ABF, SGR & SOFAD - Remasters - Commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Tufkad ha scritto:E' vero... l'immagine è totalmente stravolta.

- Cielo ritoccato completamente
- Contadina "stretched" fino quasi a deformarsi

Perché l'hanno fatto?
bhè...può essere un ritocco del ritocco...se ti fa stare meglio.

però meglio il primo ritocco.

il ritocco originale.

è come il peccato. 8)
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Tufkad ha scritto:E' vero... l'immagine è totalmente stravolta.

- Cielo ritoccato completamente
- Contadina "stretched" fino quasi a deformarsi

Perché l'hanno fatto?
Beh, anche il remaster di Violator è "a rosa intera" e non riporta l'immagine di album e cd..Più che un ritocco della foto originale mi viene da pensare che ne sia stata proprio scelta una fatta in un momento diverso. O comunque un diverso lavoro preparatorio.

Chissà se qualcuno ci darà mai una versione ufficiale della cosa, ma l'idea di rimodernare tutti gli artwork originali in occasione di questi remasters sarebbe stata più interessante, li avrebbe resi ancora più unici.
Tano
Devoted
Devoted

Messaggio da Tano »

Mi permetto di intromettermisolo per chiderVi dopo li posso trovare...A Milano nei MW non ne sanno nulla (incompetenti...uno mi voleva rifilare ABF price cost vecchio come me come remastered...guarda se si può essre così bastardi!)....da MW li porteranno a 22.90 visto che avevano Violator...su CDWOW non se ne parla visto che non hanno Paypal...non so che mi dite Voi...qualcuino di Milano o interland sa darmi qualche dritta?

grazie ciao tano
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

A Messaggerie Musicali sono (erano, almeno domenica) pieni: 26,90 al pezzo, però.

CDWOW sta un po' battendo la fiacca: preordinati i miei da un sacco di tempo, a oggi mi hanno spedito solo ABF e ieri SOFAD. Ovviamente, non ho ancora ricevuto nulla.
worldfullofnothing
Angel
Angel

Eh..faranno figli e figliastri :P
Io ho appena trovato i primi 5 pacchettini di remasters inviati da CD-WOW!

(2 ABF, 2 SGR, 1 SOFAD)

Vero che li ho ordinati dal 20 agosto in poi.

Primo ad essere inserito nell'impianto A/V: A broken frame (la cover vista in 42"-16/9 fa sembrare il tv la cornice di un bellissimo quadro impressionista..).

Sentito in rapida carrellata Dolby 5.1 (la traccia DTS è più potente ma al tempo stesso le sfumature musicali diventano meno distinguibili, per cui come per i precedenti remasters non la utilizzo), ci si accorge come l'album come lo conosciamo ha preso decisamente una nuova vita..avendo poco tempo mi sono soffermato in particolare sui brani che già preferivo (Nothing to fear, My secret garden, Leave in silence, The sun and the rainfall), traendone delle vere e proprie emozioni da libidine acustica. ;)
Ultima modifica di worldfullofnothing il gio ott 05, 2006 2:55 pm, modificato 1 volta in totale.
MatiMode
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da MatiMode »

MACRO ha scritto:ancora,ne voglio ancora... ditemi della voce distorta all'inizio di something to do e dei suoni iniziali di if you want o della marcia centrale di sholdn't have done that e delle escursioni di monument.....w il dolby 5.1.
Anzi domandona.....quale secondo voi di tutti e sei remaster rende di più in 5.1???
Secondo me i primi 2, S&S e ABF, semplicemente perchè il master originale era vecchio rispettivamente di 25 e 24 anni! :shock:
C'è da fare un discorso a parte per SOFAD in SACD (devo ancora sentirlo in dolby e dts), molti suoni sono stati accentuati,altri abbassati, (ad esempio nella seconda parte di In Your Room,quando entra la sequenza di tom della batteria (si dice così?),il volume dell'originale era troppo alto,sembrava che qualcuno avesse alzato la manopola dello stereo! Invece è stato livellato... Anche i controcanti di Martin in molte canzoni sono decisamente più presenti... E cmq,di tutti e 6 i remaster,per ora è quello che è stato più "ritoccato",si percepisce qualcosa di diverso in tutte le canzoni...)
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

worldfullofnothing ha scritto:Eh..faranno figli e figliastri :P
Io ho appena trovato i primi 5 pacchettini di remasters inviati da CD-WOW!

(2 ABF, 2 SGR, 1 SOFAD)

Vero che li ho ordinati dal 20 agosto in poi.

Primo ad essere inserito nell'impianto A/V: A broken frame (la cover vista in 42"-16/9 fa sembrare il tv la cornice di un bellissimo quadro impressionista..).

Sentito in rapida carrellata Dolby 5.1 (la traccia DTS è più potente ma al tempo stesso le sfumature musicali diventano meno distinguibili, per cui come per i precedenti remasters non la utilizzo), ci si accorge come l'album come lo conosciamo ha preso decisamente una nuova vita..avendo poco tempo mi sono soffermato in particolare sui brani che già preferivo (Nothing to fear, My secret garden, Leave in silence, The sun and the rainfall), traendone delle vere e proprie emozioni da libidine acustica. ;)
World, hai Home Theatre a casa, oppure quanto dici si sente già con il lettore a 5.1 ma l'audio stereo standard del televisore?
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

worldfullofnothing ha scritto:Beh, anche il remaster di Violator è "a rosa intera" e non riporta l'immagine di album e cd
bhè...qui toppi di brutto.

la rosa intera è la vera copertina dell'album.

la mia è così e lo presi nel 1990.

ciao ciao tineger
worldfullofnothing
Angel
Angel

daniemt ha scritto: la rosa intera è la vera copertina dell'album.
Vero, hai ragione, faccio pubblica ammenda.
D'altra parte io non ho mai acquistato gli album in vinile, solo in cassetta e cd. E il mio Violator "optimes" preso il giorno dell'uscita è tra l'altro ormai irrimediatamente ossidato. Il tempo cambia molte cose della vita.

bestfacciamoagaraachièarrivatoprima? ;)

@Tufkad = Impianto, impianto. Non da miliardi (da milioni? :P), eh!
Ultima modifica di worldfullofnothing il gio ott 05, 2006 6:47 pm, modificato 1 volta in totale.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

se sei un tineger e compri le cassettine...arrivi sempre dopo.

però, se ti va di gareggiare..... 8)

spendi quei soldi, tirchio!!!

w
mani bucate
niandra
Master
Master

Messaggio da niandra »

Io ho trovato ABF e SOFD al Marco Polo delle Cupole di S. Giuliano Milanese a 21.90 € l'uno...x SGR cercherò a Roma
yus
Master
Master
Contatta:

Messaggio da yus »

CAVOLO

mi ha scritto CDwow, hanno esaurito ABF e CTA:

We are currently awaiting stock of this title and hope to be able to dispatch this item to you on the 9/10/2006.
As soon as this item is dispatched we will send you an e-mail message confirming shipment.
From the date of despatch, please allow up to 7 working days for delivery within the UK.
Please also rest assured that the delay to this item will not affect any other items that you may have ordered from us.
We will notify you immediately if there are any further updates with regards to this title.
We hope you will accept our sincere apologies for any inconvenience this delay may have caused.

Thank you for shopping with CD-WOW!
==========================

a quei prezzi sarà stato preso d'assalto da mezzo mondo....
vabbè almeno SOFAD me l'hanno spedito :)
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

Era già successa una cosa del genere (con uno dei vecchi remasters, può darsi? :roll: ).

Ma vendo ordinato dal 18 Agosto (compleanno!! 8) ) mi hanno già spedito tutto! :wink:

Rifatevela con chi ne compra decine di copie :mrgreen: :mrgreen: (e poi li riceve 5 assieme!! :P )
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Idem...

Spedito e arrivato ABF, spedito SOFAD, esaurito SGR.

Spero in un immediato riassortimento.
worldfullofnothing
Angel
Angel

Useless83 ha scritto:Rifatevela con chi ne compra decine di copie :mrgreen: :mrgreen: (e poi li riceve 5 assieme!! :P )
Mi fischiano le orecchie...tra l'altro il fatto che i 5 fossero in buste separate MA legate (da loro? dalle poste? mah..) assieme con una fascetta di plastica, ha fatto sì che SOFAD abbia la sovracustodia trasparente un pò rovinata. Ecco che se ne compri 3 magari uno tenuto bene ti capita :P

Però non ho visto se nelle ultime mail di cd-wow (4, dopotutto, ancora mi mancano :P) si parla di regolare invio o ritardi di spedizione, dopo faccio un controllino.
Rispondi

Torna a “Discussioni”