Live Here Now in Rome?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

spiderboy
Violator
Violator

Messaggio da spiderboy »

Scrivo dopo essermi fatto un'abbuffata di dvd e cd (data Roma).
Riguardo al concerto di Roma mi sorge un serio dubbio se, anzichè arrivare noi -pubblico- a loro (e qui tiriamo in ballo 45.00 persone di cui solo un 30% devoti; 50% di conoscenti e un 20% di chi non gliene fregava niente), siano stati loro a non arrivare a noi.
Mi spiego meglio, e parlo x chi, come me stava alla tribuna Montemario: il palco era sembrava una casetta messa in una vallata, loro tante formichine, l'acustica, beh, riuscivo tranquillamente a conversare con mio fratello, di conseguenza energia davvero poca. Scrivo questo xkè dopo aver ascoltato il cd di Roma, mi chiedo se è lo stesso concerto che ho visto io. Come ha detto qualcuno, tecnicamente (a meno che non ci sia stato qualche ritocco in postproduzione) è stato un concerto perfetto, e dal modo di cantare e suonare, anche abbastanza energico!!!
Non è che a questo punto, l'Olinpico non sia x i Depeche, e soprattutto viceversa? Troppo grande per poter interagire con il pubblico.
Guardando il dvd di Milano (purtroppo non c'ero), mi sono reso conto che c'era proprio una maggiore vicinanza (e quindi coinvolgimento) fisica tra di noi.
E infine sarò uno dei pochi a dirlo.... ma ho preferito la scaletta di Milano: che rosicata non aver potuto sentire anch'io Everything counts e Just can't get enough, al posto di una Photographic che conoscevano in pochissimi (si notava eccome!!).

Bacioni a tutti: vado a riscoprire Precious live: adesso la mia preferita, ma all'epoca mi era parsa una cagata col botto! :o
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

alexa ha scritto:sono piegata in due dalle risate perchè le trombette sono il top davvero!!!!!
Il tizio della trombetta lo avevo dietro di qualche fila, se qualcuno sa dargli un nome e cognome raccolgo una petizione per citarlo per DANNI.
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

worldfullofnothing ha scritto:Il tizio della trombetta lo avevo dietro di qualche fila, se qualcuno sa dargli un nome e cognome raccolgo una petizione per citarlo per DANNI.
bè capisco che averlo dietro le orecchie non deve essere il top per nulla! :wink:

comunque straconfermo: dave esattamente dice "come on mr dj" che detto veloce e co na patata in bocca si scambia facilmente per "come si dice".

ribadisco comunque che dopo averne ascoltati una miriade di rta questo è quello dove il pubblico è più fomentato, addirittura si sente cantare anche mentre canta dave cosa che negli altri non si percepisce.

il popopo BTW è troppo figo!!!!!!!! :D
VP
Devoted
Devoted

Messaggio da VP »

NEROMODE ha scritto:
Rispetto alla loro performance, si può parlare solo di assenza di un segno o simbolo d'affetto speciale nei nostri confronti, qualche gesto che potesse rimanere nella storia di questo concerto; perchè artisticamente, ascoltando il cd, non si sono assolutamente risparmiati.
assolutamente concorde
alex, roses and devotion
Master
Master

Messaggio da alex, roses and devotion »

Devo ammettere che sono un po' geloso.
Avrei preferito il concerto a Milano (se mi sente mio fratello kalos mi ammazza) perché quanto lontano puoi essere non è lo stesso di stare a monte mario all'olimpico.
Io però ero vicino e mi sono divertito ma quei cori po po po po po poo poo
mi facevano incacchiare di brutto! Vabé, ha vinto l'Italia ma io sti cori li ho già cantati! E non voglio sentirli al concerto della mia band preferita!
Li appoggio chi è contro i trombettieri e quelli che non sapevano niente di DM! E poi, avrei voluto essere registrato nel live in milan!
:(
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

Messaggio da -CoMpLEx84- »

Il coro sull'intro di stripped..

il coro sul sul synth di ETS dopo l'assolo di Martin..

il continuo controcanto in moltisse song.. (ci sentiamo tanto quanto si sente Dave a volte)

Credo non sia mai successo in nessun concerto dei DM, ripeto.. credo..

Siamo stati grandi.
Claudietta85
Master
Master
Contatta:

^^

Messaggio da Claudietta85 »

L'ho trovato!! :D Allora non me lo ero immaginato :wink: Sul secondo cd, su World in my eyes al minuto 2.14 Dave dice" COME SI DICCE? ? ? " Immagine ( fine dell' Ot )
Freelove87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Freelove87 »

alexa ha scritto: comunque straconfermo: dave esattamente dice "come on mr dj" che detto veloce e co na patata in bocca si scambia facilmente per "come si dice".
Nicole86
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Nicole86 »

-CoMpLEx84- ha scritto:Il coro sull'intro di stripped..

il continuo controcanto in moltisse song.. (ci sentiamo tanto quanto si sente Dave a volte)

Siamo stati grandi.
Infatti ascoltandolo mi è sorto il dubbio che poi non è stato così scadente sto pubblico dell'olimpico! :roll:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

il problema dei concerti negli stadi è questo. E la produzione era da arena (cioè leggermente più piccola di quelle che montano i tour di U2 o Madonna, tanto per parlare di superstars). Che si conversasse in Monte Mario senza doversi sgolare è del tutto adeguato ai limiti imposti per legge, al contrario chi era come me in mezzo al prato zona mixer ha percepito ben altro. E su NLMDA io ho solo visto una sterminata distesa di braccia al vento. Fino in cima ai distinti.

Splendida registrazione, comunque.
sea of sin
Master
Master

Messaggio da sea of sin »

Siamo stati grandi.
Come non quotarti...nel cd ho sentito un forte coinvolgimento del pubblico(a parte qualche strombetttata di troppo)e continuo a pensare che sia stato un grandissimo concerto così come l'ho vissuto,inoltre io ero in tribuna e l'acustica non era affatto male,sicuramente non si ha lo stesso effetto che si ha ascoltando il cd e questo mi sembra ovvio 8)
Freestate ha scritto:Che si conversasse in Monte Mario senza doversi sgolare è del tutto adeguato ai limiti imposti per legge
in effetti in tribuna si riusciva a dialogare come si dialoga nelle disco :wink:
alexa ha scritto:il popopo BTW è troppo figo!!!!!!!!
lo proporrei come prossimo inno della roma :lol:
depechelove
Devoted
Devoted

Messaggio da depechelove »

mamma mia che pelle d'oca e che lacrimoni mi son venuti ad ascoltare anche solo le prime 3 canzoni del cd!!!!

mi è arrivato ieri, tra l'altro giusto in coincidenza con un avvenimento abbastanza significativo e importante e legato proprio al giorno del concerto (!), e già mi è sembrato come un "segno del destino", anche se non credo molto a queste cose. oggi me lo sono messo in macchina, la accendo e in pochi secondi mi ritrovo davanti al palco sul prato dell'olimpico, dopo una magnifica e importante giornata, allo stremo delle forze ma con un'innata energia che mi bruciava dentro pronta ad esplodere per i depeche.. sono ritornata lì come la madeleine di Proust (passatemi il paragone letterario, per me è stato davvero così, ho risentito dentro le stesse grandi emozioni) e ogni volta che lo riscolterò penso che sarà lo sarà lo stesso..

passando invece a un commento più prettamente tecnico, secondo me la registrazione è di gran lunga migliore rispetto a quella di nimes. lì non sento emozioni durante l'ascolto e il pubblico sembra lontanissimo.. qui si sentono proprio le nostre urla sotto il palco, io mi ricordo perfettamente di quelle urla.. ho urlato tanto anch'io.. ma non mi ricordavo per niente di quell'odiosa trombetta!!! davvero citazione per inquinamento acustico!! che odiosa!!! mi ha rovinato un ascolto e una fruizione al limite della perfezione.. ora mentre vado a casa mi ascolto il resto del cd.. mi sa che piangerò come ho fatto all'olimpico..

bellissimo.. sono rimasta stupita e contentissima di questa bella sorpresa.. così ho il ricordo indelebile di un giorno altamente significativo..
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

-CoMpLEx84- ha scritto:Siamo stati grandi.
Io che fortunatamente (beh, non è che la 4a fila me l'avessero regalata, comunque) ero in ottima posizione questo concerto l'ho vissuto molto intensamente..pensare a 40.000 persone lì per i nostri mi emozionava..trombette, cori, bandiere, scarsa conoscenza di alcune perle della produzione dei primi anni '80 erano tutte cose da mettere in conto considerando che all'aumentare delle dimensioni di un concerto maggiore sarà la percentuale di chi c'è più per l'evento in sé che per passione, ma l'effetto coreografico è stato sicuramente di grande impatto e i devoti del prato hanno vissuto con una grandissima partecipazione dalla prima all'ultima nota.

Sono felice che anche per Roma dopo Milano si abbia avuto la possibilità di tenere vivo per sempre un bellissimo ricordo.
alexa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexa »

Siamo stati grandi.
esatto!!!!! ecco cosa intendo. se ne avete la possibilità confrontate con gli altri concerti.... :wink:
MatiMode
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da MatiMode »

spiderboy ha scritto:vado a riscoprire Precious live: adesso la mia preferita, ma all'epoca mi era parsa una cagata col botto! :o
Dicasi Squaraus? :roll: :lol: :oops:
Rispondi

Torna a “Discussioni”