...imperfezioni a parte (ovviamente non si puo' dimenticare per esempio If You Want in Some Great Reward) ... trovo davvero interessante quest'intervista... non fa che confermare ancora una volta che gli equilibri interni del gruppo a partire dall'abbandono di Wilder sono in costante evoluzione.
Anche a proposito del thread "il concerto che non ho visto", io continuo a pensare che i DM per come li intendiamo noi siano rimasti fermi in quell'infausta giornata del 1995. Ed anche precedentemente comunque l'evoluzione del sound del gruppo era stata notevole, pur mantenendo livelli elevatissimi (grazie al fatto che Alan si occupava di quell'aspetto).
Quindi sostanzialmente David ha ragione perche':
1) Gore e' sempre l'autore principale dei Depeche Mode e le sue canzoni non si discutono ma...
2) Sicuramente non e' piu' il Gore di dieci anni fa (o anche solo il Gore di 6 anni fa), quindi trovo piu' che legittime le aspirazioni di David a voler partecipare di piu' anche perche'...
3) Manca quell'uomo fondamentale per il sound del gruppo e quindi ben vengano le collaborazioni esterne che potrebbero consentire un nuova evoluzione, evitando il suono un po' "ingessato" di Exciter e portando nuova linfa ed entusiasmo al progetto.
Ed aggiungo che, a mio parere, se non c'e' piu' il mago delle macchine (Alan) che poteva mantenere una grande freschezza ed un grande impatto emotivo (nonostante, o forse proprio grazie, alle lunghe ore spese a lavorare sui suoni) allora preferisco un ritorno all'immediatezza del r'n'r. Mi diverirei di piu' ad un concerto dei DM stile Paper Monster Tour piuttosto che assistere ancora ad un live un po' preconfezionato con le lucine di Natale tipo Exciter tour.
Intervista a Dave: importantissima.....
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
-
World In My Eyes 73
- Master

Saturnz 70 mi dispiace ma credo tu abbia detto un'"eresia"....meglio le atmosfere alla paper monster che le lucine dell'exciter tour...????
ragazzi possiamo discutere su exciter come lavoro da studio ma il live non mi sembrava così pessimo sopratutto se non lo rapportiamo all'ultimo magniloquente tour ossia il devotional. Anzi l'exciter tour è stato come performance migliore del the singles tour del 1998 e comunque, opinione personale, preferisco 10 - 100 date dell'exciter ad un nuovo paper monster tour con le canzoni dei depeche rovinate in chiave acustica e spogliate dei tappeti sonori.
E poi riguardo il fatto di essere aperti a nuove collaborazioni e nuove direzioni musicali ( che non si cambi completamente rotta però)e credo sia fisiologico visto che non c'è da un pezzo Alan ma lo hanno fatto anche con exciter solo che hanno sbagliato personaggio al quale affidarsi.
Io personalmente li vorrei meno new romantic e più dark ( ossia più Dead of Night e meno When the body speak o Goodnight Lover per rimanere ad exciter).
Concludo dicendo che occorre un sottile lavoro di diplomazia; in fin dei conti cosa costa a Martin lavorare con Gahan su qualche pezzo che poi andrebbe a rifinirire il loro nuovo lavoro, si tratta di tener contento Dave facendogli scrivere un paio di pezzi che se non buoni finirebbero nel dimenticatoio come qualcuno degli ultimi scritti da Martin ( comatose docet....!!! ), david invece dovrebbe abbassare un pò le sue pretese, parlare di meno sui giornali e cercare un dialogo costruttivo.
Questo compito spetta ad Andy, che notoriamente fa solo questo..., ed a Daniel Miller che è il discografico-amico.
Se si vuole i Depeche Mode possono tornare ed alla grande pure!!!!!!
ragazzi possiamo discutere su exciter come lavoro da studio ma il live non mi sembrava così pessimo sopratutto se non lo rapportiamo all'ultimo magniloquente tour ossia il devotional. Anzi l'exciter tour è stato come performance migliore del the singles tour del 1998 e comunque, opinione personale, preferisco 10 - 100 date dell'exciter ad un nuovo paper monster tour con le canzoni dei depeche rovinate in chiave acustica e spogliate dei tappeti sonori.
E poi riguardo il fatto di essere aperti a nuove collaborazioni e nuove direzioni musicali ( che non si cambi completamente rotta però)e credo sia fisiologico visto che non c'è da un pezzo Alan ma lo hanno fatto anche con exciter solo che hanno sbagliato personaggio al quale affidarsi.
Io personalmente li vorrei meno new romantic e più dark ( ossia più Dead of Night e meno When the body speak o Goodnight Lover per rimanere ad exciter).
Concludo dicendo che occorre un sottile lavoro di diplomazia; in fin dei conti cosa costa a Martin lavorare con Gahan su qualche pezzo che poi andrebbe a rifinirire il loro nuovo lavoro, si tratta di tener contento Dave facendogli scrivere un paio di pezzi che se non buoni finirebbero nel dimenticatoio come qualcuno degli ultimi scritti da Martin ( comatose docet....!!! ), david invece dovrebbe abbassare un pò le sue pretese, parlare di meno sui giornali e cercare un dialogo costruttivo.
Questo compito spetta ad Andy, che notoriamente fa solo questo..., ed a Daniel Miller che è il discografico-amico.
Se si vuole i Depeche Mode possono tornare ed alla grande pure!!!!!!
Dave ha la botta ma non sa scrivere "da solo"........
Martin e' uno dei piu' grandi compositori del nostro secolo.
Fletcher insieme al producer scegliera' i pezzi e l'arrangiatore(magari torna Wilder
)
Risultati precedenti = non c'e' 1 album e dico 1 dei DM che fa schifo
Risultato futuro?
n'a botta da paura............
Martin e' uno dei piu' grandi compositori del nostro secolo.
Fletcher insieme al producer scegliera' i pezzi e l'arrangiatore(magari torna Wilder
Risultati precedenti = non c'e' 1 album e dico 1 dei DM che fa schifo
Risultato futuro?
n'a botta da paura............
- singalongamode
- Ultra member