Songs of faith and devotion

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

alex, roses and devotion
Master
Master

Messaggio da alex, roses and devotion »

SONGS OF FAITH AND DEVOTION?Che dire?
Un album che dal punto di vista discografico è quasi perfetto ma dal punto di vista della band ne hanno risentito tutti. Un tour di splendore e auto-distruzione che ha portato Dave a morte QUASI certa l'anno dopo, Martin aveva frequenti attacchi epilettici (così ho letto da qualche parte), Andy non ha neanche finito il tour per l'esaurimento nervoso e Alan... Bé, parla da sé

P.S. Non sono d'accordo con Simon Gahan, forse Get Right With Me non è una grande canzone ma Judas e capolavori come One Caress non sono da sottovalutare. (comunque rispetto le tue critiche)

DEPECHEMODIAN BROTHER : 8) :
Barrel Of A Gun
Master
Master

Messaggio da Barrel Of A Gun »

-Complex84-, sono d'accordo con tutto quello che hai scritto finora, sai?
"Purtroppo" io ho conosciuto i DM solo con Ultra, che ho apprezzato cmq anche senza Alan fisicamente presente (ma moralmente sì... Penso anch'io che Ultra sia stato anche lavoro suo).
I successivi prodotti dei nostri li apprezzo lo stesso, ovvio, ma in misura minore e in maniera diversa. Quasi come se fossero lavori virtualmente "staccati" da ciò che c'era stato prima, anche se ovviamente si tratta delle stesse menti, e operando sempre e comunque un senso di critica sulle evoluzioni musicali che avvengono in ogni gruppo.
Ergo, da come si sarà capito, faccio parte anch'io della schiera "Ridateci Alan"; però, nel senso che Alan sarebbe dovuto rimanere e basta fin dall'inizio. E non so se servirebbe a molto tornare adesso... Forse sto bestemmiando, ma sarebbe troppo diverso. Things then change, dicevano gli Europe.

Vero anche che Alan forse desiderava non farsi tirare dentro il tunnel buio che aveva investito i 3... E che se n'è andato nella grazia, visto il capolavoro appena prodotto.
Insomma, le cose sono andate come sono andate.
E SOFAD rimane la perfezione.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

alex, roses and devotion ha scritto:morte QUASI certa
sembra il titolo di un libro inquietante.

lucarelli?
-CoMpLEx84-
Ultra member
Ultra member

Messaggio da -CoMpLEx84- »

Barrel Of A Gun ha scritto:sai?
Ora che me lo dici si.. :) :wink:
Barrel Of A Gun
Master
Master

Messaggio da Barrel Of A Gun »

-CoMpLEx84- ha scritto:Ora che me lo dici si.. :) :wink:
:lol: :lol: :lol:
Ci tenevo a fartelo sapere! :wink:
baby1108
Master
Master

Messaggio da baby1108 »

Due canzoni meravigliose come "In your room" e "One caress"
nello stesso album eleggono lo stesso un capolavoro!!!
:wink:
Mazinga112
Violator
Violator

Messaggio da Mazinga112 »

"Songs of faith and devotion" è stato l'album che mi ha definitivamente aperto il cuore verso i depeche.Ricordo che la primissima loro canzone che ascoltai fu"one caress"...avevo 5 anni...mi mettevo a ballare come una pazza,tutte le volte che la sentivo...
Poi,più tardi,quando diventai un pò più grande,rovistando fra i cd di mio fratello(anche lui devoto),trovai il cd"live" di SOFAD.Mi scoppiò il cuore di gioia!Lo guardavo,lo sentivo dalla mattina alla sera,scrutavo le foto con minuziosa attenzione,mentre fantasticavo con in sottofondo la voce incavolata nera di Dave quando cantava "i feel you".
Mi sembrava che nulla potesse più darmi fastidio,quando avevo quella musica spettacolare che mi cullava,e cullava le mie fantasie sciocche...

...Tutte le canzoni meritano davvero,per me in modo particolare "Higher love",un amore più puro...Esiste qualcosa di più romantico e fantastico?

GRAZIE DEPECHE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
MACRO
Devoted
Devoted

Messaggio da MACRO »

anche se è il più atipico, è il mio disco preferito dei dm.
Quando uscì avevo 17 anni e l'attesa del dopo Violator era alle stelle, ricordo ancora che dovevo partire per Parigi con la scuola e giusto prima della stazione mi fermai in un negozietto a chiedere se era uscito e quando infilai la cassetta nel walkman rimasi scioccato dalla bellezza di quel disco e ormai i ricirdi di quei 5 giorni a Parigi sono associati alla colonna sonora Sofad e soprattutto perchè in quei 5 giorni incontrai la ragazza che 10 anni dopo diventò mia moglie e ancora oggi quando ripensiamo ai nostri primi giorni insieme ripensiamo a walking in my shoes , in your room e soprattutto ......come potrebbe piacermi non piacermi a stò punto......solo quando ascolterò il disco del ns divorzio vivrò emozioni come queste....
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

MACRO ha scritto:anche se è il più atipico, è il mio disco preferito dei dm.
Quando uscì avevo 17 anni e l'attesa del dopo Violator era alle stelle, ricordo ancora che dovevo partire per Parigi con la scuola e giusto prima della stazione mi fermai in un negozietto a chiedere se era uscito e quando infilai la cassetta nel walkman rimasi scioccato dalla bellezza di quel disco e ormai i ricirdi di quei 5 giorni a Parigi sono associati alla colonna sonora Sofad e soprattutto perchè in quei 5 giorni incontrai la ragazza che 10 anni dopo diventò mia moglie e ancora oggi quando ripensiamo ai nostri primi giorni insieme ripensiamo a walking in my shoes , in your room e soprattutto ......come potrebbe piacermi non piacermi a stò punto......solo quando ascolterò il disco del ns divorzio vivrò emozioni come queste....
che bello!!! :wink:
VP
Devoted
Devoted

Messaggio da VP »

se la questione è piazzarlo su un ipotetico podio degli album dei DM, direi proprio di no.
ma che sia un gran bel disco è fuor di dubbio. non lo ritengo tuttavia un capolavoro.
DevotionalTour
Angel
Angel

VP ha scritto:se la questione è piazzarlo su un ipotetico podio degli album dei DM, direi proprio di no.
ma che sia un gran bel disco è fuor di dubbio. non lo ritengo tuttavia un capolavoro.
meno male che non tutti la pensano come te... :D
mi piacerebbe sapere quanti anni hai e se hai esperienza per poter criticare un lavoro artistico dei DM quali SOFAD in questione... :D
e che tipo di conoscenza musicale hai dei DM e della musica in generale visto che hai giudicato un disco capolavoro solo dal gusto personale... :wink:
DRESSEDinBLACK
Devoted
Devoted

Messaggio da DRESSEDinBLACK »

Songs of Faith and Devotion è semplicemente un C A P O L A V O R O!
potremmo paragonarlo al Duomo di Milano dove I Feel You interpreta la Madunina 8)

e cmq
MACRO ha scritto:solo quando ascolterò il disco del ns divorzio vivrò emozioni come queste....
io spero x te che non ci sarà nessun disco di questo tipo :wink:
VP
Devoted
Devoted

Messaggio da VP »

considero Violator un disco capolavoro. a Songs preferisco Black Celebration e PTA per il podio. non vogliatemene. :wink:
Inmyroom
Excited
Excited

Messaggio da Inmyroom »

Seguo i Depeche praticamente dal loro esordio e devo dire che le sensazioni che provo ascoltando Songs of Faith and Devotion ancora oggi le trovo irripetibili: non esagero dicendo che quella musica non la sento con le orecchie, ma mi entra nelle ossa e nelle viscere...nel mio io più intimo e resta nella sfera del privato, non riesco nemmeno a condividerla, in quel momento è mia e basta...

Non so se ho reso l'idea...

CIAO A TUTTI
DevotionalTour
Angel
Angel

Inmyroom ha scritto:Seguo i Depeche praticamente dal loro esordio e devo dire che le sensazioni che provo ascoltando Songs of Faith and Devotion ancora oggi le trovo irripetibili: non esagero dicendo che quella musica non la sento con le orecchie, ma mi entra nelle ossa e nelle viscere...nel mio io più intimo e resta nella sfera del privato, non riesco nemmeno a condividerla, in quel momento è mia e basta...

Non so se ho reso l'idea...

CIAO A TUTTI
Alla Perfezione hai reso l'idea... :wink:
Rispondi

Torna a “Discussioni”