(OT) La fine del moggismo....
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
prova a spiegarmi meglio il concetto, come se lo spiegassi ad un bambino di sette anni.Tufkad, riferendosi a freestate, ha scritto:Secondo me, hai la tendenza a essere indulgente nei confronti delle azioni che di fatto avalli.
Sono sempre e comunque lecite... Però, è innegabile che a persone che non la pensano come te, certe iniziative appaiono come vere e proprie prevaricazioni, per non dire veri atti di violenza.
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Se tu avalli, una sprangata la percepisci come un bacetto.Freestate ha scritto:prova a spiegarmi meglio il concetto, come se lo spiegassi ad un bambino di sette anni.
Se non avalli, per te un buffetto dato da un "avversario ideologico" è un'onta da lavare col sangue.
Caso Ventura: la conduttrice è stata linciata, nel vero e proprio senso del termine, per avere ospitato un personaggio che, a sua volta, da 4 mesi a questa parte, ha subito un linciaggio mediatico con pochi precedenti (Craxi e i corrotti di tangentopoli, probabilmente).
Insurrezioni da parte del governo (sempre però da parte di un unico schieramento, quello dei "benpensanti" guarda un po'...), richiami ufficiali, convocazione dal direttore di rete e trasmissione ridotta di mezz'ora.
E questo non sarebbe un linciaggio?
Fossi stata la Ventura, avrei chiuso i battenti. E' l'unica che porta ascolti a RAI 2, vorrei vedere cosa avrebbero fatto i suoi "sinistri" (incluso il doppio senso) capistruttura.
Ma guarda che nessuno impediva a moggi di difendersi, solo che è scappato, si è dimesso (x non avere l'obbligo di essere interrogato da Rossi) ed ha parlato solo dopo 4 mesi di ricerche di alibi, in trasmissioni senza diritto di replica. Moggi un vero e proprio confronto NON LO HA MAI ACCETTATO. Ha sempre voluto parlare solo lui, altrimenti andava via facendo calare gli ascolti. Il linciaggio mediatico come dici tu, erano i fatti riportati così come avvenivano.Tufkad ha scritto:un personaggio che, a sua volta, da 4 mesi a questa parte, ha subito un linciaggio mediatico con pochi precedenti (Craxi e i corrotti di tangentopoli, probabilmente).
Sai cosa ci mette la Rai a rimpiazzare la Ventura? Uno schiocco di dita.Tufkad ha scritto:Fossi stata la Ventura, avrei chiuso i battenti. E' l'unica che porta ascolti a RAI 2, vorrei vedere cosa avrebbero fatto i suoi "sinistri" (incluso il doppio senso) capistruttura.
Simona Aspirapolvere Ventura non ha subìto nessun linciaggio. Anzi, mi sembra che (Ostellino in testa, forse alla ricerca di un ingaggio da opinionista TV) ci siano prestigiosi difensori della sua immacolata reputazione. Dal governo non mi è sembrato di udire nessun grido. Semmai qualche sospiro, visto che anche un ministro dell'attuale governo ha (almeno) coerentemente ammesso che lui e Moggi sono amici da venti e più anni.
I direttori della rete sono tutt'altro che sinistrorsi, visto che RAI 2 ha un direttore (Marano) che è in quota Lega Nord.
Il paragone con Craxi e gli avventurieri di Tangentopoli è un simpatico utilizzo del paradosso. Non mi sembra che la tua Simona sia stata processata, o abbia subìto condanne. Mi pare che continui invece a condurre col suo stile classico ed elegante (...) l'Isola dei Famosi, che continui ad apparire in ogni copertina di giornali dediti al gossip e a guadagnarsi i suoi tre milioni di euro netti all'anno (questa è la cifra che la Rai gli garantisce per i prossimi due anni, pagata anche da noi).
Invitare una persona che è ancora oggetto di indagine giudiziaria e cedergli letteralmente lo studio per quel tempo lasciandolo libero di ripetere la solita tiritera atta a gettare fango sugli "altri" (senza mai nominarli e senza fare mai riferimenti precisi, tipica tattica mafiosa) e ad incensare se stesso è stato un errore pacchiano. Errore nel quale nessun giornalista incapperebbe, ma che viene invece tollerato quando a commetterlo sono gli eroi dello share. Come il mezzo milione di dollari che Bonolis elargì con la complicità di Del Noce (RAI 1) al pugile Tyson (magari Del Noce sperava in un incontro intimo col bestione).
Simona Ventura è un arrogante, fa parte del mondo nel quale i tanti (troppi) Moggi pascolano compiaciuti. Non saranno certo le critiche mie o di chiunque altro a metterla in imbarazzo. Questa gente non conosce la parola dignità. Oppure, il che è anche peggio, la sacrifica sull'altare del dio share. Se a te piace, sono felice per te. In questo mondo avrai senza dubbio meno problemi di quanti invece ne abbia il sottoscritto.
I direttori della rete sono tutt'altro che sinistrorsi, visto che RAI 2 ha un direttore (Marano) che è in quota Lega Nord.
Il paragone con Craxi e gli avventurieri di Tangentopoli è un simpatico utilizzo del paradosso. Non mi sembra che la tua Simona sia stata processata, o abbia subìto condanne. Mi pare che continui invece a condurre col suo stile classico ed elegante (...) l'Isola dei Famosi, che continui ad apparire in ogni copertina di giornali dediti al gossip e a guadagnarsi i suoi tre milioni di euro netti all'anno (questa è la cifra che la Rai gli garantisce per i prossimi due anni, pagata anche da noi).
Invitare una persona che è ancora oggetto di indagine giudiziaria e cedergli letteralmente lo studio per quel tempo lasciandolo libero di ripetere la solita tiritera atta a gettare fango sugli "altri" (senza mai nominarli e senza fare mai riferimenti precisi, tipica tattica mafiosa) e ad incensare se stesso è stato un errore pacchiano. Errore nel quale nessun giornalista incapperebbe, ma che viene invece tollerato quando a commetterlo sono gli eroi dello share. Come il mezzo milione di dollari che Bonolis elargì con la complicità di Del Noce (RAI 1) al pugile Tyson (magari Del Noce sperava in un incontro intimo col bestione).
Simona Ventura è un arrogante, fa parte del mondo nel quale i tanti (troppi) Moggi pascolano compiaciuti. Non saranno certo le critiche mie o di chiunque altro a metterla in imbarazzo. Questa gente non conosce la parola dignità. Oppure, il che è anche peggio, la sacrifica sull'altare del dio share. Se a te piace, sono felice per te. In questo mondo avrai senza dubbio meno problemi di quanti invece ne abbia il sottoscritto.
Un innocente si sarebbe comportato in modo diverso da Moggi. Avrebbe sbandierato indignato la sua innocenza. Moggi ha detto: l'ho fatto x difendere la Juve. Moggi ammette le sue malefatte, semplicemente però le giustifica. Altro che giornali forcaioli e sentenza già scritta. Dai Tufkad, non posso credere che tu dica ke moggi è innocente x mancanza di prove quando lui stesso ammette le sue colpe. Sai benissimo che è colpevole, lo sa lui, e lo sa tutta l'Italia. Per quale motivo ti ostini tanto a difenderlo?Tufkad ha scritto:Aggiungo io: ... tanto la sentenza era già scritta, dai giornali forcaioli e dal "sentimento di piazza"!!!
Non è così?
Sempre a fare la figura di chi è venuto giù dalla montagna, a causa della piena...
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
E meno male!!! E' la prima volta in vita mia che mi trovo ad appoggiare Mastella...Freestate ha scritto:visto che anche un ministro dell'attuale governo ha (almeno) coerentemente ammesso che lui e Moggi sono amici da venti e più anni.
Non conosco l'attuale lottizzazione in RAI, ma sono convintto che un leghista, oggi come oggi, sia una mosca bianca.Freestate ha scritto:I direttori della rete sono tutt'altro che sinistrorsi, visto che RAI 2 ha un direttore (Marano) che è in quota Lega Nord.
Che c'entra la Ventura? Il paragone con Craxi si applica a Moggi. La Ventura, al massimo, va paragonata a Minoli... Il linciaggio continua a subirlo Moggi, e lei "indirettamente" in quanto lo ha ospitato.Freestate ha scritto:Il paragone con Craxi e gli avventurieri di Tangentopoli è un simpatico utilizzo del paradosso. Non mi sembra che la tua Simona sia stata processata, o abbia subìto condanne.
Perché? E' forse stata l'unica? E di quali atroci "crimini" sarebbe indagata la persona oggetto di linciaggio? E qui da noi, non vige la presunzione d'innocenza?Freestate ha scritto:Invitare una persona che è ancora oggetto di indagine giudiziaria... è stato un errore pacchiano.
Io mi scandalizzo per Costanzo e Vespa che invitano la FRANZONI. Mi scandalizzo per Bonolis che intervista DONATO BILANCIA.
Una Ventura che ospita e lascia parlare un manager la cui unica colpa è quella di saper fare lobbying (cito Ostellino) infinitamente meglio degli altri, ma che non ha rubato nè ha ucciso, e che è stato per contro diffamato e sputtanato in maniera inaccettabile, per parte mia merita solo applausi.
L'arroganza non è un reato. Ciononostante, la Gazzetta dello Sport ci ha costruito sopra uno scandalo...Freestate ha scritto:Simona Ventura è un arrogante, fa parte del mondo nel quale i tanti (troppi) Moggi pascolano compiaciuti.
Io non faccio parte del mondo della Ventura. Non so dov'è il Billionaire, non ho mai messo piede al Twiga, e un agente come Lele Mora (che gira pure armato), a me fa solo schifo.
Ma il mondo gira così. Siamo tutti uguali, ma se già che si siamo, siamo anche "amici", questa "sciocca uguaglianza" si può tranquillamente bypassare.
Vale anche negli ufficetti più insignificanti...
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Ehhhhhhhhhhh?????? E quando le avrebbe ammesse, di grazia?iamyou ha scritto:Dai Tufkad, non posso credere che tu dica ke moggi è innocente x mancanza di prove quando lui stesso ammette le sue colpe.
Eeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh????????????iamyou ha scritto:Sai benissimo che è colpevole, lo sa lui, e lo sa tutta l'Italia. Per quale motivo ti ostini tanto a difenderlo?
Guarda che io non frequento i Bar Sport e i salotti di Palombo e Luna...
Quel "tutta l'Italia" è quantomeno inopportuno.
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Moggi editorialista per 'Libero'
(ANSA) - ROMA, 19 SET - Comincia oggi la collaborazione dell'ex dg della Juventus, Luciano Moggi, con 'Libero', il quotidiano diretto da Vittorio Feltri. Nell'editoriale di oggi, il protagonista di calciopoli assicura che le sue 'non saranno sentenze, ma soltanto un'attenta disamina dei valori che gia' ci sono'. Una premessa alla panoramica sull'avvio del torneo: 'E' stato impoverito di qualita' a causa dell'esodo di molti campioni e per la mancanza di una grande come la Juventus'.
Iamyou, sempre convinto che "tutta l'Italia sappia" che Moggi è colpevole?
A me pare che lo cerchino e lo vogliano più di prima...
Lucianone, TORNA DA NOI!!!
(ANSA) - ROMA, 19 SET - Comincia oggi la collaborazione dell'ex dg della Juventus, Luciano Moggi, con 'Libero', il quotidiano diretto da Vittorio Feltri. Nell'editoriale di oggi, il protagonista di calciopoli assicura che le sue 'non saranno sentenze, ma soltanto un'attenta disamina dei valori che gia' ci sono'. Una premessa alla panoramica sull'avvio del torneo: 'E' stato impoverito di qualita' a causa dell'esodo di molti campioni e per la mancanza di una grande come la Juventus'.
Iamyou, sempre convinto che "tutta l'Italia sappia" che Moggi è colpevole?
A me pare che lo cerchino e lo vogliano più di prima...
Lucianone, TORNA DA NOI!!!
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Beh, ma Libero mica fa parte della cupola della carta stampata...Freestate ha scritto:chissà a quali valori farà riferimento. E meno male che i giornali erano forcaioli.
A ben vedere, fin da principio questo giornale è stato critico nei confronti del presunto scandalo.
Se il fatto di essere "contro" non fosse un po' la sua costante caratteristica, ci sarebbe quasi da apprezzarlo.
- Tufkad
- Angel

- Contatta:
Tufkad ha scritto:Beh, ma Libero mica fa parte della cupola dell'informazione (RCS e Mediaset)...
A ben vedere, fin da principio questo giornale è stato critico nei confronti del presunto scandalo.
Se il fatto di essere "contro" non fosse un po' la sua costante caratteristica, ci sarebbe quasi da apprezzarlo.