Videoclip di "Martyr": segno di decadenza?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

DriveANYWHERE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DriveANYWHERE »

non ci vedo nulla di decadente...
per me non prelude ad alcun divorzio
è soltanto un'operazione commerciale sviluppata col minor dispendio possibile di denaro e con i dM spaparanzati ai caraibi a riposare dopo il duro (??) lavoro di un anno
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

beh, il dispendio c'è stato... immagino che la fattura dello studio di produzione che ha realizzato il clip (rifiutato dalla band) per Martyr verrà comunque onorata. :?
Barrel Of A Gun
Master
Master

Messaggio da Barrel Of A Gun »

worldfullofnothing ha scritto: E riguardo a Corbijn, guardiamo in faccia la realtà: tutta la produzione grafica di PTA sfiora pericolosamente l'orrore, quella del Best non si eleva dalla banalità più trita. Se deve lavorare con la mano sinistra (e lo dice un mancino :P) cullandosi nella rendita di posizione acquisita con le collaborazioni del passato, meglio percorrere strade diverse.
Ti straquoto in generale, ma soprattutto questa frase. Era ciò che intendevo io, ma tu l'hai detto con parole più affascinanti!
:wink:
DriveANYWHERE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da DriveANYWHERE »

Freestate ha scritto:beh, il dispendio c'è stato... immagino che la fattura dello studio di produzione che ha realizzato il clip (rifiutato dalla band) per Martyr verrà comunque onorata. :?
appunto..se così fosse.. immagino che per il video di "ripiego" si sia cercato di spendere il meno possibile ... il che non mi sorprenderebbe visto che l'operazione martyr-best of e (ci metterei pure) remastered, è chiaramente volta a racimolare più soldini possibili col minimo sforzo ...
non che ci sia nulla di male... intendiamoci ...
ma poi non sorprendiamoci di certi risultati e prendiamoli per quello che sono, senza teorizzare chissà quale scioglimento in vista per la band!
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

Precisazione: il titolo del thread non vuol dire "decadenza" nel senso di addio, bensì nel senso che ci si è abbandonati alla bruttura e al pessimo gusto.

I dM non ci lasceranno tanto facilmente...

Ma la vera decadenza la attribuisco alla mente, alla Mute, a chi cura i progetti di questa band che è tra le migliori band del mondo.

Quanto al fatto dell'assemblaggio, sono sempre stata in disaccordo con i prodotti anacronistici.

La canzone parla di "Martyr", non dei Greatest, nè dei Best, nè di "See you", né di "Precious", né di "Barrel of a gun", né di "Personal Jesus".....

Mi ripeto (sarò noiosa). Quei tasti picchiati in video corrispondono alle note picchiate in "Just can't get enough", non a quelle di "Martyr".

Se un tastierista volesse suonarli vedendo il video, scoprirebbe che è tutto falso.

Non sono una perfezionista, chiedo solo che ogni cosa abbia la sua dignità e soprattutto ogni tempo ha la sua identità.

Con questo video i dM hanno "offeso" tutte quelle opere d'arte.

IMHO. :lol: si dice così, Free?

L'opinione poi resta libera.....dico solo che quelli di Temple e Richardson sono video.

Ciao :wink:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Seethebeauty ha scritto: Ma la vera decadenza la attribuisco alla mente, alla Mute, a chi cura i progetti di questa band che è tra le migliori band del mondo.
mah, la Mute si è trovata di fronte ad un rifiuto che forse non prevedevano. Il ricorrere ad un video del genere è fare di necessità virtù.
SHINE FOR ME
Ultra member
Ultra member

Messaggio da SHINE FOR ME »

Seethebeauty ha scritto:
La canzone parla di "Martyr", non dei Greatest, nè dei Best, nè di "See you", né di "Precious", né di "Barrel of a gun", né di "Personal Jesus".....

L'opinione poi resta libera.....dico solo che quelli di Temple e Richardson sono video.

Ciao :wink:
Rispetto la tua opinione, ma cosa centra che il testo di Martyr parla di una cosa e il video non centra nulla....
Ma xchè ETS parla di un re con una sdraio???? Precious di una crocera in nave????? PJ di un cawboy in un bordello?????
Poi liberissima di dire che a te non piace, ma IMO io non ci vedo niente di offensivo o di scandaloso in sto video... lancia un best of e si ricollega a quello......
gahanci
Ban temporaneo
Ban temporaneo
Contatta:

Messaggio da gahanci »

Sinceramente questa song per me è come "Dream On"...insignificante , ma il video aiuto....................Scandaloso !!!

Avrei messo "Martyr" come B-side di "Precious" e per il Best Of, "Free"...........almeno :lol: :lol: :lol: :lol:

Guardate qui..........
http://www.youtube.com/watch?v=nKKwA5TWrCI
MR VOLT
Master
Master
Contatta:

Messaggio da MR VOLT »

Secondo me ormai in questi ultimi anni i DM ci stanno abituando ad accontentarci un po' di tutto, ma questa volta e' proprio il colmo!
Come ho gia' detto in un post precedente se la Mute ha ingaggiato un un regista non all'altezza per girare questo video che e' stato rifiutato, aveva tutto il dovere ed il tempo per attribuire a questo nuovo singolo un video non dico stupendo, ma almeno soddisfacente! Davvero questa volta non riesco proprio a capire come si faccia ad apprezzare una ciofeca simile, un conto puo' essere una canzone che per alcuni puo' essere piu' o meno bella, comunicare qualcosa o meno, ma in questo caso stiamo di fronte ad una ciofeca bella e buona, un collage di repertorio che avrebbe potuto realizzare anche il piu' scrauso aspirante regista amatoriale! Per fare un buon video basta una buona idea, non credo che per girare il video di Useless ci sia voluto molto tempo o molto danaro! Ma ormai i Nostri si disinteressano e noi ancora una volta continuiamo a capirli e a farci piacere ogni cosa...Mah !
:x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x
MR VOLT
Master
Master
Contatta:

Messaggio da MR VOLT »

SHINE FOR ME ha scritto:Rispetto la tua opinione, ma cosa centra che il testo di Martyr parla di una cosa e il video non centra nulla....
Ma xchè ETS parla di un re con una sdraio???? Precious di una crocera in nave????? PJ di un cawboy in un bordello?????
Poi liberissima di dire che a te non piace, ma IMO io non ci vedo niente di offensivo o di scandaloso in sto video... lancia un best of e si ricollega a quello......
Anche Shake The Disease, It's Called A Heart e Only When I Lose Myself lanciavano delle raccolte, ma mi pare che siano stati girati dei signori video... :wink:
SEEYOU
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da SEEYOU »

non mi piace. davvero una specie di trailer dal senso "se non li avete mai sentiti prima questi sono i depeche", ma con immagini svuotate del loro significato... Capisco che sia un ripiego, ma che delusione.
Seethebeauty ha scritto:Qui c'è un montaggio (degno di persone comuni che caricano video su YouTube), montaggio che toglie a quei momenti del passato (magici) le immagini, i labiali, le atmosfere, per andare a comporre "Martyr".
I tasti di piano picchiati appartengono solo a "Just can't get enough", i dM che martellano la Trabant appartengono a "Stripped", non a "Martyr".
Katullo ha scritto:cavolo, stanno investendo in tutto, tra poco pubblicheranno anche le analisi delle urine di Fletch del 1992...vuoi vedere che ci si arrende di fronte ad un videoclip?
uhmmm, io sento sempre di più puzzetta di trascuratezza
WFON ha scritto:Martyr ha il compito di "apripista" di un best che è assolutamente inutile per i veri fan dei dm e quindi dedicato a un target di collezionisti malati e gioventù che conosceva al massimo qualche canzone e magari li ha visti nel TTA e/o a acquistato (scaricato Razz) l'ultimo disco. Un'operazione commerciale delle più palesi e sfrontate. Ergo, il video di Martyr, (...) si inserisce naturalmente in quel solco riproponendone in chiave martyrizzante la carriera, a beneficio dei consumatori musicali di MTV. Un videocollage all'interno di quello che è sempre di più un lobotomizzante collage di video.
azzu90dave
Excited
Excited

Messaggio da azzu90dave »

ciao mi sn appena iscritta! Speriamo che nn suia un addio!!!!!! Cmq mi aspettavo qualcosa di + dal video di Martyn!!! ciao a tutti!!
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

azzu90dave ha scritto:ciao mi sn appena iscritta! Speriamo che nn suia un addio!!!!!!
ma se ti sei appena iscritta!!!!!
nik che crea interrogativi, il tuo :lol:

benvenuta 8)
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

ma.. il clip di per sè non è una tragedia; per essere inguardabile è inguardabile (imho, almeno, a me i collage non sono mai piaciuti, per niente);
d'altronde come scritto sullo stesso sito ufficiale non è un video, ma un clip 'tappabuchi' da diffondere non ho ben capito dove (oltre a youtube).

Ciò che mi lascia perplessa è il perchè del rifiuto di quello che avrebbe dovuto essere il video (se rimanessero senza, sarebbe una cosa mai successa, se non erro; ma effettivamente l'errore può capitare in oltre 25 anni);
ma soprattutto...
worldfullofnothing ha scritto:Se qualcuno si ricorda la tracklist dei 3 Martyri, c'è :

DVD: Mute / DVDBong39 (UK)
"Martyr" (Video Montage)
"Martyr" (Dreher & S.M.Art B.N. Reload Remix)
"Martyr" (Booka Shade Travel Mix)

..ecco, l'ho notato anch'io. Insomma quel clip finisce sul DVD-single? :?
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

SEEYOU ha scritto:non mi piace. davvero una specie di trailer dal senso "se non li avete mai sentiti prima questi sono i depeche", ma con immagini svuotate del loro significato... Capisco che sia un ripiego, ma che delusione.
E ti quoto, sisisi :D
azzu90dave ha scritto:ciao mi sn appena iscritta! Speriamo che nn suia un addio!!!!!! Cmq mi aspettavo qualcosa di + dal video di Martyn!!! ciao a tutti!!
e benvenuta! :D
Rispondi

Torna a “Discussioni”