Come vi siete "innamorati" dei Depeche Mode?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Enjoy_the_silence87
Excited
Excited

Messaggio da Enjoy_the_silence87 »

Ascolto forzato per due anni, iniziò tutto con enjoy e poi via via tutte le altre :)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Scusa Enjoy ma... hai una firma ...ehmmm... un tantino "ingombrante"... cio' puo' causare rallentamenti nel caricamento delle pagine soprattutto a chi non e' dotato di collegamenti a banda larga. Non dico di eliminarla del tutto ma ti chiederei perlomeno di ridurne le dimensioni. Grazie! :-)
blinto
Master
Master

Messaggio da blinto »

Concordo! Per una firma più leggera........basta togliere Alan, visto che ha lasciato i DM! :D
borchietta
Excited
Excited

Messaggio da borchietta »

Mi sono innamorato dei DM da quando mi sono visto allo specchio
bymorris
Devoted
Devoted

Messaggio da bymorris »

:roll: Mi sono innammorato dei Depeche Mode nel novembre 1982 ma non lo sapevo.....
Io avevo 14 anni mio fratello tornò dalla discoteca con una cassetta e la stava ascoltando quando improvvisamente tra i vari Mix fui catturato da una canzone molto strana e alquanto Techno era Leaving in Silence, io ero in un'altra stanza ed andai da lui e chiesi se sapeva chi la cantava ma mi disse che non lo sapeva (era mixata tra Voice di Martinelli e una di Alan Parson Project) ascoltai quel pezzo fino a rompere il nastro.... nel '83 sentii alla radio Everything Counts mi piaceva da morire ma no sapevo chi la cantava ed anche Love in Itself mi piaceva, sentivo che era stessa voce ma non sapevo chi ca... fosse, dopo impazzò Get the Bilance Right.
Poi uno speaker si fece scappare nel '84 dopo l'ascolto (che ancora un po svenivo...) People Are People dei Depeche Mode beh! sapevo chi cantava questa bellissima canzone ma ancora non avevo collagato tutto... anche se avevo riconosciuto un certo stile e la voce... poi Master & Servant e Blasphemous Rumours ormai sapevo chi erano e li avevo consacrati come mio gruppo preferito, Ma...!!! quando nel 1985 Shake The Disease accompagna tutta la mia Estate in Discoteca il Muretto di Jesolo (avevo 17 anni Sigh!) il DJ mette Just Can't Get Enough mi precipito alla Consolle e gli chiedo conferma se fossero i DM e lui mi dice si con un certo stupore e gli ho chiesto perchè? lui mi ha detto è un brano del 1981.... l'ho messo perchè c'è una loro raccolta di successi! ed io raccolta di successi? ma se fanno musica si e no da 2 anni... ovviamente l'indomani ho acquistato The Single 81-85 e cosa scopro? che c'erano le canzoni che adoravo e che non sapevo che erano loro a cantare. Ovviamente da lì ad oggi e domani.... loro sono e saranno sempre nel mio cuore nei miei pensieri. :P
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

bymorris ha scritto::roll: Mi sono innammorato dei Depeche Mode nel novembre 1982 ma non lo sapevo.....
Io avevo 14 anni mio fratello tornò dalla discoteca con una cassetta e la stava ascoltando quando improvvisamente tra i vari Mix fui catturato da una canzone molto strana e alquanto Techno era Leaving in Silence, io ero in un'altra stanza ed andai da lui e chiesi se sapeva chi la cantava ma mi disse che non lo sapeva (era mixata tra Voice di Martinelli e una di Alan Parson Project) ascoltai quel pezzo fino a rompere il nastro.... nel '83 sentii alla radio Everything Counts mi piaceva da morire ma no sapevo chi la cantava ed anche Love in Itself mi piaceva, sentivo che era stessa voce ma non sapevo chi ca... fosse, dopo impazzò Get the Bilance Right.
Poi uno speaker si fece scappare nel '84 dopo l'ascolto (che ancora un po svenivo...) People Are People dei Depeche Mode beh! sapevo chi cantava questa bellissima canzone ma ancora non avevo collagato tutto... anche se avevo riconosciuto un certo stile e la voce... poi Master & Servant e Blasphemous Rumours ormai sapevo chi erano e li avevo consacrati come mio gruppo preferito, Ma...!!! quando nel 1985 Shake The Disease accompagna tutta la mia Estate in Discoteca il Muretto di Jesolo (avevo 17 anni Sigh!) il DJ mette Just Can't Get Enough mi precipito alla Consolle e gli chiedo conferma se fossero i DM e lui mi dice si con un certo stupore e gli ho chiesto perchè? lui mi ha detto è un brano del 1981.... l'ho messo perchè c'è una loro raccolta di successi! ed io raccolta di successi? ma se fanno musica si e no da 2 anni... ovviamente l'indomani ho acquistato The Single 81-85 e cosa scopro? che c'erano le canzoni che adoravo e che non sapevo che erano loro a cantare. Ovviamente da lì ad oggi e domani.... loro sono e saranno sempre nel mio cuore nei miei pensieri. :P
... :roll:
Perdonami BaiMorris ma, se ho ben capito, c'hai messo tre anni o giù di lì per acquistare il primo disco. Cioè, pur essendoti "innamorato" dall'82 hai manifestato il tuo sentimento nell'85, dopo 4 albums per non parlare di singoli, cose come "People are People" * e remixes.

8)

Sei tra le persone + ponderate che io abbia mai visto ( letto, in questo caso ).

Ed io che impazzivo a reperir notizie, tallonare negozianti di dischi e fare a botte a casa mia per la visione di DJTv...
Sarebbe bastato aspettar la prima(seconda*) raccolta, mannaggia...ci voleva solo pazienza...alla faccia dei colpi di fulmine.

Lo sapevo ke sbaglio sempre anke ad innamorarmi, lo sapevo.

best losapevos
ModaVeloce
Violator
Violator

shake the disease

Messaggio da ModaVeloce »

io nell'84, mi fu registrata una compilation dei sucessi di quell'epoca e la canzone che mi è saltata subito all'orecchio e di conseguenza al cuore era "SHAKE THE DISEASE" stupenda!!, da quel giorno ho voluto sapere vita, morte e miracoli della band e non li ho più lasciati.
ho scoperto la mia vena DARK WAVE e tante altre cose su di me...
bellissimo è stato come la prima masturbazione!!
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

Bha...
Ultima modifica di daniemt il lun dic 17, 2012 2:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Fly on the windscreen
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Fly on the windscreen »

il merito è di home, ultra 1997, ma la storia è contorta e sofferta. :)
1997 alla radio passano home, canzone stupenda, avevo 12 anni e coscienza musicale alquanto scarsa, la registro su cassettina dalla radio e via.
quando passa di moda smetto di ascoltarla, di certo m'era piaciuta e tanto.
quando è uscito exciter aveva 16, +ttosto maturo, ma ero in piena wave commerciale e canzoni intime come freelove e dreamon passano inosservate alle mie orecchie.
al principio dell'estate 2003, dopo aver aperto gli occhi sulla scena alternative da appena 1 anno, vedo il video di dirty sticky floor del buon dave.
il singolo mi piace, vengo a sapere che è il cantante dei depeche.
allora mi faccia masterizzare il cd per la modica cifra di 7 euro.
il cd è bellino, ascoltabile, gradevole a tratti.
decido di scaricare qulcosa dei depeche, la prima che mi viene in mente è home.
folgarato...
una sinfonia...
che momento quando sono andato a ripescare la cassettina, in cui c'era tra un pezzo di dagostino e uno di molella, HOME, grandissimo!
allora mi documento un pò è scarico qalche classicissimo tipo enjoy the silence, personal jesus, never let me down.
la mia coscienza è sconvolta, penso finalmente di aver trovato IL GRUPPO che andavo cercando.
subito chiedo ad un amico un pò grande, sui 28 anni, se avesse qualcosa lui allora mi masterizza the singles 86-98.
prima ho imparato tutti i pezzi a memoria (tranne condemnation :? :D ) e poche settimane dopo sono corso a comprare violator, music for the masses e ultra.
ascolto fino alla paranoia, documentazione estenuante su internet e presso amici, i depeche mode diventanto una passione, il mio entusiasmo è totale.
ad un battesimo :D incontro un ragazzo dark :shock: e parliamo un pò di musica.
mi dice che un fan dei depeche nn può nn avere black celebration.
lo compro a distanza di giorni ed è l'ennesima folgorazione.
di li in poi ho quasi completato al discografia, ho registrato pochi giorni fa il film 101 da onyx tv, mi documento e ricerco di giorno in giorno.
ora praticamente ascolto solo depeche mode...
inside1
Master
Master

Messaggio da inside1 »

fly..continua cosi...tu si che te ne intendi di musica...siamo orgogliosi di te...
bymorris
Devoted
Devoted

Messaggio da bymorris »

:wink: Per Katullo, ciao io non so quanti anni hai e non se quei meravigliosi anni 80 li hai vissuti come me! ti ricordo che innanzi tutto le radio private erano un quarto delle attuali le riviste ed i giornali boicottavano in modo osceno i DM non parlavano mai e se parlavano di loro era solo per screditarli.... esistevano solo i Duran e degli Spands (Screach sput!) nel 85' oltre che The Single in vacanza, quando tornai a Torino comprai tutto quello che c'era in commercio dei DM, mi informai su tutto ciò che riguardava loro, comprando riviste Tedesche le uniche che davano notizie sulla Band Tipo il settimanale "Bravo" e Inglesi come "Smash Hits" ho tutt'oggi tutti i loro articoli e foto, per non dire quando nell'agosto '86 partito per le vacanze (nuovamente a Jesolo) tornai a Pietra Ligure per assistere al loro concerto. Programmato inizialmente a Torino (tanto per ribadire quanto erano bistrattati) ma come si fa ad organizzare a Torino il 5 Agosto un concerto?

:cry: Per daniemt devi sapere che i Depeche Mode sono gli alfieri della Techno-Pop ripeto Techno-Pop lo devono proprio alle loro sonorità, che negli anni 80 erono un po troppo all'avanguardia (così dicevano i bigotti dell'epoca....) e se oggi dopo 22 anni i loro brani non sembrano poi così vecchi sarà forse perchè prodotti al 100% con sintetizzatori? poi se preferisci avrei potuto scrivere un pezzo mixato molto Electro-Pop, ma la sostanza non cambia il brano era Leaving in Silence e se in discoteca lo ballavano di sicuro non era una Baciata o un Lento o una Spinetta che suona a corte.... piuttosto io mi scandalizzerei di quei miserabili che scaricano ad ufo i brani da Internet.... e non certo per come questi vengono etichettati.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

I heard it from my forum
About the things you write
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

bymorris ha scritto: devi sapere che i Depeche Mode sono gli alfieri della Techno-Pop ripeto Techno-Pop
Anche i Kraftwerk ripetono in un loro brano "Music Non Stop - Techno Pop!". Loro lo fanno perchè in "Music Non Stop" (1986) ci sta bene e fa rima, ma i Depeche Mode sono arrivati 11 anni dopo...

Non è per essere "precisini", carissimo ByMorris, ma gli alfieri riconosciuti della musica elettronica, del Techno Pop e di tutto ciò che ne è derivato a questo livello sono proprio questi signori di Dusseldorf: i KRAFTWERK.
Che si esibiranno in un tour mondiale.
E il sottoscritto andrà a vedere a Colonia a fine Marzo!

Ciao e a presto!

>Frank<
bymorris
Devoted
Devoted

Messaggio da bymorris »

:) Ciao innanzi tutto grazie per l'informazione, non è che non lo sapessi ma i Kraftwerk sono i RE del Techno-Pop, forse ispirati dai Tangerine Dream ecco come andò...
Gli ORGANISATION, gruppo che fonde una ritmica di stampo rock con il feedback e i loop ottenuti da rudimentali apparecchiature elettroniche. Questa condizione di band comunque legata al rock consentirà ai futuri Kraftwerk di farsi conoscere con concerti tenuti nelle università e nelle gallerie d'arte. E' del 1969 il primo LP degli Organisation, Tone Float. Il gruppo firma un contratto discografico con l'inglese RCA, che distribuisce però l'album nella sola Germania penalizzando così notevolmente il potenziale di vendita. Quello che più distingue gli Organisation e gli altri gruppi tedeschi dalle band coetanee statunitensi e inglesi è il lavoro all'interno dello studio di registrazione: mentre per le formazioni tedesche gli studi sono uno strumento di ricerca per sperimentare nuovi suoni e tecnologie. La grande rivoluzione operata dai Kraftwerk consisterà quindi nel rendere lo studio una base in cui passare gran parte del tempo tra sperimentazioni e adeguamenti tecnologici, praticamente un luogo di lavoro tipo fabbrica meccanica.
Sciolti gli Organisation, la band prende il nome di KRAFTWERK, quasi a sottolineare il proprio legame con la Germania, diversamente dai conterranei che adottano nomi inglesi (Can, Tangerine Dream) o esotici (Amon Duul, Ash Ra Tempel). Dopo aver lasciato la RCA a causa dello scarso successo, i Kraftwerk firmano un contratto con la Philips, per la quale pubblicano nel 1970 l'omonimo LP Kraftwerk, registrato negli studi Kling Klang di Dusseldorf. Lo stile del gruppo non è ancora perfettamente definito e, in certi momenti, si avvicina ai Can e ai Tangerine Dream, ferma restando la maggior presenza della componente industriale.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

bymorris ha scritto::wink: Per Katullo, ciao io non so quanti anni hai e non se quei meravigliosi anni 80 li hai vissuti come me! ti ricordo che innanzi tutto le radio private erano un quarto delle attuali le riviste ed i giornali boicottavano in modo osceno i DM non parlavano mai e se parlavano di loro era solo per screditarli.... esistevano solo i Duran e degli Spands (Screach sput!) nel 85' oltre che The Single in vacanza, quando tornai a Torino comprai tutto quello che c'era in commercio dei DM, mi informai su tutto ciò che riguardava loro, comprando riviste Tedesche le uniche che davano notizie sulla Band Tipo il settimanale "Bravo" e Inglesi come "Smash Hits" ho tutt'oggi tutti i loro articoli e foto, per non dire quando nell'agosto '86 partito per le vacanze (nuovamente a Jesolo) tornai a Pietra Ligure per assistere al loro concerto. Programmato inizialmente a Torino (tanto per ribadire quanto erano bistrattati) ma come si fa ad organizzare a Torino il 5 Agosto un concerto?
Appunto! Forse dovresti rileggerti il mio post ke non voleva rimproverarti di nulla ( ci mankerebbe ); il fatto è ke mi hai fatto venire qualke rimpianto sentimentale: cioè se io avessi avuto la tua pazienza forse adesso sarei ancora fidanzato ( :shock: ) e questo solo perkè, come te, avrei dimostrato il mio amore ad anni di distanza ( una quindicina sarebbero bastati, credo ). Insomma la tua tattica del: "...la vita è tutto un aspettamento" la trovo efficace.
Oggi, poi, è l'ideale...se ti apri subito sei finito. :wink:

Ehm..cmq ho 15 anni :roll: ,... vabbè dai 57. Ma, come ripeto da tempo, portati benissimo...vero ragazzeeeeee??? :P

P.S. Perdona... com'è la storia di ki skarika da Internet? Vuoi vedere che sei anke un virtuoso dei 20 eurI a cd??

best maCIAOaTe!(s) :D
Rispondi

Torna a “Discussioni”