7 note: Lettera aperta (facciamoci sentire)

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

7 note: Lettera aperta (facciamoci sentire)

Messaggio da curem »

E' un pò di tempo che stavo pensando a questa cosa.
E' una cosa forse folle, forse senza senso.
E' una cosa che nasce da molto tempo ma che forse vive ora il suo momento.
L'interesse dimostrato in questa sede per alcuni gruppi e per i loro recenti album (vedi Camouflage ed And One) ha riacceso quella fiamma che non si è mai spenta.
I mezzi di comunicazione principali di divulgazione musicale snobbano praticamente tutto quello che riguarda un certo tipo di elettronica: synth-pop, ebm, darkwave, future-pop, etc.
I canali principali quali MTV, si occupano esclusivamente di rock, pop, rap, hippop, funky, hard rock, e di alcune artisti che ormai hanno raggiunto il successo.
Alcuni generi musicali in Italia sono sconosciuti ai più per questa forma di "razzismo" che esclude questi gruppi che usano le stesse 7 note musicali che usano gli altri.
Tutto questo influisce enormemente sulla crescita di questo genere di musica e sulla possibilità di poter vedere anche in Italia questi gruppi dal vivo.
Considerando che alcuni di questi hanno dato prova di essere all'altezza (vedi album Camouflage - Relocated) e che gli stessi abbiamo delle case discografiche, sponsor, e alcuni video, non capisco perchè debbano essere continuamente ignorati.
I loro brani potrebbero passare tranquillamente su RDS e il loro video tranquillamente su MTV.
Tutto questo non avviene.
E' ora, forse, di farsi sentire.
L'idea è una lettera (in italiano ed in inglese) da spedire e da far circolare nella quale si chiede maggiore "spazio". Forse se si vedono arrivare 5000 mail con lo stesso testo qualcosa potrà cambiare.
Questo è quello che penso.
Forse resterà solo un'utopia, ma credo che per me valga la pena provarci e spero che valga anche per qualcun'altro.
Fatevi sentire.......

faith and devotion
sariri
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da sariri »

:shock: Ma magari! Sarebbe fantastico finalmente rendere giustizia ad un genere musicale complesso e VERO! Personalmente guardo pochissimo MTV perchè stanca della solita musica (è il caso di dirlo) se merita il nome di MUSICA.. So '80 e One Shot ogni tanto ci riportano a gustare perle dimenticate, ma ci sono gruppi in grado di riproporci anche oggi sonorità dark e gothic che meriterebbero più rilievo.
Io ci sto!
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Tentare non nuoce. E le cose si cambiano appunto anche partendo da tante "piccole" iniziative.
Io aderirei di sicuro!!

Mtv e la radio non riesco più ad ascoltarle; soprattutto da quando mi posso collegare ad internet e approfondire musica che prima era quasi sconosciuta, o difficilmente raggiungibile. Si sono aperte nuove porte. L'eccessiva commercializzazione forse non andrebbe bene neanch'essa; ma il bistrattamento quasi totale certamente molto di più.
MR VOLT
Master
Master
Contatta:

Messaggio da MR VOLT »

Sono pienamente d'accordo con te Curem, starquoto tutto. Ho i miei dubbi che il "signor Mtv" o il "signor RDS"chi per loro ci diano qualche risposta, anche perche' credo che dietro alla continua rotazione di certi brani di gruppi scrausi e sconosciuti ma con una potente eitchetta alle spalle ci siano ingenti somme di denaro versate dalle stesse, cmq sia voglio essere tra i primi a sottoscrivere questa lettera! :D
Sono anni che osservo, semplicemente facendo ascoltare ad amici completamente all'oscuro di questi generi musicali, alcune canzoni, come abbiano una presa immediata e che quindi abbiano un grandissimo potenziale commerciale.
Speriamo bene........... :wink:
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

nel caso.. io presente! ;)
ciaooo markinoooooooooo!! :D
baci

Blacky! ;)
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

whiterose ha scritto:Tentare non nuoce. E le cose si cambiano appunto anche partendo da tante "piccole" iniziative.
Io aderirei di sicuro!!

Mtv e la radio non riesco più ad ascoltarle; soprattutto da quando mi posso collegare ad internet e approfondire musica che prima era quasi sconosciuta, o difficilmente raggiungibile. Si sono aperte nuove porte. L'eccessiva commercializzazione forse non andrebbe bene neanch'essa; ma il bistrattamento quasi totale certamente molto di più.
Se siamo un buon numero e riusciamo a prepare un comunicato, possiamo affidare a te la traduzione in inglese?

faith and devotion
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

lo ripeto ufficialmente: certamente, contate pure su di me 8)
e chissà che si aggiungano in molti :wink:
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

D'accordissimo con Curem...sono pronto anche io.... :wink:
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

mi accodo a voi ragazzi!!! :wink:
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

Ci sono anch'io!
gahan69
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gahan69 »

Presente.....Do il mio assenso :lol:
THE KILLER QUEEN
Devoted
Devoted

Messaggio da THE KILLER QUEEN »

:D ci sto....e finalmente ci sarebbe più democrazia nei canali nazionali di musica..mtv..e altri...democrazia nel senso di far sentire alla nazione e al mondo altri generi...e non i soliti e piu commerciali... :D ...dico bene???!!
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

quando cominciamo???

rosabianca preparati!!
monydm
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da monydm »