la canzone in assoluto più brutta?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

higherlove ha scritto:ci sono ancora artisti musicali in giro degni di tale definizione.
avoja.
higherlove
Angel
Angel

Messaggio da higherlove »

Freestate ha scritto:discorso che non fa una grinza, quello di WFON. E che spiega perfettamente perché in molti siano affezionati alle produzioni più recenti a discapito di quelle del passato.

mentre fa parecchie grinze il discorso di MR.VOLT che ipotizza una mancanza di sperimentazione sonora ai giorni nostri. Io credo che sia vero il contrario, e cioè che c'è molta più libertà di sperimentare nuovi linguaggi sonoro oggi di quanta non ve ne fosse negli anni 80. E' ovvio che l'effetto novità che caratterizzava quelle produzioni si è di molto affievolito.

quotissimo!!! :wink: 8)
Freestate ha scritto:Ma di gente che sperimenta ce n'è un botto.
azz...pure troppa!!! :shock: :x
MR VOLT
Master
Master
Contatta:

Messaggio da MR VOLT »

Freestate ha scritto:discorso che non fa una grinza, quello di WFON. E che spiega perfettamente perché in molti siano affezionati alle produzioni più recenti a discapito di quelle del passato.

mentre fa parecchie grinze il discorso di MR.VOLT che ipotizza una mancanza di sperimentazione sonora ai giorni nostri. Io credo che sia vero il contrario, e cioè che c'è molta più libertà di sperimentare nuovi linguaggi sonoro oggi di quanta non ve ne fosse negli anni 80. E' ovvio che l'effetto novità che caratterizzava quelle produzioni si è di molto affievolito. Ma di gente che sperimenta ce n'è un botto.
Certo Freestate, forse mi sono espresso male. E' ovvio che al giorno d'oggi ci sia piu' liberta' di sperimentare, poi stai parlando con un'appassionato di musica sperimentale quali sono l'elettronica, l'ebm, l'industrial e quant'altro, per cui passo il mio tempo facendo una continua ricerca di gruppi (nuovo o vecchi che siano) semisconosciuti sempre alla ricerca di nuove sonorita' ecc.. Pero' tutto questo senza mai dimenticarsi quella che e' stata la vera sperimentazione degli anni 80, nei quali questi generi hanno cominciato ad evolversi molto in fretta, a nascere tantissimi gruppi, vedi dai Depeche ai Front 242 e cosi' via, che hanno veramente gettato le basi di quella che e' oggi la sperimentazione in questi campi. Secondo me il grosso l'hanno fatto loro. Poi mettici anche il fatto che sono un inguaribile nostalgico della musica elettronica di quegli anni per cui inconsapevolmente e' li che sono andato a parare. Cmq in finale concordo che oggi ci sia molta sperimentazione, ma trovami oggi un gruppo sperimentale quanto i Depeche dell'epoca che fa un album con una canzone sperimentale e innovativa come Pipeline era all'epoca venda quanto loro (Germania a parte), in quanto come ha detto giustamente WFON (quasi leggendomi nel pensiero quello che nn sono riuscito a scrivere prima perche' andavo di fretta) viviamo in un'epoca in cui la musica si consuma in modo diverso e generi di questo tipo siano assolutamente snobbati e trascurati da qualsiasi emittente radiofonica e televisiva....M adi questo gia' si e' parlato in un altro thread e nella relativa sezione... :lol:
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Io col pensiero andavo anche più lontano..ieri, vedendo per la prima volta (mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa) il Live in Pompei dei Pink Floyd mi chiedevo come oggi si potesse mai arrivare a tale livello di genialità e sperimentazione ottenendo al tempo stesso un planetario successo in temine di pubblico e di vendite.

E immagino che la risposta sia che non tanto è la musica in sé ad essere cambiata quanto l'"audience" per la quale viene confezionata. Il mercato diventa sempre più ipertrofico di uscite e produzioni musicali, la tecnologia permette di realizzare qualunque cosa anche senza disporre di costosissimi mezzi, la rete ci permette di avere a disposizione qualunque cosa si desideri, ma in fondo il tutto è appiattito sui fenomeni di massa e da baraccone (carrozzone? ;)) del momento ed è l'immagine a veicolare la musica più della musica stessa.

fine OT (ma non troppo..).
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Brava. E dopo averla ascoltata (e dopo aver inevitabilmente vomitato...), ditemi se esiste un'altra scorfanata che sia anche solo lontanamente paragonabile a questa.

E' la summa estrema di tutto ciò che, oggigiorno, non va nei Depeche Mode, e li ha irrimediabilmente contaminati.

Il suono è sporco, sozzo, lurido: che c'entra con l'elettronica cristallina che dei DM è sempre stata il marchio di fabbrica?

Si tratta di una cover, chiaro (Iggy Pop e gli Stooges), ma manca di qualsiasi idea, di una invenzione, di un "qualcosa" che riconduca il pezzo nell stile DM: ascoltare Route66, altrettanta cover (ma con i controc***i) per capirci...

L'unica cosa che può suscitare "prurito" (nelle fanciulle, ovvio) è la interpretazione di Gahan. Ma sapete com'è... Io Dave preferirei NON farmelo... :wink:

Piuttosto, dal momento che per me la voce del Singer per antonomasia è sempre stata uno strumento in più a disposizione della band, ascoltare tutta questa spatafiata senza capo né coda fa solo montare ancora di più il mio rifiuto.

E prima di toccarmi Pipeline, ascoltatevi attentamente il SUONO, il suono di quella pallina da ping pong che rimbalza... e le percussioni in stereofonia...

Dico, ma come si fa a non amare Pipeline?
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Tufkad ha scritto:Dico, ma come si fa a non amare Pipeline?
Quoto!! "Pipeline" è grande!

Per esempio ora sto ascoltando "Christmas Island", anch'esso pezzo di elettronica cristallina.....
kia79
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kia79 »

Tufkad ha scritto:Brava. E dopo averla ascoltata (e dopo aver inevitabilmente vomitato...), ditemi se esiste un'altra scorfanata che sia anche solo lontanamente paragonabile a questa.

E' la summa estrema di tutto ciò che, oggigiorno, non va nei Depeche Mode, e li ha irrimediabilmente contaminati.

Il suono è sporco, sozzo, lurido: che c'entra con l'elettronica cristallina che dei DM è sempre stata il marchio di fabbrica?

Si tratta di una cover, chiaro (Iggy Pop e gli Stooges), ma manca di qualsiasi idea, di una invenzione, di un "qualcosa" che riconduca il pezzo nell stile DM: ascoltare Route66, altrettanta cover (ma con i controc***i) per capirci...

L'unica cosa che può suscitare "prurito" (nelle fanciulle, ovvio) è la interpretazione di Gahan. Ma sapete com'è... Io Dave preferirei NON farmelo... :wink:

Piuttosto, dal momento che per me la voce del Singer per antonomasia è sempre stata uno strumento in più a disposizione della band, ascoltare tutta questa spatafiata senza capo né coda fa solo montare ancora di più il mio rifiuto.

E prima di toccarmi Pipeline, ascoltatevi attentamente il SUONO, il suono di quella pallina da ping pong che rimbalza... e le percussioni in stereofonia...

A me DIRT non dispiace. Non è nemmeno 'sto capolavoro, probabilmente se ne poteva fare a meno ma non la boccio così categoricamente.
Mi piace molto l'interpretazione di Dave, e qui i "pruriti" non c'entrano proprio niente.
MR VOLT
Master
Master
Contatta:

Messaggio da MR VOLT »

Tufkad ha scritto:E prima di toccarmi Pipeline, ascoltatevi attentamente il SUONO, il suono di quella pallina da ping pong che rimbalza... e le percussioni in stereofonia...

STRAQUOTONE !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

kia79 ha scritto:A me DIRT non dispiace. Non è nemmeno 'sto capolavoro, probabilmente se ne poteva fare a meno ma non la boccio così categoricamente.
Mi piace molto l'interpretazione di Dave, e qui i "pruriti" non c'entrano proprio niente.
Benedetta 79enne!!! Quando i DM erano all'Hansa Mischraum di Berlino e giravano per la città armati di microfoni, avevi 4 anni... :wink:

Beata te. Sai perché lo facevano, e sai perché erano proprio a Berlino?

BestDomandoni
kia79
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kia79 »

Tufkad ha scritto:Benedetta 79enne!!! Quando i DM erano all'Hansa Mischraum di Berlino e giravano per la città armati di microfoni, avevi 4 anni... :wink:

BestDomandoni
No. Illuminami :idea:

PS:a me pipeline piace, comunque.
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Tufkad ha scritto:Benedetta 79enne!!! Quando i DM erano all'Hansa Mischraum di Berlino e giravano per la città armati di microfoni, avevi 4 anni... :wink:

BestDomandoni
Perché Martin era affascinato dai localucci.... :lol:

No,....vediamo....Berlino dovrebbe essere il tempio del genere industrial....dico bene?
MR VOLT
Master
Master
Contatta:

Messaggio da MR VOLT »

Eh credo proprio di si eh, all'epoca hanno anche rischiato di morire (o di rimanere offesi ma di brutto brutto brutto) per campionare dei fuochi d'artificio! :shock:
Quelli si che erano dei bei tempi...sigh sigh :cry:
Ormai non mi campionano neanche piu' le miccette! :cry:
zenigata84
Ultra member
Ultra member

Messaggio da zenigata84 »

MR VOLT ha scritto:Quelli si che erano dei bei tempi...sigh sigh :cry:

erano tempi eroici...

Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol:
*UltraLù*
Master
Master

Messaggio da *UltraLù* »

mmm appena sentita..nn è orrenda..e poi dave è troppo sensuale!
Rispondi

Torna a “Discussioni”