NEWS DM e futuro dei DM
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Enjoy_the_silence87
- Excited

NEWS DM e futuro dei DM
Il "ricatto" di Dave Gahan
Il frontman dei Depeche Mode minaccia di non tornare con la band
Il frontman dei Depeche Mode, Dave Gaham, ha dichiarato che lascerà la band se non gli sarà concesso un ruolo più importante come autore delle canzoni.
La star dichiara che Martin Gore, l'autore di quasi tutte le canzoni dei canzoni dei Depeche Mode, dovrà essere più democratico se intende avere un futuro con la band. L'ultimo album, Exciter, risale al 2001.
Dave Gahan ha rilasciato queste dichiarazioni sconvolgenti al periodico tedesco Spiegel: " il futuro dei Depeche Mode dipende dalla volontà di Martin Gore di dimostrarsi aperto alle novità. Vorrei essere coinvolto di più nel lavoro di composizione dei brani del gruppo." Secondo Gahan, Martin Gore si dimostrerebbe abbastanza dispotico nel lavoro in studio di registrazione: "certe volte Martin mi canticchiava personalmente i passaggi melodici che aveva in testa e ciò mi faceva sentire un semplice strumento musicale nelle sue mani.
Gahan dimostra che può farcela anche senza il nome dei DM alle spalle e ciò spaventa il biondo Martin Gore.
Il braccio di ferro continua a suon di dichiarazioni sulle riviste musicali specializzate...
Mi sa che la cosa si fa seria...
CHe ne dite voi?
Il frontman dei Depeche Mode minaccia di non tornare con la band
Il frontman dei Depeche Mode, Dave Gaham, ha dichiarato che lascerà la band se non gli sarà concesso un ruolo più importante come autore delle canzoni.
La star dichiara che Martin Gore, l'autore di quasi tutte le canzoni dei canzoni dei Depeche Mode, dovrà essere più democratico se intende avere un futuro con la band. L'ultimo album, Exciter, risale al 2001.
Dave Gahan ha rilasciato queste dichiarazioni sconvolgenti al periodico tedesco Spiegel: " il futuro dei Depeche Mode dipende dalla volontà di Martin Gore di dimostrarsi aperto alle novità. Vorrei essere coinvolto di più nel lavoro di composizione dei brani del gruppo." Secondo Gahan, Martin Gore si dimostrerebbe abbastanza dispotico nel lavoro in studio di registrazione: "certe volte Martin mi canticchiava personalmente i passaggi melodici che aveva in testa e ciò mi faceva sentire un semplice strumento musicale nelle sue mani.
Gahan dimostra che può farcela anche senza il nome dei DM alle spalle e ciò spaventa il biondo Martin Gore.
Il braccio di ferro continua a suon di dichiarazioni sulle riviste musicali specializzate...
Mi sa che la cosa si fa seria...
CHe ne dite voi?
-
topolina80
- Violator

- FrankDj
- Ultra member

Ma questa non è una notizia che apparve un pò di tempo fa?
Da allora le cose mi sembra si siano appianate, o no?
Provateci: uscirà "Deiv h - h - h - h - h - h - h - h - h".
E urlare un sospiro non è il massimo: solo gli zombi mi sa che ci riescono così bene....(vedasi il video "Thriller" di Michael Jackson).
Scusate la riflessione...
>Frank<
Da allora le cose mi sembra si siano appianate, o no?
Contando che in inglese "Dave" si pronouncia "Deiv", vorrei capire le "e" finali come fanno ad essere pronunciate una dopo l'altra, con enfasi da urlo.topolina80 ha scritto:..Daveeeeeeeeeee!!!!!
Provateci: uscirà "Deiv h - h - h - h - h - h - h - h - h".
E urlare un sospiro non è il massimo: solo gli zombi mi sa che ci riescono così bene....(vedasi il video "Thriller" di Michael Jackson).
Scusate la riflessione...
>Frank<
- Dave's favourite slave
- Devoted

-
Broken Frame
- Devoted

cmq io ricordo una intervista di Dave ai tempi di SOFAD in cui elogiava invece la capacità di Martin di scrivere testi in cui si rispecchiava e che nn faticava ad interpretare personalmente... appurato che nel complesso quando era fatto come una zucchina riusciva a vedere le cose in modo + chiaro e "artistico" di quanto nn faccia ora
se le cose stessero realmente come dichiarato nell'intervista riportata preferirei che Martin continuasse la "linea dura" suggerendo a Dave le linee melodiche e magari anche la timbrica (mi dà abbastanza sui nervi il tono mieloso della voce di Dave in alcuni pezzi di Exciter e visto che ce lo ripropone in tutti i pezzi di PM direi che è una sua personale scelta o sbaglio)? poi se le cose andassero per il peggio proporrei di chiuderlo in una stanza obbligandolo a vedere e ascoltare tutta la produzione passata dei DM mentre in una finestrella gli passano i suoi "fantastici" pezzi con tanto di video (compreso il "carismatico" Bottle Living
) finchè nn ammette che la sua + grande fortuna nn è stata nascere con una grande voce o un carisma (indiscutibili x carità) ma incontrare quel GENIO di Martin Gore...
ok saluti Broken Frame
ok saluti Broken Frame
-
topolina80
- Violator

..ma anke adesso nn credo vada meglio.topolina80 ha scritto:Scusa Frank...
Caspita però,che pignolo...![]()
![]()
Deivvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv!!!!!
Insomma la "v" prolungata è peggio di quella "e" di "Dave".
Ahiaiaiai...topolì...me cadi sulla finalA.
Non te potresti slaccià il reggiseno e buttarglielo contro come fanno tutte le altre?
Su, un po' di impegno che diamine.
(quando mi kiami? Guarda ke Little Dave è scatenato...qua se nn ci si affretta restano gli scarti come il due de Gennaio...)
Naturalmente il tutto condito da un gigantesco:
best
-
topolina80
- Violator

- saturnz70
- Monument

...mah... certo che anche a me queste dichiarazioni di Dave sembrano ormai sorpassate... certo e' che si sapeva di una riunione tra novembre e dicembre, quindi dovrebbero essersi visti per discutere... ma per ora non e' trapelato nulla... magari hanno rimandato tutto... allora speriamo in buone news per l'inizio del 2004... 
-
Fly on the windscreen
- Ultra member

io sono d'accordissimo con broken frame.
dave nn puo esistere senza martin e alla fine anche martin ha bisogno di dave (voce e carisma).
exciter è cantato benissimo da dave ma è l'atmosfera dell'intero album che a tratti manca, mancano i ritmi cupi e ossessivi degli altri album e dave si è adeguato alla nuova tendenza.
se poi il buon wilder tornasse sui suoi passi sarebbe una gran cosa, in exciter è proprio il genio tecnico di wilder che è mancato, per dare quel tocco un più che fa di un ottimo album un capolavoro.
dave nn puo esistere senza martin e alla fine anche martin ha bisogno di dave (voce e carisma).
exciter è cantato benissimo da dave ma è l'atmosfera dell'intero album che a tratti manca, mancano i ritmi cupi e ossessivi degli altri album e dave si è adeguato alla nuova tendenza.
se poi il buon wilder tornasse sui suoi passi sarebbe una gran cosa, in exciter è proprio il genio tecnico di wilder che è mancato, per dare quel tocco un più che fa di un ottimo album un capolavoro.