(OT)..SILVIA..

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

alexandra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexandra »

Grazie Salvo per aver riportato su questo 3d...Silvia deve sapere che malgrado la lontananza ...lei è sempre nei nostri pensieri e nel nostro cuore...
sariri
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da sariri »

Non ho mai postato su questo 3d ed è giunto il momento di farlo...
Non conosco Silvia, ma sento di volerle bene. Le sono vicina, con tutto il cuore.
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

alexandra ha scritto:Grazie Salvo per aver riportato su questo 3d...Silvia deve sapere che malgrado la lontananza ...lei è sempre nei nostri pensieri e nel nostro cuore...
Alexandra hai perfettamente ragione.... Questo topic deve rimanere in alto... e poi SILVIA è sempre nei nostri cuori e pensieri...
freeangel
Devoted
Devoted
Contatta:

Re: (OT)..SILVIA..

Messaggio da freeangel »

Anch'io leggo questo 3d per la prima volta.
Avevo notato la scritta 'SILVIA E' CON NOI' ma non sapevo chi fosse

Ora son felice di leggere che le cose stanno progredendo, lentamente, ma è stupendo sapere che cel'ha fatta.
salvodepeche ha scritto:Tra poco esce il dvd live in Milan, quel concerto a cui Silvia avrebbe dovuto assistere ma che per un grave incidente ha dovuto rinunciare.
Silvia c'era a Milano! :wink:
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

freeangel ha scritto:Anch'io leggo questo 3d per la prima volta.
Avevo notato la scritta 'SILVIA E' CON NOI' ma non sapevo chi fosse

Ora son felice di leggere che le cose stanno progredendo, lentamente, ma è stupendo sapere che cel'ha fatta.

Silvia c'era a Milano! :wink:
Si Angela.... Ora sta meglio...... pian pianino...... spero che tutto torni alla normalità....

Certo che Silvia c era a Milano....... :wink: ... era nei nostri cuori.... ed in altri......
freeangel
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da freeangel »

elisa78 ha scritto:
Certo che Silvia c era a Milano....... :wink: ... era nei nostri cuori.... ed in altri......
:wink:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Volevo solo ricordare che Silvia, grazie alla telefonata della splendida Simona (TOMETA) è riuscita a sentire alcuni pezzi di quel concerto. Adesso, tra pochi giorni, potrà acquistare quel dvd e provare ancora emozioni con la musica dei depeche mode
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Sono contenta per Silvia e per la sua famiglia.
E se un piccolissimo merito va anche a noi, sono ancor più felice.
Enjoy! :D
made4DM
Ultra member
Ultra member

Messaggio da made4DM »

Siete fantastici... davvero, tutti quanti. Mi fa molto piacere che faccia piccoli progressi. FORZA SILVIA, SIAMO CON TE!!!! :D
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Visto che non tutti conoscono la storia di Silvia, ho fatto un breve riassunto di tutti post in modo da poter dar speranza a tutte quelle persone che si trovino nelle medesime condizioni.

SILVIA SI SVEGLIA DAL COMA CON VIOLATOR

Tutto cominciò così, una ragazza dalla dolcezza unica si fece carico di queste poche righe per gridare a tutti una speranza che poi divenne realtà!!
SILViA è una cara amica di Luca,
SILVIA è una mamma,una figlia,una,moglie,un'amica..,
SILVIA è una devota e spero con tutto il mio cuore che sarà con noi a Milano,
SILVIA è in coma dopo un'incidente auto da tanti lunghi giorni..
Vorrei tanto aiutare Silvia,la sua famiglia e Luca che in questi giorni sono distrutti ma mi sento cosi inutile..
Vorrei tanto mandare un po di conforto,di affetto,di aiuto..qualsiasi cosa..
Oggi ho aperto questo thread per questo,ci ho pensato a lungo prima di farlo,avevo paura di invadere troppo la privicy della famigllia di Silvia e di Luca,ma è l'unico modo che ho per dimostrare il mio affetto.

...........FORZA SILVIA.................con affetto...alexandra.

Ecco un breve riassunto di cosa è accaduto dalla parole di Luca dreamon22

giovedì 13 ottobre, il giorno prima dell’uscita ufficiale di PTA le abbiamo inviato un sms, ma Silvia non ha mai risposto, il telefono dava libero…l’indomani il telefono non ha più suonato. Spento. Sempre spento. La mia ragazza si è subito preoccupata dato che non aveva risposto al messaggio, cosa al quanto strana e insolita né agli squilli. Così martedì mattina si decide di chiamarla a casa…ed è così che abbiamo avuto questa tragica notizia….Silvia ha avuto un brutto incidente proprio giovedì 13, mentre tornava a Foggia, ha avuto lei la peggio, è in coma, ricoverata a Cesena. Silvia ha una bambina, Marta, di 11 mesi, fortunatamente sia lei che il papà stanno bene. Tutto questo ci ha lasciati di stucco, non abbiamo neanche comprato PTA, io sono stato assente dal forum per circa una settimana, non mi andava di scrivere nulla, né di ridere o scherzare ed ironizzare come mio solito, ho comprato il cd solo domenica 23 ma l’ho ascoltato solo nei giorni scorsi e per intero solamente ieri insieme alla mia ragazza che ascoltando “Suffer Well” si è commossa forse pensando anche a Silvia che quest’album non lo ha mai potuto comprare né ascoltare finora. Nei prossimi giorni sia Silvia che la piccola Marta compieranno gli anni, il regalo più bello per loro, per i suoi cari e anche per noi sarebbe un risveglio dal coma….

Il 24 novembre entro in gioco io insieme ad alexandra:
NOVITA SU SILVIA ore 18:30

Allora, prendo il telefono e chiamo al numero di casa. Mi risponde il padre ed io mi presento. Buonasera, mi scusi se la disturbo, mi chiamo Salvo M. e sono di Siracusa......lui mi interrompe con un tono un po incazzato dicendomi: Senta se mi deve vendere qualcosa ha sbagliato proprio casa e situazioni. Ed io....NO NO NO NO mi faccia parlare non mi chiuda il telefono la prego......sono un amico di Silvia, Di Luca e di Eva per favore mi faccia parlare. Allora si è calmato e mi chiede pure scusa. La stessa cosa ho fatto pure io per la presunta invadenza in una situazione particolare. Cmq cominciamo a parlare e poverino era triste, si sentiva però quando gli ho detto: Senta devo chiederle una cortesia, un grosso favore. Dobbiamo tentare in tutti i modi di svegliare Silvia e se posso e non sono troppo invadente le voglio dire come fare. Sua figlia, non so se lei sa, doveva venire con noi ad un concerto a Febbraio.
Allora lui: si si quello dei dipisci modi mi sembra o qualcosa di simile. Ed io: si si si i depeche mode, proprio quelli.
Ecco mi fa una cortesia?....e lui si si mi dica.
Sua figlia era appassionata di album in particolare, se prende un appunto le dico il titolo....si chiama Violator. E lui mi fa: si si si lo so me lo hanno suggerito, qualcuno ce lo ha detto....ed io gli ho detto: forse io indirittamente!!!
Allora lui mi fa: Salvo guardi non so se sia stato lei ma io ho comprato già violator, domani silvia è a Rimini ed ho parlato anche con i medici. Mi hanni detto che è una cosa che si può fare....
Allora io: NOO si può fare......si deve fare.....si deve fare
e lui: si si si grazie lo faremo
ed io: me lo promette?

Purtroppo dopo questa è caduta la linea per traffico insufficente.

Cmq, il padre forse mi ha ascoltato da domani potrebbe suonare 24 ore su 24 violator in quella stanza e sono sicuro che Silvia si sveglierà.

Il 1° dicembre 2005 altra telefonata alla sorella di Silvia, Valentina:

Ore 18.30 in viva voce ed insieme ad Alexandra chiamo il numero di Valentina, la sorella di Silvia. Vi giuro che tremavo come una foglia ed è per questo che ho chiesto l’aiuto morale di alexandra. Purtroppo non risponde Valentina bensì la madre. Allora gli faccio: Signora mi scusi cercavo Valentina, è li con lei?
Lei: No, io sono la mamma, Valentina è nella stanza con Silvia che gli sta parlando.
Io come al solito mi presento e mi scuso per l’intrusione ma dico alla mamma di ascoltarmi. Gli faccio: Avete fatto ascoltare la voce della bambina registrata? E lei: Non ancora no. Allora io gli spiego una cosa fondamentale. Gli dico: Signora scusi se le do un consiglio, la voce della bambina registrata su nastro non è reale, cioè, non è quella che conosce realmente Silvia. Bisognerebbe portare la bambina li dentro e farla parlare, così Silvia sente l’originale, la vera voce della sua bambina. Signora per favore, mettete 24 ore su 24 il cd dei depeche mode, la musica ha una frequenza diversa dalla voce ed è percettibile dal cervello molto prima. Per favore lo faccia per noi, per gli amici, faccia in modo d mettere quel cd.
Allora lei mi fa: Salvo, io la ringrazio e seguirò il suo consiglio da subito, adesso entro dentro quella stanza e dico a Valentina di mettere il cd. Ormai mi aggrappo a tutto pur di vedere mia figlia sveglia e anzi la voglio ringraziare tanto per quello che mi ha detto. Seguo il suo consiglio immediatamente.
Poi lo ringraziata dicendole che voglio conoscere Silvia non appena si sveglierà e lei, veramente contenta (poverina) mi fa: certamente, lei deve conoscerla!!!!
Ringraziandola l’ho salutata dicendo: Signora me lo ha promesso, Violator da oggi in stanza!!!

Il 13° dicembre 2005 giorno di Santa Lucia è luce per Silvia grazie a Violator:

Ecco dopo le mie insistenze nel far ascoltare Violator a Silvia, finalmente il 13 dicembre la ragazza esce dal coma e adesso ad un mese dal concerto di Roma continua a fare terapia. Per lei abbiamo realizzato uno striscione che è stato appeso al filaforum di Assago il 18 Febbraio 2006 e che gli è stato spedito da me medesimo subito dopo. Abbiamo realizzato una maglietta con il suo nome sventolata in primissima fila da Alexandra sotto gli occhi delle telecamere. Una nostra amica Simona Pantalone è andata a trovarla in ospedale la quale ha consegnato il dvd del concerto di Milano. Inoltre la coreografia iniziale dei palloncini rossi è stata sempre un idea nostra da dedicare alla nostra amica Silvia.
Ringrazio tutti per aver aiutato Silvia a risvegliarsi ed essere stai utili in tutto. Questa storia serve per dar speranza ad altre famiglie che possano trovarsi nelle medesime situazioni ed avere un briciolo di fede in Dio che è sempre l’unico artefice di questi miracoli.
Vorrei citare alcuni miei amici che sono stati fondamentali in tutto questo: Alexandra, Aldo, Mony, Fabrizio, Luca, Eva, Simona.
evad
Ultra member
Ultra member

Messaggio da evad »

Grazie a te Salvo, mi hai preceduto, anch'io volevo ricordare tutto quello che si è fatto con devozione per Silvia. Hai trovato le parole giuste.
Fra l'altro tra un mese ricorrerà 1 anno da quel brutto incidente...
Ultima modifica di evad il gio set 14, 2006 7:58 pm, modificato 1 volta in totale.
freeangel
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da freeangel »

Salvo, mi sono commossa :cry:
Grazie per il resoconto! Quello che hai fatto per Silvia è stupendo!
Non bisogna perdere mai la speranza quando accadono queste cose, che non vuol dire 'illudersi', ma provare a far qualcosa ....anzi...non 'qualcosa' ma tutto il possibile per risvegliare una persona cara!

Il dvd sarà un'emozione per lei! :wink:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

freeangel ha scritto:Salvo, mi sono commossa :cry:
Grazie per il resoconto! Quello che hai fatto per Silvia è stupendo!
Non bisogna perdere mai la speranza quando accadono queste cose, che non vuol dire 'illudersi', ma provare a far qualcosa ....anzi...non 'qualcosa' ma tutto il possibile per risvegliare una persona cara!

Il dvd sarà un'emozione per lei! :wink:
Angela ti ringrazio ma in questa avventura non sono mai stato solo anzi....è giusto ringraziare tutti coloro che hanno postato, 013 per lo spazio di questo topic, Alexandra che come me ha fatto molte telefonate e mi ha consigliato su tutto, Dreamon22 ed Evad per le continue informazioni, Tometa perchè è stata quella che gli è stata piu vicino fisicamente e si è fatta in 4 per farla venire ai due concerti anche se non è stato possibile per le condizioni ancora precarie di Silvia. Grazie ai Depeche Mode per la loro musica, grazie ai loro genitori che mi hanno ascoltato ma soprattutto grazie a Dio che è sempre il vero e l'unico artefice dei miracoli.
sariri
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da sariri »

:cry: pienamente d'accordo con Angela.. i brividi leggendo tutta la storia.

Vai Silvia, siamo tutti con te!
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

sariri ha scritto:
Vai Silvia, siamo tutti con te!
come non quotarti, Sara!!!

ciao, Silvia
Rispondi

Torna a “Off-topic”