la ceci ha scritto:Ora ho una gran voglia di spremuta d'arancia
ciao, sto per iniziare a fare il seguito "The Night of living orange "
penso per dicembre sia pronto.
un giorno tutte le arance fuggiranno. . . .
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Io ci sono stata da piccolina, quindi ti puoi immaginare quale impressione mi fece...mi affascinò e spaventò allo stesso tempo...te lo consiglio vivamenteWave ha scritto: Qualcuno ha visitato il Parco ??
Mi e' venuta una gran voglia di farci un giro ,lo trovo fantatico.

Si E' una giornata dove il quotidiano si consuma nella luce dolente e invernale del giorno, lascia affiorare in chi lo guarda la malinconia delle giornate che passano dove alle volte uno stato d'animo una vicissitudine personale di vita si espande in orrizzonti di tristezza malinconia, una carrozza che al margine del tempo parte, come ...forse.. il pensiero dell'artista che staticamente ogni giorno ripete percorsi, vie in un inverno freddo e ghiacciato dove la primavera si respira lontana . quadro di grande suggestione emotiva fa affiorare sensazioni velate dell'animo..Wave ha scritto:Posto un De Nittis -La traversata degli Appennini- 1867
che ho ammirato a Padova , mostra dedicata ai Macchiaioli 2003, e mi ha
colpito perche' ha saputo cogliere perfettamente l'atmosfera invernale
di certi paesini degli Appennini.
"Il primo piano e' interamente occupato da una strada larga e fangosa sulla
quale le ruote dei carri hanno lasciato solchi profondi,come anche la carrozza gialla
vista di dietro mentre si dirige verso un gruppo di case scure e
deserte . Poco altro nel dipinto :un albero spoglio e solitario a destra, sul lato
opposto un uomo che cammina a fianco di un muretto, ai piedi del quale sopravvivono poche tracce di neve. Su tutto incombe un cielo reso in modo straordinario ,con strati di nuvole giocate sull'intensita'dei grigi e con un'apertura piu' in basso che lascia intravedere un po' di chiaro e crea sulla strada un riflesso dorato."
E' la sensazione che ho ricevuto anch'io, anche se non sono piu'Alya_DM ha scritto:Io ci sono stata da piccolina, quindi ti puoi immaginare quale impressione mi fece...mi affascinò e spaventò allo stesso tempo...te lo consiglio vivamente