(ot)qual è la città dei vostri sogni?????

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

fadetogrey ha scritto:Per me ,indubbiamente ,e' Venezia.
bhe, da visitare è sicuramente una delle città più belle del mondo, è veramente splendida. ma da viverci non credo lo sia abbastanza. spostarsi è un incubo: sempre a piedi, o in vaporetto, lentissimo, da soffocarci dentro in estate...per andare a fare la spesa ci vuole il vaporetto. e poi se c'è il mare mosso mi viene anche da vomitare. poi c'è sempre un po' (soprattutto in alcune stradine strette) puzza di pesce e a volte anche di cacca di cane...
sempre bellissima resta comunque... :D
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

fadetogrey ha scritto:...Venezia.La magica,la misteriosa,la bellissima.E' un sogno che sta sull'acqua,completamente diversa da tutto il resto,musa ammaliatrice ed ispiratrice allo stesso tempo.Custode di tanti amori nati tra i suoi vicoli,indimenticabile regina del mio passato:ho sempre il bisogno di rivederla ,per far si che l'atmosfera magica che emana mi pervada ancora una volta.Come e' sempre.Come e' giusto che sia.
Come darti torto? Non credo potrei mai abitarci, ma Venezia è sempre Venezia. Nonostante l'odore, nonostante non sia tenuta come davvero meriterebbe. Nonostante sia una continua lotta contro l'ambiente in cui si trova.
Non solo San Marco, non solo il Canal Grande, ma il Ponte dei Sospiri, calli, campielli, corti, vicoli così stretti da lasciar passare solo una persona; ponticelli. La Venezia 'nascosta'.
Immagine

Magica anche di notte, con le luci dei lampioni che si riflettono sull'acqua. Che bei ricordi della Venezia notturna!
Non vedo l'ora di tornarci, tra le immagini più belle della mia memoria, i bellissimi tramonti di novembre

Immagine
Monet, Tramonto a Venezia
sofia
Insight
Insight

Messaggio da sofia »

io ci sono stata sia la settimana scorsa che un mese fa. ho trovato due giornate favolose, ho visto il tramonto sul mare e poi accendersi le luci in piazza san marco... è veramente romantica e molto molto bella.
l'ideale sarebbe passarci sei mesi per conoscerla meglio, per vedere come ci si vive e scoprire tutti gli angoli nascosti...
sqyll
Violator
Violator

Messaggio da sqyll »

Ricordo di tutte le città che ho visto un qualcosa di magico, ognuna con un'atmosfera particolare..e proprio non riuscirei a scegliere..
Dovrei provare un mesetto o due a rotazione in tutte! :D
Doktor doktor
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Doktor doktor »

La città idealeper me sarebbe, in effetti, quella dove non devi temere di stare per strada e dove si ha la possibilità di partecipare a tante attività,vedendo ovviamente posti unici :wink:
Rispondi