A QUANTI DI VOI ANCORA NON E' ARRIVATO???
Live Here Now in Rome?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Confermo ancora una volta tutte le perplessità sul concerto di Roma, sulla loro performance, sulla qualità acustica e sul "loro" coinvolgimento; non dimentichiamoci che non hanno fatto bis e raramente ho visto concerti che durano 1h e 40min
ma forse x chi non li segue come me dagli esordi e non li ha mai visti in contesti più raccolti (tipo Palaeur a Roma) credo potrà solo inveire contro i coretti calcistici...
misà che tu hai visto un altro concerto.andy66RM ha scritto:Confermo ancora una volta tutte le perplessità sul concerto di Roma, sulla loro performance, sulla qualità acustica e sul "loro" coinvolgimento; non dimentichiamoci che non hanno fatto bis e raramente ho visto concerti che durano 1h e 40minma forse x chi non li segue come me dagli esordi e non li ha mai visti in contesti più raccolti (tipo Palaeur a Roma) credo potrà solo inveire contro i coretti calcistici...
![]()
-
DevotionalTour
- Angel

- worldfullofnothing
- Angel

In effetti, ma immagino che i meno "maniaci" tra noi non vadano a guardarsi le setlist di un lunghissimo tour, il concerto nella sua appendice estiva è stato accorciato da 21 a 19 canzoni e i bis ("Encore") sono stati soltanto 3..ma questo in qualunque stadio abbiano suonato, dato che addirittura nei festival ne eseguivano al max 17.Freestate ha scritto:ma non è vero che non hanno fatto bis!
Alla fine l'unico elemento di incertezza su quello che avremmo sentito era legato alla scelta di Martin tra le esecuzioni di Shake the disease e Leave in silence.
Ross... io e te siamo capite in pochi qui........horny creep ha scritto:Quoto tutto quello scritto da Elisa, che a sua volta ha citato Ethan.
A Roma NON erano tutti lì solo per i dM...c'era gente che ha saltato (e fatto di peggio, un mio amico ha rischiato la rissa ad esempio) solo sui Franz Ferdinand e che a malapena conosceva le canzoni dei nostri.
Io nella corsa ho perso tutto il mio gruppo e mi son ritrovata da sola, in transenna davanti a Martin..vi assicuro che la stragrande maggioranza della gente che era vicino a me era totalmente ignara dell'80% almeno delle canzoni...han cantato giusto PJ, Precious e ETS...quando mi sentivano cantare che so, Photographic, o STD, o IDM2 mi guardavano come fossi un'aliena, cosa confermatami anche da tutti gli altri miei amici alla fine del concerto...ero incacchiata nera e secondo me questa cosa è stata percepita anche da loro sul palco, soprattutto da Dave.
Sembra brutto da dire, ma a Locarno, a Milano, a Nimes è stata tutta un'altra storia e chi ha fatto tutte queste date (e magari altre) non può che essere d'accordo..la differenza era palese!
A Locarno, come ha detto Elisa, sto cacchio di popopo si è sentito a malapena, nella pausa tra ETS e LIS, subito soffocato dalle grida Depeche Mode Depeche Mode...a ROma sembrava di stare ad una partita...e che palle!
il problema è quello che abbiamo detto più volte.... più volte ne ho discusso con il Luganese.....
Roma per tanti è stato il loro primo concerto e quindi dicono che è stato magnifico...
Se avessero visto ad esempio Locarno vedevi se la pensavano così...
Kia.... il live è stato rilulito... fidati.... sennò vedevi come si sentivano i miei amati coretti.....kia79 ha scritto:Mi sono ascoltata x bene il cd:x fortuna il po-po-po-po non si sente. ammetto che mi è venuta la pelle d'oca in alcuni punti..ah!i ricordi!
Quel cd è come ascoltare il live di un altra data.. un concerto al quale io non ho assistito.... anche se ero li presente........
[b]Tranquillizzati Freestate[/b]... il concerto di Roma 2006 ti è piaciuto e ne sei fiero del rapporto qualità/prezzo? O di com'è stato gestito il recapito dei CD, la loro qualità? Dei bis che hai visto e come li hai visti?Freestate ha scritto:da quanto afferma andy66RM siamo però al cospetto di uno che li segue da una vita...
Bene... Felice x te
Io resto nella convinzione che sia il concerto che il CD è stata una mega presa x il culo dopo tanta assenza di un gruppo di riferimento come il loro...
Solo x curiosità ci sono vhs di loro concerti fatti anni fa, farne un confronto obiettivo credo sia il minimo senza essere "maniaci" come dice qualcuno.
Vogliamo parlare di altri gruppi di riferimento live come U2 o Cure? Forse meglio di no...
Io il concerto me lo sono scaricato pure da uno che sarà stato a 20m dal palco e vi assicuro e confermo la mia personale delusione!
perdonami elisa, ma io che di concerti dei dM ne ho visti parecchiucci (dal lontano 1987) devo dirti che il concerto dell'Olimpico è stato immenso. E le ragioni geografiche c'entrano poco.
Ti faccio un esempio: ero all'ultimo concerto del Devotional (Londra, stadio del Crystal Palace). Avevo un pass per la tribuna in zona riservata. Intorno a me vedevo solo gente intenta a chiacchiere e a bere birra. Dopo due pezzi ero nella fossa, tutta un'altra storia.
Ti faccio un esempio: ero all'ultimo concerto del Devotional (Londra, stadio del Crystal Palace). Avevo un pass per la tribuna in zona riservata. Intorno a me vedevo solo gente intenta a chiacchiere e a bere birra. Dopo due pezzi ero nella fossa, tutta un'altra storia.
Free forse hai ragione... ma dopo aver visto 6 date del TTA ti posso dire che Roma è stata la peggiore data.....Freestate ha scritto:perdonami elisa, ma io che di concerti dei dM ne ho visti parecchiucci (dal lontano 1987) devo dirti che il concerto dell'Olimpico è stato immenso. E le ragioni geografiche c'entrano poco.
Il pubblico ha rovinato il concerto.. oltre al fatto che lo stadio rovina l acustica....
Non ti so dire lo spettacolo della gente perchè ero fonte palco, grazie a Markus ed al volantinaggio... e proprio in questa zona ho trovato le peggiori sorprese.... Li in quell area mi aspettavo FANS non gente che era li a tirar tardi.....
Non cantavano, parlavano, fumavano e facevano di tutto e di più ma non si consideravano il concerto... Dai Free... non mi venire a dire che se uno va ad un concerto deve comportarsi così... Come più volte ho detto sono andata a vedermi parecchi concerti di tanti altri cantanti e gruppi (stasera per esempio vado a vedermi la Patty Pravo) ma non vado a "dar distubo" ai fans, rovinandogli il concerto....
Il fronte palco l ho fatto a Locarno ed Atene e credimi è stato un altra cosa... tutt altra cosa....
- worldfullofnothing
- Angel

Come provavo a dire più su, logico che aumentando la "base imponibile" dei presenti aumentino anche quelli che al loro primo concerto dm o comunque non superfedelissimamentedevoti.
Non credo si possano paragonare in alcun modo date predestinate per scelta della location a un pubblico da 10.000 persone come Milano e altre che superano le 40.000 presenze.
Mi pare di ricordare che una delle maggiori critiche del Rock Am Ring fosse la freddezza del pubblico, e trattandosi di un festival con più artisti potevano anche essere giustificate dalla mancanza di vera passione per i depeche di molti spettatori, oltre che a una teutonica maggiore compostezza (!).
E ovviamente, il "dove" è stato vissuto il concerto di Roma - anello sotto il palco, prato dalle parti del mixer, pista di atletica, tribuna con birra in mano, sotto la copertura dello stadio - fa una certa differenza. Sicuramente gli U2 visti a S. Siro dalla tribuna non mi coinvolgevano come se fossi stato sotto in mezzo alla fiumana di gente in movimento.
Io a Roma ero in posizione ottimale, sono riuscito ad apprezzare molto più felicemente sia la scenografia (a Milano ero in anello C e l'effetto complessivo si perdeva dietro alle casse montate lateralmente) che l'esibizione dei nostri e tra gli elementi negativi metterei sicuramente sia la pessima organizzazione, che ha dato vita a massacranti attese davanti ai cancelli, sia le trombette e i cori da stadio ma dopo tanti anni di concerti seguiti nei palasport non avrei mai pensato che questo gruppo in Italia fosse in grado di avere un seguito così grande..
..e la scaletta, una volta eliminate GL e I want it all e inserite Stripped e Photographic si avvicinava pericolosamente al meglio che si potesse pretendere dai dm di oggi.
E non vi siete mai vergognati per gli '"Ale' oh oh" baglioniani con cui i fan italiani infarcivano qualunque concerto da fine anni '80 in poi? Brrr. Il modo di farci riconoscere lo troviamo sempre.
Non credo si possano paragonare in alcun modo date predestinate per scelta della location a un pubblico da 10.000 persone come Milano e altre che superano le 40.000 presenze.
Mi pare di ricordare che una delle maggiori critiche del Rock Am Ring fosse la freddezza del pubblico, e trattandosi di un festival con più artisti potevano anche essere giustificate dalla mancanza di vera passione per i depeche di molti spettatori, oltre che a una teutonica maggiore compostezza (!).
E ovviamente, il "dove" è stato vissuto il concerto di Roma - anello sotto il palco, prato dalle parti del mixer, pista di atletica, tribuna con birra in mano, sotto la copertura dello stadio - fa una certa differenza. Sicuramente gli U2 visti a S. Siro dalla tribuna non mi coinvolgevano come se fossi stato sotto in mezzo alla fiumana di gente in movimento.
Io a Roma ero in posizione ottimale, sono riuscito ad apprezzare molto più felicemente sia la scenografia (a Milano ero in anello C e l'effetto complessivo si perdeva dietro alle casse montate lateralmente) che l'esibizione dei nostri e tra gli elementi negativi metterei sicuramente sia la pessima organizzazione, che ha dato vita a massacranti attese davanti ai cancelli, sia le trombette e i cori da stadio ma dopo tanti anni di concerti seguiti nei palasport non avrei mai pensato che questo gruppo in Italia fosse in grado di avere un seguito così grande..
..e la scaletta, una volta eliminate GL e I want it all e inserite Stripped e Photographic si avvicinava pericolosamente al meglio che si potesse pretendere dai dm di oggi.
E non vi siete mai vergognati per gli '"Ale' oh oh" baglioniani con cui i fan italiani infarcivano qualunque concerto da fine anni '80 in poi? Brrr. Il modo di farci riconoscere lo troviamo sempre.
Bhò ragà io ero sia a milano che a roma. Secondo me la postazione da cui si assiste al concerto conta molto. A milano ero sull'anello ma nn ero lontano dal palco, precisamente ero circa nello stesso punto da dove nel dvd della tappa vengono fatte alcune riprese, mentre a roma ero in settima fila. Non vi nascondo che sono uno di quelli che ha provato e prova ancora più emizioni per la tappa romana nonostante mi sia vergognato dei popopo. Dal parterre l'acustica è decisamente meglio. Di WIMS ho apprezzato ogni piccola sonorità (è la mia preferita) e fino all'uscita del dvd di milano ero convinto che a milano l'avessero fatta meno bella e invece sono uguali! E' x questo che ho capito che la postazione conta e pure molto!! Il parere di chi ha visto il concerto dalle tribune secondo me è parecchio influenzato da sto fatto.