progetti solisti: Gore vs. Gahan

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

In Gore
Master
Master

Messaggio da In Gore »

Loop ha scritto: Son bastati 12 anni senza Alan per dimenticarci di colui che ha forgiato il vero "Depeche-Sound"?
Vero. Il miglior solista resta Alan.
kia79
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kia79 »

Loop ha scritto:
Come mai si parla sempre dei due album solisti di Martin, di quello di Dave e si dimenticano sempre i dischi solisti di Alan come Recoil?
Allora è proprio vero che i 14 anni spesi insieme ai DM non son serviti a
Credo che dipenda dal fatto che Dave e Martin fanno ancora parte dei DM mentre Alan non più. Quindi immagino che nel forum dedicato ai Depeche sia più facile parlare di loro che dei Recoil, senza x questo dimenticare lo splendido e fondamentale lavoro che ha fatto Alan con loro.
Massimo rispetto per Alanuccio nostro! :wink:
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Credo tu abbia ragione, ma è anche vero che Recoil è parecchio distante come genere da quello dei DM, mentre Gahan e Gore rispecchiano molto il sound e le atmosfere dei DM.
Per me Recoil resta il miglior progetto solista di un membro dei DM (finchè i DM non pubblicheranno 6 o 7 dischi senza Alan li considererò sempre un quartetto!!!).
sery87
Master
Master

Messaggio da sery87 »

kia79 ha scritto:Credo che dipenda dal fatto che Dave e Martin fanno ancora parte dei DM mentre Alan non più. Quindi immagino che nel forum dedicato ai Depeche sia più facile parlare di loro che dei Recoil, senza x questo dimenticare lo splendido e fondamentale lavoro che ha fatto Alan con loro.
nulla da aggiungere...quoto!!!
Nana
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Nana »

kia79 ha scritto:Credo che dipenda dal fatto che Dave e Martin fanno ancora parte dei DM mentre Alan non più. Quindi immagino che nel forum dedicato ai Depeche sia più facile parlare di loro che dei Recoil, senza x questo dimenticare lo splendido e fondamentale lavoro che ha fatto Alan con loro.
straquoto Alan sei cmq nei nostri cuori :)
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Il disco di David Gahan non l'ho ascoltato,ho soltanto sentito i singoli.Dirty Sticky Floors mi piace,Bottle Living mi ricorda Dead of night,I need you è caruccia,ma niente di speciale.Nulla di nuovo.Se queste fossero le migliori canzoni del disco sarebbe x me deludente.
Meglio utilizzare tempo ed energie per un album x il dopo PTA,invece di imbarcarsi in questi progetti solisti senza infamia e senza lode.
sery87
Master
Master

Messaggio da sery87 »

lucaDM82 ha scritto:Il disco di David Gahan non l'ho ascoltato,ho soltanto sentito i singoli.Dirty Sticky Floors mi piace,Bottle Living mi ricorda Dead of night,I need you è caruccia,ma niente di speciale.Nulla di nuovo.Se queste fossero le migliori canzoni del disco sarebbe x me deludente.
Meglio utilizzare tempo ed energie per un album x il dopo PTA,invece di imbarcarsi in questi progetti solisti senza infamia e senza lode.
sono d'accordo che dovrebbe (e anche Mr Gore) abbandonare i progetti da solista, ma non perchè il suo album non mi piace, ma perchè lo vedrei meglio a dedicarsi ad un album per il dopo PTA!!! :wink:
kia79
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kia79 »

Io ho comprato sia Paper Monsters che Counterfeit 2 e devo dire che entrambi i cd, seppure siano totalmente diversi e non paragonabili, mi hanno lasciata un po' tiepidina.
Credo che sia Dave che Martin diano il loro meglio con i Depeche Mode perchè sono complementari l'uno all'altro e per questo quando lavorano da soli manca sempre quel qualcosa di speciale che invece nei DM c'è sempre.
E poi non posso stare troppo a lungo senza un nuovo tour, quindi spero che lascino perdere i progetti solisti e si mettano a lavorare ad un nuovo album il più presto possibile!! :wink:
Nana
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Nana »

kia79 ha scritto: Credo che sia Dave che Martin diano il loro meglio con i Depeche Mode perchè sono complementari l'uno all'altro e per questo quando lavorano da soli manca sempre quel qualcosa di speciale che invece nei DM c'è sempre.
E poi non posso stare troppo a lungo senza un nuovo tour, quindi spero che lascino perdere i progetti solisti e si mettano a lavorare ad un nuovo album il più presto possibile!! :wink:
ti quoto e straquoto si si sn fatti per lavorare insieme e poi anke io voglio in fretta il prossimo tour voglio vederli dal vivo!!!!!!!
sery87
Master
Master

Messaggio da sery87 »

kia79 ha scritto:Io ho comprato sia Paper Monsters che Counterfeit 2 e devo dire che entrambi i cd, seppure siano totalmente diversi e non paragonabili, mi hanno lasciata un po' tiepidina.
Credo che sia Dave che Martin diano il loro meglio con i Depeche Mode perchè sono complementari l'uno all'altro e per questo quando lavorano da soli manca sempre quel qualcosa di speciale che invece nei DM c'è sempre.
straquotone!!! :wink:
horny creep
Master
Master

Messaggio da horny creep »

Paper Monsters mi risulta inascoltabile...soprattutto la traccia 8 ( :lol: :lol: :lol: :shock: ). Il DVD Live Monsters non riesco a guardarlo, arrivo ad un certo punto e lo stomaco mi si rigira (nonostante Dave).
Preferisco di gran lunga i lavori di Martin...in C2 c'è quella In my other world che vale tutto il cd a mio parere (già solo l'aver scelto una canzone di Lynch/Badalamenti merita un applauso) :wink:
In Gore
Master
Master

Messaggio da In Gore »

E la traccia 3 di PTA ti piace? (:wink: :wink: :wink: :shock:)
Sei una delle poche che non ammira Loverman più delle altre 8)
Hai dei bei gusti :wink:
Roberta
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Roberta »

apprezzo moltissimo recoil e trovo che il miglior disco sia quello del 1992 bloodline. Stupendo.
ethanmode
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da ethanmode »

nei proggetti solisti dave e martin penso abbiano fatto bene specie martin
che ha comunque riarrangiato in maniera egregia delle già stupende canzoni, il saund del disco risulta incalzante ed ipnotico tanto quanto può essere un disco dei dm.....dave invece ha affrontato con destrezza un'ambiente musicale più alla sua portata ma sicuramente inesplorato artisticamente parlando, un disco non tanto rock ma più blues con venature elettroniche e picchi di dance leggera, album molto romantico, per chi sa ascoltare la musica senza darsi delle mete, senza pretendere che dave sia i dm, è l'unico modo per apprezzarlo.
kia79
Ultra member
Ultra member

Messaggio da kia79 »

ethanmode ha scritto: senza pretendere che dave sia i dm, è l'unico modo per apprezzarlo.
Quoto!
Rispondi