Come(musicalmemte) avete conosciuto i depeche mode ???

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

isotta975 ha scritto:poi ho comprato tutti i loro dvd (anche se nn trovo paper monters
Se ti può essere utile, l'ho visto non più di 2 settimane fa alla fnac di Torino. Non so di dove sei, magari vicino a te ce n'è una. Prova.
Per quanto riguarda il mio "incontro" coi DM L'ho raccontato il 15/6 scorso qui: http://www.depechemodeitalia.com/forum/ ... 694#197694
FeelingWithYourSkin
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FeelingWithYourSkin »

Sono dell'82 quindi facendo due calcoli si deduce che non sono stata una fan attiva(=andata a loro concerti) agli esordi della carriera dm....ma c'è solo una persona che devo ringraziare se fin da piccola la musica dei dm mi ha sempre accompagnata: il mio papy!(che spegnerà tra poco 60 candeline!)
...da sempre fan ATTIVO dei dm, con le sue musicassette Shake the disease, ETS, The things you sad, Sacred, Strangelove, Everything counts, Leave in silence (e altre) sono state la colonna sonora dei viaggi by car estivi, delle trasferte del week-end in montagna (ETS la associo ad una strada che costeggia il lago di Como) e della domenica mattina...questa è stata la mia infanzia (pane, depeche e queen)....

....un giorno però, ormai adolescente, ricordo di aver visto un video che mi ha subito colpita...all'epoca ero nella mia fase INXS e il cantante di quel video per un attimo mi era sembrato il grande Hutchence......poi guardo bene (era su MTV quella inglese però, MTV italia non c'era ancora)...non era MrHutchence...........era MrGahan in Barrel of a Gun!!!......................E la passione per i dm scoppiò.........comprai Ultra, lo consumai....accennai la cosa a mio padre che mi disse "Chi i depeche mode?Ma li ascoltavo pure io!Siamo pieni di loro cassette"....le recuperai e mi ricordai le loro vecchie glorie....
Col tempo mi comprai tutti i loro vecchi album e son riuscita a ricostruire la loro discografia....non potevo farne a meno, da Speak and Spell a Ultra....ma quando fu il turno di SOFAD.....non sono + riuscita a farne a meno, una su tutte (come ho già affermato in altre occasioni e si può dedurre dal mio nick): IN YOUR ROOM....mi ha segnata come del resto tutto SOFAD che è entrato nella mia vita proprio in un momento particolare e delicato....insomma da Ultra non mi persi un concerto insieme al papy (anche da ormai over 20)...anche se recentemente, dopo anni, son riuscita a convertire anche la mia sorellonza (che ho trascinato a Milano-Imola-Roma quest'anno) ma all'epoca del liceo nessun coetaneo/a condivideva la mia stessa passione...i dm erano il mio rifugio, le mie emozioni....la mia inquietudine.

Non credo saprò mai esprimere a parole quello che per me la musica dei dm rappresenti...finirei con lo sminuirne l'effetto, per me è sufficiente ascoltarli e loro pensano a comunicare ed emozionarti, non c'è bisogno di altro....posso solo dire che ho sempre apprezzato sia musica che testi...in particolare l'atmosfera di inquietudine nostalgica che caratterizza ogni loro pezzo...quel particolare contrasto tra musica&parole, che a volte rivelano emozioni contrastanti...a volte trovo che il "vero messaggio" risieda nelle sonorità + che nella "parola"...

Scusate se mi sono dilungata un po'...anche se so di per certo che non sono riuscita ad esprimere completamente ciò che i dm per me rappresentano....allora metterò su In your room e lo capirò ancora una volta...
Ultima modifica di FeelingWithYourSkin il mer set 13, 2006 3:30 pm, modificato 1 volta in totale.
alex, roses and devotion
Master
Master

PASSION

Messaggio da alex, roses and devotion »

Ciao a tutti, sono un nuovo membro e ne approfitto per conoscerci e scambiare due chiacchiere sulla nostra grande passione.
A dir la verità io ho iniziato ad ascoltare i DM solo nel 2004, anche se li conoscevo quando avevo solo 6 anni(1997). Si trattava di Useless, la canzone che mio fratello kalos ascoltava sempre ma devo dire che non mi piaceva molto e lo stesso vale per Personal Jesus che ho sentito alcune volte(sempre da mio fratello) nel 2000. Nel 2004 ho sentito quest'ultima in un videogioco e mi sono innamorato di quella canzone. Ho guardato il nome del gruppo e mi sembrava familiare. Nello stesso periodo ho visto il video di Enjoy The Silence '04 e sono rimasto a bocca aperta.
Così, tanto per provare ho comprato "The Singles 86-98" e non c'era una canzone che non mi piacesse, le adoravo tutte.
Poi ci fu l'uscita di Playing The Angel e tutte queste coincidenze erano un segno per me. Da lì fino a ora ho collezionato quasi tutti gli album ad eccezione di "Exciter" e "Ultra" anche se ho sentito molte delle loro canzoni. Poi sono andato al concerto a Roma...SPETTACOLOOOO!!!!
Ancora oggi provo le stesse sensazioni di allora (anche se non è passato chissà quanto tempo) ma state certi che condividiamo questa passione tutti allo stesso modo :D :D :D :D
Barrel Of A Gun
Master
Master

Messaggio da Barrel Of A Gun »

Ragazzi, ma... Che belle testimonianze... gente che li scopre per caso, ex fidanzati che devotizzano... :D
Io invece son la solita sfigata che li ha conosciuti coi video mandati da VideoMusic, nel 1997 (come avevo già raccontato in un post a luglio... La notte prima del concerto di Roma, ero al settimo cielo e col biglietto sotto al cuscino...), e che non avevo manco 12 anni...
:cry:
Poi mi son persa fra il 1997 e il 2001, fra Backstret Boys vari ed eventuali, per poi ritrovarmi con Exciter, e dire fra me e me: Ah, son tornati! Ma come son cambiati!! :roll:
Da lì non s'è capito più nulla, e il resto è storia. Un continuo scavare e appassionarmi al loro periodo anni '80. Partendo col procurarmi il singolo di Enjoy The Silence, il cui titolo mi sfuggiva e che finii per chiedere a mia sorella! :lol:
Però, scavando ancora più a fondo... avevo 8 anni, e mi ricordo il video di Walking In My Shoes.
Brrrr!!! :D

Depeche Mode for ever. And ever, and ever... :oops:
Daniele747
Devoted
Devoted

Messaggio da Daniele747 »

Everyhing counts.

ma non sapevo si chiamava cosi'.

Lo seppi solo nel 1997, dopo averla ascoltata per anni senza ricollegarla ad un artista.

I depeche li avevo conosciuti nel 1989 con personal jesus (all epoca
ascoltavo Jovanotti, beastie boys...) ma mi piacquero' subito.

Ma devozione arrivo con it's my good.

e da li' oramai e'storia.ho tutti i release ufficiali.
kia79
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kia79 »

Daniele747 ha scritto: Ma devozione arrivo con it's my good.

:?: :?: :shock:
VP
Devoted
Devoted

Messaggio da VP »

1982/1983; i video di just can't get enough ed everything counts
evad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da evad »

Daniele747 ha scritto: Ma devozione arrivo con it's my good.

Piccolo sbaglio ci fù... è It's no good... :wink:
evad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da evad »

Quando ero piccoletta ricordo che nel jubox mettevo sempre strangelove ma pur non facendo molto caso al fatto che la cantassero i Depeche. Poi col tempo ho cominciato ad identificarli meglio con enjoy the silence e da li capendo che continuavano a piacermi, ho voluto approfondire la conoscenza e non li ho lasciati più! (...anche se devo dire sinceramente che con Exciter mi era come passata la passione...ero in crisi..) ma poi con Pta tutto è cambiato e la passione continua a bruciare!! :oops:
faith
Devoted
Devoted

Messaggio da faith »

il merito di aver conosciuto i DEPECHE MODE è tutto di mio fratello che tutti voi conoscete bene: SALVODEPECHE e di questo lo ringrazierò sempre!!!!
masgram
Violator
Violator

Messaggio da masgram »

fine anni ottanta, da giovincello andavo ai matinè in discoteca e tutte le volte il DJ chiudeva con everything counts.. da lì a poco uscì 101 e Loro scesero a Sanremo al Pala Rock per promuovere il disco: fu un'apoteosi.
Aneddoto: quella sera andarono in playback con EC (direttamente dal 101) ci saranno state un migliaio di persone nella tenda, ma vi giuro che si cantava più forte di ciò che usciva dagli amplificatori.....
Quindi fu amore.
Barrel Of A Gun
Master
Master

Messaggio da Barrel Of A Gun »

masgram ha scritto:fine anni ottanta, da giovincello andavo ai matinè in discoteca e tutte le volte il DJ chiudeva con everything counts.. da lì a poco uscì 101 e Loro scesero a Sanremo al Pala Rock per promuovere il disco: fu un'apoteosi.
Aneddoto: quella sera andarono in playback con EC (direttamente dal 101) ci saranno state un migliaio di persone nella tenda, ma vi giuro che si cantava più forte di ciò che usciva dagli amplificatori.....
Quindi fu amore.
:cry: :cry:

Che bello...

:P
Rispondi

Torna a “Discussioni”