DVD PLAYING THE ANGEL LIVE IN MILAN 25/09/06

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

kia79
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kia79 »

pando811 ha scritto:te lo posso dire subito senza nemmeno vederlo,so gia che sara una goduria unica :D :D ieri ho aquistato quasi per caso il dvd del devotional tour e sto impazzendo con quello in attesa della bomba di milano :D :D
Il live in milan è bellissimo ma ti anticipo che è molto diverso dal devotional.
in realtà è diverso da tutti gli altri live. comunque merita!
kibiusa
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kibiusa »

Ormai da sabato è quasi un loop... ma solo ora riesco a dir la mia, dovevo metabolizzare... allora dire che è stato emozionante è poco, sapere di essere lì, rivivere le stesse sensazioni è fantastico... nel complesso bravi, capaci, sempre di regalarmi emozioni intense... devo dire che Blue Leach ha fatto un buon lavoro, soprattutto nel cogliere le emozioni del pubblico presente, anche se a volte mi è sembrato un pò troppo fugace, cioè per la voglia di inserire un pò tutto è sceso troppo poco nei particolari, e non parlo dei tatoo di Dave, ma di quei piccoli dettagli che solo "Corbino" sa cogliere sul palco, forse per la grande conoscenza che ha del gruppo... non che non ami i cambiamenti, ma forse preferisco la "staticità" dell'olandese che trovo mi faccia assaporare intensamente le perfornce dei nostri on-stage. Confesso, comunque, che è da sabato che non faccio che pensare a Martin... superlativo come suo solito, ma strano... anche se più attivo (intendo nei movimenti) leggo una felicità ostentata sul suo volto, oserei dire quasi falsa... sorrisi malinconici che spero non affievoliscano la suo genio creativo. In conclusione come diceva qualcuno in precedenza certo non è il Devotion (unico ed irripetibile capolavoro) ma io c'ero, ero lì, l'ho vissuto e rimarrà per sempre come traccia indelebile nel mio cuore "devoto"
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Wave ha scritto:Pero' ci conto !! Mi incuriosisce molto.
IMHO, questo DVD, come prodotto video, è due categorie superiore a tutti i precedenti del genere.

Colgo l'occasione per annunciarvi che a breve sarà pubblicato qui su 013 un contest con in palio 2 copie del DVD.

SempreVostroFab
MatiMode
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da MatiMode »

Ero abbastanza preoccupato da alcuni giudizi negativi,e piuttosto incuriosito da quelli positivi,e dopo averlo visto,devo dire di aver fra le mani un prodotto di ottima qualità... Da amante (non esperto!) di Cinema e Regia,posso dire che il signor Blue Leach ha fatto un ottimo lavoro. Rispetto ai 2 passati live (ONIP e l'inarrivabile adorato amato cel'hodentrolevene devotional) è un qualcosa di completamente diverso; gli ultimi 2 erano colore e immagini,ripresi quasi eslusivamente per un effetto da telecamera centrale,ed era quello l'effetto che creava suggestione (prendo ad esempio l'immagine del devotional di I Feel You,con la performance dei 4 sul palco,e dietro di loro gli schermi con le performance registrate dei loro movimenti che si ripetevano). Quella era la visione di un regista,che più che regista è un genio della Fotografia... Questo di Milano è un qualcosa di diametralmente opposto... Il concerto è smembrato e riassemblato a seconda della canzone in questione (ad esempio una canzone come Precious è stata montata con immagini in dissolvenza e pochi effetti,una come Question Of Time è molto più movimentata,con stacchi repentini fra i DM,il pubblico e il Conto alla Rovescia, Home ha l'immagine sfuocata con solo Martin e la sua chitarra a fuoco ecc...)
E poi il lavoro fatto sul "suono" è ottimo, l'ho ascoltato in DTS e in PCM Stereo,e nulla da dire...
Certo,ci sono anche delle cose che non mi sono piaciute,a partire dalla batteria veramente troppo pesante di eigner (lasciasse stare quei piatti ogni tanto,che non c'entrano una mazza!!!) e... Mah,solo Eigner per ora! :lol:
Poi siamo daccordo che le immagini sono miste fra 18 e 19,e questo può far storcere un pò il naso, che in alcuni punti la voce di Dave è stata corretta in fase di missaggio (lo fanno un pò tutti...),ma non mi ha dato la sensazione di essere un prodotto "costruito in laboratorio"...
Alla fine eviterei il paragone col Devotional,quello era un'altro periodo,ed era un concerto concepito in una maniera visiva completamente differente...
Certo che In Your Room e Stripped non ha senso che non ci siano! :(

Promosso a pieni voti! (Ma adesso ho bisogno di sentire l'attacco di Higher Love del Devotional... :lol: )

p.s. Grande, immensa Behind The Wheel...
MatiMode
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da MatiMode »

Admin ha scritto:IMHO, questo DVD, come prodotto video, è due categorie superiore a tutti i precedenti del genere.

SempreVostroFab
Appunto, io mi sono dilungato un pò troppo, tu hai sintetizzato alla perfezione il pensiero sul lavoro di Leach... :lol:

Quoto...
MACRO
Devoted
Devoted

Messaggio da MACRO »

una cosa vhe di sicuro avete notato tutti.....ma quanto sono brutti Eigner e Gordeno?? Io qualche simpatia in più per Gordeno ce l'ho (che si dice grande amico di Martin) ma Eigner è troppo smorfioso, sbiascica in continuazione e sembra che sia l'unica al mondo che riesce a suonare una batteria da quanto sia difficile e faticoso: l'unico che secondo me è veramente non in sintonia con i dm.
maxbottax
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da maxbottax »

MACRO ha scritto:una cosa vhe di sicuro avete notato tutti.....ma quanto sono brutti Eigner e Gordeno?? Io qualche simpatia in più per Gordeno ce l'ho .
Personalmente io preferisco Eigner.... Gordeno nel 2° Dvd sembra appena uscito dal remake del video di "Thriller"...E' bruttissimo, è rifatto pare mia zia di 70 anni che vive più nel centro Messeguè che a casa...
Sono alla 7a visione del Dvd integrale, bello, bello...
Gira persino in Banca sul mio portatile sopra la scrivania....
:roll: :arrow: :wink:
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

maxbottax ha scritto: Gordeno nel 2° Dvd sembra appena uscito dal remake del video di "Thriller"...E' bruttissimo, è rifatto pare mia zia di 70 anni che vive più nel centro Messeguè che a casa...
:D :D :D :D
Ross
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Ross »

...porto pazienza
ancora non lo ho
kia79
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kia79 »

maxbottax ha scritto:Personalmente io preferisco Eigner.... Gordeno nel 2° Dvd sembra appena uscito dal remake del video di "Thriller"...E' bruttissimo, è rifatto pare mia zia di 70 anni che vive più nel centro Messeguè che a casa...
:lol: :lol:
kickers
Violator
Violator

Messaggio da kickers »

FINALMENTE L'HO VISTO!!!!!

MAMMA MIA....DA USCIRE DI TESTA.........PER NON PARLARE DELLA PELLE D'ANATRA...... :shock: :shock: :shock:

Sono senza parole.........
Yiaia
Devoted
Devoted

Messaggio da Yiaia »

Ho comprato il DVD ben 2 giorni fa........ed ancora non ho avuto il tempo di vederlo! Che scandalo!
Comunque per la cronaca, nel negozio in cui l'ho comprato, in omaggio mi hanno dato un bel maxi poster del Touring the Angel!
Niente male!
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

bhe, secondo me è fantastico... bella la grafica, i colori, belli i tagli, le inquadrature, i primi piani, gli scatti... bello!

mi sarebbe piaciuto avessero inquadrato un po' di più il pubblico, ma in effetti lo vorrei solo perchè c'ero anch'io, altrimenti non mi interesserebb.

un po' di contenuti speciali, ecco, quello sì... :D
simo
Devoted
Devoted

Messaggio da simo »

premessa... l'ho visto una volta sola...devo ancora metabolizzarlo e quindi potrei cambiare presto i miei giudizi...

cmq... ottima la qualità video, come dicevate, due gradini sopra le ultime produzioni DM... diversa interpretazione della regia (ovviamente diverso regista...), sinceramente preferivo quella di Corbin, più incentrata sulla band con qualke "effetto" in meno ma sinceramente nn mi dispiace neanke questa...
Ma.... c'è qualcosa che nn va... purtroppo nella cosa + importante...nella MUSICA... dio se incontro quel batterista della min..a giuro che lo uccido, con i suoi maledetti assoli... ma poi quello in enjoy the silence mi fa rabbrividire....prima che parta il delirio...ma a Martin come è saltato in mente di permettergli di farlo?!?!?!?
Non lo so... forse sono abituato troppo bene con il devotional...ma se provo a fare un paragone sto male... tutti arrangiamenti carini, qualcuno molto bello (The sinner in me/a pain.../ btw/home) ma i depeche mi avevano abituati ai capolavori e ancora nn ne ho trovati.... se penso a In your room nel devotional... higher love... ets... vabè... forse era solo la prima visione...
forse no...

Ciao!
Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Wave »

Admin ha scritto:IMHO, questo DVD, come prodotto video, è due categorie superiore a tutti i precedenti del genere.

Colgo l'occasione per annunciarvi che a breve sarà pubblicato qui su 013 un contest con in palio 2 copie del DVD.

SempreVostroFab
Saro' dura di comprendonio , ma cosa e' un "prodotto video " e cosa significa
"prodotto video superiore"??

Forse ben confezionato, patinato ? Solo forma e poca sostanza ,dove ,in questo
caso, secondo me ,la sostanza e' cogliere l'atmosfera di un LIVE ?
Non ti sembra piu' un FILM che non un concerto LIVE ?

Ma ,alla fine ,ti e' piaciuto oppure no ,troppi effetti speciali oppure no,
meglio le riprese di Corbijn ????

PS Vinco la timidite cronica : ma cosa significa IMHO ??????
Rispondi

Torna a “Discussioni”