ABF, SGR & SOFAD - Remasters - Commenti

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Freestate ha scritto:
"Credo sia un gospel meraviglioso, solo scritto da extraterrestri. Ed in effetti, quando ho visto le immagini di colui che l'aveva composta, con quei vestiti e quei capelli, non credevo possibile che fosse stato lui a comporre una cosa di quell'intensità quasi mistica..."
E allora? Anche se questi personaggi hanno fatto dichiarazioni simili, tali dichiarazioni restano sempre opinabili, e francamente non sono d'accordo...

Ora, non so, Gianni Morandi mi dice che i dischi di Battiato anni '70 sono uno schifo e io gli devo credere solo perchè si chiama Gianni Morandi?
Ma per favore...

Freestate ha scritto: DM=grandi canzoni :wink:
Qui siamo d'accordo.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Monument, capisco cosa intendi. Ma Johnny Cash è uno dei più grandi personaggi della musica popolare americana, e uno che nella sua carriera ha cantato moltissime camzoni gospel riarrangiandole alla sua maniera. Insomma, era per dire che Cash è abbastanza esperto di gospel! E che la definizione che dà di Personal Jesus mi sembra calzante. :wink:
Ultima modifica di Freestate il mar ott 03, 2006 5:02 pm, modificato 1 volta in totale.
Girl of 16
Devoted
Devoted

Messaggio da Girl of 16 »

Monument ha scritto:Benvenuta anche da parte mia tra i malati di "depechemodite", Girl of 16 :wink: ...fell il love with everything...scusa, ma poi hai trovato la tua "nuova vita" in Gesù Cristo? :lol:
Grazie! Continuo a commuovermi per ogni nuova risposta...
No, non ho trovato la mia nuova vita in Gesù Cristo, ma bensì nei Depeche Mode! :D
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Seethebeauty ha scritto::wink:

Una domanda per Monument, assolutamente non polemica (anche perché è stato uno dei primi che mi ha catturata coi suoi post che condivido sempre :wink: ):

In che senso e in quali punti "Music for the Masses" ha un missaggio "sporco"?

Ciao :wink:
Ciao,
provo a spiegarti anche se sto per andar via dal lavoro ed ho pochissimo tempo.

Allora, mai fatto caso al fatto che tutti i suoni di MFTM sono "flat", con le frequenze quasi appiattite?
Non so quanto sia stata voluta la cosa in fase di realizzazione, ma ricordo che Bascombe fu allontanato proprio per il "cattivo lavoro" in fase di missaggio...

Prova a confrontare il remix di Behind the wheel (single) di Miller con l'originale presente sull'album...i bassi li senti eccome (anche se diversi, come diversa è la linea di basso), così come gli hi-hat puliti etc.

Inoltre parecchi suoni confusi, archi...

Metti allo stesso livello di volume ed equalizzazione MFTM, SGR, Violator, A broken frame...ti accorgerai della debolezza nella qualità sonora dell'album dell'87 rispetto agli altri...tutto troppo piatto, troppo.
Ciao!
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Girl of 16 ha scritto:Grazie! Continuo a commuovermi per ogni nuova risposta...
No, non ho trovato la mia nuova vita in Gesù Cristo, ma bensì nei Depeche Mode! :D
Ebbrava! :wink:
faith
Devoted
Devoted

Messaggio da faith »

monument purtroppo continuo a pensarla diversamente e dico purtroppo perchè sembri una persona abbastanza ferrata ma in questo caso a mio parere la tua opinione nasce dala fatto che non riesci a concepire uno stile come il gospel arrangiato elettronicamente!! Forse mi sbaglio ma hai un pregiudizio iniziale che ti impedisce di assaporare la dolce melodia di condemnation. Sulla questione di JONNY CASH è vero che le loro opinioni non sono assolute ma è anche vero che se c'è qualcuno che può esprimersi a livello musicale e di produzione non siamo certo io e te!!!
The Persuaders
Master
Master

Messaggio da The Persuaders »

Monument ha scritto:
Il gospel lasciamoglielo ai veri fautori del genere.
... alla grande ... nella carriera dei DM l'anomalia è SOFAD non il resto. Riguardo a "Music for the Masses" penso sia stato uno dei primi esperimenti di MP3.
MatiMode
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da MatiMode »

Bene! Lascerei stare un attimo la discussione SOFAD vs. MFTM vs. SGR eccetera,e parlerei un attimino della Qualità Audio dei nuovi Remasters, presi da non più di un paio d'ore... Per ora ho ascoltato tutto A Broken Frame, in PMC Stereo ed in SuperAudioCD,e posso solo che confermare la sensazione che ebbi con il remaster di S&S, e cioè che l'album acquista nuova vita, i 24 anni di vecchiaia del master originale, ahimè, si sentivano, ed è una goduria sentire il subwoofer che picchia su The Sun And The Rainfall... Così come i suoni puliti e distinti del missaggio in SACD. In questo istante sto ascoltando il live dell'Hammersmith, ottima qualità sonora anche per questo... Bello! Bello! Vale senza dubbio i soldini spesi! Prossimamente l'ascolto in Dolby e DTS...
Ora passo a Some Great Reward... :wink:
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

Monument ha scritto:Ciao,
provo a spiegarti anche se sto per andar via dal lavoro ed ho pochissimo tempo.

Allora, mai fatto caso al fatto che tutti i suoni di MFTM sono "flat", con le frequenze quasi appiattite?
Non so quanto sia stata voluta la cosa in fase di realizzazione, ma ricordo che Bascombe fu allontanato proprio per il "cattivo lavoro" in fase di missaggio...

Prova a confrontare il remix di Behind the wheel (single) di Miller con l'originale presente sull'album...i bassi li senti eccome (anche se diversi, come diversa è la linea di basso), così come gli hi-hat puliti etc.

Inoltre parecchi suoni confusi, archi...

Metti allo stesso livello di volume ed equalizzazione MFTM, SGR, Violator, A broken frame...ti accorgerai della debolezza nella qualità sonora dell'album dell'87 rispetto agli altri...tutto troppo piatto, troppo.
Ciao!
Premettendo che non sono un'esperta del suono, ti ringrazio per la tua esauriente risposta. :wink:
Ho capito quello che intendi riguardo ai bassi, all'equalizzazione dei suoni,.....

Grazie, ciao!!! :wink:
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

MatiMode ha scritto:Bene! Lascerei stare un attimo la discussione SOFAD vs. MFTM vs. SGR eccetera,e parlerei un attimino della Qualità Audio dei nuovi Remasters
Ecco..perché alla fine il thread dovrebbe essere dedicato alle impressioni sui nuovi remasters, non agli "scontri ideologici" sugli argomenti più disparati.. ;)

Ad esempio, nessuno di coloro che hanno acquistato A broken frame ha notato qualcosa di diverso rispetto all'usuale copertina del cd/lp*?

(*)= credits go to RaphMode @ depmod.com
Ultima modifica di worldfullofnothing il mar ott 03, 2006 6:58 pm, modificato 1 volta in totale.
niandra
Master
Master

Messaggio da niandra »

Premetto che non li ho ancora ascoltati, ma ho visto la parte video...
ABF è scivolato via liscio...Condivido pienamente l'opinione di Fletch e Miller riguardo a The Sun & The Rainfall:gran bella canzone sottovalutata e messa da parte solo xchè messa a chiusura dell'album.Io l'adoro, mi fa venire i brividi ogni volta che l'ascolto!
Il dvd di SOFD è stato invece una tortura:son rimasta tesa e cupa x tutto il documentario...Ero completamente schiacciata da un senso di oppressione...Sia ben chiaro che io ADORO SOFD...xò...non so, sentire raccontare da loro di tutti i casini e le tensioni vissute, vedere Alan così...cupo....A stento ho trattenuto un urlo quando alla fine escono quelle 3 righe maledette sull'abbandono di Alan...Non è solo la questione che, ok, vorrei lui tornasse, non l'avesse mai fatto e bla bla...E' qlcosa di + profondo e viscerale che non so come spiegare!
Ora sto rosicando xchè porca pupazza mi manca SGR....Dove minchia lo trovo?!Nei negozi qui vicino nn lo trovo...E se lo ordino on line faccio prima a morire...Dite che se lo cerco a Roma durante il fine sett lo trovo?
MACRO
Devoted
Devoted

Messaggio da MACRO »

Ciao Girl of 16......comunque quì nella periferia Milanese per ora solo nebbia , non c'è in giro neanche uno dei remaster, quindi dovrò asciugarmi la bava ancora per un pò......ma vi prego torturatemi e raccontantatemi come è il cd di SOFAD rimasterizzato, ditemi che è tutto più potente, il suono più pulito, tutti i rumori finali di in your room e higher love si sentono benissimo, I feel you spacca il woofer e rush và 200 all'ora , ditemi che è così...
The Persuaders
Master
Master

Messaggio da The Persuaders »

MACRO ha scritto:Ciao Girl of 16......comunque quì nella periferia Milanese per ora solo nebbia , non c'è in giro neanche uno dei remaster, quindi dovrò asciugarmi la bava ancora per un pò......ma vi prego torturatemi e raccontantatemi come è il cd di SOFAD rimasterizzato, ditemi che è tutto più potente, il suono più pulito, tutti i rumori finali di in your room e higher love si sentono benissimo, I feel you spacca il woofer e rush và 200 all'ora , ditemi che è così...
SI, SI SENTE MEGLIO CHE è VENUTO PEGGIO !!! :lol: :lol: :lol:
Girl of 16
Devoted
Devoted

Messaggio da Girl of 16 »

MACRO ha scritto:Ciao Girl of 16......comunque quì nella periferia Milanese per ora solo nebbia , non c'è in giro neanche uno dei remaster, quindi dovrò asciugarmi la bava ancora per un pò......ma vi prego torturatemi e raccontantatemi come è il cd di SOFAD rimasterizzato, ditemi che è tutto più potente, il suono più pulito, tutti i rumori finali di in your room e higher love si sentono benissimo, I feel you spacca il woofer e rush và 200 all'ora , ditemi che è così...
Grazie 1000, iniziavo a credere di vivere nell'unica città dove sono i clienti a dare informazioni sulla merce ai venditori! :D
Allora lasciamoci torturare entrambi/e!
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

dico solo che SOFAD è come se lo sentissi sempre per la prima volta... :P :P :P
con il 5.1 davvero è come sentirlo in modo differente :shock:
in Rush è possibile perfino sentire il suono come dei legnetti che battono contro se stessi...

Interessante i commenti sul periodo devotional... :P :P

Credo che questo per me sarà l'unico remaster da me acquistato... :wink:
Rispondi

Torna a “Discussioni”