Il nuovo dei DELTA V

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

marjorey10
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da marjorey10 »

ormai la Francesca la davo per dispersa!!!

meno male che ci sono i delta v!!!!

:wink:

ps ogni tanto una bella notizia... :D
ramon
Violator
Violator

Messaggio da ramon »

Per chi interessa.....
Il 16 Settembre i DELTA V suonano al FREAK di Grandate Como.
Ho un pò di biglietti gratis....un bel pò! :shock:
Se qualcuno vuol venire.....
R
Ross
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Ross »

ramon ha scritto: Il 16 Settembre i DELTA V suonano al FREAK di Grandate Como.
Ho un pò di biglietti gratis....un bel pò! :shock:
Se qualcuno vuol venire.....
R
...qualcosina mi dice che ci sarò :lol:

:wink:
Broken Frame
Devoted
Devoted

Messaggio da Broken Frame »

gran bell'album l'ultimo dei Delta V... li avevo un pò seguiti ai tempi di "Monaco 74" perchè mi piaceva quella strana "elettronica con sonorità anni 70", prima di allora avevo sentito solo tre singoli (Il mondo visto dallo Spazio, Se Telefonando e Marta ha fatto un sogno) carini ma nn mi avevano fatto impazzire... invece "Pioggia rosso acciaio" comincia molto bene e continua meglio, con "Fuori Controllo" che secondo me è un pezzo fantastico (speriamo ne facciano il singolo).. Insomma davvero una sorpresa... ottima produzione e la cantante poi ha una gran voce. Unici difetti, la struttura dei pezzi e le ritmiche in certi punti sembrano palesemente "ispirate" ai Subsonica, poi c'è un terribile pezzo strumentale con una tipa che legge un radiogiornale decisamente ridicolo... :? tutto IMHO naturalmente.
Onlyxlove
Excited
Excited

Messaggio da Onlyxlove »

Divino il nuovo CD dei DeltaV e credo proprio che mi farò un giretto al Freak ...Li seguo da anni con passione anche se sinceramente io adoro la voce di Georgeanne Kalweit senza nulla togliere a Francesca !!! :wink:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Onlyxlove ha scritto:Divino il nuovo CD dei DeltaV e credo proprio che mi farò un giretto al Freak ...
Ci sarà qualcuno di 013 stasera, magari ci si vede! :wink:

Nel frattempo, FINO A NOTTE FONDA.....

Como, Mimmiz, le pizze, i gatti Tyson & Stress, la Ross, la sala di registrazione, Ale, il Woodstock, il sosia di Steven Tyler, Barbara tette tzunami, il Freak, i perizomi appesi al soffitto, colori- -fruste-vibratori, Delta V, Garbo, il pronto soccorso, Ramon, Villa Guardia, le catene....delirio! :lol:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Gran bel concerto ieri in quel di Como...
I Delta li avevo già visti tempo fa, ma questa volta mi hanno sorpreso parecchio: concerto tosto, suoni duri, belli pompati, beat elettronici sempre in evidenza con sfumature accentuate techno e drum'n'bass. Ritmi sempre alti, la Tourè in gran forma e sensuale-sexy più che mai....
Quasi 2 ore di show, tutti gli album ripercorsi in compagnia di una band allargata che comprendeva anche Ugo Nativi alla batteria e Fefo (entrambi provenienti dai Malfunk) alla chitarra. Tra le prime,“Se telefonando” completamente riarrangiata e breakbeatizzata, molto trascinante...
La grande novità della serata è che spesso all'interno delle canzoni del repertorio Delta V hanno trovato spazio cover eccellenti che la band è riuscita a decontestualizzare amalgamandole alla perfezione con la propria produzione.
"Sul filo" per esempio ha visto al suo interno un break composto da “Unfinished Sympathy” dei Massive Attack. Ma non è l'unica: in un mare di reggae, dub, techno e drum'n'bass, spesso senza soluzione di continuità tra un brano e l'altro, trovano posto "Prendila così" di Battisti, "Forma e sostanza" dei C.S.I., "Trigger Hippie" dei Morcheeba e persino qualche sample dei Prodigy.
@Kat hanno pure eseguito "Sul filo" e "Marta ha fatto un sogno"! :wink:
Poi, tutte le altre, a partire da "Un'estate fa" e finire con "Numeri", "Il Mondo visto dallo spazio" e "A.l.c."

Dj set finale di Luca Urbani, che insieme a Garbo (ma non erano gli unici amici presenti! :wink: ) ha rinnovato i saluti al kat!

ps. ....solo ieri mi sono accorto che la capigliatura biondissima a scalare della Tourè in realtà è una parrucca... :?

2ps. Onlyxlove, alla fine sei andato?
Onlyxlove
Excited
Excited

Messaggio da Onlyxlove »

Grazie Lettera per la cronaca dettagliatissima del concerto . Purtroppo non sono potuto venire ...e sinceramente mi è dispiaciuto molto . Spero però di rifarmi presto , ciaooo
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Lettera 22 ha scritto: @Kat...

continuo a sentirmi lusingato dai gentili kat-pensieri che mi si rivolgono, da parte di idoli che ho sempre e solo immaginato grazie alla loro splendida musica.

complimenti a tutti per lo scontato divertimento, e complimenti a Lettera per le sue puntuali elettrocronache.

Se i Delta hanno eseguito anche "Le Cose Che Vorrei" e "Nel Mare" ( con buon ricordo della brava Luana di Psychobeat ) allora mi son perso l'ennesimo trionfo di brividi, dal vivo.

La Tourè per me è stata sempre molto sensuale, fin dal video di "Se Telefonando". La parrucca le dona ancora di +, in quel senso.
Se qualcuno, da parte mia, riuscisse a farglielo sapere, sarei ancora più contento.

best :oops:
Broken Frame
Devoted
Devoted

grazie per il reportage... deve essere stato un bel concerto :wink: Cmq "Prendilà così" non è una novità nel loro repertorio... ricordo che uscì come primo singolo del loro penultimo album con tanto di video.. salvo poi essere ritirato dopo vivide proteste della moglie di Battisti (e sai che novità... :? )
ndp77
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ndp77 »

Questa della censura da parte della Casa Battisti del video di prendila così mi è nuova!

Mi sembra che sulla Collection, nel DVD dove ci sono tutti i video dei DeltaV, ci sia anche quello di prendila così... Sarà forse un'altra versione più "decente"???

n
karuso
Firm believer
Firm believer
Contatta:

Messaggio da karuso »

e bravo lettera 8)
ormai ci incontriamo spesso :shock: :P
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Beh, abitando ormai vicini era logico no? :lol:

ps. Casso, sai chi canta in Help me di Timo Maas?
Kelis! :shock:

azz...manco l'avevo riconosciuta, e dire che ciò anche il disco... :?
ndp77
Ultra member
Ultra member

Messaggio da ndp77 »

Peccato che tutti questi artisti che si menzionano in questo e in altri forum (Delta V, Garbo, L.Urbani, ecc...) siano poco presenti nella scena musicale romana (ammesso che ce ne sia una!) ma le loro esibizioni sono territorialmente concentrate al Nord Italia...

Pensare che per vedere un concerto di Garbo a Roma ho aspettato mesi interi... (Ramon sa a cosa mi riferisco...) ma alla fine ce l'hanno fatta ad approdare alla Capitale.

Bisognerebbe prescindere da una location materiale, infondo la musica si propaga servendosi dell'aria, non della terra!
Broken Frame
Devoted
Devoted

ndp77 ha scritto:Questa della censura da parte della Casa Battisti del video di prendila così mi è nuova!

Mi sembra che sulla Collection, nel DVD dove ci sono tutti i video dei DeltaV, ci sia anche quello di prendila così... Sarà forse un'altra versione più "decente"???

n
mi sa che la cosa è stata col tempo chiarita.. nella trasmissione in cui ho sentito di questo episodio commentavano la cosa proprio tenendo in sottofondo il video in questione... certo che ricordo pure io che all'epoca sparì dalla circolazione da un momento all'altro.
Rispondi