ethanmode ha scritto:nei proggetti solisti dave e martin penso abbiano fatto bene specie martin
che ha comunque riarrangiato in maniera egregia delle già stupende canzoni, il saund del disco risulta incalzante ed ipnotico tanto quanto può essere un disco dei dm.....dave invece ha affrontato con destrezza un'ambiente musicale più alla sua portata ma sicuramente inesplorato artisticamente parlando, un disco non tanto rock ma più blues con venature elettroniche e picchi di dance leggera, album molto romantico, per chi sa ascoltare la musica senza darsi delle mete, senza pretendere che dave sia i dm, è l'unico modo per apprezzarlo.
progetti solisti: Gore vs. Gahan
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- horny creep
- Master

Diciamo che mi piace più delle traccia 8 di PM (In Gore ha scritto:E la traccia 3 di PTA ti piace? (![]()
![]()
![]()
)
Sei una delle poche che non ammira Loverman più delle altre![]()
Hai dei bei gusti![]()
Grazie
Comunque, io non pretendo che Dave sia i dM, nè che lo sia Martin...semplicemente PM NON mi piace, che ci posso fare...in certi momenti è, a mio parere, imbarazzante..oh, che vi devo dire, fustigatemi
Secondo me non si può fare un paragone tra i 2 progetti. Quelli di Martin sono di puro divertimento personale. Sono canzoni che lui ha apprezzato e che si è divertito a "coverizzare", ma ha sempre detto che preferisce riservare i suoi pezzi x i DM. Dave scrive testi mediocri, o che cmq non sorprendono, non hanno la capacità di farmi dire: "ma come ha fatto a pensarlo?". La musica è scritta da altri ed a parte Hidden Houses, trovo PM inutile. Mettiamola così: se non esistesse tutto il materiale DM, i loro progetti solisti mi sarebbero stati indifferenti. Forse Counterfeit EP lo avrei preso, i cui pezzi sono davvero notevoli, su tutti smile in the crowd dei durutti column e never turn your back on mother earth degli sparks, ma è cmq un EP non un LP, insomma un divertimento x mart. Gli arrangiamenti sono sempre minimali e non mi esaltano (ci vuole un produttore con le palle x Martin).
- Simon Gahan
- Violator

Gore VS Gahan
A mio modesto parere, Dave ha voluto solamente togliersi uno sfizio (glielo concedo, per me può continuare la sua carriera a cantare sigle per i cartoni animati, ma per me rimarrebbe sempre "Il Grande Mitico Dave Gahan"), e comunque i Depeche Mode funzionano perchè sono un gruppo: i testi di Martin, la voce di Dave, la tastiera di Fletch, ed ai bei vecchi tempi, i ritocchi di Alan (oltre alle altre 8.000 cose che sapeva fare!!!)
- alex, roses and devotion
- Master