(OT) Il Lato Oscuro
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Bleim, Bleim, perchè non fai pace con il mondo ?blame ha scritto:io non cito nessuno tranne gino...ma son qua per dire a morgana na cosa: togliti quell'avatar con Smeraldo in versione mucha e mettiti il mio in una rivisitazione acquerellata! un affare!!
Bleim Vs Mucha 10 a zero
Siamo sotto Natale, immagina un Babbo Natale tutto nero con Dobermann al posto delle renne che se ne va in giro a portare assenzio ai bambini buoni e napalm a quelli cattivi... anzi: napalm ai buoni, e a noi cattivi tanti regalini !!
E' tornato Sing con Clive Barker !!
Questi sono davvero i piccoli piaceri quotidiani...
Grande, Sing
Non esistono libri morali o immorali. I libri sono scritti bene o scritti male. (O. Wilde).
@Gigetto: sei ispirato, in questo periodo, eh !!??
Bene, bene, non lesinare sui versi !
Angeli (più o meno) neri, un pò di chicche per voi:
"Anche il Diavolo è un angelo."
Miguel De Unamuno
"Possa il tuo stesso sangue
sollevarsi contro di te."
Antica Maledizione di Wexford
"...lo spirito ha la sua patria,
che è il regno del significato delle cose."
Saint-Exupéry
"E noi, l'una dell'altro
i colli reclini attorcigliamo
come due cigni solitari."
Anne Sexton
"Io sono il tuo uomo nero
ecco che cosa sono
e sono qui per fare
tutto quel che posso..."
K.C. and the Sunshine Band
"Il paesaggio della sua poesia
era ancora il deserto..."
Salman Rushdie, Versi Satanici
"Nelle tenebre a lungo, gli occhi fissi
in profondo, stupefatto, impaurito,
sognai sogni che mai si era osato sognare..."
Edgar Allan Poe, Il Corvo
"Ricordo, profezia e fantasia, il passato,
il futuro e l'intermezzo di sogno
che li separa, sono solo un paese, che vive
un giorno immortale.
Saperlo è saggezza.
Usarlo è l'arte."
Noir
"Tutto finisce, tutto passa, l'acqua scorre,
e il cuore dimentica."
Flaubert
Questi sono davvero i piccoli piaceri quotidiani...
Grande, Sing
Non esistono libri morali o immorali. I libri sono scritti bene o scritti male. (O. Wilde).
@Gigetto: sei ispirato, in questo periodo, eh !!??
Bene, bene, non lesinare sui versi !
Angeli (più o meno) neri, un pò di chicche per voi:
"Anche il Diavolo è un angelo."
Miguel De Unamuno
"Possa il tuo stesso sangue
sollevarsi contro di te."
Antica Maledizione di Wexford
"...lo spirito ha la sua patria,
che è il regno del significato delle cose."
Saint-Exupéry
"E noi, l'una dell'altro
i colli reclini attorcigliamo
come due cigni solitari."
Anne Sexton
"Io sono il tuo uomo nero
ecco che cosa sono
e sono qui per fare
tutto quel che posso..."
K.C. and the Sunshine Band
"Il paesaggio della sua poesia
era ancora il deserto..."
Salman Rushdie, Versi Satanici
"Nelle tenebre a lungo, gli occhi fissi
in profondo, stupefatto, impaurito,
sognai sogni che mai si era osato sognare..."
Edgar Allan Poe, Il Corvo
"Ricordo, profezia e fantasia, il passato,
il futuro e l'intermezzo di sogno
che li separa, sono solo un paese, che vive
un giorno immortale.
Saperlo è saggezza.
Usarlo è l'arte."
Noir
"Tutto finisce, tutto passa, l'acqua scorre,
e il cuore dimentica."
Flaubert
ovviamente..nessuno ha mai detto che i fan dei DM sono dark. Il discorso è un altro, a quasi tutti "i dark" piacciono i DM, ma la maggior parte dei fan DM non sono dark. Quello detto da Martin (vedi post di singalongamode) è giusto, ma riguarda principalmente molti paesi del nordeuropa in cui "i dark" (odio sta terminologia!enjoy dm ha scritto:vorrei solo aggiungere che secondo me si puo' apprezzare benissimo la musica depechemodiana senza essere x forza un dark...
Questo è un altro paio di maniche. Se non ti senti "un dark" nessuno ti obbliga a vestirti in un certo modo nè ti devi sentire in obbligo di farlo. Però non è vero il discorso (da me tanto detestato) del "dark inside" ovvero: sono dark dentro e quindi non c'è necessità di dimostrarlo nella mia esteriorità/estetica. Ragazzi, il dark non è una moda nè qualcosa che si sceglie nell'armadio la mattina. Se lo sei lo sei completamente (dentro,fuori,intorno e oltre) sennò amen vuol dire che semplicemente non puoi definirti tale e la tua strada è altrove.enjoy dm ha scritto:voglio dire:i pensieri,i sentimenti,le emozioni che provo non le esterno nel vestirmi sempre in nero,o col giubbotto di pelle e cintura con le borchie!l'importante e' come ognuno e' dentro di se',e cio' che ognuno pensa dentro di se' e non come tutto cio' lo si esterna
Tutto questo discorso non è rivolto a enjoy dm ma ho preso spunto dal suo post x rompervi un po' le palle..in fondo se non lo faccio su questo thread..
Steel, non solo questo è il thread giusto per affrontare certi argomenti, ma secondo me è essenziale che ci sia qualcuno come te che ogni tanto mette i cosiddetti puntini sulle i.
C'è ancora moltissima gente che è convinta che i dark vogliano evangelizzare il mondo e costringere tutti a diventarlo, chi è invece convinto che il primo coglio..e che si incrocia per strada vestito di nero con tre chiodi e un collare sia un dark, e magari invece è lo sfigato di turno che non sa più cosa inventarsi per attirare l'attenzione; c'è chi è convinto che se non sei dark non puoi ascoltare i Depeche e si sente in colpa di essere "normale" (??), chi si lamenta di incontrare ai concerti dei Depeche 'sti gattacci neri che magari portano pure sfiga, insomma, un pò di tutto.
E' un bene quindi che ogni tanto gli diamo una rinfrescatina alle idee, e mi piace anche che ci sia un sano confronto di idee e un costruttivo dibattito se necessario...
hai visto mai che quando passo per strada la smettono di grattarsi e fare gli scongiuri...
Best BlackCelebrations
C'è ancora moltissima gente che è convinta che i dark vogliano evangelizzare il mondo e costringere tutti a diventarlo, chi è invece convinto che il primo coglio..e che si incrocia per strada vestito di nero con tre chiodi e un collare sia un dark, e magari invece è lo sfigato di turno che non sa più cosa inventarsi per attirare l'attenzione; c'è chi è convinto che se non sei dark non puoi ascoltare i Depeche e si sente in colpa di essere "normale" (??), chi si lamenta di incontrare ai concerti dei Depeche 'sti gattacci neri che magari portano pure sfiga, insomma, un pò di tutto.
E' un bene quindi che ogni tanto gli diamo una rinfrescatina alle idee, e mi piace anche che ci sia un sano confronto di idee e un costruttivo dibattito se necessario...
hai visto mai che quando passo per strada la smettono di grattarsi e fare gli scongiuri...
Best BlackCelebrations
Se la musica è il cibo dell'amore suonatene in eccesso, così che, ormai sazia, la mia fame si plachi e muoia.
Quel motivo ancora, con la cadenza che si spegne al fondo;mi giunge all'orecchio come un dolce stormire che respira su un cespuglio di viole la cui fragranza esso carpisce e effonde.
Basta, basta così; più non è dolce come prima lo era.
O spirito d'amore, così pungente tu sei, e vorace, che se pur'anche tutto accogliere potresti, come il mare,ad ogni slancio, ad ogni audacia sbarri la strada e lo svillisci, ed in un solo momento lo distruggi.
Tante sono le forme che l'amore crea, che l'amore stesso è fantasia.
La dodicesima notte W. Shakespeare
Quel motivo ancora, con la cadenza che si spegne al fondo;mi giunge all'orecchio come un dolce stormire che respira su un cespuglio di viole la cui fragranza esso carpisce e effonde.
Basta, basta così; più non è dolce come prima lo era.
O spirito d'amore, così pungente tu sei, e vorace, che se pur'anche tutto accogliere potresti, come il mare,ad ogni slancio, ad ogni audacia sbarri la strada e lo svillisci, ed in un solo momento lo distruggi.
Tante sono le forme che l'amore crea, che l'amore stesso è fantasia.
La dodicesima notte W. Shakespeare
........Gelido diventava il suo sguardo quando incontrava le donne; la sua bocca si contraeva con disprezzo quand'egli doveva accompagnarsi con uomini ben vestiti.
Vedeva i mercanti commerciare, i principi andare a caccia, la gente in lutto piangere i suoi morti, le meretrici far copia di sè, i medici affannarsi per i loro ammalati, i preti stabiire i giorni per la semina, gli amanti amare, le madri cullare i loro bambini - e tutto ciò non era degno dello sguardo dei suoi occhi, tutto mentiva, tutto puzzava,puzzava di menzogna, tutto simulava un significato di bontà e bellezza, tutto era incoffessata putrefazione. Amaro era il sapore del mondo. La vita, tormento.
Una meta si proponeva Siddharta: diventare vuoto, vuoto di sete, vuoto di desideri, vuoto di sogni, vuoto di gioia e di dolore. Morire a se stesso, non essere più lui, trovare la pace del cuore svuotato, nella spersonalizzazione del pensiero rimanere aperto al miracolo, questo era la sua meta.
Quando ogni residuo dell'Io fosse superato ed estinto, quando ogni brama ed ogni impulso tacesse nel cuore, allora doveva destarsi l'ultimo fondo delle cose, lo strato più profondo dell'essere, quello che non è più Io: il grande mistero.
............
Da Siddharta di H. Hesse
Vedeva i mercanti commerciare, i principi andare a caccia, la gente in lutto piangere i suoi morti, le meretrici far copia di sè, i medici affannarsi per i loro ammalati, i preti stabiire i giorni per la semina, gli amanti amare, le madri cullare i loro bambini - e tutto ciò non era degno dello sguardo dei suoi occhi, tutto mentiva, tutto puzzava,puzzava di menzogna, tutto simulava un significato di bontà e bellezza, tutto era incoffessata putrefazione. Amaro era il sapore del mondo. La vita, tormento.
Una meta si proponeva Siddharta: diventare vuoto, vuoto di sete, vuoto di desideri, vuoto di sogni, vuoto di gioia e di dolore. Morire a se stesso, non essere più lui, trovare la pace del cuore svuotato, nella spersonalizzazione del pensiero rimanere aperto al miracolo, questo era la sua meta.
Quando ogni residuo dell'Io fosse superato ed estinto, quando ogni brama ed ogni impulso tacesse nel cuore, allora doveva destarsi l'ultimo fondo delle cose, lo strato più profondo dell'essere, quello che non è più Io: il grande mistero.
............
Da Siddharta di H. Hesse
Ti sento
Ti sento
Il tuo sole risplende
Ti sento
Dentro alla mia mente
Mi porti lì
Mi porti dove
Viene il Regno
Mi porti
E mi conduci attraverso Babilonia
Questa è la mattina del nostro amore
È solo l'alba del nostro amore
Ti sento
Il tuo cuore canta
Ti sento
La gioia che porta
Dove il Paradiso attende
Quei cancelli d'oro
E indietro di nuovo
Mi porti
E mi conduci attraverso l'oblio
Ti sento
La tua anima preziosa
E sono tutt'uno
Ti sento
Il tuo sole che sorge
Il mio regno arriva
Ti sento
Ogni movimento che fai
Ti sento
Ogni respiro che prendi
Dove gli angeli cantano
E dispiegano le loro ali
Il mio amore è in alto
Mi porti a casa
Alla casa della splendore
Poco a poco
"My Immortal"
I'm so tired of being here
Suppressed by all my childish fears
And if you have to leave
I wish that you would just leave
'Cause your presence still lingers here
And it won't leave me alone
These wounds won't seem to heal
This pain is just too real
There's just too much that time cannot erase
When you cried I'd wipe away all of your tears
When you'd scream I'd fight away all of your fears
I held your hand through all of these years
But you still have
All of me
You used to captivate me
By your resonating light
Now I'm bound by the life you left behind
Your face it haunts
My once pleasant dreams
Your voice it chased away
All the sanity in me
I've tried so hard to tell myself that you're gone
But though you're still with me
I've been alone all along
Ti sento
Il tuo sole risplende
Ti sento
Dentro alla mia mente
Mi porti lì
Mi porti dove
Viene il Regno
Mi porti
E mi conduci attraverso Babilonia
Ti sento
Il tuo cuore canta
Ti sento
La gioia che porta
Dove il Paradiso attende
Quei cancelli d'oro
E indietro di nuovo
Mi porti
E mi conduci attraverso l'oblio
Ti sento
La tua anima preziosa
E sono tutt'uno
Ti sento
Il tuo sole che sorge
Il mio regno arriva
Ti sento
Ogni movimento che fai
Ti sento
Ogni respiro che prendi
Dove gli angeli cantano
E dispiegano le loro ali
Il mio amore è in alto
Mi porti a casa
Alla casa della splendore
Poco a poco
"My Immortal"
I'm so tired of being here
Suppressed by all my childish fears
And if you have to leave
I wish that you would just leave
'Cause your presence still lingers here
And it won't leave me alone
When you cried I'd wipe away all of your tears
When you'd scream I'd fight away all of your fears
I held your hand through all of these years
But you still have
All of me
You used to captivate me
By your resonating light
Now I'm bound by the life you left behind
Your face it haunts
My once pleasant dreams
Your voice it chased away
All the sanity in me
I've tried so hard to tell myself that you're gone
But though you're still with me
I've been alone all along
-
doppelganger
- Violator

Salve a tutti
,
questo è il mio primo post .
Penso che il desiderio di non apparire e osservare la vita senza fretta può convivere fianco a fianco con ostentazione nel look e il comportamento dei dark
!
Come un esercito o un azienda o una comunità hanno i molti reparti accomunati dallo stesso sentire, ma con ovvie diversità.
E' più difficle convivire con la volgarità e la stupidità o con la gente che non condivide nulla con te.
Io personalmente non mi metterei un giubotto con le borchie neanche se mi pagano, mi sentirei a disagio ed osservato. Ma non ho nulla di ridire su qualcuno che lo faccia.Libera scelta...
P.S: io soffro di dislessia da stress
e spesso sto zitto, in più sicuramente la parola ESCAPISM per me ha un forte senso( lo scrivo giusto per presentarmi!).Poi amo molto leggere e il cinema.
questo è il mio primo post .
Penso che il desiderio di non apparire e osservare la vita senza fretta può convivere fianco a fianco con ostentazione nel look e il comportamento dei dark
Come un esercito o un azienda o una comunità hanno i molti reparti accomunati dallo stesso sentire, ma con ovvie diversità.
E' più difficle convivire con la volgarità e la stupidità o con la gente che non condivide nulla con te.
Io personalmente non mi metterei un giubotto con le borchie neanche se mi pagano, mi sentirei a disagio ed osservato. Ma non ho nulla di ridire su qualcuno che lo faccia.Libera scelta...
P.S: io soffro di dislessia da stress
Benvenuto, e complimenti per il nik: bello e carico di significato.
Per quanto riguarda la storica e tormentata faccenda sui dark: il mondo è bello perchè è vario, quindi ben venga la libertà di ciascun individuo di esprimere se stesso e quello che sente nel modo che ritiene più consono, sempre però nel rispetto di chi lo corconda.
Per uno come me, narciso ed egocentrico, è una sensazione piacevolissima anche il sentirsi osservato (come dici tu), anzi... è una sensazione che amo a tal punto da ricercarla come una droga.
Ma questa è questione di personalità, non di dark o frikkettoni o fighetti.
That's all, folks !!

Per quanto riguarda la storica e tormentata faccenda sui dark: il mondo è bello perchè è vario, quindi ben venga la libertà di ciascun individuo di esprimere se stesso e quello che sente nel modo che ritiene più consono, sempre però nel rispetto di chi lo corconda.
Per uno come me, narciso ed egocentrico, è una sensazione piacevolissima anche il sentirsi osservato (come dici tu), anzi... è una sensazione che amo a tal punto da ricercarla come una droga.
Ma questa è questione di personalità, non di dark o frikkettoni o fighetti.
That's all, folks !!