Il thread sugli eightees più figo di 013

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Grandissime le pellicce psichedeliche! :D
Una delle band a cui sono più legato.
Pretty in pink (soprattutto nella versione rifatta del 1987) l'ho ascoltata migliaia di volte. testo fantastico, poi lo posto.

E poi il video di The ghost in you 8) , con Bulter carismatico come non mai quando nel ritornello si alza dalla sedia!
Heaven sotto la pioggia, e poi tutte le songs più wave dei primi dischi, a partire da Sister Europe appunto, love my way, Dumb Waiters, Imitation of Christ....
Grande gabone, stiamo rispolverando ben bene eh? :wink:

PRETTY IN PINK

Caroline laughs and
It's raining all day
She loves to be one of the girls
She lives in the place
In the side of our lives
Where nothing is
Ever put straight
She turns herself round
And she smiles and she says
'This is it'

'That's the end of the joke'
And loses herself
In her dreaming and sleep
And her lovers walk
Through in their coats

Pretty in pink
Isn't she?
Pretty in pink
Isn't she?

All of her lovers
All talk of her notes
And the flowers
That they never sent
And wasn't she easy
And isn't she
Pretty in pink
The one who insists
He was first in the line
Is the last to
Remember her name
He's walking around
In this dress
That she wore
She is gone
But the joke's the same

Pretty in pink
Isn't she?
Pretty in pink
Isn't she?

Caroline talks to you
Softly sometimes
She says
'I love you' and
'Too much'
She doesn't have anything
You want to steal
Well
Nothing you can touch
She waves
She buttons your shirt
The traffic
Is waiting outside
She hands you this coat
She gives you her clothes
These cars collide

Pretty in pink
Isn't she?
Pretty in pink
Isn't she?

Questa canzone è troppo sexy! E la parte in grassetto geniale! 8)
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

hai dimenticato Until she comes!!!! secondo me la loro piu' bella canzone in assoluto!!!! :)
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Grande questo 3d!:-)
I Psychedelic sono una perla degli anni 80, la loro musica, il loro sound...La bellissima India, quante volte l'ho ascoltata! Purtroppo in vinile ho solo Mirror Moves, produzione diversa...Non ci sono né Morris né Kilburn...Il suono è meno ricercato, meno psicadelico...Ma c'è Heaven. Ah, che pezzo e che video! :-)
andre66
Devoted
Devoted

Messaggio da andre66 »

Ok,se siamo a ricordare.io propongo questi 2 gruppi :

http://www.youtube.com/watch?v=9c_aq8rxs9M

http://www.youtube.com/watch?v=52wuwbJGC_c

il picco del pop degli anni 80 per me.
Dei primi non ho più notizie, dei secondi è uscito un album 2 anni fa ("Silentspace" made in Japan ) con un nuovo lavoro ma gli anni d'oro sono purtroppo passati.

Commentate.

Andre66
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Q Lazarus ha scritto: Kilburn...
che sax! bellissimo l'assolo verso la fine di "sister europe"!
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

Immagine

riposto la foto della copertina di un capolavoro assoluto......per chi non lo possedesse... :wink:

poi...da buon amarcord ricordo i Thompson Twins ...

Immagine

che nella mia library sono presenti soprattutto con l'album In to the gap che balzò nel 1984 al 1° posto nella charts UK....

Immagine

i singoli se non sbaglio erano Hold Me Now (n° 1 nelle classifiche USA Dance), Doctor! Doctor, You Take Me Up, Sister of Mercy e The Gap.

In assoluto il primo successo che ricordo fu il singolo In the name of Love (n° 1 nella charts USA Dance)....

Dal 1991 si sono perse le tracce (fonte Wikipedia), solo qualche apparizione in varie soundtracks... :P
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Gabo ha scritto: poi...da buon amarcord ricordo i Thompson Twins ...
Gabone, mi viene il dubbio che tu codesto thread l'abbia "leggiucchiato con scarsa attenzione", dal momento che ai gemelli Thompson abbiamo dedicato quasi una pagina! :lol:

Rimandato a settembre! :P
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Premessa

“Giunti con Some Great reward al Massimo perfezionismo in campo digitale, I Depeche Mode sorprendono tutti, compresi I fans più accaniti, virando decisamente verso l’analogico col successivo Black Celebration”. (Giorgio Minale – Bong!)

Giunto con The Hurting al massimo perfezionismo in campo di recensione techno-pop, Lettera 22 sorprende tutti (vabè i fans è troppo, ve lo risparmio :lol: ), virando decisamente verso sonorità tipicamente rock nella prox recensione (con buona pace di kat che si rinchiuderà nel sarcofago :wink:, ma in compenso faccio contento Studio)

Immagine

Anche questo è un disco simbolo degli eightees, forte delle 2,5 milioni di copie vendute e dei singoli programmatissimi in disco e in radio.
Gran bel disco dark-rock, con tinte wave e un goccetto di gothic. Più maturo rispetto a The Cult del 1984, e infatti è l'apice creativo di Astuby e Duffy. I due poi a partire dal successivo Electric andranno a parare verso una forma molto tradizionale di hard rock di matrice seventies, pescando a mani basse dal repertorio zeppeliano in primis, per poi finire col disco del 1995 addirittura ad addentrarsi nel grunge….. E la cosa è da biasimare perchè avrebbero avuto tutte le potenzialità per proseguire su una strada più originale.
In Love c’è una bella alternanza tra episodi più tirati e graffianti e splendide ballate oscure e malinconiche. Anche qui tutti i brani sono degni di nota, a partire dall’opener Nirvana, il cui riff geniale di guitar arriva direttamente da Duffy, gran chitarrista. Molto bello il break strumentale sul finire, prima di concludere alla grande col ritornello finale. Con Big neon glitter sembra di sentire quasi gli U2 del primo periodo, e anche qui giro di chitarra spendido di Duffy. Con l’omonima Love non si balla ma si inizia a percorrere territori vagamente psichedelici, che poi troveranno maggiore spazio in Phoenix.
La prima ballad è la mitica Brother wolf, sister moon, spendida nei suoi quasi 7 minuti. Dedicata agli indiani d’America per i quali Astuby ha una vera venerazione, al punto da dedicare l’intero Ceremony del 1991. Non c’è nient’altro da dire sul brano, è da ascoltare (e amare) e basta, interpretazione vocale sentitissima.
Poi la straconosciuta Rain, che credo almeno una volta abbiamo ballato tutti in discoteca (ennesimo riff riuscito di Duffy).
Phoenix, bellissima, inizia con uno strappo di chitarra wah-wah ed è forse la song più “sperimentale” dell’album, piena zeppa di chitarre acide ed effetti psichedelici trip, e anche il cantato di Ian, quasi distaccato e impersonale rispetto ad altri brani, si adatta benissimo alla musica.
Ancora She sells sanctuary, altra chicca dancefloor, della quale mi ricordo il video con Astbury che mimava un blow-job con il microfono con tanto di saliva che fuoriusciva! :lol:
A chiudere, un’altra killer-ballad, e cioè Black Angel. Straordinaria… E finale da pelle d’oca

It's a long way to go
A black angel at your side
It's a long way to go

The sirens call a sailor to die
Enchanted by the sound, his desires have been found
In his mind, his life is rushing by
All this while, the storm it rages on
He's turning old, he shall never return
Sail on to the eternal reward

It's a long way to go
It's a long way to go
With that angel at your side

It's a long
It's a long, long, long goodbye
It's a long, long, long goodbye

No synth, no consequence, no symphaty, but this record is very very cool! 8)
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

andre66 ha scritto:Ok,se siamo a ricordare.io propongo questi 2 gruppi :

http://www.youtube.com/watch?v=9c_aq8rxs9M

http://www.youtube.com/watch?v=52wuwbJGC_c

il picco del pop degli anni 80 per me.
Dei primi non ho più notizie, dei secondi è uscito un album 2 anni fa ("Silentspace" made in Japan ) con un nuovo lavoro ma gli anni d'oro sono purtroppo passati.

Commentate.

Andre66

...il cantante degli Associates Billy McKenzie purtroppo è morto a 42 anni nel 1997...proprio mentre meditava una reunion della band scozzese...
oltre a Breakfast citerei anche Those first impression,Club country,Waiting for a loveboat e Take me to the girl...
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

Lettera ma che me stai a rovistà tra i vinili???? :lol:
pure i Cult m'ha riesumato!!!! 8)
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

E loro?

Immagine

Il video di You might think mi incuriosiva e mi divertiva troppo....
Insieme ad Heartbeat City, il lento Drive e prima ancora Shake it Up...
ziodave
Angel
Angel

Messaggio da ziodave »

grande disco Heartbeat City!!!!!
...e infatti ho pure quello :wink:
bella zia!!!! :D
andre66
Devoted
Devoted

Messaggio da andre66 »

ziodave ha scritto:...il cantante degli Associates Billy McKenzie purtroppo è morto a 42 anni nel 1997...proprio mentre meditava una reunion della band scozzese...
oltre a Breakfast citerei anche Those first impression,Club country,Waiting for a loveboat e Take me to the girl...
Non sapevo,
Secondo me cantava molto bene,in modo originale,con una grande voce.

Sarei stato curioso di riascoltarli con un nuovo disco ...
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

Favolosi i Lotus Eaters! :)

Ma qualcuno si ricorda dei Fiat Lux ?

Purtroppo sono stati solo una meteora :( , ma la loro “Secrets” è ancora oggi uno dei miei pezzi preferiti in assoluto.
Q Lazarus
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Q Lazarus »

Idem, in supporto nero, caro zio! Heartbeat City è eccellente, e, per fare un pò di gossip anni 80... X il video Drive ( x 20 anni ho sempre ricordato il documentario all'interno del live aid più del video!) il talentuoso, ma un pò bruttarello :-), Ric Ocasek, incontra la stupenda Paulina Porizkowa...E i due si sposano! Ricordo ancora di avere una copia del magazine "Moda" che riportava in copertina la foto del matrimonio! :-)... della serie piccole gossippare crescono! :-) :-)
Rispondi