Tatoo di dave

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

firmbeliever
Devoted
Devoted

Messaggio da firmbeliever »

Allora mi aggiungo anch'io alla lista dei tatuati in onore (e non solo) di Dave....
[img]http://image_i88.photobucket.com/albums/k185/crash_78/tatoo.jpg[/img]

L'ho fatto dopo Milano come atto di amore e fedeltà verso i DM e Dave in particolare...ma il simbolo in se ha qualcosa di bello e profondo a prescindere ...

"The essence of all beings is the earth,
The essence of the earth is water,
The essence of water is the plant,
The essence of the plant is man,
The essence of man is speech,
The essence of speech is the Rigveda,
The essence of Rigveda is the Samveda,
The essence of Samveda is OM."
[/img]
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

Chi mi passa una foto buona della Celtic Cross di dave così la posso far tatuare alla perfezione dopo che avrò passato l'intervento di ernia al disco....
Barrel Of A Gun
Master
Master

Messaggio da Barrel Of A Gun »

firmbeliever ha scritto:Allora mi aggiungo anch'io alla lista dei tatuati in onore (e non solo) di Dave....
[img]http://image_i88.photobucket.com/albums/k185/crash_78/tatoo.jpg[/img]

L'ho fatto dopo Milano come atto di amore e fedeltà verso i DM e Dave in particolare...ma il simbolo in se ha qualcosa di bello e profondo a prescindere ...

"The essence of all beings is the earth,
The essence of the earth is water,
The essence of water is the plant,
The essence of the plant is man,
The essence of man is speech,
The essence of speech is the Rigveda,
The essence of Rigveda is the Samveda,
The essence of Samveda is OM."
Uff... Che bello...
F*ck it, me lo faccio pure io! :lol:
kia79
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kia79 »

jak ha scritto:Chi mi passa una foto buona della Celtic Cross di dave così la posso far tatuare alla perfezione dopo che avrò passato l'intervento di ernia al disco....
Queste sono le immagini migliori che sono riuscita a trovare. se ne raccatto altre te le posto.
In bocca al lupo x la tua ernia al disco!!
Immagine

Immagine
horny creep
Master
Master

Messaggio da horny creep »

Scusate, ma io non riesco a capire che senso abbia farsi un tatuaggio o più tatuaggi identici a quelli di Dave e per di più negli stessi punti dove li ha lui.
Un tatuaggio deve essere qualcosa di personale, che riflette un vissuto proprio, che rimanda ad un qualcosa che è nostro e nostro soltanto.
Quest'estate ho visto decine di ragazzi che avevano la fenice come la sua ed esattamente nello stesso punto. Stessa cosa per l'Ohm. Tutti uguali, sembravano fatti in serie.
Io di tatuaggi ne ho quattro, e un quinto in arrivo. Ho sì anch'io una fenice, perchè il suo significato mi si appiccica addosso benissimo, e chi mi conosce sa di che parlo ( :wink: )..ma è una fenice totalmente diversa dalla sua e in tutt'altro punto. E' la mia, non la fenice di Dave Gahan.
Trovo bellissima invece l'idea di tatuarsi un verso di una canzone, o un simbolo che rimandi ai dM, sempre se viene personalizzato in qualche maniera.
Non capisco proprio la volontà di tatuarsi qualcosa solo perchè ce l'ha un nostro mito.
Sia chiaro che non voglio polemizzare eh, nella maniera più assoluta!
Esprimo solo la mia perplessità :wink:
Barrel Of A Gun
Master
Master

Messaggio da Barrel Of A Gun »

horny creep ha scritto:Trovo bellissima invece l'idea di tatuarsi un verso di una canzone, o un simbolo che rimandi ai dM, sempre se viene personalizzato in qualche maniera.
Ecco, quello che intendevo io... Solo che mi rimane l'imbarazzo della scelta. :oops:
Bella horny creep, ci appoggiamo sempre io e te! :wink:

Da tutte queste foto mi sono accorta che il mio ragazzo ha il polsino identicissimo a quello di Dave, col piccolo peccato che lui non apprezzi molto i DM... Sto cercando di devotizzarlo :D , ma per ora gli piace solo qualche pezzo parecchio rockettaro tipo I Feel You, mentre invece mi storpia sempre New Life cantando il ritornello come se fosse ubriaco!
Poi dice di voler aprire un ristorante su un molo, specialità pesce, e chiamarlo De' Pesc Mode... :lol: :lol: :lol:
Ok, scusate l'OT.

Uff... Che frase scelgo...
davoicer
Violator
Violator

Messaggio da davoicer »

Trovo stupenda la fenice di Dave, anzi più che il soggetto indipendemente dal significato mi piace la posizione, ma per quanto possa piacermi non me la tatuerei mai perchè è già una cosa che appartiene a lui, è stata sua l'idea di quel tatuaggio e dove farselo... io mi sono tatuato un loro simbolo ristilzzato da me e nel punto che ho scelto io ed è perfetto perchè ce l'ho io e nessun altro!!!
arlaune
Devoted
Devoted

Messaggio da arlaune »

il discorso di farsi un tatuaggio uguale al nostro mito può avere senso, secondo me: parlo io che ho il tatuaggio di Bjork. E, liberi di non crederci, ho pensato all'om prima di conoscere i DM, anche se devo ancora farlo.
Il senso sta nel fatto che esprimiamo il nostro amore e anche in un certo senso la nostra gratitudine per le emozioni che ci danno attraverso un simbolo.
Poi ovvio che non tutti possono essere d'accordo: il mio migliore amico, prima che sapesse che il mio tattoo era di Bjork, ha detto la lapidaria frase "secondo me, chi si fa il tattoo come quello del proprio cantante preferito, è un deficiente"
Io ho risposto con una sonora risata!
davoicer
Violator
Violator

Messaggio da davoicer »

arlaune ha scritto:parlo io che ho il tatuaggio di Bjork
L'ho visto quel tatuaggio nel dvd vespertine live che ho acquistato da poco, ma cosa significa esattamente?

dVcR
arlaune
Devoted
Devoted

Messaggio da arlaune »

davoicer ha scritto:L'ho visto quel tatuaggio nel dvd vespertine live che ho acquistato da poco, ma cosa significa esattamente?

dVcR
si tratta di una bussola vichinga, un simbolo che loro solevano disegnarsi in fronte per simboleggiare un "ritorno a casa".
Con quel disegno non avrebbero mai smarrito la via di casa

Io l'ho associato ad un mio smarrimento che ho avuto e che ora sto risolvendo: ritorno a casa.
jak
Ultra member
Ultra member

Messaggio da jak »

horny creep ha scritto:Scusate, ma io non riesco a capire che senso abbia farsi un tatuaggio o più tatuaggi identici a quelli di Dave e per di più negli stessi punti dove li ha lui.
Un tatuaggio deve essere qualcosa di personale, che riflette un vissuto proprio, che rimanda ad un qualcosa che è nostro e nostro soltanto.
Quest'estate ho visto decine di ragazzi che avevano la fenice come la sua ed esattamente nello stesso punto. Stessa cosa per l'Ohm. Tutti uguali, sembravano fatti in serie.
Io di tatuaggi ne ho quattro, e un quinto in arrivo. Ho sì anch'io una fenice, perchè il suo significato mi si appiccica addosso benissimo, e chi mi conosce sa di che parlo ( :wink: )..ma è una fenice totalmente diversa dalla sua e in tutt'altro punto. E' la mia, non la fenice di Dave Gahan.
Trovo bellissima invece l'idea di tatuarsi un verso di una canzone, o un simbolo che rimandi ai dM, sempre se viene personalizzato in qualche maniera.
Non capisco proprio la volontà di tatuarsi qualcosa solo perchè ce l'ha un nostro mito.
Sia chiaro che non voglio polemizzare eh, nella maniera più assoluta!
Esprimo solo la mia perplessità :wink:
Un tatuaggio è il simbolo di qualcosa di significativo nella nostra vita, per cui un tatuaggio di Dave può rappresentare il valore dei dm per noi
isotta975
Excited
Excited

Messaggio da isotta975 »

credo che il significao abbia a che fare cn il fumo e forse anche cn la droga.....Immagine
isotta975
Excited
Excited

Messaggio da isotta975 »

io indipendentemente dal significato me lo faccio sempre finto sul piede o sulla mano :mrgreen:
Mazinga112
Violator
Violator

Messaggio da Mazinga112 »

FOSSE PER ME,MI FAREI TATUARE LA STUPENDA CROCE CHE HA DAVE SUL BRACCIO...E' TROPPO BELLA...

COMUNQUE,BANDO ALLE STRAVAGANZE,SO DI UNA RAGAZZA CHE SI E' FATTA TATUARE IL VISO DI DAVE "DEVOTIONAL STYLE"...UN PO' ECCESSIVO,NON TROVATE?
alex, roses and devotion
Master
Master

Messaggio da alex, roses and devotion »

Ma io non ho ancora capito cosa c'ha Dave nella spalla destra.
A proposito, Martin Andy e Alan hanno dei tatutaggi?
Rispondi