Appello ai fans che seguono i DM da circa il 1983

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

FeelingWithYourSkin
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FeelingWithYourSkin »

Alya_DM ha scritto:Nella cosiddetta "caduta" includeresti anche Ultra?

:roll:
NOO! :D ...la caduta è Exciter...per me.....Ultra è l'ulteriore riprova che nonostante le travagliate vicende personali e il lungo silenzio i DM si sono dimostrati ancora capaci di sorprendere.
ethanmode
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da ethanmode »

ethanmode ha scritto:
hai giovani piace un sacco....

Freestate ha scritto::?
....giocarci a freesbey :lol: :lol: :lol:
FeelingWithYourSkin
Ultra member
Ultra member

Ethanmode-exciter- snobbato, penso ingiustamente, non sono i dm degl'anni ottanta ma del resto neanche noi siamo uguali ad allora ne tanto meno ci comportiamo allo stesso modo......hai giovani piace un sacco.
Ti ho quotato così perchè internet mi fa i capricci.......
.....non sono del tutto d'accordo....uno dei meriti che riconosco ai dm è che sono riusciti a cogliere le atmosfere degli '80 ma al contempo a superarli e a eternarli......le loro vecchie glorie hanno oltrepassato le barriere del tempo secondo me....saranno sempre attuali e mai retrò per me...sempre adeguate per sonorità&lirica nei secoli dei secoli....noi cambiamo sì...ma certe sensazioni, quelle che i dm riescono ad esprimere non mutano........ecco a cosa mi riferivo quando dicevo che non riconosco i dm in Exciter....ma ovviamente sono gusti personali :D
ethanmode
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da ethanmode »

FeelingWithYourSkin ha scritto:....ma ovviamente sono gusti personali :D
come del resto i miei :wink:

apprezzo tutte le considerazioni come se fossero mie, non cerco di convincere nessuno di nulla, sarebbe sciocco da parte mia anche solo provarci :)
gahan69
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gahan69 »

Sono convinto che questo topic prenderà una brutta piega....Come al solito.... :wink:
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

gahan69 ha scritto:Sono convinto che questo topic prenderà una brutta piega....Come al solito.... :wink:
:D :D
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

FeelingWithYourSkin ha scritto:
Ethanmode-exciter- snobbato, penso ingiustamente, non sono i dm degl'anni ottanta ma del resto neanche noi siamo uguali ad allora ne tanto meno ci comportiamo allo stesso modo......hai giovani piace un sacco.
Ti ho quotato così perchè internet mi fa i capricci.......
.....non sono del tutto d'accordo....uno dei meriti che riconosco ai dm è che sono riusciti a cogliere le atmosfere degli '80 ma al contempo a superarli e a eternarli......le loro vecchie glorie hanno oltrepassato le barriere del tempo secondo me....saranno sempre attuali e mai retrò per me...sempre adeguate per sonorità&lirica nei secoli dei secoli....noi cambiamo sì...ma certe sensazioni, quelle che i dm riescono ad esprimere non mutano........ecco a cosa mi riferivo quando dicevo che non riconosco i dm in Exciter....ma ovviamente sono gusti personali :D
Per certi versi sono daccordo con Feeling ma exciter per favore non tccatemelo!
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

Forse ora dirò una cosa (che non ho mai detto) per cui mi lapiderete.
Penso che i Depeche Mode, dacché esistono, ma più spiccatamente dai tempi dei primi dischi un po' alternativi come BC e MFTM, siano stati sempre performers con l'intento di unire due sfere (non quelle di Dave), la sfera della musica alternativa, e la musica cosiddetta "alla moda" (che, attenzione non vuol dire commerciale).
Secondo me il nome Depeche Mode (anche se scelto come per gioco) ha rispecchiato la loro musica negli anni.

Ma, attenzione. La loro musica non è una moda "passata", ma una moda, che come diceva FeelingWithYourSkin, si eterna.
Coi Depeche non voglio parlare tanto di innovazione, di gusti giovani e vecchi, ma di una musica sensibile (frutto di una mente geniale) che carpisce le mode del momento per creare un giocattolo tutto nuovo, il sound a cui i Depeche ci hanno abituato e che vive anche oggi.

Una canzone come "Strangelove" mica era innovativa nel 1987. Era solo geniale. E al passo con quei tempi. Ed è attuale anche oggi.

Una canzone come "Freestate" era attuale nel '97 e lo è anche oggi (per me), aldilà delle cadute di cui si parla.

I Depeche Mode sono il gruppo che carpisce le tendenze del mondo e le trasforma in musica come pochi ci riescono.
Ed "Exciter" e PTA, per quanto forse siano poco riusciti a livello di produzione, hanno fotografato le tendenze di oggi, grazie al genio di Gore, e ne hanno fatto musica irripetibile e caratteristica.

Scusate per il tedio che queste mie considerazioni hanno provocato. :wink:
FeelingWithYourSkin
Ultra member
Ultra member

Seethebeauty condivido pienamente la tua teoria! :D
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Seethebeauty ha scritto:Forse ora dirò una cosa (che non ho mai detto) per cui mi lapiderete.
Penso che i Depeche Mode, dacché esistono, ma più spiccatamente dai tempi dei primi dischi un po' alternativi come BC e MFTM, siano stati sempre performers con l'intento di unire due sfere (non quelle di Dave), la sfera della musica alternativa, e la musica cosiddetta "alla moda" (che, attenzione non vuol dire commerciale).
Secondo me il nome Depeche Mode (anche se scelto come per gioco) ha rispecchiato la loro musica negli anni.

Ma, attenzione. La loro musica non è una moda "passata", ma una moda, che come diceva FeelingWithYourSkin, si eterna.
Coi Depeche non voglio parlare tanto di innovazione, di gusti giovani e vecchi, ma di una musica sensibile (frutto di una mente geniale) che carpisce le mode del momento per creare un giocattolo tutto nuovo, il sound a cui i Depeche ci hanno abituato e che vive anche oggi.

Una canzone come "Strangelove" mica era innovativa nel 1987. Era solo geniale. E al passo con quei tempi. Ed è attuale anche oggi.

Una canzone come "Freestate" era attuale nel '97 e lo è anche oggi (per me), aldilà delle cadute di cui si parla.

I Depeche Mode sono il gruppo che carpisce le tendenze del mondo e le trasforma in musica come pochi ci riescono.
Ed "Exciter" e PTA, per quanto forse siano poco riusciti a livello di produzione, hanno fotografato le tendenze di oggi, grazie al genio di Gore, e ne hanno fatto musica irripetibile e caratteristica.
Sono quasi completamente d'accordo con te. Ma com PTA ho come la sensazione che abbiano guardato troppo indietro...la loro prerogativa è sempre stata andare verso un sound diverso dal precedente.
E spero vivamente che continuino sulla strada che hanno percorso per 25 anni.
Durante la "guerra del carciofo" alcuni s'interrogavano su come sarebbe stato il nuovo lavoro, se il seguito di Exciter oppure un sano ritorno alle sonorità di un tempo...torno a ripetermi, per me il nuovo lavoro dei DM deve semplicmente essere...nuovo, diverso...Depeche mode.

Concludo dicendo che, se 20 anni fa Some Great Reward mi sembrava un disco stellare e lo stesso ho pensato di Exciter due decenni dopo, sarà forse perchè anch'io sono cambiato insieme ai DM...
emicap
Excited
Excited

Messaggio da emicap »

Interessanti le vostre osservazioni, anche se alcuni si sono allontanati dal tema centrale. Forse l'unica risposta potremmo darla se avessimo l'opportunità di ritornare per un pò indietro e riavere 14, 15 anni, o i 20 del mitico periodo di Violator ed ascoltare solo PTA. Proveremmo la stessa estasi degli altri LP? Quindi la risposta non possiamo darla. Sorry!
inspyred
Master
Master

Messaggio da inspyred »

...amo la soggettività della musica! :)
inspyred
Master
Master

Messaggio da inspyred »

daniemt ha scritto:ciao voyager....sai una cosa...ho il vinile di some great reward che nella lista esterna dei titoli cè scritto IF YOU WANT TO....ma la canzone si intitola IF YOU WANT.....forse se sarò fortunato venderò la copia unica in tutto il mondo a qualcuno che poi mi darà la possibilità di comperare lo stereo più sborone d'europa......
ritornando all'errore più grosso mai visto in tutto il continente......fuocherello.....il che significa....sei sulla retta via......ma bada bene...se wilder se ne accorge sono azzi!!!!

continua la ricerca...

w
to be continued.....

in effetti...
stamattina ho controllato, il dubbio mi frullava in testa..
come te anch'io ho il vinile, acquistato all'uscita,
che ho messo stamane sul piatto..
...
sulla copertina esterna (retro)
IF YOU WANT TO
...
sulla copertina interna, quella che contiene il vinile,
dove ci sono i testi per intenderci
IF YOU WANT
...
e così pure sul vinile stesso...
...
sono 2 copie allora daniemt..
nel caso valga qualche millino di euri fammi sapere.. :wink:

:lol:

(però non mi dispiacerebbe risolvere il mistero..già mi vedo il 3ed:
IL MISTERO DEL "to" SCOMPARSO!) :lol:
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

ma sull'edizione italiana?
io ho la UK version originale e mi pare questo "to" di troppo non ci sia...
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

inspyred ha scritto:...sulla copertina esterna (retro)
IF YOU WANT TO
...
sulla copertina interna, quella che contiene il vinile,
dove ci sono i testi per intenderci
IF YOU WANT
...
e così pure sul vinile stesso...
...
sono 2 copie allora daniemt..
sono tre.... anche sulla mia la stessa cosa. ed è un'edizione italiana, per rispondere allo zio.
Rispondi