ABF, SGR & SOFAD - Remasters - Commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

NeverLetMeDownAgain
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NeverLetMeDownAgain »

MatiMode ha scritto:... ed è una goduria sentire il subwoofer che picchia su The Sun And The Rainfall... Così come i suoni puliti e distinti del missaggio in SACD. In questo istante sto ascoltando il live dell'Hammersmith, ottima qualità sonora anche per questo... Bello! Bello! Vale senza dubbio i soldini spesi! Prossimamente l'ascolto in Dolby e DTS... ...
niandra ha scritto:ABF è scivolato via liscio...Condivido pienamente l'opinione di Fletch e Miller riguardo a The Sun & The Rainfall:gran bella canzone sottovalutata e messa da parte solo xchè messa a chiusura dell'album.Io l'adoro, mi fa venire i brividi ogni volta che l'ascolto!
AAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH

QUANDO MI ARRIVA?!?!?!?!?!?
LO VOGLIO SUBITOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

ehm..... scusatemi........ :oops:

è che leggere queste cose su quel CAPOLAVORO di The Sun & The Rainfall......

Marò, non vedo l'ora che mi arrivi!!!!!

Penso che starò ad ascoltarla per almeno un'ora.....
MACRO
Devoted
Devoted

Messaggio da MACRO »

ancora,ne voglio ancora... ditemi della voce distorta all'inizio di something to do e dei suoni iniziali di if you want o della marcia centrale di sholdn't have done that e delle escursioni di monument.....w il dolby 5.1.
Anzi domandona.....quale secondo voi di tutti e sei remaster rende di più in 5.1???
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

MACRO ha scritto:ancora,ne voglio ancora... delle escursioni di monument.....
Ehhhhh?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!??!?!?
Ancora?!?!?!?
Azz!!!

:lol: :lol:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:anche a me Condemnation suonava strana su Sofad, ma la versione proposta nell'Exciter tour era 'na sciccherìa. Meglio, e parecchio, di quella proposta nel Devotional.
Free, ma perché io con te non riesco proprio ad andare d'accordo? :cry:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Monument ha scritto:OK con i sentimenti, ma Get right with me poteva essere benissimo NON INCLUSA in SOFAD, e lo stesso direi per Condemnation.
Questo è il mio parere, opinabile quanto vuoi, ma io la penso così.

Avrei preferito molto meglio un album a 9 tracce ma con My Joy, che vale almeno 1000 Get right with me messe assieme.
Scusa, ma mi dici che cosa c'entra My Joy con il Mood COMPLESSIVO di Songs of Faith?

Esattamente come si è fatto qui per PTA, straesaltando Free e Newborn, a mio modo di vedere un album non è una semplice sommatoria di brani, che devono essere uno più bello dell'altro e andare tutti in una stessa direzione.

Un album è come un libro. Deve avere una traccia, un filo conduttore che lega il primo pezzo all'ultimo passando attraverso tutti gli altri.

Secondo me, nessun album come SOFAD ha questo equilibrio, e la presenza costante di questo filo conduttore, pur presentando highs and lows.

E' un album da meditazione, come può essere una grande bottiglia di Barolo o Amarone, mentre un Violator, sempre per me, è un disco da brindisi, un ottimo champagne che però non "va giù" uguale dalla prima all'ultima traccia.

Non so se mi sono spiegato. E' l'album più coerente ed equilibrato.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Monument ha scritto:Meglio la perfezione del synth-pop.
Scusa, ma tu hai presente il look dei Depeche del 1993?

Secondo te, visto come si "conciavano", potevano fare un disco synth-pop?

Io ricordo un mio amico, accanito fan degli U2, quando mi telefonò una sera del '93 di ritorno da un locale.

"Ho visto il nuovo video dei Depeche Mode (I Feel You, ndr): ... ma è ROCK!"

Non sapevo cosa intendesse, perché non avevo ascoltato ancora nulla. Poi, agli ascolti, impiegai del tempo a metabolizzare.

Ma mai tempo fu meglio impiegato.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

worldfullofnothing ha scritto:Ad esempio, nessuno di coloro che hanno acquistato A broken frame ha notato qualcosa di diverso rispetto all'usuale copertina del cd/lp?
E' vero... l'immagine è totalmente stravolta.

- Cielo ritoccato completamente
- Contadina "stretched" fino quasi a deformarsi

Perché l'hanno fatto?
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Tufkad ha scritto:Scusa, ma mi dici che cosa c'entra My Joy con il Mood COMPLESSIVO di Songs of Faith?

Esattamente come si è fatto qui per PTA, straesaltando Free e Newborn, a mio modo di vedere un album non è una semplice sommatoria di brani, che devono essere uno più bello dell'altro e andare tutti in una stessa direzione.

Un album è come un libro. Deve avere una traccia, un filo conduttore che lega il primo pezzo all'ultimo passando attraverso tutti gli altri.

Secondo me, nessun album come SOFAD ha questo equilibrio, e la presenza costante di questo filo conduttore, pur presentando highs and lows.

E' un album da meditazione, come può essere una grande bottiglia di Barolo o Amarone, mentre un Violator, sempre per me, è un disco da brindisi, un ottimo champagne che però non "va giù" uguale dalla prima all'ultima traccia.

Non so se mi sono spiegato. E' l'album più coerente ed equilibrato.
E va beh...ognuno è libero di pensare e vedere le cose a proprio modo e di esprimere la propria opinione.
Right?
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Tufkad ha scritto:Scusa, ma tu hai presente il look dei Depeche del 1993?

Secondo te, visto come si "conciavano", potevano fare un disco synth-pop?

Io ricordo un mio amico, accanito fan degli U2, quando mi telefonò una sera del '93 di ritorno da un locale.

"Ho visto il nuovo video dei Depeche Mode (I Feel You, ndr): ... ma è ROCK!"

Non sapevo cosa intendesse, perché non avevo ascoltato ancora nulla. Poi, agli ascolti, impiegai del tempo a metabolizzare.

Ma mai tempo fu meglio impiegato.
La mia frase che tu hai quotato è ciò che penso, e lo ripeto: a distanza di anni ed anni, continuo a preferire i DM synth-pop ai DM grunge-style del periodo '92-94.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Intendiamoci: anche io adoro il synthpop di Some Great Reward, essendomelo oltretutto gustato nell'anno della "vendemmia"...

Tuttavia, Songs of Faith in quella chiave proprio non ce lo vedo. Anzi, proprio per come è quell'album lo considero sublime, in quanto testimonianza dell'eclettismo della band e definitiva consacrazione dei Nostri come "musicisti"...

Se poi aggiungi che, se si fossero incapponiti sul synthpop, probabilmente i DM si sarebbero sciolti nel '92...
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Tufkad ha scritto:Free, ma perché io con te non riesco proprio ad andare d'accordo? :cry:
beh, io ci vado d'accordo, tranne quando si parla (di politica a volte) e di Devotional e Onip... :lol:

e in questo caso infatti la Condemnation dell'Exciter tour mi fa venire mal di pancia....cantata x me in modo assurdo....
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Lettera 22 ha scritto: la Condemnation dell'Exciter tour mi fa venire mal di pancia....cantata x me in modo assurdo....
Olè! 8)
andry991
Devoted
Devoted

Messaggio da andry991 »

Allora ragazzi, devo porvi un quesito... Sto crepando dalla voglia dei remasters, ma per scarsità di mezzi e di pecunia posso prenderne solo uno sabato alla Feltrinelli/Ricordi a Roma, ma quale prendo per primo? io direi ABF o SGR... non posso aspettare cdwow quindi la feltrinelli è il mio miglior mezzo per adesso.
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

Premetto che non li ho ancora acquistati perché non ne ho avuto il tempo, ma è forse il trio di remaster che bramo di più....

Fatemi sapere, ci sono effetti particolari in Dolby, in DTS?
In quali canzoni? Vengono fuori particolari prima nascosti? Dove??

Io pregusto già "A broken frame".

Ad esempio immagino che "My secret garden" in DTS sia piacere puro....
Capilander88
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Capilander88 »

Seethebeauty ha scritto:ci sono effetti particolari in Dolby, in DTS?
In quali canzoni? Vengono fuori particolari prima nascosti? Dove??
Un esempio che salta subito "all'orecchio": Mercy in you 5.1 ha i cori di Martin completamente diversi. Da ascoltare...
Rispondi

Torna a “Discussioni”