Sarebbe un po' triste se fosse così, morte totale degli ideali legati a un gruppo come i DM...non me ne volere, ma non sono d'accordo con te...Tufkad ha scritto:Non l'ho vista, ma sono pronto a scommettere: quanto metti sulla "spontaneità" della scena?
Quanto il nostro Gahan si "sbatte" sapendo che dietro c'è una puntuale telecamerina?
Libero di emozionarti... ma io, a certe cose, con un frontman come Dave, credo poco.
DVD PLAYING THE ANGEL LIVE IN MILAN 25/09/06
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- V10LAT0R
- Master

- Contatta:
- V10LAT0R
- Master

- Contatta:
Può essere difficile credere che si emozionino ancora dopo 26 anni, ma lo stesso Dave nell'intervista del secondo dvd ammette di "sentirsi ancora a disagio sul palco" e di emozionarsi ancora...e secondo me si vede....Tufkad ha scritto:Per carità, ci mancherebbe...
Solo che i Depeche Mode sono sulla scena da 26 anni...
grazie per le tue info ma lo sapevokia79 ha scritto:L'avevo già postato ma ri-posto:
x distinguere se le immagini sono del 18 ho del 19 si possono prendere questi riferimenti:
-la barba di Dave:il 19 era più lunga
-la bandiera tedesca con la scritta "stuttgard":è a destra del palco, dalla parte di Martin e c'era il 19 (data a cui ero presente).
-i palloncini:rossi il 18, verdi il 19.
Buona visione!
io per controllare meglio ho messo il DVD ufficiale su un lettore e il DVD "pirata" del 18 sull'altro lettore e li guardo contemporaneamente.. cosi colgo tutte le sfumature
e per ora.... sono tutti del 19
lello ha scritto:grazie per le tue info ma lo sapevo
io per controllare meglio ho messo il DVD ufficiale su un lettore e il DVD "pirata" del 18 sull'altro lettore e li guardo contemporaneamente.. cosi colgo tutte le sfumature
e per ora.... sono tutti del 19
- kibiusa
- Ultra member

molto bella quella scena... ma forse in passato corbijn si sarebbe trovato in difficoltà a fare una cosa del genere. con dave.. almeno fino al Devotional... mi ripeto, rispetto al mio precendente intervento in questo 3d, mi è molto piaciuto il fatto di cogliere delle facce dalla massa del pubblico, il giusto risalto che Leach ha dato al pubblico presente, ma, seppur dinamico nelle riprese, a me non piace vedere una registrazione di una performance live come un videoclip... mi spiego, perline, stencil, effetti fluo, e chi più ne ha più ne metta, sono un di più che mi infastidisce... io voglio essere li sul palco, tra loro e godermi il concerto, vedere quei particolari che non ho visto e sentito prima... e in questoche non mi è piaciuto in toto sto DVD, pur non essendo una sostenitrice sfegatata del corbino, credo che con devotional ci sia riuscito in pienoV10LAT0R ha scritto:Dave ripreso nel backstage che tiene il tempo gasatissimo mentre Martin canta Home!! Ma dove si era mai vista una cosa del genere? Sembra una cacchiatina, ma a mio parere conta molto...
- Useless83
- Angel

- Contatta:
Assolutamente d'accordo. Pure gli ultimi lavori legati alla cover di PTA e relativi singoli mi lasciano perplesso. Non le foto contenute nel booklet però! Quindi trovo azzeccatissima la distinzione che fai.Tufkad ha scritto:Esiste un Anton Corbijn fotografo, che per me è prossimo al divino.
Esiste un Anton Corbijn Art Director, che per me è geniale, e in quanto tale capace di picchi altissimi (il concept del Devotional), e di croste invendibili (Exciter Tour), ma la variabilità è comunque una caratteristica del genio. E va detto, a onor del vero, che le ultime "trovate" (in particolare il video di Suffer Well) mi hanno lasciato perplesso.
Esiste infine un Anton Corbijn regista, dove forse mi avvicino all'opinione di Fabrizio, ma non in quanto considero sopravvalutato il personaggio, quanto piuttosto perché questi non è "narratore di eventi", ma tende invece a entrare egli stesso nel concerto, e a presentarlo secondo il suo punto di vista. E qui, può piacere o non piacere.
Io la scena l'ho vista, e ho avuto lo stesso dubbio. Tanto più che la stessa scena del bacio sulla testa di Martin alla fine di GL è stata ripetuta sistematicamente in altre date del tour.Tufkad ha scritto:Non l'ho vista, ma sono pronto a scommettere: quanto metti sulla "spontaneità" della scena?
Quanto il nostro Gahan si "sbatte" sapendo che dietro c'è una puntuale telecamerina?
Libero di emozionarti... ma io, a certe cose, con un frontman come Dave, credo poco.
Quanto può essere spontaneo un atteggiamento del genere?
Io non sono d'accordo. non voglio credere che sia tutta una montatura.Useless83 ha scritto:Quanto può essere spontaneo un atteggiamento del genere?
certo, dave e gli altri hanno tutta una serie di rituali, che sanno piacere molto al pubblico, e quindi li fanno, ma non credo siano ipocriti e non credo dave l'abbia fatto perchè sapeva di essere inquadrato...
nel periodo exciter, mentre guardavo le loro interviste, sentivo un po' di puzza di bruciato. non li vedevo convinti... infatti poi, ad anni di distanza, è venuto fuori che a dave exciter non è proprio piaciuto, che solo ora hanno ritrovato la potenza che dave cercava, e hanno anche fatto i progetti solisti dove dave ha dimostrato quanto lontani fossero i suoi gusti da exciter...
invece nelle ultime interviste, comprese quelle presenti sul dvd, si vede chiaramente l'intusiasmo di tutti, la genuinità, la spontaneità, l'entusiasmo con cui parlano... a dave gli si illuminano gli occhi. dice che il loro rapporto è all'apice, che potrebbe anche finire tutto adesso e lui sarebbe felice lo stesso...
cioè, non credo, anzi sono quasi certa, lo voglio essere, che sia tutta una presa un giro...
Ho letto tutto d'un fiato i post che mi mancavano da ieri, ringrazio
lello per l'appoggio (anche se mi dispiace ,preferirei essere entusiasta del
DVD ) e Lupo per aver interpretato in anteprima (evidentemente bene ,a leggere
l'intervento successivo) le parole di Admin.
Che dire ,concordo in pieno con l'opinione di Tufkad riguardo la valutazione su
Corbijn , a me Corbijn dell' epoca d'oro, a cavallo tra 80 e 90 piace molto (se
solo penso ai video di SOFAD , quella musica accompagnata da quelle immagini...),
un po' meno l'ultimo ,a partire dal palco di TTA per finire col video di Suffer well.
Non per farla lunga , ma anche per me l'immagine contribuisce a
determinare la "mia" reazione immediata ed istintiva in risposta ad un brano,
perche' in grado di "suggerire" ed "evocare", anche senza stare ad elucubrare
su particolari significati e contenuti.
PS Emozionata anche io quando Dave "segue" Martin in Home dietro le quinte,
tanto che l'avevo detto in un post precedente (voglio il brevetto
) , ma adesso
che mi ci fate pensare forse proprio spontaneo non e'.
Del resto e' piu' credibile che , all'ennesimo concerto , durante una pausa, anziche' estasiarsi all'ascolto di Home , Dave avesse preferito bersi un bicchier d'acqua
e rilassarsi un po'...
PPS A me il povero ONIP ,poi, piace
lello per l'appoggio (anche se mi dispiace ,preferirei essere entusiasta del
DVD ) e Lupo per aver interpretato in anteprima (evidentemente bene ,a leggere
l'intervento successivo) le parole di Admin.
Che dire ,concordo in pieno con l'opinione di Tufkad riguardo la valutazione su
Corbijn , a me Corbijn dell' epoca d'oro, a cavallo tra 80 e 90 piace molto (se
solo penso ai video di SOFAD , quella musica accompagnata da quelle immagini...),
un po' meno l'ultimo ,a partire dal palco di TTA per finire col video di Suffer well.
Non per farla lunga , ma anche per me l'immagine contribuisce a
determinare la "mia" reazione immediata ed istintiva in risposta ad un brano,
perche' in grado di "suggerire" ed "evocare", anche senza stare ad elucubrare
su particolari significati e contenuti.
PS Emozionata anche io quando Dave "segue" Martin in Home dietro le quinte,
tanto che l'avevo detto in un post precedente (voglio il brevetto
che mi ci fate pensare forse proprio spontaneo non e'.
Del resto e' piu' credibile che , all'ennesimo concerto , durante una pausa, anziche' estasiarsi all'ascolto di Home , Dave avesse preferito bersi un bicchier d'acqua
e rilassarsi un po'...
PPS A me il povero ONIP ,poi, piace
- GIONtheviolator
- Ultra member

Si questo l'ho notato anch'io, e mi lascia ben sperare.sofia ha scritto:invece nelle ultime interviste, comprese quelle presenti sul dvd, si vede chiaramente l'intusiasmo di tutti, la genuinità, la spontaneità, l'entusiasmo con cui parlano... a dave gli si illuminano gli occhi. dice che il loro rapporto è all'apice.
Addirittura nel TTA, Dave presenta al pubblico Andy, cosa che (cito a memoria), non mi sembra avesse fatto in altri tour. E anche nelle "Fletchcam", si vedeva una buona armonia tra loro durante le registrazioni. Per finire le interviste fatte insieme. Io mi ricordo sempre loro tre in tre ambienti diversi (4 quando c'era Alan), che rispondevano ognuno per conto proprio.
Sono ottimista, anzi vado su TicketOne subito
- horny creep
- Master

Le interviste nel dvd2....non so a voi, ma a sentire Dave mi sono quasi commossa (anzi, senza quasi)...sentirgli dire che sul palco, nonostante siano passati 25 anni, si sente ancora a disagio, che spesso pensa solo che vorrebbe chiudersi in camera, ordinare un cheeseburger e guardare un pessimo programma tv...mi si è stretto il cuore.
Lo so che non dovrei essere così emozionale ed emozionabile, ma è più forte di me. Spesso ho discusso di questa cosa con Elisa e con Devotion-and-Faith...lo so che dovrei prendere Dave per quello che ci regala sul e dal palco, dove fa tutto il possibile per farci divertire e per farci godere di uno spettacolo memorabile (e ci riesce molto bene del resto!), ma non sempre ci riesco.
Ora sembrerò folle (e mi sa che lo sono
) ma ci son state volte in cui mi sono quasi inkazzata...le stesse mosse, gli stessi siparietti, lo stesso copione ripetuto ogni sera...mi sono quasi sentita presa in giro, come se quello non fosse lui, ma la parte che lui recita. Ovvio che è quello che deve fare, ovvio che non si puà pretendere niente di diverso, è un cantante, il frontman di una band, fa quello che sa fare meglio.
Però poi sento cose come quello stralcio di intervista e ci sto quasi male..
Non so se riesco a spiegare quello che intendo...
che dose che ne ho

Lo so che non dovrei essere così emozionale ed emozionabile, ma è più forte di me. Spesso ho discusso di questa cosa con Elisa e con Devotion-and-Faith...lo so che dovrei prendere Dave per quello che ci regala sul e dal palco, dove fa tutto il possibile per farci divertire e per farci godere di uno spettacolo memorabile (e ci riesce molto bene del resto!), ma non sempre ci riesco.
Ora sembrerò folle (e mi sa che lo sono
Però poi sento cose come quello stralcio di intervista e ci sto quasi male..
Non so se riesco a spiegare quello che intendo...
che dose che ne ho
- somebody81
- Master

ragazzi che esperienza il dvd,sono ancora sotto choc/euforia,in pratica il mio stato dopo il mio Primo concerto dei Dm. Lunedì sera quando l'ho visto ancora un po' mi viene un infarto,com'è iniziato sono sbucate fuori le stesse emozioni e sensazioni di quel fatidico 18 febbraio,mi sembrava ancora di essere lì al mio posto B30 numerato,seduta,frastornata,confusa,estasiata,ammaliata,incantata.Lunedì sera mi sono ritrovata a piangere più volte,quando poi mi sono accorta che le riprese di ETS erano quelle del 18 nn ho resistito,sono scoppiata in un pianto a dirotto(come la sera del concerto) è stato bellissimo riprovare le stesse sensazioni ed emozioni
. Mi ha emozionato tantissimo vedere Dave nel backstage che si agita mentre Martino canta Home,nn credevo ai miei occhi...bellissimo; altra cosa che mi è piaciuta tantissimo del dvd è l'importanza che mr. Blue Leach ha voluto dare al pubblicco,nn mi aspettavo così tante riprese del pubblico,un'emozione devastante,bellissima(è stato bello vedere le reazioni della gente,come la ragazza che canta su World in My Eyes,quella ripresa due volte,completamente rapita dalla musica...stupendo
),cosa che nn si era mai vista nei precedenti dvd. E' vero qui la regia è un po' schizzoide a volte e qualche effetto poteva risparmiarselo mr.Leach,ma nel complesso un dvd fenomenale,è riuscito a farmi riprovare le stesse emozioni del concerto,è vero mi emozionano anche le immagini di mr Corbijn,ma nn così,x carità Anton Corbij è un mito e i suoi video nn si toccano,xò le riprese dei concerti nn sono emozionanti come quelle del dvd di Milano;questa è la mia semplice opinione,Anton rimanr cmq un mito.
Baci
Baci
- Seethebeauty
- Ultra member

Io credo, quanto al bacetto di Dave a Martin, gli sguardi, le presentazioni e le carezze.....ebbene credo che essi siano sì stabiliti da copione e da riproporre data per data ma è un copione che comunque nasce dalla voglia che questi due ancora hanno di stare insieme.
Altrimenti non riderebbero, non scherzerebbero, non ci sarebbe feeling.
Il bacetto in GL è riproposto ogni volta così come la presentazione a Fletch.
E' qualcosa di bello da vedere, ma non credo sia "prescritto" o "doveroso" per Mr. Gahan. Tutto nasce dalla condivisione di un momento così melenso come quello che solo GL
riesce a creare......e il bacetto ci sta a ogni data secondo me 
Altrimenti non riderebbero, non scherzerebbero, non ci sarebbe feeling.
Il bacetto in GL è riproposto ogni volta così come la presentazione a Fletch.
E' qualcosa di bello da vedere, ma non credo sia "prescritto" o "doveroso" per Mr. Gahan. Tutto nasce dalla condivisione di un momento così melenso come quello che solo GL
nessuno può mettere in dubbio il legame profondo che unisce quelle tre persone. E specialmente quello che lega Martin a Dave. Questo per me è abbastanza da rendere esercizio futile l'interpretazione della spontaneità vera o presunta della scena.Useless83 ha scritto:Io la scena l'ho vista, e ho avuto lo stesso dubbio. Tanto più che la stessa scena del bacio sulla testa di Martin alla fine di GL è stata ripetuta sistematicamente in altre date del tour.
Quanto può essere spontaneo un atteggiamento del genere?
- Useless83
- Angel

- Contatta:
Sì, ma è il fatto che una stessa scena sia ripetuta pari pari per decine di serate che...beh, qualche dubbio me lo fa venire!
Chiaro che si può intepretare come un cenno d'intesa tra i due per l'ennesima serata conclusa trionfalmente, però ripeto il fatto che accada allo stesso punto ad ogni serata qualche "sospetto" lo può far venire.
Anche il balletto di Dave dietro le quinte...non so, io qualche dubbio me lo lascio!
D'altronde se dovessi sbagliarmi non potrebbe farmi altro che piacere!
Chiaro che si può intepretare come un cenno d'intesa tra i due per l'ennesima serata conclusa trionfalmente, però ripeto il fatto che accada allo stesso punto ad ogni serata qualche "sospetto" lo può far venire.
Anche il balletto di Dave dietro le quinte...non so, io qualche dubbio me lo lascio!
D'altronde se dovessi sbagliarmi non potrebbe farmi altro che piacere!