Here is the house è stata eseguita in versione live acustica da Martin nel 1990 nel WVT...recoil ha scritto:here is the house e dressed in black sono cantate da Dave in Black Celebration.sofia ha scritto:a me piacerebbe molto sentire cantate da dave:
here is the house
home
the bottom line
dressed in black (a cui darebbe secondo me un tono molto più passionale e dark)
se vuoi un'interpretazione di Martin di Dressed in black puoi ascoltare quella live del 2001 (fatta solo in pochi concerti però). riguardo a here is the house così a memoria non ricordo se c'è un live di Martin
Dave che canta le canzoni di Martin
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
DevotionalTour
- Angel

-
DevotionalTour
- Angel

- Roberta
- Ultra member

- Contatta:
Non è che ci volesse poi molto... ehehedemetra ha scritto:Non ho altro da aggiugere,credo che tu abbia fatto centro.gahanci ha scritto:Grande Salvo, anche per me il motivo è solo questo!!salvodepeche ha scritto:Forse non renderebbe come l'originale. Il problema sta nell'intonazione vocale di Dave che è un basso. (è migliorato negli ultimi anni alzando di poco il suo range tonale).
Le canzoni che Martin scrive per se stesso sono quasi tutte in tonalita maggiore che renderebbero (forse) difficile l'interpretazione di Dave. Invece al contrario è molto piu semplice visto che Martin ha un estenzione vocale superiore!
spero di non uscire fuori tema, ma a proposito di performance "extra" di Dave, mi chiedo, che voi sappiate, Dave ha mai suonato qualcosa (in studio o dal vivo)? negli anni '80, quando ingenuamente non sapevo delle basi campionate, dei synth e dei sequencer, quando sentivo i Depeche live sulle cassette contavo le parti musicali (le varie traccie), e siccome di solito erano sempre più di quatttro o cinque davo per scontato che anche Dave suonasse le tastiere...così come non mi spiegavo come facesse Howard Jones a suonare tutto da solo dal vivo!
Roberta ha scritto:Ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa![]()
oggi ho visto un bootleg video dell'exotic tour (sembra che sia stato girato a johanesburg) e...Martin canta waiting for the night
bello, bello, bello, mi piace più cantata da lui!![]()
..... comunque Martin canta veramente da Dio!!
- Roberta
- Ultra member

- Contatta:
canta veramente da "the man with the wings"*Francy* ha scritto:Roberta ha scritto:Ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa![]()
oggi ho visto un bootleg video dell'exotic tour (sembra che sia stato girato a johanesburg) e...Martin canta waiting for the night
bello, bello, bello, mi piace più cantata da lui!![]()
veramente???
![]()
..... comunque Martin canta veramente da Dio!!
cmq è stupendissimo questo video amatoriale
Salvo ottimo post..... ti stra quoto.. mi hai tolto le parole di bocca....salvodepeche ha scritto:Forse non renderebbe come l'originale. Il problema sta nell'intonazione vocale di Dave che è un basso. (è migliorato negli ultimi anni alzando di poco il suo range tonale).
Le canzoni che Martin scrive per se stesso sono quasi tutte in tonalita maggiore che renderebbero (forse) difficile l'interpretazione di Dave. Invece al contrario è molto piu semplice visto che Martin ha un estenzione vocale superiore!
Non mi dispiacerebbe questo scambio ma il buon Dave non ce la potrà mai fare.. quando alza la tonalità (vedi Precious) fa una fatica bestia....
Era una canzone adatta alla voce di Martin e non di Dave..
- Seethebeauty
- Ultra member

Riprendo questo topic per esprimere una mia opinione. D'accordo, Martin ci ha abituato come prima voce a canzoni stupende ed emozionanti come "It doesn't matter Two", "Somebody", "A question of lust", "The things you said", "Home", "Damaged people".....e tutte le altre.
Ma è anche molto bello quando Martin si cimenta in canzone movimentate come "Route 66", o le cover di "Gone" dei Comsat Angels e di "I cast a lonesome shadow" nell'ultimo Counterfeit....
Penso che, pur essendo Dave il frontman per eccellenza, l'interprete di canzoni come "Personal Jesus" e "A question of time", anche Martin si potrebbe cimentare in canzoni più movimentate di quelle dolcissime (e ripeto, stupende) che interpreta di solito.
Dopo tutto, secondo me anche Martin ha l'anima della rockstar, ed anche se ha una personalità più schiva e timida del Gahanzo, lo troverei bene a interpretare pezzi che spaccano come "Route 66".
Che ne pensate?
Ma è anche molto bello quando Martin si cimenta in canzone movimentate come "Route 66", o le cover di "Gone" dei Comsat Angels e di "I cast a lonesome shadow" nell'ultimo Counterfeit....
Penso che, pur essendo Dave il frontman per eccellenza, l'interprete di canzoni come "Personal Jesus" e "A question of time", anche Martin si potrebbe cimentare in canzoni più movimentate di quelle dolcissime (e ripeto, stupende) che interpreta di solito.
Dopo tutto, secondo me anche Martin ha l'anima della rockstar, ed anche se ha una personalità più schiva e timida del Gahanzo, lo troverei bene a interpretare pezzi che spaccano come "Route 66".
Che ne pensate?
- rastafari
- Ultra member

...grazie per la ripresa del thread, ma mi sembra siamo un po' OT...Seethebeauty ha scritto:Riprendo questo topic per esprimere una mia opinione. D'accordo, Martin ci ha abituato come prima voce a canzoni stupende ed emozionanti come "It doesn't matter Two", "Somebody", "A question of lust", "The things you said", "Home", "Damaged people".....e tutte le altre...............
...riassumo il topic:l'interesse era per se e come sia possibile che DAVE canti MARTIN...
...sappiamo benissimo tutti che le canzoni che canta dave sono state scritte (quasi) tutte da martin...ma la domanda era: come, se, quanto dave possa cantare le canzoni di martin (es Judas, Somebody, ecc...) e il suo risultato...
...per martin che canta dave ci sono già molti altri thread....
Mi piacerebbe molto sentire cantate da Dave Judas e The bottom line.
Con la sua capacità di "sussurrare" le canzoni darebbe loro una nuova atmosfera.
Le altre le lascerei cantare a Martin.
PS: Rastafari anch'io mi ricordo di Macro il 19/2;bella l'interpretazione di Martin con Dave quasi nascosto che contribuva solo con la sua voce a un "momento" di Martin.
Con la sua capacità di "sussurrare" le canzoni darebbe loro una nuova atmosfera.
PS: Rastafari anch'io mi ricordo di Macro il 19/2;bella l'interpretazione di Martin con Dave quasi nascosto che contribuva solo con la sua voce a un "momento" di Martin.
- rastafari
- Ultra member

...speriamo di vederlo anche nel DVD di Touring the Angel...!!!kia79 ha scritto:Mi piacerebbe molto sentire cantate da Dave Judas e The bottom line.
...bella l'idea di Bottom Line...mi piace molto...(hai sentito in Ultra la voce di fondo che fa 'mmmmmmm', per me è Dave...boh!)
Secondo me la mettono nel dvd, non possono non farlo!rastafari ha scritto:...speriamo di vederlo anche nel DVD di Touring the Angel...!!!
...bella l'idea di Bottom Line...mi piace molto...(hai sentito in Ultra la voce di fondo che fa 'mmmmmmm', per me è Dave...boh!)
The Bottom line è una canzone che anche a me piace molto (non x niente ho scelto un suo verso come firma...), la sto ascoltando proprio ora a palla sullo stereo.
Anche secondo me l'mmmmmm in sottofondo potrebbe essere di Dave.
Che tu sappia hanno fatto qualche bare version di TBL o di Insight?