la canzone in assoluto più brutta?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Mmmmmmmh...

Mmmmmmmh...

Mmmmmmmh...

Sto leggendo dei titoli che mi fanno accapponare la pelle... Mi chiedo come mai ci si accanisce a trovare pagliuzze in mezzo ad autentici fili d'oro (Songs of Faith, Some Great Reward... addirittura Kaleid e It Doesn't Matter come canzoni brutte) quando i Depeche Mode ci hanno tranquillamente regalato, loro direttamente, il punto di gran lunga più basso di tutta la loro produzione, in modo talmente evidente da non ammettere, a mio giudizio, equivoci.

Il brano è lì, sciaguratamente a portata di tutti, è del 2001 e si intitola DIRT.

Una autentica jattura per i Depeche Mode. Uno sciagurato incidente, che rinnega 20 anni di storia per omaggiare Iggy Pop con un pezzo rock che più brutto non può essere.

Lontano anni luce dallo stile e dalla classe che i DM hanno sempre avuto.

Un orrore. Come declassare un Sauternes Grand Cru Classé a passitaccio da distribuire alle feste per mandar giù il panettone...
*UltraLù*
Master
Master

Messaggio da *UltraLù* »

nn la conosco..dove si trova?

Il brano è lì, sciaguratamente a portata di tutti, è del 2001 e si intitola DIRT.
Freelove87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Freelove87 »

*UltraLù* ha scritto:nn la conosco..dove si trova?
E' la b-sides di i feel loved cercala sul mulo.
*UltraLù*
Master
Master

Messaggio da *UltraLù* »

ah ok grazie! :wink:

Freelove87 ha scritto:E' la b-sides di i feel loved cercala sul mulo.
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Seethebeauty ha scritto:Un'apparizione inconsueta a sfondo devozionale

Immagine

....si scherza... :wink: La finisco qui.... :)
Ma daiiiiii!!!! :lol: :lol: :lol:
Ma sei un mito!!!!!!!!! :D
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Tufkad ha scritto: Il brano è lì, sciaguratamente a portata di tutti, è del 2001 e si intitola DIRT.

Una autentica jattura per i Depeche Mode.
cioè Dirt porta sfiga???? :lol:
se ascolti tre volte di seguito Dirt ti cadrà una tegola in testa!!!! :lol:

cmq a parte gli scherzi si...devo ammettere che codesta b-side non è niente di che...lontana anni-luce dai "retri" di PTA...Newborn su tutte!!!!!
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

Alya_DM ha scritto:Ma daiiiiii!!!! :lol: :lol: :lol:
Ma sei un mito!!!!!!!!! :D
:D

Comunque anch'io sono syntalebana (si scrive così? :lol: ) :wink:
davoicer
Violator
Violator

Messaggio da davoicer »

Martyr (almeno per ora) :x
higherlove
Angel
Angel

Messaggio da higherlove »

Tufkad ha scritto:Chiunque abbia ascoltato Pipeline negli anni 80 non può che adorarla.

Certo che se a Pipeline si accostano orecchie cresciute a pane e 50 Cent, le cose si possono complicare...

In 20 anni è cambiata la musica e il modo di fare musica, oltreché di fruirne...
non sono d'accordo...è vero che io negli anni '80 ero ancora un'ottima cliente della Pampers :lol: , ma è anche vero che se fosse come dici tu, allora i Depeche non dovrebbero piacere a chi ha meno di 35 anni...non amo Pipeline, ma in compenso ne adoro parecchie altre di quel periodo...
e poi scusa...non è detto che chi ascolta la musica degli anni 2000 non possa essere un fan della musica dei decenni precedenti o viceversa... :roll:
secondo me non è cambiato il modo di ascoltare musica, è la musica che ha trovato nuove strade, com'è giusto che sia...se così nnon fosse stato in passato adesso staremmo ancora ad ascoltare concerti da camera al clavicembalo (che pure ha il suo perchè...) :D
margherite
Excited
Excited
Contatta:

Messaggio da margherite »

la prima volta che ascoltai "pipeline" avevo circa 15 anni...erano gli anni 80.....non mi è mai piaciuta...
(ebbene si...sono una vecchietta ora.... :( )
MR VOLT
Master
Master
Contatta:

Messaggio da MR VOLT »

higherlove ha scritto:non sono d'accordo...è vero che io negli anni '80 ero ancora un'ottima cliente della Pampers :lol: , ma è anche vero che se fosse come dici tu, allora i Depeche non dovrebbero piacere a chi ha meno di 35 anni...non amo Pipeline, ma in compenso ne adoro parecchie altre di quel periodo...
e poi scusa...non è detto che chi ascolta la musica degli anni 2000 non possa essere un fan della musica dei decenni precedenti o viceversa... :roll:
secondo me non è cambiato il modo di ascoltare musica, è la musica che ha trovato nuove strade, com'è giusto che sia...se così nnon fosse stato in passato adesso staremmo ancora ad ascoltare concerti da camera al clavicembalo (che pure ha il suo perchè...) :D
PIPELINE e' l'esempio lampante della ricerca di sonorita' nuove e particolari che al giorno d'oggi si e' persa quasi del tutto, per cui si capisce che posssa non piacere, ma questo mi rattrista molto...
Per me e' stata e rimarra' per sempre un gioiellino, UNA PERLA INDUSTRIALE SIA NEI SUONI CHE NEL TESTO.
margherite
Excited
Excited
Contatta:

Messaggio da margherite »

...beh pazienza se non mi piace "pipeline".....considerando che adoro il resto..... :lol: :lol: :lol:
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

MR VOLT ha scritto:PIPELINE e' l'esempio lampante della ricerca di sonorita' nuove e particolari che al giorno d'oggi si e' persa quasi del tutto, per cui si capisce che posssa non piacere, ma questo mi rattrista molto...Per me e' stata e rimarra' per sempre un gioiellino, UNA PERLA INDUSTRIALE SIA NEI SUONI CHE NEL TESTO.
Infatti. Non si tratta del puro e semplice "fare andare la musica avanti", ma magari del non adagiarsi nella produzione della musica fastfood (scarica-ascolta-cancella) che caratterizza l'attuale panorama musicale. Come non si tratta del poter godere o meno di un brano composto in contemporaneità con la nostra nascita, ma del fatto che chi non ha vissuto quel periodo in prima persona, non potrà coglierne le più recondite sfumature..non si può isolare tout court un brano dal suo contesto sociale, economico, politico. Io non pretendo di poter percepire alcune produzioni degli anni '70 in tutta la loro grandezza o importanza o originalità perché non le ho vissute direttamente ma solo di riflesso.

Anche per me, che ho avuto modo di ascoltarla (Pipeline) poco tempo dopo l'uscita di SGR, è risultata più che ostica, ma non ho mai negato che potesse avere un suo "perché" dal punto di vista creativo e di sperimentazione in un periodo in cui la musica industriale cominciava ad imporsi alla ribalta.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

discorso che non fa una grinza, quello di WFON. E che spiega perfettamente perché in molti siano affezionati alle produzioni più recenti a discapito di quelle del passato.

mentre fa parecchie grinze il discorso di MR.VOLT che ipotizza una mancanza di sperimentazione sonora ai giorni nostri. Io credo che sia vero il contrario, e cioè che c'è molta più libertà di sperimentare nuovi linguaggi sonoro oggi di quanta non ve ne fosse negli anni 80. E' ovvio che l'effetto novità che caratterizzava quelle produzioni si è di molto affievolito. Ma di gente che sperimenta ce n'è un botto.
higherlove
Angel
Angel

Messaggio da higherlove »

worldfullofnothing ha scritto:Anche per me, che ho avuto modo di ascoltarla (Pipeline) poco tempo dopo l'uscita di SGR, è risultata più che ostica, ma non ho mai negato che potesse avere un suo "perché" dal punto di vista creativo e di sperimentazione in un periodo in cui la musica industriale cominciava ad imporsi alla ribalta.
Si, si, ok. Avrà un suo perchè; sarà bella; a me semplicemente non piace. Ho solo detto questo. Nessuno la sta criticando o sta dicendo che non sia degna di considerazione.
worldfullofnothing ha scritto:Non si tratta del puro e semplice "fare andare la musica avanti", ma magari del non adagiarsi nella produzione della musica fastfood (scarica-ascolta-cancella) che caratterizza l'attuale panorama musicale.
La "musica Fast Food", come la chiamate voi, bè, nemmeno io la sopporto, e ancor di meno tollero che chiunque si svegli un mattino si metta a far musica, spesso non avendone capacità.
Ma anche quella è figlia dei tempi moderni, e va valutata in tale contesto.

E comunque, in fin dei conti, la musica al giorno d'oggi non è che sia tutta usa-e-getta: ci sono ancora artisti musicali in giro degni di tale definizione.
Ultima modifica di higherlove il mar ott 10, 2006 3:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Discussioni”