DVD PLAYING THE ANGEL LIVE IN MILAN 25/09/06

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

alexa ha scritto:mmmmmmm :?
qualcosa non mi convince......superare i pink floid......madonna......gli u2.....
ma che sta classifica l'ha fatta un devoto????? :lol:
oppure:
ma quante copie vi siete comprati??? una per ogni membro della famiglia????

:lol: :lol:

scusatemi ma mi sembra un tantinello esagerata comunque se è così mi ritengo particolarmente soddisfatta. :wink:

si sa che le classifiche sono taroccate...vogliono far vendere quello che vogliono e vogliono fare promozione di quello che può far incassare più soldi possibile...i DM solo negli ultimi anni sono entrati nelle classifiche, ricordo che vedere un video di MFTM e Violator per non parlare di SOFAD era quasi impossibile... :wink:
tipo come un claudio baglio o gigi d'alessio manco escono sul mercato che già sono in classifica ai primi posti strano non trovate???
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

DevotionalTour ha scritto:tipo come un claudio baglio o gigi d'alessio manco escono sul mercato che già sono in classifica ai primi posti strano non trovate???
Purtroppo no............. :( :roll:
Yiaia
Devoted
Devoted

Messaggio da Yiaia »

Il DVD l'ho trovato eccezionale ed assolutamente emozionante! E' vero che rende poco l'idea del concerto, ma perlomeno è originale!
SEEYOU
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da SEEYOU »

Preso!
Devo dire che dai commenti letti qui finora mi aspettavo un mal di mare maggiore…
Troppi effetti, in generale, anch’io avrei preferito vedere in modo più “lineare” cosa succedeva sul palco, invece di perline e sfocature e puzzle etc etc. Il bianco e nero spesso mi ha dato fastidio, perché cavoli voglio vederli a colori, e poi non basta un b/n per rendere suggestive cose che non lo sono… Certe inquadrature “poetiche” di Andy o Christian fanno un po’ pena… (Christian poi quando è concentrato e sotto sforzo fa quel muso da suino…. Vabbè, almeno non fatemi i primi piani!!).
Sono rimasta un po’ stupita anche del fatto che sia stato dato pochissimo spazio ai fan, visto che alcune persone erano state intervistate e nell’attesa del concerto erano state fatte quantità di riprese del pubblico, boh.
Al di là di qualunque critica razionale, mi sono venuti i brividi per un sacco di pezzi e, in barba agli exciter-fobici, mi è molto piaciuta la parte di Goodnight Lovers.
Le interviste del secondo dvd… speravo fossero un po’ più “succose”, anche se ci sono un paio di chicche, come Dave alla presentazione del tour che alla giornalista “Di cosa parlano le vostre canzoni?” risponde “Pain, pain and pain again” “But why pain?” (ma chi l’ha sciolta questa!) “because life is painful” (o qualcosa del genere, ridacchiando). Impagabile. E poi sentirgli dire che ancora sul palco non s’è abituato a starci, vedermelo lì tutto smilzo e timido… che tenerezza mi fa sempre.
Sentire tutti i discorsi di produttori/fotografi etc mi ha fatto uno strano effetto, soprattutto perché il loro entusiasmo e compiacimento mi sembravano esagerati rispetto a come giudico il risultato… sto omino di piume mi dice poco, se con una bacchetta magica potessi levare di mezzo tutta la coreografia e le icone solite e gli effetti speciali e vedermeli lì su un palco spoglio, altro che astronavi, non ne sarei meno incantata… imho.
made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

SEEYOU ha scritto:Certe inquadrature “poetiche” di Andy o Christian fanno un po’ pena… (Christian poi quando è concentrato e sotto sforzo fa quel muso da suino…. Vabbè, almeno non fatemi i primi piani!!).
Vogliamo parlare di Gordeno? 8)

Mi ricordo alle proiezioni... certe urla macaco-style... :lol:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Che posso dire, ho ancora le kat-orecchie che mi fischiano grazie ai piatti di Eigner.

Mi rendo conto che tanti tra i tanti ( a loro, ai primi, va la quota maggiore di kat-rispetto ), forse tantissimi, si sono affacciati ai dM proprio in questa occasione o magari dai capolavori del 2003, o da un anno a questa parte, e quindi è giusto che chi ha goduto di tutto ciò non venga troppo disturbato da chi ha goduto di ben altro.
Dai, ok.
E' tutto quello che posso commentare con estrema generosità, con discreto imbarazzo, con una certa fatica.
Non voglio aggiungere molto altro, se non una bella citazione attinta dal thread delle canzoni brutte dei dM:

Tufkad ha scritto:In 20 anni è cambiata la musica e il modo di fare musica, oltreché di fruirne...
best ...Depescmòd
Ross
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Ross »

...è l'immagine LIVE che i DM vogliono dare.
Che i DM sono.
In accordo-sintesi con registi-produttori-curatori-geni e/o sopravvalutati

Che il (DVD)live, così come l'evoluzione musicale con PTA non soddisfi,
bhè si ha a che vedere con l'aspettativa-ricezione di ciascuno.
Ma che nulla ha a che spartire con il "fare" dei DM

Io nel 2005-2006 godo di questa veste
non potrei vederli altrimenti.
Poi,
sei in lavori futuri vorranno - per controtendenza - ripercorrere qlk di
più "classico" e "fermo"...bè molto probabile

Fatto sta che a mio vedere il Dvd live è una "perla", un condensato
dell'"elettronica" attuale.
Musicale e visiva. Visiva e musicale.
E' un altro modo di leggere i live.

Del resto a che sarebbe servito un live nudo e puro, spoglio di
effetti.
Con tutti i video amatoriali-non ufficiali e le milleventotto fotografie
digitali... non avrebbe fatto la differenza.
Laddove - oggi - tutti possono "(auto)produrre" video e immagini era
l'unica maniera di proporsi.

e non si tratta di avvicinarsi ora o da poco all'universo DM
preso da solo il DVD ( e PTA), o inserito nel percorso-DM, non cambia
Come in altri campi, fare analisi e studi, esegesi e scomposizione di
testi-video, resta un artifizio stilistico e di maniera.
Null'altro.

...continuo a godermi il dvd
continuo ad andare "veloce" e con effetti...
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Ross ha scritto: Del resto a che sarebbe servito un live nudo e puro, spoglio di
effetti.
Argomentazione interessante! E' un aspetto a cui non avevo minimamente pensato ma che ha una sua logica (eccome! 8) )
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Ross ha scritto:...è l'immagine LIVE che i DM vogliono dare adesso.
Che i DM sono diventati
non capisco perkè non ammetterlo, visto che l'attualità piace così tanto, o la si ritiene ancora migliore del passato.
I sostenitori come te dovrebbero esseree contenti, senza aver bisogno di
sentenziare forse un po troppo azzardatamente.

Ross ha scritto:Che il (DVD)live, così come l'evoluzione musicale con PTA non soddisfi,
bhè si ha a che vedere con l'aspettativa-ricezione di ciascuno.
Ma che nulla ha a che spartire con il "fare" dei DM
eddalle.
Ma di quale "fare"?
Di questo rock che ruba suoni a quella STORIA così noiosa?
Ma forse forse che per ventanni si è perso tempo?

Chi decide se rinnovarsi più coerentemente sia "out", e chi decide se cambiare modo di fare musica, di esibirla e di cantarla sia "in"?
Qualcuno tra noi due?

Ross ha scritto:Io nel 2005-2006 godo di questa veste
non potrei vederli altrimenti.
e allora ritieniti semplicemente fortunata.
Ross ha scritto:Poi,
sei in lavori futuri vorranno - per controtendenza - ripercorrere qlk di
più "classico" e "fermo"...bè molto probabile
mah, non direi proprio.
E' vero che le vie del Signore sono infinite, ma ora come ora mi sembra un'ipotesi remota, difficile a... sperarsi.
E poi, "fermo" in che senso?

Ross ha scritto:Fatto sta che a mio vedere il Dvd live è una "perla", un condensato dell'"elettronica" attuale.
Musicale e visiva. Visiva e musicale.
E' un altro modo di leggere i live.
oh, Gesù.
è un altro modo e basta.
Adesso vuoi vedere che per dimostrarsi più elettronici che mai sfornano DVD ripieni di ogni effetto speciale, mentre il buon Christian sbatte come peggio può su piatti e grancassa, Gore sfoggia un armamentario di corde rifugiandosi dietro la tastiera per qualche nanominuto e Gahan urla così forte la vittoria delle proprie intenzioni manco fosse lontano sulla luna...

Ross ha scritto:Del resto a che sarebbe servito un live nudo e puro, spoglio di effetti.
ma questo lo digiti sempre tu, scusa Ross.
Personalmente della cura, della scenografia e del sofisticato risultato sul supporto audiovideo mi interessa molto relativamente se lo spettacolo ed i suoni sono quelli.

Non ho mai giocato di random, con i dM. Non ho mai avuto bisogno di skippare.
veder ridotte così le "A Question Of Time" o le "Walking In My Shoes" o la stessa "Enjoy The Silence" ( con tanto di tamburellata al Dio Biondo...), sopportare l'ultima vera prova dei dM intitolata "Precious" nella veste peggiore che la stessa potesse vestire... assistere ad un vero e proprio concerto rock fatto di canzoni nate sotto la stella technopop, o con quel pretesto...
e sono d'accordo con si-yu: bella la buonanotte finale, lo spalla a spalla che forse gli stessi Gahan e Gore si aspettavano più sostenuto. Forse i due ignorano che trattasi di una delle canzoni più brutte dei Depeche Mode.

"Shake The Disease" invece, non so voi, ma io ho sentito un vuoto, un baratro così profondo e buio. Dio mio.
Ho cercato Alan in quelle immagini, lo ammetto spudoratamente.
non l'ho visto. Non c'era.
ed ho provato un'immensa tristezza, malgrado la già metabolizzata rassegnazione di questi anni.

altro che unica maniera.
ma perfavore, Ross, e non prendertela.

Ross ha scritto:e non si tratta di avvicinarsi ora o da poco all'universo DM
preso da solo il DVD ( e PTA), o inserito nel percorso-DM, non cambia
Come in altri campi, fare analisi e studi, esegesi e scomposizione di
testi-video, resta un artifizio stilistico e di maniera.
Null'altro.
guarda io non lo so + di che si tratta.
So solo che da oltre un anno a questa parte..parte della mia vita è cambiata perkè sono cambiati questi benedetti ragazzi.
E torno a dire che la vera perdita di tempo sta nelle accuse di nostalgia, di muffa e di ripetitività che si scagliano contro quei pochissimi superstiti di un mondo ( se l'universo dovesse esser troppo )che non mi sono inventato io, che ho avuto la fortuna di vivere quasi dall'inizio, fino ad una fine che spero non sia giunta per davvero.

Io non sono capace di amare così tanto qualcosa per poi essere costretto ad amare così tanto la sua brutta copia. A maggior ragione se di quel qualcosa si fa uso solo per attirare la mia attenzione.

Io non lo so se qui ormai è una questione generazionale, di artifizi stilistici o semplicemente di onestà intellettuale legata ai gusti storici di ognuno, non so quanto io abbia amato per oltre ventanni con lealtà verso il prodotto, o quanto io stesso non sia riuscito ad amare abbastanza l'idea fine a se stessa.

so solo che la confusione è tanta, e che i dM sono stati tra gli scopi della mia vita.
Posso assicurare che riconoscerlo alla mia età, da parte mia, non è cosa che tutti possono comprendere con la dovuta serietà.

best
... Immagine
Ultima modifica di katullo il sab ott 07, 2006 6:24 pm, modificato 1 volta in totale.
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

katullo ha scritto:Mi rendo conto che tanti tra i tanti (...), forse tantissimi, si sono affacciati ai dM proprio in questa occasione o magari dai capolavori del 2001, o da un anno a questa parte, e quindi è giusto che chi ha goduto di tutto ciò non venga troppo disturbato da chi ha goduto di ben altro.
Mutatis mutandis, almeno per le mie convinzioni, non posso che quotare. Anche se amaramente.
.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da .Stripped. »

Sabato sono stato da Ricordi a Roma e non ho trovato il DVD versione deluxe :cry: quindi ho deciso di prenderlo su cd-wow anche perché costa meno :wink:
Ora ho un dubbio su quale DVD comprare tra questi due:

Depeche Mode: Touring The Angel: Live In Milan (3 Disc Set) DVD Region 2 EUR 21.99

Depeche Mode - Touring The Angel: Live In Milan [2dvd + Cd] 0 - All Regions EUR 21.85

A parte la "Region" che differenza c'è tra i due DVD?
Chi di voi lo ha acquistato su cd-wow quale ha preso?

Chi vorrà potrà rispondermi anche tramite MP.

.Stripped.
niky**
Devoted
Devoted

Messaggio da niky** »

premetto che a milano dopo il concerto rimasi sconvolta e dopo NLMDA mi misi a piangere come un'infante....
rivederlo è stato emozionantissimo anche xk mi sono intravista mentre ballavo e gridavo nel pubblico come una matta....
dave semplicemente unico una performance vocale di altissimo livello.
anton corbijn unico e inimitabile
semplicemente perfetto il montaggio
interviste molto efficaci e mirate e altrettante ottime risposte.
vedi quella di dave che dopo l concerto voleva chiudersi nella stanza e ordinare un cheseburger e vedere un programma tv skifoso..PROPRIO COME MI SENTO IO DOPO CHE PASSO UNA PROVA DIFFICILE.
DAVE 6 UNICO!
un dvd da vedre e rivedere e x ki è stato al concerto è un'emozione fortissima rivederlo.
deMolay
Master
Master
Contatta:

Messaggio da deMolay »

Preso.....è CLAMOROSO!!!! doppio DVD e CD è davvero un bel prodotto....
le canzoni sono magnifiche, la registrazione perfetta, i DM sono semplicemente insuperabili (forse a Mi anche meglio che a Rm) e poi la regia è veramente azzeccata, quasi da video clip piuttosto che da live.
ciaoooooooo
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

niky** ha scritto: anton corbijn unico e inimitabile
:shock: la scenografia era di anton ma la regia no
Ross
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Ross »

*Francy* ha scritto::shock: la scenografia era di anton ma la regia no