(OT) Catturato Saddam Hussein

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

SIBELING
Master
Master

Messaggio da SIBELING »

Si sono comportati fin troppo bene limitandosi a catturarlo E BASTA.
Ben altre attenzioni avrei riservato al rais.
Forza America, questa è una piccola grande dimostrazione di forza. Avanti così!
E' ovvio che non sia la risoluzione dei problemi, ma non lo sarebbe nulla, tantomeno l'eliminazione del presunto nemico numero1 Bin Laden.
Il male dettato da ideali è impossibile da eliminare....purtroppo.
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

Leave-Fede, stai tranquillo, Modehead è contento dell'arresto di Saddam! :wink: Modehead non è mai stato favorevole a Saddam, nè oggi, nè tanti anni fa (a differenza di altri).
Una cosa sola ti chiedo, gioisci senza tirare in ballo altri, per favore, perchè potrei tranquillamente dimostrarti che questa guerra è stata una gran.... 'azzata! (come direbbe il trio Medusa!) e soprattutto perchè, te lo ricordo, ci sono già state decine e decine di migliaia di morti INNOCENTI (cioè civili).
Saddam si poteva rimuovere in altro modo (o magari si poteva non aiutare a salire al potere anni addietro... peccato che ci facesse comodo per il petrolio e soprattutto per combattere l'Iran).
E comunque, rimango dell'idea, che nessuno possa arrogarsi il diritto di decidere chi è buono e chi è cattivo.
Ci sono talmente tanti dittatori sanguinari in Africa (anche peggio di quel delinquente di Saddam).... Peccato che i loro paesi siano poverissimi......
Ciò detto auspico che il popolo iracheno sia davvero lasciato libero di decidere le sorti del proprio futuro.......

BONG!
MODEHEAD
doppelganger
Violator
Violator

Messaggio da doppelganger »

Non amo la politica :!:
Ma un pensiero mi ha attraversato mentre vedevo le immagini sadomasoDENTISTICHE di Saddam - adesso dovremo subire per mesi lo spettacolo ignobile del suo processo :? , gossip su cosa ha detto e cosa no (già i giornali sono pieni con le smentite multiple -collabora... non collabora...barba finta barba vera). Il degrado morale che porteranno gli immagini e giudizi solo corromperanno di più gli animi e distogleranno le menti dalle questioni più seri. Tutto qui. Io non godo dello spettacolo del Guantanamo, non godo della torcia puntata alla bocca squarciata di Saddam,ne altre cose...
La sua cattura è una cosa giusta e quasi ovvia , ma ne gioire ne godere non riesco. Il suo abitacolo e il suo stato fanno intuire che non era a capo della resistenza.Spero di sbagliare e spero tanto che neanche una bomba scoppierà più nell'Iraq.
P.S.:scusate, cercherò di non postare più sulle questioni politiche o pseudo-politiche...divento solo più triste io! e quasi sicuramente farei irritare qualcuno che è dell'opposto parere.
P.P.S.: a me non danno fastidio quelli che pensano diversamente!
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

Doppelganger.... approfitto per darti un caloroso benvenuto su questo forum! :) Sono certo che ti troverai bene!
BONG!
MODEHEAD

PS: approfitto anche per dire che concordo in pieno con te! :wink:
doppelganger
Violator
Violator

Grazie per il benvenuto ,

da una persona iper-stanca (stanca pure del fatto che la credono manovrabile a piacere come la macchinetta per il cafe - una moneta ...la reazione prevista!...ma gli uomini non sono così programmabili!Siamo complessi, noi umani !)
Noir
Master
Master

Messaggio da Noir »

Leaveinsilence ha scritto: Con buona pace di Modehead, pacifisti, qualunquisti e disfattisti vari...:wink:
Un saluto, Leave
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :twisted: :wink: :P :P :P :P :P :P :P :P

Io ancora sto festeggiando !!!!
Fuori uno !!
Blacky, se riesci ad organizzare a san siro vengo pure io e porto da bere per tutti !! :lol: :lol:

Attendiamo la fine dell'altra bestia... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Noir
Master
Master

Messaggio da Noir »

doppelganger ha scritto: Io non godo dello spettacolo del Guantanamo, non godo della torcia puntata alla bocca squarciata di Saddam,ne altre cose...

Io godo come un caimano nella stagione degli amori !! :lol: :lol:

P.S. Bocca squarciata? Guarda che era una visita di controllo !! :lol: :lol:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

doppelganger ha scritto:Non amo la politica :!:
Ma un pensiero mi ha attraversato mentre vedevo le immagini sadomasoDENTISTICHE di Saddam - adesso dovremo subire per mesi lo spettacolo ignobile del suo processo :? , gossip su cosa ha detto e cosa no (già i giornali sono pieni con le smentite multiple -collabora... non collabora...barba finta barba vera). Il degrado morale che porteranno gli immagini e giudizi solo corromperanno di più gli animi e distogleranno le menti dalle questioni più seri. Tutto qui. Io non godo dello spettacolo del Guantanamo, non godo della torcia puntata alla bocca squarciata di Saddam,ne altre cose...
La sua cattura è una cosa giusta e quasi ovvia , ma ne gioire ne godere non riesco. Il suo abitacolo e il suo stato fanno intuire che non era a capo della resistenza.Spero di sbagliare e spero tanto che neanche una bomba scoppierà più nell'Iraq.
P.S.:scusate, cercherò di non postare più sulle questioni politiche o pseudo-politiche...divento solo più triste io! e quasi sicuramente farei irritare qualcuno che è dell'opposto parere.
P.P.S.: a me non danno fastidio quelli che pensano diversamente!
La politica credo che la amino davvero solo i politici, soprattutto per lo sguazzabuglio economico che ne deriva.
Su questo la penso come te e t'assicuro ke sarei disposto a far non so cosa pur di poter difendere il diritto d'espressione, compreso il tuo :wink:
Kissà in Iraq, non molto tempo fa...

Per il resto e personalmente, il mio rallegrarmi riguarda ben altre soddisfazioni, non di certo l'immagine di un dittatore fallito, fallito forse troppo tardi.

Insomma fanno senso le immagini dell'obbligato controllo medico al nostro Saddam, ma già stamattina sui giornali c'era anche la sua foto, dopo che l'avevano ben rasato e ripulito.
Tutta un'altra cosa, tutta un'altra tristezza.

Quell'immagine infonde malinconia anke a me, insieme con quelle di ieri sera in TV di corpi di bambini riversi o di improbabili discorsi sul puzzo femminile, che in altri tempi ( altri tempi?) per il nostro Saddam era insopportabile due volte peggio che quello maskile. :?

Oppure il viso della sua consorte...una regina inesistente...quel viso tristissimo mentre si recava in altrettanto improbabili ricevimenti, sola...col dolore stampato in faccia da kissà quali tormenti...penso ke la vita di quella donna non sia stata meno triste di quella di tante altre povere madri iraquene.

La tristezza c'è stata, caro Doppel, e forse ci sarà ancora quando sapremo che il nostro Saddam sarà relegato su qualke isolotto sperduto, magari ai tropici, ben nutrito ma sorvegliatissimo ( sai quanto gliene frega, c'ha pure 'na certa età )in attesa ke ogni giorno che passa si degni di raccontar una briciola di atrocità durate decenni.

Decenni in cui persone come lui hanno principalmente contribuito all'invasamento delle menti di quei popoli..per far sì che ancora oggi agli stessi faccia + piacere ricevere in dono un mitra anzichè una vacanza al mare.
Pensiamo anke a questo quando deduciamo che è impossibile portar lì la democrazia, da un giorno all'altro...

Credo che potremo star tranquilli Doppel, Saddam starà presto meglio, nessuno + gli farà aprire la bocca in quel modo orribile se non dopo avergli portato un bel vassoio pieno di leccornie in una stupenda cella, nulla a che vedere col bugigattolo dove l'hanno trovato.

Intanto, in poki minuti, quel barbone a Roma è morto a sprangate per difendere delle donne da uno scippo.

Benvenuto anke da me Doppel :wink:

best welcomes
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

sarò al cinema ma quelle immagini non mi convincono propio, la barba il controllo, gli atteggiamenti.......bush ha perso credibilità in ogni buco di sedere....perchè non insceneggiare la cattura?
quasi subito dopo l'arrivo a bagdad...odorino di arrosto affumicato.....

come siete sempre sicuri voi umani!
doppelganger
Violator
Violator

Grazie per i lbenvenuto ,katullo!Ecco ...ho davvero un'insopporatazione dei spettacoli osceni ...
e della volgarità...di politica poi ho davvero un'opinione negativa( non vorrei comunque offendere nessuno di voi che in politica trova se stesso o pensa diversamente!)!
Oramai da tempo fuggo dai TG e in TV guardo solo i "Scrubs" su MTV...
Non so se sono asuefatto o cos'altro.
Magari la stanchezza.
A me personalmente non piace vedere le umiliazioni dei nemici sconfitti -il controllo dentistico si poteva evitare far vedere e gustare a tutto il mondo,come si dovrebbe evitare di tenere in condizioni davvero disumane i terroristi di Guantanamo, li rendono martiri...tutto qui...
Poi sui cadaveri dei figli di Saddam meglio stendere un velo pietoso.
Io non so se Saddam sarà "protetto" come il suo compare Terek Aziz, che non ha avuto nessuna condanna e sta benone ...ma?
Vederemo.
I giochi del potere sono oscuri...più oscuri di un gatto nero in una stanza buia.La mia nonna ieri ha detto -hanno catturato Saddam, va bene per un paio di giorni non accendo la TV :D , la notizia già lo so e una buona notizia ma sentire le grida e la propaganda sono troppo vecchia, mi basta sapere che l'hanno catturato.
P.S: scusate di nuovo che sono divagato sui temi politici, davvero !
Si vede che oggi sto a casa e che iscrivendomi per la prima volta in un forum cerco di partecipare...ehm...esagero un pò!
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

doppelganger ha scritto: ... in TV guardo solo i "Scrubs" su MTV...
Forte "Scrubs"! ...e poi la biondina è carinissima 8)
Ciao Dopp :wink:

best scrubs
doppelganger
Violator
Violator

:) !
peccato che questa stagione è finita, non so se ho delle allucinazioni ma non ho trovato nella guida Tv nessuna traccia di Scrubs questa settimana!
Sono in lutto!
Steelrose
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Steelrose »

Ci tengo a precisare vista la piega che sta prendendo il discorso..
Il fatto che io sia scettica sul futuro dell'Iraq o che non riesca a fare salti di gioia non vuol dire ASSOLUTAMENTE che sia dispiaciuta della cattura di Saddam!!
Saddam secondo giustizia andava preso, va giudicato, processato e condannato per ciò che ha fatto.
Non gioisco semplicemente xchè in tutto questo non c'è nulla di gioioso. Non mi viene da esultare perchè ormai di danni ne ha fatti tanti e sicuramente ci saranno altri problemi in Iraq che porteranno ad altri morti prima che la situazione si stabilizzi.
Non posso rallegrarmi se penso a tutti i militari (americani e non) che si sono ritrovati lì oppure ai civili iracheni.. a me dispiace per ogni singola morte causata da un atto violento chiunque sia la vittima.
C'è proprio poco da esultare di fronte ad un altro dei tanti casini causato dall'uomO..
doppelganger
Violator
Violator

Geopolitica è una pseudo-scienza oscura, a volte dopo gli anni e anni qualcosa si riesce a capire.
Le vere ragioni, gli effetti voluti e gli effetti collaterali e il risultato globale!
Possono esserci delle sorprese e non sempre cattive, ma a volte ...
Uomo sempre cerca di incanalare perfettamente un processo, ma ci sono troppe variabili... :roll: solo il tempo dà o toglie ragione.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Davvero carino "Scrubs", uno dei pochi programmi che valga la pena di vedere ultimamente...
...ma si sa... gli americani sono maestri della fiction... ;-)
Rispondi