(OT) La fine del moggismo....

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

dove sarebbe la notizia? C'era tanta gente che telefonava? E allora? Lo sapevamo già da tempo....
Dipende da cosa si dice nel corso delle telefonate.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

neuronifolli ha scritto:La seconda cosa di cui dovrei esser sdegnato sono i tuoi deliri e invece...mi fanno solo ridere, prendo semplicemente atto che tra la gente con i paraocchi tu batti tutti di anni-luce, punto.
Vabbè.................................................................................
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

iamyou ha scritto:Non mi lamento ma quando leggo che moggi è innocente le mie dita partono da sole :wink:
Per ora lo leggi da me, e ci puoi anche ridere sopra... Tra qualche mese lo sentirai pronunciato in TV, e allora non saprò che farci...

Sui giornali, invece, non leggerai nulla. Loro insabbieranno.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Tufkad ha scritto:Tra qualche mese lo sentirai pronunciato in TV, e allora non saprò che farci...
vedo che stavolta hai saggiamente preso dei mesi di tempo. :lol:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:vedo che stavolta hai saggiamente preso dei mesi di tempo. :lol:
Un processo serio richiede tempo.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Articolo in tedesco su www.4-4-2.ch.

Visto che è praticamente l'unico giornale che ne parla (chissà come mai nessun giornale da noi commenta...), la traduzione in italiano maccheronico suona più o meno così:

Di: Antonio Spitaleri

CALCIOPOLI: DOVE SONO FINITE LE ALTRE INTERCETTAZIONI?

Nella TV della sera di lunedì. Se non venissero verificate le accuse di Bergamo, l'Italia dovrebbe realmente essere allineata fra le repubbliche delle banane.

Durante la trasmissione di calcio sul canale TV Tele Lombardia, Bergamo ha rivelato alcuni particolari importanti. Al programma era presente il presunto responsabile dello scandalo Luciano Moggi. Davanti a lui, parecchi giornalisti. Il punto culminante della sera è venuto tuttavia da Paolo Bergamo, l'ex presidente degli arbitri che è accusato di aver intrattenuto telefonate con Moggi. “Mi hanno praticamente chiamato tutti , Milan, Juventus, Inter e Roma. Poichè il mio numero di telefono è stato intercettato, devo chiedermi, dove sono tutte le altre conversazioni?
Le persone accusate chiedono agli autori delle intercettazioni dove sono tutte le altre conversazioni“, così Bergamo alla televisione.

Il presidente degli arbitri già aveva fatto queste dichiarazioni, realmente molto esplosive, all'inizio di Calciopoli, e anche prima ai giudici, ma non se ne è occupato mai nessuno. Ora, ci si può anche sentire obbligati afarlo, dopo che milioni di spettatori hanno visto queste dichiarazioni in televisione…
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

il giornalista non sa, ed è comprensibile visto che è della teteschia, che:

il programma nel quale era ospite come opinionista (sic) Moggi non è visto da alcuni milioni di persone, ma da poche centinaia di migliaia.

le intercettazioni che riguardano Bergamo al telefono con altri utenti erano considerate dalla Procura torinese irrilevanti (comunicato alla FIGC) ma che, se la FIGC ne avesse voluto richiedere copia avrebbe potuto farlo.

La FIGC non le ha richieste. Cosa che ha invece fatto la Procura di Napoli, che ha secretato TUTTE le intercettazioni riguardanti Bergamo (quindi non solo quelle relative alle conversazioni con Moggi) dopo averle passate al setaccio cercando riscontri incrociati per verificare se Bergamo faceva effettivamente quelle azioni legate agli ordini del boss. Tali intercettazioni sono state anche pubblicate in stralcio dai giornali italiani.

Forse (anzi, senza forse) Bergamo ha aderito alla tattica moggiana del "dico senza dire".

Se i tuoi argomenti sono questi non stai messo benissimo. Te lo dico da tempo. Ma ti pare che se esistesse qualcosa di rilevante nelle intercettazioni qualche bella talpa non sarebbe pronta a tirarle fuori per qualche piccolo milioncino di euri? E credi che Moggi non abbia fatto leva su tutte le sue amicizie per vedere se poteva alleggerire la sua posizione con la diffusione di altre intercettazioni che comprovavano il sistema che, a suo dire, tutti usavano? Questa nemmeno Mughini la sosterrebbe.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Freestate ha scritto:il programma nel quale era ospite come opinionista (sic) Moggi non è visto da alcuni milioni di persone, ma da poche centinaia di migliaia.
Veramente, Antenna 3 fa parte di una cd "syndication", cioè un circuito di emittenti che trasmette ciascuna per il proprio territorio, fino praticamente ad arrivare a una copertura nazionale.
Freestate ha scritto:Se i tuoi argomenti sono questi non stai messo benissimo. Te lo dico da tempo.
Non sono mica io l'avvocato di Moggi... Per costruirmi la mia opinione 'ste cose bastano e avanzano.

Ad altri spetta trovare argomenti decisivi.
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Tufkad ha scritto:Per ora lo leggi da me, e ci puoi anche ridere sopra... Tra qualche mese lo sentirai pronunciato in TV, e allora non saprò che farci...

Sui giornali, invece, non leggerai nulla. Loro insabbieranno.
Altra chicca del profeta.... se ci fosse la gialappa's..... 8)
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Tufkad ha scritto:Perdona Free, ma non vengo a scuola di ironia da te. So che potresti insegnarmi mille cose, per le quali ti stimo e ti apprezzo, ma non su questo aspetto.
Perchè, tu credi di essere ironico???
...azz, questa si che è...ironia!!!!
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

neuronifolli ha scritto:Perchè, tu credi di essere ironico???
...azz, questa si che è...ironia!!!!
Non ho capito cos'è 'sto sodalizio...

Una santa alleanza... o una cupola?

Comunque, ognuno ha l'ironia di cui è capace...
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Ieri sera Fabio Ravezzani, nel corso dello speciale Coppe su Antenna 3, ha protestato vivacemente contro la Cazzetta rosa per come è stata distorta la cronaca della trasmissione di lunedì sera, ospite Moggi.

Si è detto "indignato" di come colleghi (per alcuni dei presenti, anche ex colleghi di testata) possano fare tanta disinformazione, per gettare discredito su un programma che, lo si voglia o no, con esiti positivi o negativi non si sa, etc... si poneva determinati obiettivi.

L'ennesimo autogol di quei ciarlatani, che ormai hanno finito le cartucce...

Chi ha occhi e orecchie, si svegli. Gli altri, tengano pure il salame e le cuffie...

Se quello che si legge è vero, circa certi interventi prossimi di Della Valle e Montezemolo in RCS, la stagione del regolamento di conti sta per iniziare.
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Vorrei fare un appello a tutti i comuni mortali, a tutti coloro quindi non toccati dalla luce della saccenza e che magari si sono persi le puntate precedenti su questo esilarante 3d....

...ricordatevi sempre che, nonostante quanto letto e quanto leggerete, gli affettati vanno utilizzati ESCLUSIVAMENTE infilati nelle varie tipologie di pane esistenti, non, e sottolineo NON sugli occhi e/o orecchie e/o narici... 8)
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

neuronifolli ha scritto:...ricordatevi sempre che, nonostante quanto letto e quanto leggerete, gli affettati vanno utilizzati ESCLUSIVAMENTE infilati nelle varie tipologie di pane esistenti, non, e sottolineo NON sugli occhi e/o orecchie e/o narici... 8)
Quoto.

Ma, a quanto pare... A dire il vero, la vista si perde anche per eccessive pratiche, ehm, insomma... quelle lì.

Ma non oso...
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Dal sito di QSVS

FABIO RAVEZZANI RISPONDE AI TELESPETTATORI

MILANO, lunedì 11 settembre 2006

Lo sconcerto e l'indignazione che, legittimamente manifestano alcuni telespettatori, merita una risposta chiara e circostanziata. Si dice: è una vergogna dare spazio a uno come Moggi. Lei, Ravezzani, non ha più la nostra stima. Quell'uomo non deve parlare mai più. Dargli voce significa in qualche modo essere collusi con lui.

Bene, io non credo sia così e proverò a spiegarne il motivo. In prima istanza, Luciano Moggi è stato ospite senza alcuno scandalo di trasmissioni e testate giornalistiche nazionali. Voglio ricordare Rai 3 con Ballarò, Rai 2 con Simona Ventura, più tutti i quotidiani sportivi e non. Buon'ultima La Repubblica che pubblica una lunga intervista con Moggi sul pareggio della Juve a Rimini. Non mi risulta che la gente si sia rifiutata di guardare la Rai o non abbia più comprato Gazzetta, Corriere, La Stampa ecc. semplicemente perchè hanno fatto informazione, cioè il loro dovere professionale.
Sappiamo tutti quanto interessi alla gente conoscere le versioni di qualsiasi personaggio pubblico coinvolto in fatti di cronaca. Soprattutto se ne è protagonista. Il problema non è far parlare le persone. Piuttosto, è non essere utilizzati dalle persone. Il problema è fare le domade giuste, senza timori, e permettere a tutti di conoscere le risposte alle domande, anche quelle più scomode.
Io conosco personalmente Luciano Moggi dai tempi in cui, appena ventenne, facevo le telecronache del Torino su Quartarete. Con me è sempre stato gentile e disponibile a qualsiasi intervista, a qualsiasi domanda. E posso garantire di avergliene fatte tante, anche di scomode. Basta leggere gli archivi. E penso che Moggi in tanti anni abbia saputo apprezzare la mia correttezza e (esagero?, massì...) la mia onestà. Le intercettazioni telefoniche estive sul suo cellulare hanno messo in serio imbarazzo alcuni colleghi, che non giudico perchè non è il mio compito, e perchè il mestiere del giudice va fatto con serenità ed equilibrio. Ebbene, io e tanti altri giornalisti possiamo dire, senza tema di smentita, che non abbiamo mai avuto alcun tipo di imbarazzo nel sapere che tutte le nostre conversazioni con Moggi erano state intercettate. Semplicemente perchè non avevamo nulla di imbarazzante da chiedere, nessun favore da sollecitare, nessun ordine o suggerimento da ricevere.
Moggi è sicuramente un uomo molto furbo, che sa riconoscere il carattere e le attitudini della gente. Presumo che mi conosca abbastanza bene da sapere che non sono in vendita, non lo sono mai stato, e mai lo sarò. Forse anche per questo, quando gli ho chiesto di avere un'intervista si è detto addirittura disponibile a partecipare alla nostra trasmissione: perchè sapeva di avere a che fare con una persona corretta. Io gli ho risposto che accettavo volentieri la sfida, a condizione che accettasse tutte le domande che gli avrebbero posto i nostri ospiti. Domande educate, certo, ma senza addomesticamenti. E sarà la prima volta che succede. Cioè, sarà la prima volta che Moggi si confronterà con colleghi seri e preparati, che vogliono avere risposte chiare. E' una bella sfida, certo, per noi e anche per Moggi.
Ma non accetto chi demonizza a prescindere, chi vuole censurare a ogni costo, chi propone di tapparsi le orecchie per non sentire. In questi mesi ho visto dirigenti condannati pesantemente quasi quanto Moggi (Della Valle e Carraro) essere ascoltati con rispetto, a volte con deferenza, e partecipare a ogni genere di dibattito, sostenendo tesi spesso molto discutibili. E nessuno che abbia sollevato la minima obiezione. Perchè adesso qualcuno si scandalizza se Moggi accetta un confronto libero, serio e corretto ad Antenna 3?

Fabio Ravezzani
Bloccato

Torna a “Off-topic”