Freestate ha scritto:quando si affronta la visione di un qualsiasi concerto dei dM è difficile non lasciarsi sopraffare dall'emozione. Quando si vede in dvd un concerto dei dM al quale si è assistito queste emozioni si moltiplicano all'ennesima potenza.
è un gran bel dvd. Ma se penso ad altri fattori allora è un dvd spettacolare. Da tenere tra i ricordi più cari e da tramandare alle nuove generazioni.
Sempre viva Depeche Mode.
DVD PLAYING THE ANGEL LIVE IN MILAN 25/09/06
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
bertoicemachine
- Ultra member

live in Milan
Come mai sebbene la data ufficiale dell'uscita del DVD fosse il 25 sett il 22 lo si trovava già negli scaffali in qualche media store ? Comunque ad una prima visione mi sembra buona la regia, anche se all'inizio mi lasciava un po' perplesso e comunque secondo me Anton avrebbe colto meglio l'atmosfera del live.....
- strangelove74
- Ultra member

- daniel Gahan
- Devoted

- Contatta:
L'ho visto... difficile giudicarlo togliendo il fattore emozionale dell'esserci stato, m aprovo a paragonarlo ad altri dvd musicali in mio possesso.
1° è impressionante come sia diverso dai precedenti DVD dei DM, innovativo.
2° il montaggio è curato frame by frame, c'è un lavoro pazzesco dietro!
3° qualità fotografica altissima.
4° ottima regia... inquadrature strette sulla barba di Dave e aperture sul pienissimo forum rispettando i ritmi musicali.
5° tempi del dvd piacevoli... si segue l'animo del concerto e quello di Dave.
6° i nostri sono ottimi... anche Fletch quando sbaglia il tempo del 5 a Dave
)
7° bel pubblico, bel grano, bel calore.
8° buoni i contenuti, tutti sottotitolati e non stracolmi di banalità.
9° ottimo anche il Playing The Angel Live
10° eccellente quindi, il rapporto qualità/prezzo della versione deluxe.
4° ottima regia... inquadrature strette sulla barba di Dave e aperture sul pienissimo forum rispettando i ritmi musicali.
6° i nostri sono ottimi... anche Fletch quando sbaglia il tempo del 5 a Dave
Hai perfettamente ragione Free.....Freestate ha scritto:quando si affronta la visione di un qualsiasi concerto dei dM è difficile non lasciarsi sopraffare dall'emozione. Quando si vede in dvd un concerto dei dM al quale si è assistito queste emozioni si moltiplicano all'ennesima potenza.
Il pubblico fa la (grande) differenza in un prodotto che, sopite le tossicità del Devotional e annullato l'effetto spleen dell'ONIP, è ripreso calibrando la regia in maniera tale che non risultasse iperfrenetica (cifra stilistica del regista) ma che cercasse di accontentare una fascia di pubblico che va dai 16 ai 50 anni. E cercando di accontetare tutti spesso si finisce per scontentare qualcuno.
Per me è un gran bel dvd. Ma se penso ad altri fattori allora è un dvd spettacolare. Da tenere tra i ricordi più cari e da tramandare (come a casa di alexandra e della sua commovente e commossa figlia) alle nuove generazioni.
Sempre viva Depeche Mode.
L essere stati presenti fa si che tutte le emozioni siano amplificate a mille...
Secondo me l ottima riuscita di questo dvd siamo noi.... il pubblico ha fatto la sua figura... tutte le canzoni sono state cantate... per non parlare dei cori...
Sono davvero felice che abbiano dato tutto questo spazio al pubblico...
Credo che abbiano voluto far fondere perfettamente noi con loro... in tutte le immagini ci siamo...
Per non parlare del campo di grano.... PERFETTO... sembra quasi studiato a tavolino.. finto....... ma non è così... ed ogni volta che lo rivedo mi vengono le lacrime agli occhi...
Sempre i migliori!!!!
Quoto.....Lupo ha scritto:L'ho visto... difficile giudicarlo togliendo il fattore emozionale dell'esserci stato, m aprovo a paragonarlo ad altri dvd musicali in mio possesso.
6° i nostri sono ottimi... anche Fletch quando sbaglia il tempo del 5 a Dave)
però l unica canzone che mi lascia perplessa è SW... non mi piace l effetto immagini....
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
- mucci
- Ultra member

Nicole86 ha scritto:Ho visto il dvd, come già molti hanno sottolineato forse nella prima parte c'è un eccesso di effetti speciali e cose del genere, invece la seconda parte diventa meno schizofrenica e più godibile.
Complessivamente posso dire che mi è piaciuto, ma non sono d'accordo con Dave quando dice che Leach ha contribuito a creare un prodotto più dinamico. Cavoli con un Dave Gahan in tale forma,anche una sola inquadratura fissa sarebbe sembrata dinamica!
..esatto...effetti speciali..banalotti...ed eccessivi (sembrano fatti dal fografo vicino di casa mio
..pubblico ed attmosfera semplicemente PERFETTI...
..basta una telecamera per la dinamicità di DAVE GAHAN..
...nel complesso un ottimo lavoro..creato dai DEPESC E DAI SUOI INIMITABILI DEVOTI...
Sapete cosa non digerisco di questo DVD?
Il fatto che nello stesso brano si passi da una giornata all'altra. Lo si vede dai palloncini rossi e verdi che cambiano in continuazione. Sapevo che avrebbero messo insieme le due giornate, ma credevo che avrebbero scelto brano per brano l'esibizione migliore. Ma così... è tutto finto. Non è un live. E' un videoclip... tralaltro così facendo è scontato che ci saranno anche momenti di playback, perchè se la registrazione audio è ad esempio del 18, e poi ci mettono immagini del 18 e del 19... beh. Quelle del 19 sono in 'playback'
Ciò non vuol dire che non mi piaccia. Ma non mi da più di LIVE ma di prodotto costruito... non so come spiegarmi. Insomma mi lascia un po' l'amaro in bocca. Poi non so cosa facciano gli altri gruppi e se la tendenza DVD LIVE ora sia questa.
Il fatto che nello stesso brano si passi da una giornata all'altra. Lo si vede dai palloncini rossi e verdi che cambiano in continuazione. Sapevo che avrebbero messo insieme le due giornate, ma credevo che avrebbero scelto brano per brano l'esibizione migliore. Ma così... è tutto finto. Non è un live. E' un videoclip... tralaltro così facendo è scontato che ci saranno anche momenti di playback, perchè se la registrazione audio è ad esempio del 18, e poi ci mettono immagini del 18 e del 19... beh. Quelle del 19 sono in 'playback'
Ciò non vuol dire che non mi piaccia. Ma non mi da più di LIVE ma di prodotto costruito... non so come spiegarmi. Insomma mi lascia un po' l'amaro in bocca. Poi non so cosa facciano gli altri gruppi e se la tendenza DVD LIVE ora sia questa.