I Lacuna Coil scelgono "Enjoy The Silence"

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

sometimes ha scritto:La Scabbia (non la malattia :) )
Mi ha dato l'impressione di essere sanissima, in effetti.. :P

Immagine
Useless83
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Useless83 »

worldfullofnothing ha scritto:MTV lo dici alla sorella di Zidane!!!! :P
No: 25.9.06 - Firenze - Flog.
Ah ecco, credevo.......... 8) 8)
grassiniettore
Angel
Angel

Messaggio da grassiniettore »

la voce della cantante stona con la canzone... sarà che sono troppo abituato con quella di Dave
Minerva
Master
Master

Messaggio da Minerva »

A me le cover non sono mai piaciute, se poi si tratta dei DM le trovo, a costo di sembrare esagerata, "blasfeme". Sentire una loro canzone cantata da una voce estranea... no, non lo posso sopportare...
Barrel Of A Gun
Master
Master

Messaggio da Barrel Of A Gun »

Minerva ha scritto:A me le cover non sono mai piaciute, se poi si tratta dei DM le trovo, a costo di sembrare esagerata, "blasfeme". Sentire una loro canzone cantata da una voce estranea... no, non lo posso sopportare...
Straquoto :wink:
E poi è vero, la voce della Scabbia stona un bel po'... Meglio quella di Dave, e le tastiere al posto di una specie di patetico tentaivo nu metal. :cry:
FeelingWithYourSkin
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FeelingWithYourSkin »

grassiniettore ha scritto:la voce della cantante stona con la canzone... sarà che sono troppo abituato con quella di Dave
...il guaio è che la voce della Scabbia stona spesso...ahimè :?
ElettrOnicA
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ElettrOnicA »

già una cover dei dm è un'eresia, poi fatta in questo pessimo modo, e da qualcuno ke il canto nn sa neanke dov'è di casa, questo proprio no!!!! :evil:
mariac
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mariac »

ma come si sono permessi di fare una cosa del genere.....quando sento questa cover mi saltano i nervi.....è una batosta per le mie povere orecchie...
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

Messaggio da -CoMpLEx84- »

mariac ha scritto:ma come si sono permessi di fare una cosa del genere.....
Non si sono permessi.. il permesso gli è stato dato purtroppo.. e prova ad indovinare da chi..
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

allora, il campionamento (leggasi: utilizzo frammentario di una registrazione preesistente a firma di altri autori/produttori/arrangiatori in una nuova composizione musicale) non ha bisogno del permesso della band. Tale permesso viene dato dall'editore (EMI Music Publishing), ma anche, e credo sia il caso di ETS, dal co-editore che ha però la maggiornaza delle quote editoriali.

Questo per dire che potrebbe (e ribadisco l'uso del condizionale) darsi che la band non fosse al corrente di questo utilizzo.

Oppure, ed è la spiegazione più plausibile, che sia stata stimolata ad accettare questo utilizzo sulla base di un tornaconto particolarmente vantaggioso per tutti (band, editori, management).

Per quello che mi riguarda non ci trovo nulla di scandaloso.
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Freestate ha scritto:Per quello che mi riguarda non ci trovo nulla di scandaloso.
A me, sinceramente, pare molto più scandaloso permettere la pubblicazione sotto la dicitura DEPECHE MODE di una miriade di orridi remix che della trama originale non hanno neppure l'odore. E questo accade da quanti anni, ormai?
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

Freestate ha scritto:
Questo per dire che potrebbe (e ribadisco l'uso del condizionale) darsi che la band non fosse al corrente di questo utilizzo.
E' uscita come singolo e perlopiù il video è mezzoscopiazzato.. stenterei a credere che hanno fatto tutto "all'oscuro" dei DM.
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

Freestate ha scritto: Oppure, ed è la spiegazione più plausibile, che sia stata stimolata ad accettare questo utilizzo sulla base di un tornaconto particolarmente vantaggioso per tutti (band, editori, management).

Per quello che mi riguarda non ci trovo nulla di scandaloso.
Si credo sia la più plausibile e per carità neanche io ci vedo nulla di scandaloso.
Freelove87
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Freelove87 »

Inoltre da quando hanno fatto questa cover stanno sempre in mezzo,prima chi li conosceva in Italia.Addirittura in un'intervista dissero che anche chi non conosce l'originale può benissimo identificare ETS come una canzone Lacuna Coil perchè e nel loro stile.Ma stiamo scherzando? :evil:
mariac
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mariac »

Freelove87 ha scritto: .Addirittura in un'intervista dissero che anche chi non conosce l'originale può benissimo identificare ETS come una canzone Lacuna Coil perchè e nel loro stile.::

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
loro stile.....questi sono matti....
Rispondi

Torna a “Discussioni”