come vedete Martin e Andrew sul palco?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

ModaVeloce
Violator
Violator

come vedete Martin e Andrew sul palco?

Messaggio da ModaVeloce »

io trovo che Martin e Andrew sono un pò goffi e impacciati sul palco
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

io non trovo.

mi è sempre piaciuto martin gorè prendere il microfono e mettersi l'altra mano sul fianco, e spazzolarsi i capelli mentre canta somebody..con cinghie e catene appresso...e quando non canta non vedo dove possa essere goffo qualsiasi persona che deve pigiare sulle tastiere...per quanto riguarda flecth che sa benissimo di dover recitare qualche atteggiamento in funzione all'applicazione del suonare lo strumento fingendo, direi che se la cava molto bene.molto spontaneo..almeno negli ultimi anni.

entrambi sono timidi o intimoriti, molto simpatici quindi.
poi se goffo e sinonimo di timidezza......

la tua spiegazione in merito??....

zaodan
World In My Eyes 73
Master
Master

Messaggio da World In My Eyes 73 »

A PROPOSITO di come vedete Andy, Martin sul palco non ha la presenza scenica di Dave ma negli ultimi dieci anni è migliorato tantissimo e non si discute- degna spalla del front man. Mi saprestre dire in quali canzoni dal vivo lui suona veramente? Credo che negli ultimi live the singles- exciter tour abbia suonato praticamente nulla ma all'inizio credo che qualcosa gli facessero fare......
ModaVeloce
Violator
Violator

non intendevo goffo come aggettivo offensivo e neanche per quanto riguarda l'abbigliamento, anzi ti dirò di più...il genere stravagante,dark, fa parte di me stesso, sono un tipo abbastanza eccentrico...mi riferivo alle movenze un pò goffe... non so! forse perchè è vicino ad un mostro da palcoscenico. per quanto riguarda Fletcher...lo so che ha poco da fare dietro le tastiere e appunto per questo che lo vedo troppo statico.
Wilder secondo me ci stava bene aveva carisma, sebbene fosse dietro ad una tastiera, o batteria che fosse.
non è un giudizio da fan novello ma da uno che li segue da 18 anni...e concluderei col dire che è un gruppo che fa parte della mia vita perchè li ascolto da triste, da allegro.. e se mi è andato storto qualcosa, (magari nel periodo che deve uscire un loro nuovo disco) riparo dicendo:
ma!! si!!, tanto domani vado a comperarmi il nuovo dei DM.
ciao!
inside1
Master
Master

Messaggio da inside1 »

ma!! si!!, tanto domani vado a comperarmi il nuovo dei DM.
ciao!
bella questa...gia ti voglio bene...
che dire di martin...lo trovo molto..pacato...ma è il suo modo naturale di essere.....poi la parte eccentrica e casinista di lui viene fuori dietro il palcoscenico....
fletcher..che dire di lui..anche io non ho capito se suona o finge..e se finge lo fa male....però e simpatico ugualmente.
wilder era bravissimo...quando suonava la batteria..o la tastiera..i suoni erano una SUA creazione e lui si muoveva con loro...
insomma...in un gruppo non possono esserci due o tre che sgallinano sul palco no?
sergej
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da sergej »

Martin ha un carisma da divo del cinema muto, tra il clown triste e la maschera.
Qualunque cosa faccia ha un valore speciale poiché tutti sanno che è la vera mente dei DM e quindi non interpreta nulla, né goffamente né con classe. Martin "è" la musica che in quel momento si ascolta.

Andy.... ormai suona la tastiera (se la suona...) con la pancia più che con le mani.
All'epoca di 101 e di Violator aveva un look e una magrezza androgina che davano una buona resa, ma oggi...
dato che praticamente non suona, almeno dovrebbe rimettersi in linea.

www.ottodix.it
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Tendo sempre ad evitarli questi discorsi, poikè li ritengo d'impatto banali, poi invece scopro ke sono solo delicati, il modo di porsi nei confronti del pubblico è prezioso, lo riconosco.
Oggi poi è diventato un tantino troppo rilevante, direi.

Pero' vorrei distinguere un po' di cose, la sobrietà dal peso corporeo, l'irrefrenabile Dave dall' emblematica calma di Mart, ad esempio.

Già qualke tempo fa mi son pronunciato in merito ad un'esasperata voglia di estetismo che molte volte falsa i risultati; insomma Dave ce la metteva tutta anke quando non era propriamente un sex-symbol come ( ahimè ) è diventato adesso.
Fletch era + magro e forse tanta gente non si kiedeva se suonasse davvero oppure no. Ecco, io trovo tutto questo abbastanza ingiusto.

Secondo il mio punto di vista i dM non sono mai stati una band esibizionista, ciò ke ho sempre ammirato di loro è stata la naturalezza che hanno da sempre, e se questo vuol dire fondare anke alcune mode ( per nulla..veloci ) è un merito a se stante, ne una forzatura tantomeno un'esigenza di copione.

Tutti, indistintamente, hanno sempre mostrato il loro essere veri nei diversi momenti della loro carriera che prevede, anke ed inesorabilmente, l'invekkiamento.
Se dave dall'alto dei suoi 41 anni riesce ancora a mostrare il torace con allegati tatuaggi è sicuramente un bello spettacolo, lo aiuta nello show forse, ma non credo sia un suo preciso obiettivo d'orgoglio. Personalmente oggi lo preferirei con qualke etto in + ma...con maggior coerenza anke.
Magari terrebbe su la camicia, resterebbe un gran bel figliolo ( o no? ) e regalerebbe a tutti coloro a cui ha letteralmente sostenuto la vita con la sua voce, splendide canzoni technopop, insieme con i suoi compagni di sempre.
E scusate se sembro egoista.

D'altro canto Fletch non si è mai dimenato sul palco, nemmeno venti anni fa, e la sua presenza ( anke scenica ) è per me un motivo in + per pensare che i dM non sono cambiati così tanto nel corso degli anni, non si son montati la testa, è rassicurante insomma.
La pancia non influisce + di tanto se portata con dignità!

Non diamo ragione al bellismo innanzitutto, troppe cose resterebbero nascoste, tante buone idee trascurate.
Ho riportato gli esempi, in passato, di bands validissime senza fotomodelli all'interno ( Michigan o gli stessi Sweep ultimamente citati..) non diamo alla corteccia un valore primario, la miriade di boy-bands degli anni '90 è servita da esempio...

Alan era la prova umana di come si sta sul palco senza essere frontman, è vero: serio, cupo, professionale...incredibilmente stiloso ( lo stile, non la bellezza in se per se..) quando indossava i guanti a braccia smanicate per suonare la batteria.

Mart a dire la verità lo preferivo ( se così si può dire ) quando non si sforzava troppo di partecipare al dimenati-show di Dave; insomma anke lui come presenza teutonica, dietro le tastiere con i suoi brani cantati di tanto in tanto, misurato, sempre geniale. Proprio perkè lui è da sempre la musica dei Depeche Mode, non aveva bisogno di atteggiarsi a ginnasta del palco, lo dico sempre molto modestamente.

Ma in tutti i casi io voglio pensare, ripeto, a comportamenti individuali, spontanei, genuini direi...se poi son piaciuti così tanto è solo merito della natura, del talento di quattro uomini che ne han fatti sognare milioni.

best regards
Dave inside
Devoted
Devoted

Messaggio da Dave inside »

Io trovo che Martin col suo look 8) ....sia fantastico!!!Mi diverto un mondo!!!Certo è un po' statico sul palco....lui preferisce concentrarsi sullo sguardo....che trafigge..... :lol:
Andrew ora è come non fosse quasi presente...una volta era abbastanza coinvolgente!! 8)
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

di solito la parola goffo si associa ad una movenza, atteggiamenti ,non al vestiario, quindi mi sembra di aver capito.(la mia risposta era chiara, non parlava di abbigliamento...a parte catene e cinghie nominate insieme all'atteggiamento di martin per sommare un insieme di cose nella loro globalità di personaggio particolare...almeno credo).

per quanto riguarda la staticità, non sono daccordo su wilder..anzi il fatto di dover lavorare sulle tastiere lo ritengo un atteggiamento di uomo impegnato incline e inclinato sui tasti per estrapolare la musica che martin gorè ha composto e che il ganzo canta.

al contrario trovo flecht per nulla fermo, balla sul luogo dove dovrebbe stare fermo e concentrato a testa bassa...se lo si guarda da un' altra facciata, se si intende goffo flecth perchè balla invece di suonare lo strumento allora non mi esprimo.

questo non sognifica nulla. Non voglio fare critiche sul loro comportamento sul palco, lo trovo perfetto, è sempre stato così fin dai tempi che furono. nessuno è cambiato fortemente finchè non si parla dell'ultimo tour, quello dell'exciter. con qualche sconvolgimento oltre al modo di scrivere e comporre musica anche in quello di interpretarlo su un palcoscenico.
Quindi non ho detto nulla di nuovo, trovo il tutto di una normalità come l'azzurro del cielo e il verde del giardino della mia mega villa.

quando si parla di atterggiamenti e vestiari che siano bisogna sempre fare riferimento al periodo in cui vengono fuori.....
il trovo e il non trovo specificando quando.
il dove viene dopo.

daniele
DUB
ModaVeloce
Violator
Violator

ho lanciato questo argomento un pò provocatorio perchè ritengo intelligente e giusto parlare dei pregi ed "eventuali", ripeto "eventuali" difetti di una cosa che si AMA...non credete?
io adoro tutti i componenti dei DM...vanno benissimo così, è stata solamente una mia oppinione...! ma ho visto che appena si tocca un tasto fuori dal contesto predominante di onorazione...subito a sparare contro il pianista.
a me piace parlare dei DEPECHE MODE da tutti i lati.
non cado mai nell'ipocrisia...QUESTO VUOL DIRE AMORE
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

L'unico dei quattro che assume un atteggiamento un tantino goffo sul palco è Martin quando canta e intanto agita le braccia, seguendo un tempo che non capisco. Si vede chiaramente che è impacciato, sembra quasi intimorito.
Quando invece imbraccia la chitarra o sta dietro le tastiere è bellissimo da vedere.
Insomma quando fra lui e il pubblico c'è uno strumento va tutto bene.

Mentre Dave si gasa sui palcoscenici delle arene o degli stadi, Martin dimostra di preferire, secondo me, i piccoli club, insieme ai migliori "devoti" e a chi lo conosce bene. Allora si trova a suo agio e si emoziona meno.

Sing
Broken Frame
Devoted
Devoted

Messaggio da Broken Frame »

... io devo dire che continuo a ritenere il periodo Violator il top dei DM a livello di look e coinvolgimento... anche come movenze sul palco... in effetti ho sempre visto i 4 dm come una squadra (anche l'inutile Fletch), ognuno con il suo ruolo... l'immobilità di Martin o le finte movenze di Andy sono parte del gioco, così come lo scatenarsi di Dave e la precisione di Alan... inutile dire che dopo il Devotional tale meccanismo si sia sgangherato :( . Per quanto riguarda le performance attuali apprezzo che Dave sia ancora in forma per esibirsi in movimenti ammiccanti a torso nudo ma sono in linea con il pensiero di Katullo... raggiunti i 40 avrei pensato a un atteggiamento live + coerente con la maturità artistica e personale... magari meno caciarona (vedi balletti di martin e dave ecc.) e + di atmosfera, i pezzi adatti (anche datati) nn mancano e uno show del genere sarebbe un grande omaggio ai fan... personalmente rinuncerei volentieri alle ennesime versioni di ETS, NLMA, PJ e relativi saltelli per godermi Clean, Waiting for the night, o anche Surrender, OWILM, Sister of night... con un Dave vestito e fermo ma concentrato da brividi 8) .

ciao a tutti Broken Frame
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Broken Frame ha scritto:... Per quanto riguarda le performance attuali apprezzo che Dave sia ancora in forma per esibirsi in movimenti ammiccanti a torso nudo ma sono in linea con il pensiero di Katullo... raggiunti i 40 avrei pensato a un atteggiamento live + coerente con la maturità artistica e personale... magari meno caciarona (vedi balletti di martin e dave ecc.) e + di atmosfera, i pezzi adatti (anche datati) nn mancano e uno show del genere sarebbe un grande omaggio ai fan... personalmente rinuncerei volentieri alle ennesime versioni di ETS, NLMA, PJ e relativi saltelli per godermi Clean, Waiting for the night, o anche Surrender, OWILM, Sister of night... con un Dave vestito e fermo ma concentrato da brividi 8) .
ciao a tutti Broken Frame
Ti ringrazio per l'intento volto a sintonia Broken Frame, ma a onor del vero io intendevo coerenza nel senso di prodotto, non di esibizione.
Voglio dire: ques'ultima mi sta bene, benissimo com'è...Dave è un frontman, il migliore anke per me...è giusto ke lui interpreti il suo ruolo come meglio può, anzi come solo lui sa fare.

Però dovendo scegliere tra una sculettata in +, uno striptease a tutto busto ed un concerto technopop...sceglierei quest'ultimo... :wink:
Non me ne vogliano le fans.

Insomma un bel concerto dei Depeche Mode; quello di Dave Gahan, a partire dal prodotto iniziale, l'ho trovato semplicemente deleterio.
Ma anke questa non è una kat-novità :roll:

best technopops! :wink:
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

katullo ha scritto:Però dovendo scegliere tra una sculettata in +, uno striptease a tutto busto ed un concerto technopop...sceglierei quest'ultimo... :wink:
Non me ne vogliano le fans.
Non si possono avere tutte e tre le cose? :P
Comunque a proposito di "goffaggine" sul palco chi ricorda la recente esibizione di Fletch a Roma? Uno spasso!! :lol:
Fly on the windscreen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Fly on the windscreen »

perchè, che cosa ha combinato? :) :shock: :?
Rispondi