(OT) FOOTBALITE!

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Van Guard
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Van Guard »

Freestate ha scritto:ho rivisto il gol di Maradona (non quello della mano di Dio, l'altro) contro l'Inghilterra ai Mondiali. Rallentato quasi fotogramma per fotogramma. Anche guardato a quella velocità è stato impressionante.
Da non crederci ancora oggi. Voto [10.6].
Grandioso.. Superlativo.. davvero non ci sono parole (ma ci provo).. il Massimo!.. E' un gol storico .. ormai quel percorso sicuro palla al piede che fece Maradona, visto tante volte, rischia di sembrare più semplice di quello che è.. ma in realtà è folgorante già quella sorta di balletto che fa prima della metà campo con cui praticamente si lascia dietro 3 avversari!.. Poi come tira dritto verso l'area di rigore.. gli avversari quasi non possono far altro che accompagnarlo.. seguirlo impotenti.. uno prova a contrastarlo sulla tre quarti di campo, un altro appena fuori dall'area di rigore.. entrambi saltati di netto!.. E poi.. dopo tutto questo.. la freddezza di scartare il portiere e di tirare con precisione.. mamma mia.. :shock: :shock: :shock:

http://www.youtube.com/watch?v=FKYX7EfX6jc

(Questo è il calcio per me.. non il teatrino di seguirlo faziosamente chi da juventino, chi da interista, chi da milanista, chi da romanista ecc..)
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Io cerco una particolare azione di Savicevic. Dove posso trovare qcs su di lui?
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Messaggio da GIONtheviolator »

iamyou ha scritto:Io cerco una particolare azione di Savicevic. Dove posso trovare qcs su di lui?
Se mi dici quale azione vedrò cosa posso fare... 8)
zenigata84
Ultra member
Ultra member

Messaggio da zenigata84 »

iamyou ha scritto:Io cerco una particolare azione di Savicevic. Dove posso trovare qcs su di lui?
ecco qua
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

GIONtheviolator ha scritto:Se mi dici quale azione vedrò cosa posso fare... 8)
Un'azione in particolare che definirei degna del miglior Pelè. Quella tra Apolloni e Couto in Milan-Parma dei bei tempi con assist al bacio per Baggio. Ma tutto il repertorio di questo che io reputo un fantastico fuoriclasse è benvenuto. Nel frattempo ringrazio Zenigata x la perla di cui sopra.
ps. i miei classici preferiti sono savicevic e di canio.
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

iamyou ha scritto:ps. i miei classici preferiti sono savicevic e di canio.
Hai detto Pelè e Maradona...! :lol: :lol: :lol:
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

iamyou ha scritto:Un'azione in particolare che definirei degna del miglior Pelè. Quella tra Apolloni e Couto in Milan-Parma dei bei tempi con assist al bacio per Baggio..
Quindi dovrebbe essere Milan-Parma del 95-96. Stasera guardo nella mia videoteca e vedo che riesco a fare.
Nel frattempo, stasera c'è una gustosa partituzza. Spero solo ke non si vada lì a difenderci; loro se lo aspettano, e se avessimo un pò di coraggio...
iamyou
Angel
Angel

Messaggio da iamyou »

Tufkad ha scritto:Hai detto Pelè e Maradona...! :lol: :lol: :lol:
sono x palati fini... con i nomi troppo risaputi è troppo facile 8)
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

Tufkad ha scritto:Quindi tu dici che l'anno prossimo potrebbe esserci Kakà out per Ronaldinho in?

Secondo me, il Milan ci perderebbe, e parecchio. Ronaldinho è un fenomeno da circo, Kakà è un giocatore di calcio.
I am ASSOLUTAMENTE d'accordo.
E i mondiali lo hanno reso più che evidente.
Van Guard
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Van Guard »

Di Canio per palati fini?.. Sì.. fini quanto la "bella" persona che è Di Canio..
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

E intanto la Nazionale di Guido Rossi, l'Italia del "calcio pulito" e dell'epurazione juventina, si sta facendo onore sui palcoscenici di mezza Europa...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
tom1986
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tom1986 »

Davids X Ferrara O
Litmanen O Pessotto O
Scholten O Padovano O
Silooy X Jugovic O

eh..bei tempi..la mia prima vera gioia calcistica, non sapevo bene a dieci anni il significato preciso dell'essere Campioni d'Europa.. :roll: ..però lo andavo ripetendo in continuazione..
http://www.youtube.com/watch?v=YNs1f6wxeKg

però ancora non mi spiego una cosa..
come un portiere che non ha preso questi rigori per un soffio e capace di queste cose:
http://www.youtube.com/watch?v=rg8ZLj_Vt1w

possa essersi trasformato alla juve in un brocco, sempre spiazzato(ed io che pensavo.."adesso non ci faranno più neanche un rigore") e capace di prendere goals assurdi tra i quali, uno memorabile del grande Marcelo "el matador" Salas, da quasi centrocampo..

per poi tornare così..
http://www.youtube.com/watch?v=4XHyOOuxWB4

per fortuna abbiamo super-Gigi
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Per me Van Der Sar non era malaccio.

Di lui si ricordano solo i 3 mesi allucinanti che visse all'inizio dell'ultima stagione. Ma possono capitare, e probabilmente erano espressione di un disagio mai confessato.

Comunque, si riprese bene. E fino a quel periodaccio era stato più che buono.

Voglio dire: pure Dida, che per me non vale più di lui, ha passato una fase di ciapanò.

E pure Gigi, se vogliamo, quando rientrò l'anno passato buscava pere da dilettante. Fra cui quelle dolorosissime con l'Arsenal. O per lo meno, non aveva il c**o sfrontato di Abbiati (la ricordi la parata di tacco?)
tom1986
Ultra member
Ultra member

Messaggio da tom1986 »

certo che la ricordo la parata di tacco.. :lol:

ricordo invece che durante il famoso match contro la lazio si era detto che eriksson aveva espressamente chiesto ai suoi di tirare da qualsiasi posizione..

all'inizio neanch'io consideravo malaccio "l'olandesone volante" però poi..
ricordo addirittura che qualcuno sollevò dubbi sulle sue diottrie.. :lol:

di Abbiati ricordo il lungo periodo per così dire di ambientamento..però effettivamente era fermo da parecchio e alla fine ne è uscito.

C'è da dire che essere portieri della juve è difficile, arrivano pochi tiri e se sei uno normale e li prendi nel sacco, fai la figura del brocco..

ecco perchè Buffon è il numero uno..perchè anche se arriva un tiro solo, lui lo prende:GATTO direbbe Ziliani..

e poi noi abbiamo avuto sempre grandi portieri: Zoff,Tacconi a momenti, "cinghialone" Peruzzi, il buon Rampulla (mio conterraneo), Buffon, Abbiati lo mettiamo dentro..poi a me piaceva molto "zucchina Chimenti"..era uno che dava spettacolo, gli piaceva far divertire il pubblico con parate spettacolari anche dove non c'era il bisogno, ma senza mai rischiare..
somiglia al modo di giocare che ho io
GIONtheviolator
Ultra member
Ultra member

Tufkad ha scritto:E intanto la Nazionale di Guido Rossi, l'Italia del "calcio pulito" e dell'epurazione juventina, si sta facendo onore sui palcoscenici di mezza Europa...
C'è ancora l'altra mezza...

Iamyou, ho trovato il filmato. Appena riesco te lo mando.
Bloccato

Torna a “Off-topic”