Appello ai fans che seguono i DM da circa il 1983

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

adonegreco ha scritto:amico, mi permetto di chiamarti così, scusa ma non sono pratico con il pc (è poco che lo uso)
sento dire che i dm sono un gruppo di nicchia, che bisogna lasciarli stare nel loro mondo. io ascolto dm da molto tempo mi hanno fatto "crescere" e sono convinto di una cosa i dm nascono e muoino ad ogni album ma hanno sempre quella capacità di rinnovarsi come quando clarke lasciò il gruppo nel 81. questo tentativo di rinnovarsi sempre fanno grandi i dm
CIAO
Credo che il qui presente adone abbia centrato! 8)
FeelingWithYourSkin
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FeelingWithYourSkin »

Preciso subito che gli "enta" non li ho ancora raggiunti, per l'esattezza ne ho solo 24 di anni, ma se me lo concedete (e spero che la vostra saggia esperienza ve lo consenta) vorrei farvi una domanda:
"What's the problem?"
Intendo...se quella che + vi emoziona è la musica dei vecchi dm (e non c'è bisogno di essere over 30 perchè questo accada, io personalmente adoro la triade Black Celebration-Music for the masses-Sofad)....la soluzione è una: continuare a spolverare le vecchie glorie del passato....la loro musica rimane lì anzi si eterna...nulla la inquinerà, nè le tendenze + commerciali nè quanti ancora devono nascere ma un giorno ne fruiranno nè i MrGahan o MrGore sempre + "fiacchi" o se vogliamo "+professionali"........... forse c'è solo una cosa da rimpiangere da parte "vostra": i vostri concerti preferiti del passato.....ma credo e ribadisco credo che la irripetibilità di quegli eventi sia proprio una delle ragioni che renda quello dei dm un passato davvero grande e memorabile....

Tutto qui, chiedo ancora scusa per l'intromissione :roll:
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

FeelingWithYourSkin ha scritto:Preciso subito che gli "enta" non li ho ancora raggiunti, per l'esattezza ne ho solo 24 di anni, ma se me lo concedete (e spero che la vostra saggia esperienza ve lo consenta) vorrei farvi una domanda:
"What's the problem?"
Intendo...se quella che + vi emoziona è la musica dei vecchi dm (e non c'è bisogno di essere over 30 perchè questo accada, io personalmente adoro la triade Black Celebration-Music for the masses-Sofad)....la soluzione è una: continuare a spolverare le vecchie glorie del passato....la loro musica rimane lì anzi si eterna...nulla la inquinerà, nè le tendenze + commerciali nè quanti ancora devono nascere ma un giorno ne fruiranno nè i MrGahan o MrGore sempre + "fiacchi" o se vogliamo "+professionali"........... forse c'è solo una cosa da rimpiangere da parte "vostra": i vostri concerti preferiti del passato.....ma credo e ribadisco credo che la irripetibilità di quegli eventi sia proprio una delle ragioni che renda quello dei dm un passato davvero grande e memorabile....

Tutto qui, chiedo ancora scusa per l'intromissione :roll:
Ciao! Sono perfettamente d'accordo con te. :wink:
MACRO
Devoted
Devoted

Messaggio da MACRO »

discussione un pò datata che oni tot. si riprende, ma và anche bene...
il primo disco dei dm che ho comprato ( music for the masses) mi ha rapito.
L'ultimo cd che ho comprato(pta) mi ha rapito.
ora, quello che c'è stato in mezzo sono pareri e gusti di ognuno di noi, personalmente ho anch'io una classifica dei preferiti e non ma per me è fondamentale che dopo 20 anni che seguo i depeche mode sono ancora quì ad aspettare l'uscita del dvd par Martyr ecc.....a comprare i cd per collezzionarli o solo perchè son i dm ci penserò quando si sciglieranno, ora mi godo il mio gruppo preferito
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

adonegreco ha scritto: sento dire che i dm sono un gruppo di nicchia, che bisogna lasciarli stare nel loro mondo. io ascolto dm da molto tempo mi hanno fatto "crescere" e sono convinto di una cosa i dm nascono e muoino ad ogni album ma hanno sempre quella capacità di rinnovarsi come quando clarke lasciò il gruppo nel 81. questo tentativo di rinnovarsi sempre fanno grandi i dm
Perfettamente d'accordo.
Al tempo di Some great reward ero convinto che mai nessuno avrebbe potuto fare di meglio, era la musica perfetta. Poi, un giorno, uscì Black celebration...non potevo credere alle mie orecchie...convinto di aver goduto del massimo possibile, un giorno misi sul piatto Violator...ero su un altro pianeta! Ed è qui che i DM sono davvero riusciti a sorprendermi...quando ho ascoltato SOFAD per la prima volta ricordo che per l'emozione e l'incredulità avevo gli occhi lucidi. E nel periodo in cui ormai ero convinto che tutto era finito (1994-1997) avviene il miracolo...qualcosa d'indimenticabile, una pietra miliare, un'astronave extra-terrestre...l'invasione dall'ULTRAmondo...
...E' stato un crescendo continuo, una sorpresa lunga decenni...almeno fino a Playing the angel, la prima e unica delusione che mi hanno regalato.
Ma va bene lo stesso, in fondo il cantarsi addosso era quello che molti volevano.
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

con exciter neuro, dove eri andato??

ma va la......che ragazzino!!

abbi almeno il coraggio di nominarlo.....tira fuori le palle!!!!!
AngelRimini
Ultra member
Ultra member

Messaggio da AngelRimini »

Personalmente ritengo che i DM abbiano subito un TRACOLLO a livello di prestazioni live.
Non parlo del "fisico" e della "tenuta" vocale ... per carità hanno anche loro i loro anni.
Quello che mi manda più in bestia è l'assoluta mancanza di cura nella messa a punto degli effetti sonori ... con le apparecchiature moderne potrebbero ottenere risultati sublimi ... assoldando un paio di giovincelli di belle speranze da mettere dietro le tastiere si potrebbero avere brani con meno "chiasso" e più sonorità.
Invece ... CACIARA ... UNA GRAN CACIARA NELL'ULTIMO TTA!!!

In studio ritengo che PTA sia tornato ai livelli delle "vecchie" glorie ...
neuronifolli
Angel
Angel

daniemt ha scritto:con exciter neuro, dove eri andato??

ma va la......che ragazzino!!

abbi almeno il coraggio di nominarlo.....tira fuori le palle!!!!!
Exciter non l'ho nominato in quanto fa parte dell'incredibile cavalcata lunga un decennio e poi perchè ho speso fiumi di parole sul mitico carciofone...e comunque, non ho neanche nominato Music for the masses e soprattutto Speak&Span...e sicuramente per motivi ben diversi.

Mi sento sempre più giovane... :cry:
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

Lettera 22 ha scritto:c'è 'sta niente da fà, i VERI depesc li abbiamo salutati col Devotional.......
quanto ti do ragione... :wink:
Broken Frame
Devoted
Devoted

Messaggio da Broken Frame »

DevotionalTour ha scritto:quanto ti do ragione... :wink:
quoterei pure io... nn li seguo dall'83 ma dal 90, però davvero oggi faticherei a riconoscere i DM se non fosse per Martin.. UNICO fulcro emozionale della band, anche dal vivo (ancora ricordo la sua faccia emozionata all'olimpico... che mito d'uomo!)
Cmq io i veri DM li ho salutati dopo Ultra e non dopo SOFAD.. nn so come sia uscito fuori quell'album ma, al di là di alcune eccessive intromissioni "acustiche" (es. Freestate, elettronico sarebbe stato un gran bel pezzo) è uno dei capolavori dei DM (anche senza Alan... questo è strano :shock: )
neuronifolli
Angel
Angel

Vorrei fare una domanda...escluso PTA che sembra un the best venuto male, ogni lavoro dei DM, sin dagli albori, è stato sempre diverso dal precedente? (escluderei Music for the masses).
Ci hanno sempre sorpreso?
FeelingWithYourSkin
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FeelingWithYourSkin »

L'evoluzione in meglio, l'acmè:Black Celebration :arrow: Music for the masses :arrow: Violator :arrow: SOFAD...quest'ultimo passaggio per me è stato il più radicale e sorprendentemente positivo...

la catasrofè, la caduta: Ultra :arrow: Exciter....non riconosco i DM in Exciter....questo album proprio non l'ho digerito.... :cry:
ethanmode
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da ethanmode »

neuronifolli ha scritto:Vorrei fare una domanda...escluso PTA che sembra un the best venuto male, ogni lavoro dei DM, sin dagli albori, è stato sempre diverso dal precedente? (escluderei Music for the masses).
Ci hanno sempre sorpreso?
S&S- album scritto quasi interamente da clarke diverso da i proggetti che verranno dopo che si riveleranno decisamente meno dance e più melodici

Abroken Frame- aggiunto wilder al gruppo si nota da subito la differenza anche se non è un capolavoro come potrebbe non esserlo exciter a un suo profilo personale.

constuction time again- giovani ragazzi crescono... e scrivono pezzi come everything counts, si intravede un futuro roseo già da quest'album.

some great reword- i testi sono politicamente avanti rispetto all'epoca ed entra anche il sesso come tematica, iniziano le hit storiche

black celebration- il gruppo matura definitivamente e ,anche se in quel periodo l'album non decolla, firma un capolavoro elettrodark. un disco completamente da ascoltare, si cambia pagina.

music for the masses- emblematico disco per i 4 paladini dell'elettronica
con un titolo che apre la strada a ciò che sarà il live migliore(o sicuramente il più amato dai fan) dei depeche mode, 101.
in più i suoni sono meno duri e più sensuali dei lavori precedenti..... inizia l'ipnosi.

violator- icona per fan e non, i depeche si autoconsacrano di prepotenza con questo esaltante disco.... ed i fan raggiungono e toccano la fede.

SOFAD- album "alternativo" per chi dell'alternativo aveva fatto fortuna.
tour di 18 mesi quasi sempre sold out.......la bellezza di questo disco non è discutibile, il comportamento dei membri si, ed alan abbandona.

ultra- i dm tornano senza alan, si capisce che manca ma l'album è cmq gradevole......i depeche risorgono dalle proprie ceneri e
tornano a respirare.

exciter- snobbato, penso ingiustamente, non sono i dm degl'anni ottanta ma del resto neanche noi siamo uguali ad allora ne tanto meno ci comportiamo allo stesso modo......hai giovani piace un sacco.

PTA- chi sente precious fà un salto nel passato,nel resto dell'album la meccanica ritmica torna ad invadere la mente assillandola in un vortice ipnotico di suoni suggestivi, drammatici, romantici, sensuali, i depeche sono vivi più che mai.....non è forse il loro disco migliore o magari per qlcn si, ma fare una classifica non serve a nessuno i dm ci sono e ci saranno ancora per un pò, e se i risultati sono questi io aspetto con trepidezione........mai banali nel bene e nel male, mai uguali nel tempo, sempre i depeche mode!
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

ethanmode ha scritto:hai giovani piace un sacco
:?
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

FeelingWithYourSkin ha scritto:la catasrofè, la caduta: Ultra :arrow: Exciter....non riconosco i DM in Exciter....questo album proprio non l'ho digerito.... :cry:
Nella cosiddetta "caduta" includeresti anche Ultra?

:roll:
Rispondi