DVD PLAYING THE ANGEL LIVE IN MILAN 25/09/06

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

sofia ha scritto:E alla fine Dave è famoso sul palco per i suoi spogliarelli, per i suoi sculettamenti e movimenti con l'asta. il pubblico si aspetta che li faccia, altrimenti resta deluso, come si aspetta di cantare sul ritornello di ets e di pj, e come si aspetta di veder interarire dave con martin e fletch...
quoto!!!!!!! Il 18 febbraio mi aspettavo esattamente di vedere quello che ho visto e non mi hanno delusa :wink:
all' olimpico invece ero troppo lontana .....che sofferenza ,ma mi è piaciuto lo stesso
spiderboy
Violator
Violator

Messaggio da spiderboy »

...ho finito di vederlo adesso......

S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E-!-!-!

...sto ancora piangendo.....

...consumerò questo dvd....
celebration68
Master
Master

Messaggio da celebration68 »

intendo precisare il mio pensiero su Corbijn ..
non discuto il suo valore come fotografo, non ho di certo le competenze per farlo, ma ho sempre avuto la sensazione che la qualità complessiva dei video diretti per i depeche sia alquanto inferiore al valore della musica che essi andavano a rappresentare...la mia convinzione personale, infatti, è che Corbijn non sia sempre riuscito a "fotografare" l'ambiguità dei testi di gore (cosa che, per esempio, gli è riuscita alla perfezione nel video di IYR)..
in questo senso, non credo che Corbijn abbia influito sul successo dei Nostri, quanto, piuttosto, esattamente il contrario.
un esempio su tutti..suffer well.. videoclip così odiosamente banale da apparirmi insopportabile..privo di ogni carica simbolica ma, anzi, troppo esplicito nei suoi ormai triti e ritriti riferimenti...
se guardiamo nel passato..vogliamo dire che i videoclip girati per AQOT o per Behind the wheel siano un capolavoro? o, ancora, che il tanto decantato video di WIMS resce veramente a rispecchiare il pathos della più bella canzone che martino abbia mai scritto? padronissimi di farlo, ma altrettanto padrone io di ritenere che quel materiale in mano ad altri registri, dotati di una capacità visionaria maggiore, avrebbe fatto gridare al miracolo..
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

celebration68 ha scritto:non discuto il suo valore come fotografo, non ho di certo le competenze per farlo, ma ho sempre avuto la sensazione che la qualità complessiva dei video diretti per i depeche sia alquanto inferiore al valore della musica che essi andavano a rappresentare...
sono d'accordissimo...
certo messo in confronto con altri ne risulta un genio, es. precious e soprattutto quell'obbbrobbrio di a pain that I'm used to...
The Thing
Clean
Clean

Messaggio da The Thing »

celebration68 ha scritto: un esempio su tutti..suffer well.. videoclip così odiosamente banale da apparirmi insopportabile..privo di ogni carica simbolica ma, anzi, troppo esplicito nei suoi ormai triti e ritriti riferimenti...
Perchè, invece, la canzone di Dave non ha un tema trito e ritrito? Il video è piuttosto un buon lavoro corbijniano e anzi "veste" ancora bene quella che è una canzone mediocre

In quanto a WIMS ti consiglio di approfondire prima di criticare. Qui stesso su 013 c'era chi aveva scritto interessantissime teorie che riguardano quel video (non so se esistono ancora questi scritti magari qualche utente "nonno" riesce a farli saltare fuori dagli archivi del vecchio forum) e credimi, altro che sottovalutare Corbijn o sostituirlo con altri registi! Per carità! Con WIMS caschi male, mi sà che hai preso ad esempio proprio il matrimonio perfetto fra canzone e immagini.

Libero di criticare, certo che puoi, ma dicci, chi sarebbero i registi geniali adatti a curare i video dei DM? Appena si sposta la bussola su altri,si sono visti solo disastri o poche idee e pure brutte: quello di OWILM forse è un gran video? Dream On, del bravissimo e decantato gran regista S. Sednaoui ha tenuto testa alla sua fama?
Non parliamo di I feel loved, o in tempi recenti di Precious e APTIUT che non possono certo competere con le immagini di Corbijn.

Negli ultimissimi lavori di Corbijn ti posso dare ragione (non contarci ;) ). In effetti ora riscuote troppo credito con il minimo sforzo possibile e forse si applaude solo al nome piuttosto che alla vera qualità delle immagini e delle sue creazioni.
Ultima modifica di The Thing il sab set 30, 2006 2:50 pm, modificato 1 volta in totale.
NEROMODE
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NEROMODE »

I DM, la loro immagine che tanto vi piace, così come sono oggi e li vedete da 20 anni la dovete esclusivamente ad un uomo, si chiama: ANTON CORBIJN

Grazie Anton :D
made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

Preso!!! :D

In verità c'ero già andata a inizio settimana, ma era finito e mi avevano detto di ripassarci... Cmq ce l'ho, pagato ventiseieuroenovanta.

Pure col posterone! :lol: E' più grande della porta della mia camera :shock:
ElettrOnicA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElettrOnicA »

l'ho visto oggi pomeriggio,bellissimo!!!
mi piacciono un sacco i colori, ma proprio tanto tanto :D :D
l'unica cosa xò ke sarà sempre difficile riprodurre in un dvd sono tutte le emozioni ke ho provato quella sera e la capacità ke hanno loro di trascinarti nel loro mondo!!!!!!! :cry:
NeverLetMeDownAgain
Ultra member
Ultra member

Messaggio da NeverLetMeDownAgain »

arrivato stamattina da CdWow.....

visto in serata.....

non mi dilungo troppo con i commenti, non sono in grado ora.....

dico solamente:

FANTASTICO!!!!!!!

e un campo di grano così....... ah pelle d'oca durante tutta NLMDA...... chissà come mai..... 8) :roll: 8) :D

bè, domani magari me lo riguardo..... again and again and again and again.....
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Visto ieri attentamente e per intero,
a me sembra molto ben girato, mi piace.
Al solo pensare che ero lì poi...
emozioni indimenticabili.
niandra
Master
Master

Messaggio da niandra »

Io pure ho finito di vederlo oggi pome...
Indubbiamente quel che miè piaciuto è aver potuto rivivere le emozioni del concerto, ma quello che mi ha fatto davvero incazzare è la fotografia. Ora non so se qlcuno ne ha già parlato in queste 38 pag di discussione, se sì chiedo scusa, ma non ho la testa x leggere gli arretrati,xò...la mia prima impressione è che al montaggio fotografico ci fosse un idiota. Ci sono momenti in cui alcuni effetti video particolari ci stan bene, ma nel dvd non ne è stato azzeccato uno! Il bianco e nero ci stava bene solo con Goodnight Lovers. Che fastidio il rallentare o stoppare la pellicola, gli effetti a specchio, la multivisione...Da mal di stomaco!
Ripeto, bello x i ricordi che racchiude x il resto...quasi meglio i video amatoriali!!
Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Wave »

niandra ha scritto:Io pure ho finito di vederlo oggi pome...
Indubbiamente quel che miè piaciuto è aver potuto rivivere le emozioni del concerto, ma quello che mi ha fatto davvero incazzare è la fotografia. Ora non so se qlcuno ne ha già parlato in queste 38 pag di discussione, se sì chiedo scusa, ma non ho la testa x leggere gli arretrati,xò...la mia prima impressione è che al montaggio fotografico ci fosse un idiota. Ci sono momenti in cui alcuni effetti video particolari ci stan bene, ma nel dvd non ne è stato azzeccato uno! Il bianco e nero ci stava bene solo con Goodnight Lovers. Che fastidio il rallentare o stoppare la pellicola, gli effetti a specchio, la multivisione...Da mal di stomaco!
Ripeto, bello x i ricordi che racchiude x il resto...quasi meglio i video amatoriali!!
Ti quoto,ti quoto,ti quoto !!!
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

niandra ha scritto:Ci sono momenti in cui alcuni effetti video particolari ci stan bene, ma nel dvd non ne è stato azzeccato uno! Il bianco e nero ci stava bene solo con Goodnight Lovers. Che fastidio il rallentare o stoppare la pellicola, gli effetti a specchio, la multivisione...
In effetti la mia prima impressione (ho visto il dvd solo ieri sera) è stata di una regia che ha il pregio di non annoiare perché poco statica, ma che utilizza effetti digitali (e non) in misura così eccessiva da risultare disturbanti in più di un'occasione. L'impressione è che si tratti di un regista amante del dettaglio fine a se stesso ma non in grado di cogliere appieno lo spettacolo complessivo, la simbologia e la scenografia del tour, la simbiosi tra il pubblico e la band lasciando a noi fan prima che spettatori ad Assago una sensazione di incompiuto.
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

worldfullofnothing ha scritto: L'impressione è che si tratti di un regista amante del dettaglio fine a se stesso ma non in grado di cogliere appieno lo spettacolo complessivo, la simbologia e la scenografia del tour, la simbiosi tra il pubblico e la band lasciando a noi fan prima che spettatori ad Assago una sensazione di incompiuto.
la penso anch'io così. ci si sofferma troppo su mani, aste e sederi e troppo poco su particolari importanti. ormai mi sono rassegnata che walking in my shoes venga eseguita praticamente heavy metal, ma almeno la scenografia potevano farla vedere di più.... l'uccello che passa negli schermi si intravede appena, a vantaggio del fabbro che martella a più non posso.

il grano invece è davvero spettacolare, ripreso benissimo da ogni angolo, sembra di starci in mezzo..... grande emozione.

piccolo ot estetico: martino sembra il nonno di quello venuto a roma, e tutti quei primi piani sul viso sfatto se li potevano anche risparmiare. comunque, l'importante è che ora stia meglio.
niandra
Master
Master

Messaggio da niandra »

worldfullofnothing ha scritto:In effetti la mia prima impressione (ho visto il dvd solo ieri sera) è stata di una regia che ha il pregio di non annoiare perché poco statica, ma che utilizza effetti digitali (e non) in misura così eccessiva da risultare disturbanti in più di un'occasione. L'impressione è che si tratti di un regista amante del dettaglio fine a se stesso ma non in grado di cogliere appieno lo spettacolo complessivo, la simbologia e la scenografia del tour, la simbiosi tra il pubblico e la band lasciando a noi fan prima che spettatori ad Assago una sensazione di incompiuto.

Completamente d'accordo e sono contenta che ci sia chi mi capisce e la pensa come me.I primi 5 min, prima di fare l'abitudine alla demenza della regia, non ho fatto altro che bestemmiare!!!
Rispondi

Torna a “Discussioni”