DVD PLAYING THE ANGEL LIVE IN MILAN 25/09/06

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

celebration68
Master
Master

Messaggio da celebration68 »

la bandiera tedesca con la scritta stuttgard c'era anche il 18...
kia79
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kia79 »

celebration68 ha scritto:la bandiera tedesca con la scritta stuttgard c'era anche il 18...
Allora come non detto, eliminate quella parte del mio post...
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Admin ha scritto:Io non sono un ammiratore di Corbjin. Non lo sono mai stato. Io non credo affatto che lui sia stato un elemento determinante nella carriere dei DM.

E per chi, come me, ritiene che il successo di una prodotto audio-video sia legato piu' a reazioni immediate ed istintive che non ad un processo di analisi logica e cervellotica su significati e contenuti piu' o meno impliciti, questa è la dimostrazione che forse è stato beatificato un fotografo semplicemente brillante, o poco piu'.

Quando il carro del vincitore va a cento all'ora, chiunque vi è salito puo' apparire un fuoriclasse...

Tassativamente IMHO :)

QuandocivuolecivuoleFab
Totale disaccordo su questo.
celebration68 ha scritto:concordo in pieno con il giudizio dell'Admin sulla qualità superiore del dvd, ma soprattutto sul peso specifico di Anton Corbjin..sopravvalutatissimo...al di là del video di ETS (oggettivamente geniale) niente di che, anzi spesso insopportabilmente banale...
sariri ha scritto:Quanto quotooooooooo
Vagli a spiegare alle ggiovinette "cosa" è stato il Devotional Tour...

Vagli a spiegare "che cosa" era Higher Love "vista dal vivo"...

Prendetevi in mano il Booklet di Songs of Faith and Devotion. La foto di Dave che strimpella la chitarra...

Esiste un Anton Corbijn fotografo, che per me è prossimo al divino.

Esiste un Anton Corbijn Art Director, che per me è geniale, e in quanto tale capace di picchi altissimi (il concept del Devotional), e di croste invendibili (Exciter Tour), ma la variabilità è comunque una caratteristica del genio. E va detto, a onor del vero, che le ultime "trovate" (in particolare il video di Suffer Well) mi hanno lasciato perplesso.

Esiste infine un Anton Corbijn regista, dove forse mi avvicino all'opinione di Fabrizio, ma non in quanto considero sopravvalutato il personaggio, quanto piuttosto perché questi non è "narratore di eventi", ma tende invece a entrare egli stesso nel concerto, e a presentarlo secondo il suo punto di vista. E qui, può piacere o non piacere.

Tassativamente IMHO.
sariri
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da sariri »

Chi è che ti da emozioni? Sono i Depeche con la loro musica o Corbijn con la scenografia e la fotografia?

Sarei propensa a dire che suoni ed immagini si fondono.. ma ciò riguarda un dvd od un video.

Io non "guardo" di solito, Io SENTO. Se chiudo gli occhi non vedo qualcosa creato da una grande persona, ma la regista sono io. Le emozioni sono date dalla musica
Non è Corbijn che ha dato fama ai Dm, per quanto sia il loro Art Director e abbia curato FAVOLOSAMENTE la loro immagine, è pur sempre stato ispirato da loro stessi, non credi?

Quando conobbi i DM avevo 6 anni mio caro. Non curavo di certo chissà quali aspetti a quell'età figuriamoci, ma erano le sensazioni date dall'ascoltare che mi permetteva di amare quel tipo di musica.

...
fine ot

So cos'è il devotional, ma di certo non rivango quel passato che sicuramente è stato grandioso, ma ho bel altre opinioni che vanno al di là della superficialità...
V10LAT0R
Master
Master
Contatta:

Messaggio da V10LAT0R »

celebration68 ha scritto:concordo in pieno con il giudizio dell'Admin sulla qualità superiore del dvd, ma soprattutto sul peso specifico di Anton Corbjin..sopravvalutatissimo...al di là del video di ETS (oggettivamente geniale) niente di che, anzi spesso insopportabilmente banale...
Concordo con te (anche se il video di ETS non lo tocchiamo), dunque per la proprietà transitiva concordo pure con Fab...

Vi do un altro spunto di riflessione, un altro motivo per cui questo dvd è ampiamente superiore a tutti gli altri?
Ma ragazzi: Dave ripreso nel backstage che tiene il tempo gasatissimo mentre Martin canta Home!! Ma dove si era mai vista una cosa del genere? Sembra una cacchiatina, ma a mio parere conta molto...
Sembra che questo Blue Leach, oltre a volerci stupire con fuochi d'artificio, abbia voluto farci vedere quel quid in più che ancora non si era visto: quindi non solo "concerto con gente che suona sul palco e una telecamera fissa che riprende meccanicamente", ma anche i fan in visibilio, riprese del pubblico dall'alto, striscioni etc. Trovo tutto questo importantissimo per rendere al massimo l'atmosfera dell'evento live e Leach ci riesce molto meglio di Corbijn (per quanto attiene al discorso "riprese dal vivo", poi è ovvio che come i video di Anton non ce n'è!) 8)
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

V1OLATOR ha scritto:Dave ripreso nel backstage che tiene il tempo gasatissimo mentre Martin canta Home!! Ma dove si era mai vista una cosa del genere?
sono scoppiata in lacrime quando ho visto quella scena... vale da sola il biglietto del concerto e l'acquisto del dvd...
V10LAT0R
Master
Master
Contatta:

Messaggio da V10LAT0R »

sofia ha scritto:sono scoppiata in lacrime quando ho visto quella scena... vale da sola il biglietto del concerto e l'acquisto del dvd...
Esatto! Una scena davvero toccante...
pando811
Excited
Excited

Messaggio da pando811 »

COMPRATOCOMPRATOCOMPRATOCOMPRATOOOOOOOOOOOOOO :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: a dopo per le recensioni...figata!!!
forgiver
Master
Master

Messaggio da forgiver »

ragazzi d'accordo è un dibattito ma sminuire le qualità dell'ottimo anton mi sembra eccessivo. a parter suffer well che è un pò banalotto gli altri clip sono da brivido ed hanno segnato una svolta. ricordate i video di m&s e gtbr ? e' eccellente nel massimizzare la strabordante presenza scenica e scenografica di dave. vi dicono qualcosa oltre al blasonatissimo video di ets i clip di i feel you ed in your room per esempio ? parliamo di live. Le riprese del devotional e la annessa scenografia ? quindi non banalizziamo la conversazione. preferisco dire che il nuovo dvd è bello perchè ha apportato una ventata di freschezza dopo lo stantio one night in paris penalizzato più che dal montaggio e dalle riprese da una scaletta al limite della proponibilità. pertanto godiamoci il nuovo dvd e sforziamoci di non fare paragoni.
stripped71
Devoted
Devoted

Messaggio da stripped71 »

pando811 ha scritto:COMPRATOCOMPRATOCOMPRATOCOMPRATOOOOOOOOOOOOOO :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: a dopo per le recensioni...figata!!!
comprato anch'io nella pausa pranzo!! ... ed oggi pomeriggio sono arrivato in ritardo al lavoro: non potevo andare a lavorare senza vedere "Enjoy The Silence" live!! :wink:

P.S. questo weekend non ci sono per nessuno!!!
V10LAT0R
Master
Master
Contatta:

Messaggio da V10LAT0R »

forgiver ha scritto:ragazzi d'accordo è un dibattito ma sminuire le qualità dell'ottimo anton mi sembra eccessivo. a parter suffer well che è un pò banalotto gli altri clip sono da brivido ed hanno segnato una svolta. ricordate i video di m&s e gtbr ? e' eccellente nel massimizzare la strabordante presenza scenica e scenografica di dave. vi dicono qualcosa oltre al blasonatissimo video di ets i clip di i feel you ed in your room per esempio ? parliamo di live. Le riprese del devotional e la annessa scenografia ? quindi non banalizziamo la conversazione. preferisco dire che il nuovo dvd è bello perchè ha apportato una ventata di freschezza dopo lo stantio one night in paris penalizzato più che dal montaggio e dalle riprese da una scaletta al limite della proponibilità. pertanto godiamoci il nuovo dvd e sforziamoci di non fare paragoni.
I paragoni vengono da soli quando qualcosa ti stupisce così tanto come Live in Milan ha stupito me...
dal canto mio non ho mai messo in discussione il genio di Corbijn come regista di viedo-clips, nè come art director...Secondo me il suo punto debole sta proprio nella regia dei concerti dal vivo (il Devotional era bello in se' per la scenografia e la tipologia di concerto che era, ma le riprese non erano nulla di eccezionale: buone riprese ma convenzionali, non certo trascendentali...ONIP non ne parliamo: lì erano quasi fredde, con slanci di dinamismo solo in pochi pezzi...)....
Riassunto: il DVD me lo godo da dio, ma non riesco a non fare paragoni stavolta (e in genere sono io per primo contrario a ciò!)..... 8)
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

V10LAT0R ha scritto:Concordo con te (anche se il video di ETS non lo tocchiamo), dunque per la proprietà transitiva concordo pure con Fab...

Vi do un altro spunto di riflessione, un altro motivo per cui questo dvd è ampiamente superiore a tutti gli altri?
Ma ragazzi: Dave ripreso nel backstage che tiene il tempo gasatissimo mentre Martin canta Home!! Ma dove si era mai vista una cosa del genere? Sembra una cacchiatina, ma a mio parere conta molto...
Sembra che questo Blue Leach, oltre a volerci stupire con fuochi d'artificio, abbia voluto farci vedere quel quid in più che ancora non si era visto: quindi non solo "concerto con gente che suona sul palco e una telecamera fissa che riprende meccanicamente", ma anche i fan in visibilio, riprese del pubblico dall'alto, striscioni etc. Trovo tutto questo importantissimo per rendere al massimo l'atmosfera dell'evento live e Leach ci riesce molto meglio di Corbijn (per quanto attiene al discorso "riprese dal vivo", poi è ovvio che come i video di Anton non ce n'è!) 8)
Allora, a te dovrebbe piacere D.A. Pennebaker.

Strano. Qui è bastonatissimo.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

sariri ha scritto:Chi è che ti da emozioni? Sono i Depeche con la loro musica o Corbijn con la scenografia e la fotografia?
EN-TRAM-BI

Grazie a Dio.

Non voglio assolutamente fare lo snob, ma parlare di Depeche Mode live parlando solo di musica e trascurando gli aspetti scenografici, tecnologici e anche "teatrali" dello show è talmente riduttivo che non riesco nemmeno a mettermi a spiegare perché.

E dietro a tutto ciò che è "visual", per me c'è Corbijn.

Fosse solo per la musica, avrei smesso dal '98 di vedere i DM dal vivo.
V10LAT0R
Master
Master
Contatta:

Messaggio da V10LAT0R »

In effetti neanche lui mi fa impazzire...troppo dispersivo...
In generale cerco di prendere il meglio da tutti...diciamo che quest'ultimo è quello che più si avvicina ai miei gusti, sicuramente la regia più divertente.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

V10LAT0R ha scritto:Ma ragazzi: Dave ripreso nel backstage che tiene il tempo gasatissimo mentre Martin canta Home!! Ma dove si era mai vista una cosa del genere? Sembra una cacchiatina, ma a mio parere conta molto...
Non l'ho vista, ma sono pronto a scommettere: quanto metti sulla "spontaneità" della scena?

Quanto il nostro Gahan si "sbatte" sapendo che dietro c'è una puntuale telecamerina?

Libero di emozionarti... ma io, a certe cose, con un frontman come Dave, credo poco.
Rispondi

Torna a “Discussioni”