(OT) Here Is The Mouse

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

recoil
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da recoil »

ragazzi ma come fate a prenderli?
io uso il pc da 12 anni, non ho praticamente mai usato antivirus e solo ora una o due volte l'anno faccio la scansione on-line che logicamente da esisto negativo. basta stare un po' attenti :wink:

quando è capitato sul pc dei miei ho fatto girare un antivirus on-line e ho risolto il problema. comunque in un paio di casi sistemando pc altrui ho fatto prima a rimettere windows...
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

beh, dipende anche come e quanto usi il PC.
12 anni senza neanche un raffreddore mi fa pensare che o l'hai comprato ed installato a Lourdes, oppure giusto le previsioni del tempo :)

bado bene di tenermi alla larga da sitarelli tipo a luci rosse e roba simile,
e c'è da dire che molti link insospettabili spesso e volentirei nascondono collegamenti proprio di questo tipo, un click e sei fregato.
Più di una volta ti rubano la Pagina Predefinita, ti insozzano mezzo mondo, ti riempi di cookies e temps di ogni malsana specie.
Fare le pulizie, improvvisarsi domestici informatici...non è sempre così facilissimo.

il problema credo stia anke nei programmi di file sharing o qualche file infettato che ti becchi tramite la posta elettronica "amica".

cmq ho seguito il consiglio di ElettrOnicA, lo scan della Symantec, e ne sono spuntati una decina.
Tra le soluzioni on-line della stessa Symantec non trovo ciò che mi serve, debbo rimuoverli e ora come ora non ho ne il tempo ne il modo.

misà che tra oggi e domani mi dedicherò alla sorveglianza sanitaria, un certificato di tre giorni per me e una bella lavanda gastrica al kat-assemblato.

ancora grazie.

mi auguro che questo thread continui a restare utile per chiunque abbia bisogno di aiuto, confronto e consulenza relativi.

...

Wave, inizio a pensare anch'io che il sitarello arranchi un po, ultimamente, credo che sia dovuto ad un certo sovraffollamento poichè adesso sto andando abbastanza liscio e spedito, ma verso stasera temo i soliti buchi temporali ad effetto analogico.

Appena Fab si libera un po, ti faccio vedere ke ci digiterà qualcosa di interessante, smentendo le nostre impressioni ed invitandoci a cambiare sistema operativo, esposizione solare e cittadinanza :)

best controlpanels
DevotionalTour
Angel
Angel

Re: (OT) Here Is The Mouse

Messaggio da DevotionalTour »

katullo ha scritto:problemi con il PC?
sì?

speriamo che questo thread risulti gradito ed utile.

allora, parto io con qualcosa di molto semplice e banale ma che mi sta assillando da un po di tempo il firewall.

Si kiamano "bikini", "funk", "loader" e sono applicazioni che chiedono accesso ad Internet subito dopo avviata la connessione, regolarmente respinte dal kat-sottoscritto tramite il firewall.
si avviano evidentemente in esecuzione automatica, ma da qualke kat-ricerca effettuata sul web mi è parso di capire che la loro cancellazione resta laboriosetta.

me le ritrovo nella cartella System di Windows ma ho paura a smanettarci su ( eliminarle ).

più tardi appare anche una fantomatica "mvts1" che cancello sempre dai file temp, per poi rivedermela comparire in entrata sul firewall.

In effetti recentemente e spesso ho avuto problemi a girare su Explorer, le stesse pagine di 013 mi si aprono lentissimamente, altre non mi si aprono addirittura, e questo succede più che altro col passare delle ore del giorno.

Antivirus, puliture disco, defrag...makkè.

si accettano consigli, possibilmente spiccioli :wink: , e si porgono sinceri kat-grazie :)

best BANG!
Ciao Kat,
hai voglia di cancellare te li ritroverai sempre in Windows se non elimini le info che riguardano questi file dal registro di Windows
vai in start-esegui-
e digita la parola regedit
ti uscirà una finestra a cui avrai accesso al cuore del sistema operativo
clicca sul menu Modifica
e vai su trova
inserisci e scrivi il nome del file che cerchi oppure una chiave di ricerca o cartella per quel file e inizia la ricerca se dovessi trovare quel file che ti da problemi eliminalo dopodichè premi tasto F5 per proseguire la ricerca di determinati file fino a quando windows non ti dice ricerca terminata e nessun oggetto trovato con quel nome è comparso per eliminarlo...

Di solito anche i dialer si installano nel registro di Windows e programmi di avvio indesiderati in generale da li è possibile controllarne le azione ed eventualmente cancellarne le tracce...

Ovviamente consiglio di stare attenti quando si smanetta nel registro di Windows se non si sa cosa si sta facendo e un eventuale errata cancellazione di un file potrebbe causare instabilità nel sistema tanto da richiedere una formattazione ed una nuova installazione...

:wink:
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

MVTS1.EXE?
Stupendo, non solo non se ne trova traccia su processlibrary.com, ma non esiste neppure sul web facendo la classica (e fruttuosa, se si vuol capire quando un .exe sia un virus e di che tipo e magari come eliminarlo -lo consiglio per i BIKINI.EXE e il resto).

Ma scommetterei la mia collezione cinese di DM che con Windows non c'entra una mazza.

ps.= con la mia configurazione Mcafee viruscan, Sygate firewall, ad-aware, livello personalizzato vicino al max di protezione per IE, blocco popup, cliccaggio sul "NO" tutte le volte che appare un "Vuoi...?", non becco mai niente ;)
Girl of 16
Devoted
Devoted

Messaggio da Girl of 16 »

Questo è davvero un 3d utile, peccato che non saprei neanche come spiegare i problimi che ha!
Diciamo che quando sono su internet mi appare una finestra di,credo, "messaggistica immediata di windows" che mi parla di un errore gravissimo e dice di andare IMMEDIATAMENTE su un certo sito; questo succede circa ogni 10-20 minuti...
Beh... :oops: ...adesso sono 4 MESI che lo fa!!!!
LO SO CHE MI SAREI DOVUTA INTERESSARE.... ma ho paura di quello che mi può dire... :oops: :oops:
Giovedì dovrebbe capitare mio cugino che studia "computr" all'università... SPERO RESISTA UN'ALTRA SETTIMANA!
Mi vado a nascondere dalla vergogna! :(
recoil
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da recoil »

katullo ha scritto:beh, dipende anche come e quanto usi il PC.
12 anni senza neanche un raffreddore mi fa pensare che o l'hai comprato ed installato a Lourdes, oppure giusto le previsioni del tempo :)

no no, lo uso quando è poco 10 ore al giorno visto che sono un informatico.
è che bisogna fare attenzione, tutto qui.
intanto vi posso dire che non uso da anni l'accoppiata internet explorer / outlook se non al lavoro per controllare mail aziendale e intranet. secondo non apro MAI allegati sospetti, con un browser tipo firefox siete generalmente più al sicuro, anche se esistono falle pure in firefox/thunderbird

può capitare che ci siano file "sporchi" sul peer-to-peer, nel dubbio quando scaricate un programma eseguibile fate un controllo con l'antivirus (io preferisco decisamente quelli on-line). gli mp3 sono sicuri, come in genere i file non eseguibili.

occhio al phishing, so che c'è ancora chi ci casca. li poi sono volatili per diabetici...
DevotionalTour
Angel
Angel

Girl of 16 ha scritto:Questo è davvero un 3d utile, peccato che non saprei neanche come spiegare i problimi che ha!
Diciamo che quando sono su internet mi appare una finestra di,credo, "messaggistica immediata di windows" che mi parla di un errore gravissimo e dice di andare IMMEDIATAMENTE su un certo sito; questo succede circa ogni 10-20 minuti...
Beh... :oops: ...adesso sono 4 MESI che lo fa!!!!
LO SO CHE MI SAREI DOVUTA INTERESSARE.... ma ho paura di quello che mi può dire... :oops: :oops:
Giovedì dovrebbe capitare mio cugino che studia "computr" all'università... SPERO RESISTA UN'ALTRA SETTIMANA!
Mi vado a nascondere dalla vergogna! :(
è un messaggio pubblicitario associato a Windows che ti manda ad un sito dove puoi scaricare un programma di risoluzione errori del registro di windows (a me usciva dopo una formattazione ed aver installato windows che problemi potesse avere avendo formattato e reinstallato da zero non l ho mai capito) è un così detto spyware, scarica un programma che si chiama adware oppure cerca con l'opzione msconfig in star esegui e disattiva l'attivazione automatica di questo spyware che lo individui con un nome .exe ma sta attenta a non disattivare una cosa per altra, rischi di instabilizzare windows... :wink:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

DevotionalTour ha scritto:Ciao Kat,
hai voglia di cancellare te li ritroverai sempre in Windows se non elimini le info che riguardano questi file dal registro di Windows
ciao a te Dev, hai troppo ragione per quanto riguarda i file di registro.
E' stata la mia prima tentazione ma, vista la massima delicatezza delle operazioni da te altresì ricordate, non mi sono permesso.

Ecco perkè credo che la kat-ripulita avverrà tramite specifico day-hospital.
magari cambio anke l'antivirus, visto ke con lo scan Symantec son venute fuori bestioline che l'Ad-aware non si fila neanche di striscio...

World, l' mvts1.exe, questo sconosciuto :wink:

best gastriclavenders
ElettrOnicA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElettrOnicA »

kat sai ke devi fare?
mettere su google.it il nome completo anke di estensione di questi file e ti appaiono molte pagine ke parlano di essi (xkè sono molto comuni) e, oltre a spiegarti cosa sono, ti spiegano anke come devi fare x toglierli e la maggior parte delle volte (come è capitato a me almeno) ti diranno ke anke se il pc li rileva come virus in realtà sono innocui :wink:

vatti a fare un giretto cmq sulla rete e poi facci sapere cosa hai scoperto :)
Girl of 16
Devoted
Devoted

Messaggio da Girl of 16 »

DevotionalTour ha scritto:è un messaggio pubblicitario associato a Windows che ti manda ad un sito dove puoi scaricare un programma di risoluzione errori del registro di windows (a me usciva dopo una formattazione ed aver installato windows che problemi potesse avere avendo formattato e reinstallato da zero non l ho mai capito) è un così detto spyware, scarica un programma che si chiama adware oppure cerca con l'opzione msconfig in star esegui e disattiva l'attivazione automatica di questo spyware che lo individui con un nome .exe ma sta attenta a non disattivare una cosa per altra, rischi di instabilizzare windows... :wink:
Garzie 1000 dell'aiuto!!!
Peccato... avevo appena comprato un martello nuovo nuovo!!!! :lol:
Sarà per un'altra volta!
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

ElettrOnicA ha scritto:kat sai ke devi fare?...
ciao ElectrA :)
per quanto riguarda i file.exe, ciò che mi consigli in realtà è stato fatto, è stato il primo kat-passaggio.
Purtroppo ho trovato solo risposte vaghe o complesse.
Molto + utile, invece, è stata la TUA segnalazione circa lo scan Symantec, che avevo completamente rimosso da quando mi disinstallarono il Norton.
( grazie :wink: ).

Da quest'ultima operazione son sbucati, infatti, una decina di intrusi che dovrò far sgombrare, ieri ho preso l'appuntamento in clinica... credo che questa settimana provvederò.
Per ora, di mio, sto traslocando solo un po di kat-roba sull' HD esterno, facendo ben attenzione a non portarmi dietro schifezze.

Per quanto riguarda il resto, non voglio agire sul registro, una volta l'ho visto fare ad un amico un po così...diciamo alla Shumy stile Oriano Ferrari, e non ti dico cosa è successo... :)

un kat-salutone

best
Immagine
ElettrOnicA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElettrOnicA »

contentissimissima di esserti stata d'aiuto! :D :wink:

spero ke il "piccolo" si riprenda presto :lol:
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

HEEEELP!!!!!

L'altro giorno ho beccato un virus (un Trojan a detta dell'antivirus), che mi ha fatto perdere il blocco note di Windows.

ora, dopo breve ricerca su google, non sono riuscito a trovare da dove scaricarlo.... :(

Qualcuno sa aiutarmi in qualche modo?????
DevotionalTour
Angel
Angel

Useless83 ha scritto:HEEEELP!!!!!

L'altro giorno ho beccato un virus (un Trojan a detta dell'antivirus), che mi ha fatto perdere il blocco note di Windows.

ora, dopo breve ricerca su google, non sono riuscito a trovare da dove scaricarlo.... :(

Qualcuno sa aiutarmi in qualche modo?????
se è l'applicazione che ti permette di usare il blocco notes puoi reinstallarlo da installa/disinstalla applicazioni windows

start/impostazioni/pannello di controllo/installazioni applicazioni/installazione componenti windows/accessori e utilità/accessori/blocco notes

:wink:

oppure lo reinstalli dal cd di windows

aggiungi nuovo programma da cd o floppy
e lo cerchi nel cd del sistema operativo di windows
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Ehm.....non c'ho capito una mazza.......... :oops:

Comunque nel frattempo avevo provato questa semplicissima soluzione:

Emule :arrow: scarico notepad.exe :arrow: lo copio-incollo nella cartella di windows dove stava prima.

Oh, va che è una meraviglia!!! 8)

Grazie lo stesso a roberto...se non altro mi ha risposto..... :roll:
Rispondi