voi ??
Secondo me, l'hai scritto.
Di risposte se ne potrebbero ipotizzare tante, ma, alla fine, una rimarebbe valida:
l'Ambiguità.
E me ne sono innamorata anche per questo.
quoto !!! Quali siano poi i veri gusti di Martin questo non ci è dato sapere...whiterose ha scritto: Di risposte se ne potrebbero ipotizzare tante, ma, alla fine, una rimarebbe valida:
l'Ambiguità.
ma va bene così!!!
Quoto la White perchè la penso esattamente così.whiterose ha scritto: Di risposte se ne potrebbero ipotizzare tante, ma, alla fine, una rimarebbe valida:
l'Ambiguità.
Ho sempre amato l'ambiguità Depeche: lasciano ad ognuno di noi l'interpretazione più congeniale. Ma rimane sempre la domande: "significa davvero questo o il senso è un'altro?". Mi piace questa sorta di dubbio...
- Seethebeauty
- Ultra member

-
-CoMpLEx84-
- Ultra member

- Seethebeauty
- Ultra member

Mah, sarà così, avrò gusti perversi e depravati, chi lo sa?! 
[forse nel senso etimologico dei termini, a volte]
..ma non più di quanto lo sia/sia stata, in parte o meno, la loro musica e la loro immagine
Se la musica viene senza dubbio prima di ogni altra cosa,
ho detto più volte come mi sia sempre piaciuta la mancanza di significati univoci; la contrapposizione tra fede o peccato, il dualismo, la coesistenza di messaggi ed immagini tra loro contrastanti, potenza e allo stesso tempo vulnerabilità..
...tutte sensazioni che (io) sento nella musica stessa; in un gruppo che non è mai stato la copia di ciò che era un album prima; che ha unito la melodia più bella alle percussioni più metalliche; la sperimentazione alla classicità (music for the masses, solo per un es.); il calore ai suoni più freddi e agli incastri sonori più perfetti; le parole più giuste (per me) in corrispondenza ai suoni più giusti.
Provo a vedere e a distinguere i pezzi dell'incastro che mi piace così tanto (riconoscere suono per suono, parola per parola); mi sono posta spesso domande (forse a volte troppe). Ma alla fine mi piace forse ancora di più non avere "la" risposta.
ot
Curiosando, mi sono imbattuta in una strana teoria di tale Imre Hermann (uno dei più grandi psicanalisti pare - non conoscevo), secondo il quale nelle persone perverse ci sarebbe un maggiore orientamento verso la musicalità e l'udito, rispetto ad altri sensi. "Perversione e musicalità"; interessante - leggerò.
[forse nel senso etimologico dei termini, a volte]
..ma non più di quanto lo sia/sia stata, in parte o meno, la loro musica e la loro immagine
Se la musica viene senza dubbio prima di ogni altra cosa,
ho detto più volte come mi sia sempre piaciuta la mancanza di significati univoci; la contrapposizione tra fede o peccato, il dualismo, la coesistenza di messaggi ed immagini tra loro contrastanti, potenza e allo stesso tempo vulnerabilità..
...tutte sensazioni che (io) sento nella musica stessa; in un gruppo che non è mai stato la copia di ciò che era un album prima; che ha unito la melodia più bella alle percussioni più metalliche; la sperimentazione alla classicità (music for the masses, solo per un es.); il calore ai suoni più freddi e agli incastri sonori più perfetti; le parole più giuste (per me) in corrispondenza ai suoni più giusti.
Provo a vedere e a distinguere i pezzi dell'incastro che mi piace così tanto (riconoscere suono per suono, parola per parola); mi sono posta spesso domande (forse a volte troppe). Ma alla fine mi piace forse ancora di più non avere "la" risposta.
ot
Curiosando, mi sono imbattuta in una strana teoria di tale Imre Hermann (uno dei più grandi psicanalisti pare - non conoscevo), secondo il quale nelle persone perverse ci sarebbe un maggiore orientamento verso la musicalità e l'udito, rispetto ad altri sensi. "Perversione e musicalità"; interessante - leggerò.
- Girl of 16
- Devoted

Condivido pienamente!whiterose ha scritto:Secondo me, l'hai scritto.
Di risposte se ne potrebbero ipotizzare tante, ma, alla fine, una rimarebbe valida:
l'Ambiguità.
Bel 3d, complimenti.
Bè, l'aspetto dell'ambiguità è ricorrente e facilmente accostabile ai Depeche, soprattutto ai primi Depeche.
Ho sempre amato vederli, per gioco o per provocazione, ammiccare e travestirsi, scambiarsi i ruoli, stupire e stupirsi.
E guardate cosa ho trovato QUI ...un assaggio qua sotto

Povero Fletch!
Bè, l'aspetto dell'ambiguità è ricorrente e facilmente accostabile ai Depeche, soprattutto ai primi Depeche.
Ho sempre amato vederli, per gioco o per provocazione, ammiccare e travestirsi, scambiarsi i ruoli, stupire e stupirsi.
E guardate cosa ho trovato QUI ...un assaggio qua sotto

Povero Fletch!
- Seethebeauty
- Ultra member

Grande!!Alya_DM ha scritto:Bel 3d, complimenti.
E guardate cosa ho trovato QUI ...un assaggio qua sotto![]()
Povero Fletch!

[/quote]